Jump to content
Sign in to follow this  
shokunem

Consiglio acquisto Modem

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi!

Siccome ho ancora questo modem da tanti anni ormai (e non riesco a sbloccare le porte udp): Immagine Postata

vorrei avere un consiglio su quali modem acquistare, considerando che non ho la Wi-fi mi serve un modem che si colleghi con il cavo Ethernet.

Io conosco solo questo che è uno degli ultimi della Alice: Immagine Postata

e poi mi hanno consigliato il NetGear: Immagine Postata

Voi che modem mi consigliate tra questi 2 o altri che conoscete? Vi ringrazio :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei sicuro di non avere un Router? Oppure il tuo che hai è un modem/router?

Io avevo il Netgear (modem/router) anni fa ma per parametrarlo dovevo andare su di un sito e farlo da li, porte comprese.

Non è che telefonando al tuo fornitore di linea ti fai dire dove andare e te lo sistemi come vuoi?

Ma i modem hanno le porte?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei sicuro di non avere un Router? Oppure il tuo che hai è un modem/router?

Io avevo il Netgear (modem/router) anni fa ma per parametrarlo dovevo andare su di un sito e farlo da li, porte comprese.

Non è che telefonando al tuo fornitore di linea ti fai dire dove andare e te lo sistemi come vuoi?

Ma i modem hanno le porte?

Marcap io sono completamente ignorante su queste cose quindi non so risponderti. :cry_smile:

Io per aprire le porte dovrei andare su questo sito: http://192.168.1.1/ ma andando su questo sito non mi compare nessuna opzione per modificarla. Invece un mio amico con uno dei modem più recenti della Alice cliccando sempre questo sito, gli compaiono tutte le opzioni necessarie per aprire le porte UDP. Per aprire le porte udp bisogna fare questo procedimento a quanto pare: http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/alice_pirelli_gate_2_plus.asp

Cmq il mio Modem non penso faccia anche da Router ;)

Quindi penso che dovrò cambiare modem, sono indeciso tra il NetGear e il modem della Alice Gate Plus 2 ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se lo vuoi cambiare, allora lascia stare quelli di Alice e compratene uno per bene della NETGEAR

Tommaso dato che sono vari tipi, quale mi consigli? Inoltre quale sarebbe il procedimento per aprire le porte con il NetGear? Grazie 1000 ragazzi :)

ps: chiedo scusa per il doppio post

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Tommaso :)

Però abbastanza caro :S! Il mio budget è 50-60 euro

Va bene un semplice DG843G? :)

Quelli della Linksys sono ottimi, vedi un po'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Acquistato Modem Netgear dm111p v2!!

E finalmente sono riuscito a giocare online!! 5 partite: 4 vittorie e 1 sconfitta :D

hahaha bravo ;) anche io ho un netgrear

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti