Jump to content
Sign in to follow this  
GUGLIO46

PROBLEMA CON PES 2011 AIUTO....

Messaggi raccomandati

CIAO. HO UN PROBLEMA CN PES, DOPO 5 MINUTI KE C STO GIOCANDO, O CMQ KE STO CAMBIANDO QUALCOSA NEL GIOCO MI SI KIUDE A ICONA.... XKè?? POI NN APPENA LO RIAPRO, DP 5 MINUTI SUCCEDE D NUOVO STA COSA....

PARAMETRI; CPU OK

RAM GPU VRAM TUTTI OK

AVENDO UN: ATI Radeon HD 3650 (PS3.0/VS3.0) LA RISOLUZIONE DI QNT DEV'ESSERE?

GRAZIE A TUTTI

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, intanto leva il caps, che scrivere in maiuscolo equivale ad urlare, seconda cosa cambia anche il linguaggio da SMS.

Passiamo al tuo problema, hai altri programmi in esecuzione mentre giochi?

La risoluzione massima della scheda video è 2560x1600, però devi controllare se anche lo schermo ci arriva e se il gioco non ti scatta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, intanto leva il caps, che scrivere in maiuscolo equivale ad urlare, seconda cosa cambia anche il linguaggio da SMS. Passiamo al tuo problema, hai altri programmi in esecuzione mentre giochi? La risoluzione massima della scheda video è 2560x1600, però devi controllare se anche lo schermo ci arriva e se il gioco non ti scatta

Anche se la scheda al massimo supporta quella risoluzione, non vuole dire che i giochi girino bene a quella risoluzione, anzi una 3650 non è proprio il massimo di scheda video per giocare... Quella risoluzione al massimo la potrebbe utilizzare Solamente ad uso desktop di windows, non certo nei giochi o applicazioni 3d... ;)

E' meglio lui che ci dica a che risoluzone stia giocando sul suo monitor.

Comunque il problema potrebbe dipendere dai driver della scheda video stessa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è neanche un problema di risoluzione.... perchè ho provato con quasi tutte le risoluzioni possibili....

ripeto:

"hai provato ad aggiornare i driver ati?"

Un altro tentativo potrebbe essere aggiornare le directX 9c.. a quelle uscite a giugno 2010...

NB: quando si richiede assistenza, sarebbe utile a chi dovrebbe aiutare sapere tutta la configurazione hardware del pc e il sistema operativo usato in questo modo:

Tipo di monitor: CRT o LCD e risoluzione nativa del monitor

CPU: il modello del processore cosicomme specificare se single core o dual core o altro

RAM: il quantitativo nel proprio sistema

GPU: modello della scheda video e versione dei driver utilizzati

SISTEMA OPERATIVO usato: specificare nel caso di Vista anche se a 32 bit o 64 bit

Inoltre specificare come si è impostato il file SETTING.EXE del gioco (i settaggi)

Altrimenti chi deve aiutare deve cercare con questa:

Immagine Postata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tipo di monitor: LCD risoluzione nativa: non lo so... quando vado su impostazioni schermo mi dice: ATI RADEON HD 3650 risoluzione 1280x1024, ma in teoria potrei modificarla io

CPU: AMD Phenom 9150e Quad-Core Processor 1.80 GHZ

RAM: 3.00 gb

GPU: ATI Radeon HD 3650 (PS3.0/VS3.0) 512 MB di vram

SISTEMA OPERATIVO: Vista 32 bit

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tipo di monitor: LCD risoluzione nativa: non lo so... quando vado su impostazioni schermo mi dice: ATI RADEON HD 3650 risoluzione 1280x1024, ma in teoria potrei modificarla io

CPU: AMD Phenom ™ 9150e Quad-Core Processor 1.80 GHZ

RAM: 3.00 gb

GPU: ATI Radeon HD 3650 (PS3.0/VS3.0) 512 MB di vram

SISTEMA OPERATIVO: Vista 32 bit

Manca il settaggio del file SETTING.EXE all'interno della cartella del gioco....

Poi lo richiedo per la terza volta:

"hai aggiornato i driver della scheda video?"

il tuo windows Vista 32 bit è aggiornato con tutti i suoi service pack e aggiornamenti online? se no, aggiornalo...

PS: Per il monitor, marca e modello?!? Basta fare una ricerchina da soli in internet per sapere che risoluzione NATIVA supporta, comunque aggiorna i drivers della scheda video.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho anche io un problema con pes2011.

Lo faccio partire, ma non parte e si blocca tutto con una schermata nera.

Ho provato a smenettare nel setting, ma non si risolve. Cosa può essere?

Premetto che non lo ho mai usato prima, ma prima di installare la patch konami 1.01 partiva tranquillamente.

Questa è la mia configurazione:

cpu: intel core duo quad 2.5Ghz

2 Gb di ram

Scheda video: sapphire radeon x1300.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che non lo ho mai usato prima, ma prima di installare la patch konami 1.01 partiva tranquillamente.

2 Gb di ram

Anche la tua scheda video può essere causa random di problemi; comunque stessa cosa per te: driver aggiornati?

Potrebbero essersi corrotte durante l'aggiornamento anche le directX9c, prova a reinstallarle da qui: http://www.hwfiles.it/download/scheda/1796/directx-end-user-runtimes-giugno-2010/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 Gb di ram

Anche la tua scheda video può essere causa random di problemi; comunque stessa cosa per te: driver aggiornati?

Potrebbero essersi corrotte durante l'aggiornamento anche le directX9c, prova a reinstallarle da qui: http://www.hwfiles.i...es-giugno-2010/

Se non riparte ancora, disinstalla il gioco e reinstallalo da capo facendo seguire subito dopo la pach ufficiale di aggiornamento...

Per tutti:

Le schede video devono supportare anche il pixel shader 3.0

Non date mai affidabilità ai requisiti minimi richiesti dal gioco, sono solo per poter vendere un po' a tutti il gioco...

PES 2011 REQUISITI DI SISTEMA CONSIGLIATI

• Windows XP SP3, Vista SP2, 7
  • Intel Core2 Duo 2.0GHz or equivalent processor
  • 2GB RAM 8GB free hard disk space
  • 8x DVD-ROM Drive
  • DirectX 9.0c compatible video card. 512MB Pixel Shader 3.0 (NVIDIA GeForce 7900 or AMD/ATI Radeon HD2400 or better)
  • DirectX 9.0c compatible sound card DirectX 9.0c or higher (included on Disc)
  • Multiplayer: TCP/IP Broadband Internet connection Windows compatible USB Gamepad
  • 1280 x 720 monitor resolution

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbero essersi corrotte durante l'aggiornamento anche le directX9c, prova a reinstallarle da qui: http://www.hwfiles.it/download/scheda/1796/directx-end-user-runtimes-giugno-2010/

I driver li ho aggiornati meno di un mese fa, non fredo sia già uscita una nuova versione.

Le directx dovrebbero essere aggiornate, la demo funzionava senza problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I driver li ho aggiornati meno di un mese fa, non fredo sia già uscita una nuova versione.

Le directx dovrebbero essere aggiornate, la demo funzionava senza problemi.

ripeto: hai disinstallato il gioco e provato a reinstallare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ripeto: hai disinstallato il gioco e provato a reinstallare?

Si, lo ho fatto ieri, ma non andava lo stesso.

Prima sono riuscito a fare 3 partite, quindi credevo che il problema si fosse risolto.

Poi sono uscito e ho installato la patch 1.01, e non ha più funzionato.

A questo punto potrebbe essere la patch?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, lo ho fatto ieri, ma non andava lo stesso.

Prima sono riuscito a fare 3 partite, quindi credevo che il problema si fosse risolto.

Poi sono uscito e ho installato la patch 1.01, e non ha più funzionato.

A questo punto potrebbe essere la patch?

stiamo parlando di gioco originale?

Occhio che la patch, come avverte konami, durante l'installazione sembra fermarsi, tu aspetta perchè ci vuole un po'. Non vorrei tu interrompessi a metà l'installazione causando la corruzione dei files di PES per cui poi dopo non ti si avvia più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' il mio stesso problema.

stiamo parlando di gioco originale?

Occhio che la patch, come avverte konami, durante l'installazione sembra fermarsi, tu aspetta perchè ci vuole un po'. Non vorrei tu interrompessi a metà l'installazione causando la corruzione dei files di PES per cui poi dopo non ti si avvia più.

Assolutamente originale.

Ma per chi mi hai preso? Per uno che è alp rimo pes? (scherzo) Lo so che si blocca, orami sono vaccinato su queste cose. Ma non lo tocco e lo lascio finire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è problema di processore a 64bit...

io ci gioco su Windows 7 x64 ultimate e persino su OS X virtualizzando sempre Windows 7 x64, quindi il problema è altrove...

se avete VISTA x64 o SEVEN X64, applicate le patch coi privilegi di amministratore...

(tasto destro: "Esegui come amministratore")

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stasera funzionava benissimo, eppure non ho fatto nulla da pomeriggio. Non ci capisco più nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Novità sulla mia situazione.

Il problema persiste, e non riesco a trovare una soluzione.

A volte il gioco parte senza problemi, altre volte no. Ma sembra non ci sia una logica ben precisa.

E' come se non riuscisse a caricare dei file per far partire il gioco.

Qualcuno di voi ha delle soluzioni da propormi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Novità sulla mia situazione.

Il problema persiste, e non riesco a trovare una soluzione.

A volte il gioco parte senza problemi, altre volte no. Ma sembra non ci sia una logica ben precisa.

E' come se non riuscisse a caricare dei file per far partire il gioco.

Qualcuno di voi ha delle soluzioni da propormi?

Provato a usare Gamebooster

prima di lanciare il gioco?

Gamebooster Key Benefits

1 Click

Game Booster is extremely easy to use. Its intuitive interface makes Game Booster the perfect tool for complete computer beginner.

Speeds up Game Play

Game Booster gives more CPU and RAM to your games, making your games running at the peak performance.

Defragments Game Files

Game Booster can quickly defragment game directories and files, to make your games load and run faster than ever.

Increases Gaming Stability

Game Booster prevents and avoids possible conflicts and incompatibility, by temporarily closing background processes and unnecessary Windows services.

Safe, Secure, and Free

Game Booster does not overclock your hardware, does not change your Windows Registry and system settings. Game Booster is 100% freeware, without any virus, adware, and spyware.

Key Benefits in Game Booster v2

Slide to Enter Game Mode

Game Booster v2 can easily and fast close background processes and unnecessary Windows services, to speed up you game playing and avoid possible conflicts and incompatibility. Its intuitive interface makes Game Booster v2 the perfect tool for complete computer beginner. With the innovative "Enhanced 3rd parties' services detection" technology, Game Booster v2 can automatically detect and close more unnecessary background services.

Install Latest Drivers

PC gamers know how important to install new drivers for modern PC games. Now Game Booster v2 can do the job for you easily and free.

Get Useful Tools

Game Booster v2 helps you download or update necessary game tools, like Directs or Steam, to enjoy better gaming experience.

Defragments Game Files

With the improved defragment engine, Game Booster v2 can quickly defragment game directories and files, to make your games load and run faster than ever.

Tune Up PC for Game Play

Game Booster v2 can tweak your PC for the ultimate system and Internet speed with a single click. .

Safe, Secure, and Free

Game Booster v2 does not overclock your hardware. Game Booster v2 is a freeware, without any virus, adware, and spyware.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato anche con lo sprintbooster ma niente, il problema persiste.

?!? hai provato con questo: vai qui...:lmfao: ecco perchè non ti funziona... :risatina:

A parte gli scherzi, hai senz'altro qualche conflitto o qualcosa che ti sporca windows... sicuro di non avere virus, o altro che ti gira in backround nascosto?!?

le direct x sono le ultime rilasciate da microsoft a giugno 2010?

Prova anche a cambiare i drivers (anche se non sono gli ultimi) a volte certi driver creano conflitti con certi giochi...

Bisogna andare un po' per volta per esclusione

PS: fai uno screenshoot di quello che il setting.exe del gioco ti restituisce nelle specifiche del tuo hardware e postalo qui...;)

EDIT: ho letto in giro che anche ad altri gli da la schermata nera all'avvio, e che il problema potrebbe essere legato alla scheda audio. Prova a scrivere DXdiag dall' esegui di start di windows e disabilitare l'audio, per vedere se parte. Altri sembra abbiano risolto con il no dvd...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Virus non credo, ho formattato meno di un mese fa.

Le directx sono le ultime per xp.

Non sono a casa, comunque le specifiche sono tutte buone tranne la RAM che da ok.

Ma per i driver vari non dovrebbero creare sempre problemi? A me pes a volte parte tranquillamente.

PS: le sprintbooster lo conosco e mi dicono che funziona anche bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PS: le sprintbooster lo conosco e mi dicono che funziona anche bene.

Ma cos'è questo sprintbooster? E GameBooster lo hai provato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma cos'è questo sprintbooster? E GameBooster lo hai provato?

E' un modulo aggiuntivo che puoi installare sull'auto con l'acceleratore elettronico. In pratica quando schiacci l'acceleratore l'impulso viene mandato alla centralina che apre la farfalla. Con questo l'impulso viene amplificato, facendo aprire di più la farfalla a parità di pressione dell'acceleratore. Chi lo ha mi dice che funziona, ma che in ogni caso non vale i soldi che costa.

Ho provato anche con game booster, ma nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono a casa, comunque le specifiche sono tutte buone tranne la RAM che da ok.

io volevo lo screenshoot, perchè ho trovato uno con la tua stessa scheda video, che pes 2011 setup non gli riconosceva la giusta vram per funzionare... ecco perchè ti ho chiesto lo screenshoot... ;)

I driver possono dare problemi, di conflitti a seconda dell'uso delle risorse in diversi momenti, non è detto che perchè delle volte i giochi girino e delle volte crashano e delle volte non partano, non possano essere loro la causa...;)

Hai provato ad aggiornare i drivers AUDIO?

Fai anche questo tentativo dato che hai XP, scrivi DXDIAG nella casella di avvio programmi che trovi in start di windows, per aprire il pannello di controllo delle directX, e una volta nel pannello vai nel menù audio/suono non ricordo bene, e sposta accellerazione audio da dove è verso sinistra, su accellerazione base. Vedi se parte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La wram me le riconosce tutta, infatti esce 512mb.

Quando ho un po' di tempo proverò a fare come mi hai detto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provato a usare Gamebooster

prima di lanciare il gioco?

Non c'entra nulla: x risolvere il problema della schermata nera e farlo partire regolarmente occorre un no dvd crack xchè probabilmente Konami ha fatto casini col Securom :risatina:

Ora l'unico problema è che non è possibile aggiornare il gioco con le patch ufficiali!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'entra nulla: x risolvere il problema della schermata nera e farlo partire regolarmente occorre un no dvd crack xchè probabilmente Konami ha fatto casini col Securom :risatina:

Ora l'unico problema è che non è possibile aggiornare il gioco con le patch ufficiali!!!

http://downloads.moddingway.com/category/86.html

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti