Jump to content
Sign in to follow this  
transilvania90210

Creazione Bin

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, ho un problema.Ho imparato da poco a fare i bin per i volti di pes 2011 ma diciamo che non mi riescono molto bene.Vi spiego meglio.Ad esempio.Ho provato a fare la faccia di Lazarevic del torino, ma per farla l'ho dovuto creare sul bin di un altro giocatore(ad esempio Lanzafame) per vedere a che altezza mettere il viso, gli occhi la bocca ecc ecc, insomma per avere una base su cui lavorare.Ma quando l'ho finito e l'ho messo nel gioco la faccia di lazarevic aveva la forma e le caratteristiche della faccia di Lanzafame (es. il naso lungo e cose di questo tipo).Qualcuno può aiutarmi?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, ho un problema.Ho imparato da poco a fare i bin per i volti di pes 2011 ma diciamo che non mi riescono molto bene.Vi spiego meglio.Ad esempio.Ho provato a fare la faccia di Lazarevic del torino, ma per farla l'ho dovuto creare sul bin di un altro giocatore(ad esempio Lanzafame) per vedere a che altezza mettere il viso, gli occhi la bocca ecc ecc, insomma per avere una base su cui lavorare.Ma quando l'ho finito e l'ho messo nel gioco la faccia di lazarevic aveva la forma e le caratteristiche della faccia di Lanzafame (es. il naso lungo e cose di questo tipo).Qualcuno può aiutarmi?

Praticamente assomigliava più al modello base che a quello che avevi fatto te.

Di editing non me ne intendo, vediamo se qualcuno ti aiuta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sisi,esatto, diciamo che in pratica aveva i lineamente propri fatti sulla fisionomia facciale di Lanzafame

beh forse io potrei dirti qlc dato che di volti ne ho fatti un po........ il problema che hai è che non puoi modificare solo con il tuo file grafico del volto le caratteristiche tridimensionali del volto. Dopo l'editing del volto andrebbe fatta anche quella modifica, per farlo devi saper usare anche altri programmi che hanno proprio quella fuzione e che purtroppo nn sono facili da reperire "gratuitamente", uno di questi è oedit ( ma nn è compatibile con win7). Per cui quando si dice che il volto è stato ad esempio oeditato nn è un errore ma vuol dire proprio che è stato modificato tridimensionalmente per farlo assomigliare meglio a quello voluto. Fare i volti cmq nn è cosa facile sopratutto se stai cominciando ad editare, devi prima guardarti dei videotutorial che comprendano anche la parte dell'editing tridimensionale. Io personalmente che ho fatto praticamente tutto quello che si può fare ( o quasi ), quando ho cominciato a fare i volti mi sono limitato a rifare, utilizzando altre foto, quelli già presenti nel gioco e solo poi, quando ho capito bene che caratteristiche deve avere un volto per poter essere scelto da modello per editarne quello di un altro giocatore o cominciato ad editare anche i volti nn presenti nel gioco . Cmq anche utiizzando un programma per l'editing del modello tridimensionale del volto, puoi eseguire modifiche piccole che piu che altro ti servono a correggere le irregolarità dell'editing grafico bidimensionale fatto prima ed a rendere il volto ancora più somigliante, quindi bisogna prima scegliere un modello di volto tra quelli esistenti che assomigli molto a quello che si vuole creare. Per fare Maradona, che era uno dei volti non presenti in pes 2009 ad esempio ci ho messo un mese di tentativi su tentativi sopratutto per cercare il modello + adatto. Ci dovrebbe essere ancora qui nel forum una sezione dei miei tutorial sui volti, ma nn ne sono certo .

Tanto per intenderci in programmi come oedit (dopo il passaggio per un altro programma che converte il file bin per oedit ) tu ti trovi davanti ad una maschera tridimensionale sulla quale puoi applicare la tua texture bidimensionale come una pelle, su quella maschera sono presenti dei punti nelle varie parti del volto che puoi spostare chesso alzando un sopraccigli allungandolo modificando al bocca gli zigomi e quantaltro per farlo assomigliare meglio al volto del giocatore ma sono punti numerosissimi e bisogna possede uno schermo di sufficenti dimensioni ( almeno 19 pollici ) per poterli distinguere gli uni dagli altri poiche ovviamente quando lavori per spostarli ,essendo l'immagine tridimesionale su uno schermo bidimensionale, molti punti sono quasi sovrapposti , si tratta quindi di un lavoro da eseguire con molta precisione e con molto tempo a disposizione.

Non pensare che voglia farti una romanzina, lo dico perchè ritengo debba essere puntualizzato per tutti coloro che leggono questo post, personamente ho sempre editato per gli altri più che per me ed ho sempre cercato poi di spiegare anche come si faceva proprio per cercare di invogliare all'editing di qualunque tipo, cio che ho sempre detto è che bisogna cominciare per gradi dalle cose più semplici passando poi a quelle più difficili. In passato qui c'era una scuola di editers ed io ero uno di quelli che faceva il professore, ripeto nn lo dico a te ma a tutti cominiciate prima con le sostituzioni di cose già presenti con i vostri lavori poi passate a quelle nn presenti solo cosi potete imparare anche da soli cosa si deve fare , poi per alcune cose, come in questo caso dei volti, per poter fare un lavoro da master è necessaria la scuola di chi sà come fare, per questo servono necessariamente dei tutorials .

Ciaoooo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti