Jump to content
Sign in to follow this  
alessandro90

Problema online

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Premetto che sono appena iscritto, sapendo che questo è un ottimo sito ho pensato subito di chiedere aiuto qua!il problema è che quando cerco di collegarmi online mi dice che c è un problema con il firewall o il router, il firewall lo escludo perchè quando ho avviato il gioco mi è apparsa una schermata per sbloccarlo quindi non credo che sia questo il problema.

Credo che sia un problema con le porte del router...

Spero in un vostro aiuto il più presto!

Grazie in anticipo!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono esperto in materia, ma se vai nelle impostazioni del firewall, puoi mettere PES tra le eccezioni e vedere come va... comunque ti consiglio di rimanere in attesa anche per altri pareri più esperti :)

PS. Benvenuto :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Premetto che sono appena iscritto, sapendo che questo è un ottimo sito ho pensato subito di chiedere aiuto qua!il problema è che quando cerco di collegarmi online mi dice che c è un problema con il firewall o il router, il firewall lo escludo perchè quando ho avviato il gioco mi è apparsa una schermata per sbloccarlo quindi non credo che sia questo il problema.

Credo che sia un problema con le porte del router...

Spero in un vostro aiuto il più presto!

Grazie in anticipo!

benvenuto!!!

hai lo stesso mio problema che mi ha fatto bestemmiare parekkio però per fortuna è facilmente risolvibile :D

Oltre a mettere Pes 2011 come eccezione del firewall e di qualsiasi antivirus possiedi, dovresti aprire le porte 5739 e 5730 (sia TCP che UDP) del router andando qui: http://192.168.1.1/ -> LAN (Configura) -> Aggiungi

Domanda: Il gioco ce l'hai originale vero?? :P ke windows e ke router hai???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sisi l ho comprato oggi, un nervoso! l ho comprato solo per l online e non mi va -.-

cmq ho vista, modem alice gate 2 plus.

ma riguardo ad aprire le porte su porta locale cosa bisogna scrivere? e pubblica? scusa ma già non me ne intendo tanto poi non ci sto capendo più niente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sisi l ho comprato oggi, un nervoso! l ho comprato solo per l online e non mi va -.-

cmq ho vista, modem alice gate 2 plus.

ma riguardo ad aprire le porte su porta locale cosa bisogna scrivere? e pubblica? scusa ma già non me ne intendo tanto poi non ci sto capendo più niente...

OK come me tranne ke io ho Win7

Allora vai sull'indirizzo che t ho dato io...dove c'è scritto LAN in alto premi su configura...poi su continua...e ti si dovrebbe aprire una pagina con:

IMPOSTAZIONI LAN - Indirizzo IP pubblico (e qua nn devi fare niente)

SERVIZIO NAPT - Indirizzo IP locale (e qua se non ce ne hai uno lo aggiungi andando su Aggiungi -> Imposta Indirizzo IP)

SERVIZIO VIRTUAL SERVER - qua devi aggiungere le porte 5730 UDP, 5730 TCP, 5739 UDP e 5739 TCP andando su Aggiungi...è abbastanza intuitivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda

Praticamente sono tutte aperte e Online non va! Bel problema.

Sicuro che il firewall non blocca Pes2011?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Marcap, ho già provato ieri ad usare quel programma e mi dice sempre le stesse cose di quando mi collego con l online!

non so più che pesci prendere -_-''

A questo punto sto pensando che ho speso 35 euro per niente...

Sto pensando di chiedere a qualche operatore specializzato, so che c è anche un metodo per aprirle manualmente ma non so..

Comunque marcap, se hai un pò di tempo potresti dare un occhiata con tw???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Marcap, ho già provato ieri ad usare quel programma e mi dice sempre le stesse cose di quando mi collego con l online!

non so più che pesci prendere -_-''

A questo punto sto pensando che ho speso 35 euro per niente...

Sto pensando di chiedere a qualche operatore specializzato, so che c è anche un metodo per aprirle manualmente ma non so..

Comunque marcap, se hai un pò di tempo potresti dare un occhiata con tw???

Cosa è tw ?

Per aprirle manualmente: se non sbaglio lo hai già fatto. Questo è quanto risulta dal tuo screen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti dice che sono bloccate.

Ho visto che devi far partire Pes con i diritti di amministratore, lo fai?

Nei settings hai spuntato dove dice "automatico"? o "default" ? Non so cosa hanno scritto in italiano.

Porta 5739

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io personalmente quelle porte sul router TCP le leverei visto che tanto servono solo UDP.

Tante volte si creassero conflitti o che so io.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hai flaggato quell'opzione significa che usa una porta a caso, per scegliere una porta specifica, leva il tic e lascia quella predefinita o una a tua scelta.

usi solo il modem alice o hai anche un altro apparecchio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti