Jump to content
marcap

Pes 2011 Impressioni - Consigli etc...

Messaggi raccomandati

Prima partita, prima scoppola.. Chivas 0 - Internacional 4 :(

Ma come direbbe Proietti.. A ME, ME PIACE!!

A parte che loro hanno auto "un culo della Madonna" per dirlo con finezza (immaginatevi se l'avessi detto volgarmente): 4 gol, 3 di questi han preso il palo poi sono entrati. No way, o 'sti qua son dei cecchini oppure c'è qualcosa che non capisco.. Com'è che i miei calciano semre alle stelle, po'?

In ogni caso libertà molto maggiore che in PES2010, ho provato a fare due passaggi in aprti del campo "sguarnite" ma con l'uomo che arrivava in corsa, e.. FUNZIONA!!

Son riuscito a far arrivare l'uomo un paio di volte davanti al portiere, ma poi uan volta mi ha fregato lui in uscita, e la seconda ho calciato talmente bene che la palla l'han ritrovata ad Innsbruck che cercava di prendere l'A22 per tornare a casa..

Dettagli, comunque.. Ci sarà tempo per migliorare..

Per il resto che dire, grafica ottima e sonoro così così (si sentono stra tanto i cori ma quando qualcuno segna pare non esulti nessuno, tutti muti).. Giocabilità finalmente "degna" e partita divertente anche se mi han fatto nero.. Forse stavolta ci siamo :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Requisiti per la demo e per la versione finale:

MINIMUM SYSTEM REQUIREMENTS:

Windows XP SP3, Vista SP2, 7 Intel Pentium IV 2.4GHz or equivalent processor 1GB RAM 8GB free hard disk space 4x DVD-ROM Drive DirectX 9.0c compatible video card. 128MB Pixel Shader 3.0 (NVIDIA GeForce 6600 or AMD/ATI Radeon x1300 video card) DirectX 9.0c compatible sound card DirectX 9.0c or higher (included on Disc) Multiplayer: TCP/IP 192 kbps or higher Windows compatible keyboard 800 x 600 monitor resolution

RECOMMENDED SYSTEM REQUIREMENTS:

Windows XP SP3, Vista SP2, 7 Intel Core2 Duo 2.0GHz or equivalent processor 2GB RAM 8GB free hard disk space 8x DVD-ROM Drive DirectX 9.0c compatible video card. 512MB Pixel Shader 3.0 (NVIDIA GeForce 7900 or AMD/ATI Radeon HD2400 or better) DirectX 9.0c compatible sound card DirectX 9.0c or higher (included on Disc) Multiplayer: TCP/IP Broadband Internet connection Windows compatible USB Gamepad 1280 x 720 monitor resolution

SUPPORTED CHIPSETS:

NVIDIA - GeForce GTX285, 9800, 8800, 8600, 7950, 7900, 7800, 7300, 6800, 6600 AMD/ATI - Radeon HD5850, HD5770, HD4870, HD4650, HD3870, HD2600, HD2400, X1900, X1650, X1600, X1300 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

riguardo le tattiche......... Non c'ho capito un fiko secco ... :wacko:

Aaaahhhh ecco....allora siamo in due!

Non mi piace il fatto della freccia che deve muoversi per prendere il giocatore e spostarlo nel campo, con il joypad ammattisco!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti potevano far usare il mouse.

Per le tattiche sembrano un po' complesse ma se gli date un po' un'occhiata non lo sono :)

Possibilità di settare la squadra in caso che stai vincendo, perdendo o pareggiando e possibilità di settarla per pochi o tanti minuti (da 1 a 45 cioè ogni tempo) e la cosa funziona.

Per la telecamera a me non dispiace ma potete cambiarla un po' grazie a un tool uscito su moddingway.com (agisce sull'exe o il file settings).

La trovo lenta nell'alzarsi al calcio d'inizio ma soprattutto dopo aver subito un goal perchè è facile perdere il pallone visto che non si ha una visuale dall'alto come siamo abituati.

Avete fatto caso che quando si subisce un corner si sente una voce, in italiano, che dice : con calma! ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LINK

Spagna e Giappone inserite.

Possibilità di fare una Europea contro una Nazionale.

Come funziona il Tool:

Mettere il file scaricato nella stessa cartella dove c'è l'exe della Demo (consiglio: una copia dell'exe e dei settings).

Su Vista o Seven: clik destro run as administrator e si apre una finestrella di DOS (cmd) con la lista delle squadre. Seguire le istruzioni e selezionare con quali squadre volete giocare (i numeri)

Al secondo invio (con la tastiera, ENTER) Pes parte e poi come sempre.

Al posto delle due Europee ci saranno le squadre scelte.

Si fare per esempio Spagna contro Bayern o Bayern contro Chivas o quello che volete.

Su moddingway son dei grandi. Tra poco Pes lo faranno loro :)

EDIT: va da se che ogni volta volete far questo fate partire il gioco dall'exe scaricato. Dall'exe originale tutto come prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LINK

Spagna e Giappone inserite.

Possibilità di fare una Europea contro una Nazionale.

Come funziona il Tool:

Mettere il file scaricato nella stessa cartella dove c'è l'exe della Demo (consiglio: una copia dell'exe e dei settings).

Su Vista o Seven: clik destro run as administrator e si apre una finestrella di DOS (cmd) con la lista delle squadre. Seguire le istruzioni e selezionare con quali squadre volete giocare (i numeri)

Al secondo invio (con la tastiera, ENTER) Pes parte e poi come sempre.

Al posto delle due Europee ci saranno le squadre scelte.

Si fare per esempio Spagna contro Bayern o Bayern contro Chivas o quello che volete.

Su moddingway son dei grandi. Tra poco Pes lo faranno loro :)

EDIT: va da se che ogni volta volete far questo fate partire il gioco dall'exe scaricato. Dall'exe originale tutto come prima.

GRANDE! ma le stats dei nuovi, Torres, ecc.. sono prese dal pes vecchio o sono aggiornate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato il gioco, devo dire che è quasi un PES rivoluzionato, all'inizio sembra subito abbastanza complicato, ci vogliono un pò di partite per capirlo bene, cmq mai vista una libertà d'azione come questa, i passaggi e i tiri devono essere ben tarati altrimenti si sbaglia sicuro. La grafica è spettacolare e il gioco, stranamente, gira meglio del precedente anche su PC non molto recenti. Per ora giudizio estremamente positivo! :yahoo7um:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gol assurdo: calcio d'angolo, Iniesta di testa a campanile dalla linea di fondo o quasi, portiere immobile e palla che entra dopo essere andata a vedere se sulla Luna ci sono ancora la bandierina e le impronte di Armstrong!

Portieri migliorabili, su... :D

PS. Il giudizio è positivissimo: finalmente posso fare quello che mi pare in pes!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le due partite che ho giocato le ho vinte entrambe 2-0

è un po più difficile creare azioni perché ti pressano miglio, però non è impossibile...inoltre i passaggi si gestiscono benissimo, bene o male arrivano sempre a destinazione!

Vado a provare al demo di FIFA e torno

panther il tweak dove va inserito, è uguale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le due partite che ho giocato le ho vinte entrambe 2-0

è un po più difficile creare azioni perché ti pressano miglio, però non è impossibile...inoltre i passaggi si gestiscono benissimo, bene o male arrivano sempre a destinazione!

Vado a provare al demo di FIFA e torno

panther il tweak dove va inserito, è uguale?

Intendi files del tweak? In una cartella che crei e la metti dove vuoi. Mi sa che per la telecamera ce ne sarà bisogno.

Sbaglio o sei l'unico che segna etc...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intendi files del tweak? In una cartella che crei e la metti dove vuoi. Mi sa che per la telecamera ce ne sarà bisogno.

Sbaglio o sei l'unico che segna etc...

Mi tornerà utile nella prossima ML Immagine Postata

Non farlo!! Lo dico per la tua salute!! :D

ahahah, troppo tardi!!! ogni anno gli do una possibilità (ho iniziato con FIFA '98, pietra miliare del calcio secondo me)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso andare controcorrente..?

Il gioco non è male, per carità.. però mi aspettavo un po'meglio

voglio dire, quello che non mi convince maggiormente sono alcune animazioni di corsa (a volte i gicoaotri si ingobbiscono a tal punto da ricordarmi fifa :P )e le animazioni dei tiri, che spesso non hanno senso dal punto di vista fisico (ad esempio, su 2 punizioni il giocatore ha colpito il pallone con l'interno del piede e questo girava come se fosse stato colpito d'esterno.. o_o)

detto questo miglioramenti rispetto alle versione precedenti.. la libertà finalemente si sente, i passaggi sono magnifici

però ecco, mi aspettavo un qualcosa in più

magari la versione completa mi farà ricredere.. è anche questioni di abitudine alla fine :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quest'anno si è avvicinato a FIFA...l'unica cosa che manca è la squadra...giocando a PES ognuno pensa ai cavoli propri, invece su FIFA i compagni si propongono molto più frequentemente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cioè, per carità, il giudizio generale è buono.. però ecco, ci sono tante piccole cose che potevano essere sistemate

l'unica cosa che manca è la squadra...giocando a PES ognuno pensa ai cavoli propri

ecco, su questo non sono d'accordo.. anzi direi che finalmente in questo PES l'intera squadra partecipa :risatina:

beh, io continuo a giocarci, sperando che riesca a farmelo piacere sempre più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho finito di provare la demo di FIFA e mi sa che se non è quest'anno, il prossimo PES verrà arato...domani lo provo con un amico, vediamo come reagisce il gioco 1vs1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi io gioco Manuale e setto qualsiasi cosa sul Manuale ma ho l'impressione che il portiere sul manuale non ci vada. Cosa notata soprattutto contro un rigore e punizioni, non va dove voglio io.

Altra cosa: al calcio d'inizio dopo un goal subito i primi 2/3/4 passaggi son gestiti dalla CPU. Lo avete notato, lo fa solo a me, c'è qualche settaggio da fare nel merito?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho sia la Xbox 360 che il PC....

ecco...vorrei sapere che differenza c'è tra la versione della consolle (la demo di quest'ultima la stò giocando proprio ora) e la versione per PC...

che voi sappiate,sono uguali/simili ( inteso come grafica e gameplay)...oppure ci sn differenze ???

Ciao e grazie in anticipo :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi io gioco Manuale e setto qualsiasi cosa sul Manuale ma ho l'impressione che il portiere sul manuale non ci vada. Cosa notata soprattutto contro un rigore e punizioni, non va dove voglio io.

Altra cosa: al calcio d'inizio dopo un goal subito i primi 2/3/4 passaggi son gestiti dalla CPU. Lo avete notato, lo fa solo a me, c'è qualche settaggio da fare nel merito?

Non ci ho fato caso...non ho preso goals Immagine Postata

comunque anche se adesso si può scegliere la potenza dei passaggi, sono sempre un po telecomandati, a meno ché non la mandi proprio fuori traiettoria, la parra arriva sempre a destinazione

Io ho sia la Xbox 360 che il PC....

ecco...vorrei sapere che differenza c'è tra la versione della consolle (la demo di quest'ultima la stò giocando proprio ora) e la versione per PC...

che voi sappiate,sono uguali/simili ( inteso come grafica e gameplay)...oppure ci sn differenze ???

Ciao e grazie in anticipo :)

Non credo ci siano differenze tra una versione e l'altra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, Romanista, guarda... io anche senza vedere quello per xbox ti direi di puntare dritto a quello là. La grafica sarà certamente molto migliore, anche dei pc della Nasa.

Credo poi che una sia il porting dell'altra, se continua come gli scorsi pes. Io non vedevo grosse differenze, giocandoci. A parte appunto la fluidità che per l'xbox è fantastica.

PS. Tommaso, a TE vanno a destinazione, i miei passaggi si perdono lungo l'out di destra/sinistra/fondocampo :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente lo ho provato.

E' totalmente diverso da prima!!!!

Mi ha lasciato positivamente impressionato.

L'unica cosa è che mi pare che i portieri siano migliorabili, in alcune occasioni non trattengono palle che potrebbero tenere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No dai, non ditemi così...giocate con l'analogico vero?

Con lo stick si.

In ogni modo oggi pranzo tranquillo in quanto finalmente!!! son riuscito a vincerne una :)

Bayern Munchen - Chivas Guadalajara = 1-0 (T. Muller)

Nel pomeriggio si vedrà visto che dovrei anche un po' lavorare!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti, ieri sera ho giocato solo qualche partita, quindi quella che darò ora è un'impressione molto istintiva e a per "grandi linee", dato che il gioco lo vorrei giudicare meglio giocandoci di più e soprattutto con l'uscita finale, che sicuramente sarà sensibilmente rivisto rispetto alla demo (pes 2010 docet..).

A differenza della maggioranza, a me il gioco non ha preso.

Lo trovo piuttosto "mollo" come sviluppo d'azione, poco dinamico, praticamente nulli i cambi di passo, anche con giocatori supposti "velocisti".

Mi è parso un gioco troppo incentrato sulla tecnica individuale del singolo giocatore e sulla fisicità, e meno sul gioco di squadra; temo che farà molto di più la differenza saper usare le finte e i giochetti con la levetta piuttosto che saper organizzare e sviluppare una bella manovra corale..

I passaggi sono migliorati, anche se pure secondo me non sono totalmente manuali come si vuol far credere, in un modo o nell'altro arrivano sempre a destinazione, ma a differenza dei precedenti pes sono più vari anche come traiettoria del pallone.

Il tiro ancora non l'ho capito, ma credo, che rispetto alla versione precedente, vada preparato prima.

La telecamera è + spettacolare, ma molto meno funzionale... sinceramente preferisco 1000 volte quella statica, e spero sinceramente che quando uscirà il gioco tornerà a disposizione, a proposito sapete qualcosa in merito???

Per il resto, ho trovato troppo complicato e macchinoso il sistema delle tattiche, formazioni etc...

a parte l'idiozia di spostare col cursore le palline sul campo, tutto sembra troppo complicato, anche le operazioni semplici come sostituire un giocatore; mi è sembrato più un sistema adatto ad un simulatore manageriale tipo football manager rispetto che Pro Evolution Soccer.

Poi bisogna vedere se tutto questo ginepraio di opzioni e mènù di formazioni, tattiche etc.... troveranno una reale riscontro durante la partita e non si riveleranno solo fumo negli occhi (come per esempio ho notato in pes 2010, dove ad esempio soltanto con valori vicino al massimo o al minimo si notavano dei leggeri cambiamenti nei vari settaggi tattici)

Ultima cosa, quello che maggiormente non concepisco.

Ma perchè, ultimamente ormai, ogni anno pes deve cambiare in maniera così radicale rispetto alla versione precedente???

correggetemi se sbaglio, ma qualche anno fa, fino a pes6 non mi pareva fosse così...

Quest'anno poi è stato il culmine, un gioco che ha molto poco da vedere col suo predecessore... a questo punto davvero se passassi a giocare a fifa non cambierebbe molto perchè sia pes 2011 che fifa 2011 sono due giochi diversi uguali da pes 2010.

Io non comprendo perchè la Konami non abbia preso pes 2010, tenendo le cose buone (e secondo me erano molte, a me pes2010 piace un sacco) e migliorando gli aspetti negativi, i vari bug sui gol, e soprattutto MIGLIORANDO UNA VOLTA PER TUTTE IL COMPARTO ONLINE che è veramente la vergogna di questo gioco, per non parlare delle licenze, anche quello un capitolo triste per la Konami..

Forse cambiano radicalmente per motivi commerciali, non so.... ma di sicuro sarebbe stato + serio portare avanti un progetto migliorandolo anno dopo anno, piuttosto che fare sempre queste rivoluzioni..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per le licenze non c'è niente da fare, sono tutte o quasi in mano alla EA (FIFA) quindi fino a quando non gli scade il contratto niente da fare (che se non sbaglio hanno rinnovato proprio quest'anno).

Tra l'altro anche il Palermo sarà senza licenza e quindi non ci sarà neanche il vero logo della Serie A visto che pur avendo la licenza la Konami non lo puo' utilizzare proprio perchè c'è una squadra senza licenza.

Per i passaggi: io personalmente non ne azzecco uno (e non sono il solo). Forse perchè gioco manuale (e guarda caso che l'unica che ho vinto ero in semi-assistito, tanto per vedere la differenza).

Per le tattiche etc... pur essendo vero che la possibilità di usare il mouse sarebbe stata migliore secondo me basta prenderci la mano.

Per quanto riguarda la tua riflessione vedrete che farà la differenza saper usare le finte e i giochetti con la levetta se Online si mettono tutti a giocare assistito o semi assistito ti do ragione, bravura più aiuto dei jappo il giochetto dovrebbe riuscire. Se Messi, per esempio, lo muove solo la CPU non mi sembra, come detto, il mostro di Pes2010. Molto più difficile fermare Ibra, Xavi o Iniesta.

Online quest'anno si aggiungerà il Milan tra quelle che ci si ritroverà contro.

Speriamo che l'Online funzioni come deve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

O sono io impedito, ma di passaggi me ne riscono pochi. Molte volte la mando a casa di dio o a chi non volevo passarla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

O sono io impedito, ma di passaggi me ne riscono pochi. Molte volte la mando a casa di dio o a chi non volevo passarla.

Nell'ultima fatta a me si ne son riusciti parecchi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un goal a "cattivo"

Mario, ma si sa se nella versione finale ci sarà la vecchia e cara telecamera grandangolare fissa, o dovremo giocare tutto l'anno con questa a "volo di quaglia migratrice"???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mario, ma si sa se nella versione finale ci sarà la vecchia e cara telecamera grandangolare fissa, o dovremo giocare tutto l'anno con questa a "volo di quaglia migratrice"???

Non si sa niente ma credo che sarà questa.

Altro: problema già venuto fuori in altri forum, c'è chi si lamenta che non si riesce spesso a selezionare il giocatore che si vuole, praticamenti devi selezionare più volte, un paio, prima di "arrivare" su quello giusto. A me succede.

Probabilmente la CPU seleziona di suo quello più vicino. O forse è tutta una questione di tempistica tra il passaggio e la selezione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

X tutti quelli che hanno un monitor 4/3: come li avete settati i parametri della telecamera nel demo tweak? Mi sa che non ho ancora trovato quello giusto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

X tutti quelli che hanno un monitor 4/3: come li avete settati i parametri della telecamera nel demo tweak? Mi sa che non ho ancora trovato quello giusto...

Ti conviene provare, i tre in ordine (ma io ho il laptop 17") 16:9

telecamera wide:

180 (io giocherei su questo dato fossi in te)

150

50

con 180 i giocatori son più piccoli perchè vedi da più lontano.

Su evo-web c'è un thread che ne parla e postano degli screenshot cosi' puoi vedere l'effetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo ci siano differenze tra una versione e l'altra

Grazie innanzitutto per la risposta ;)

Pero' nn sono sicurissimo che nn ci siano differenze...io ( sto provando la demo sia per xBox 360 che per PC )vedo un qualcosa di diverso...sia nella grafica che nel gameplay...nn riesco pero' a capire cosa precisamente è diverso....bhooo ...magari è solo una mia impressione...valutero' facendo altre partite.

Prima di chiudere volevo fare alcune domande al volo su alcune situazioni nel gioco che ancora nn sono riuscito a capire :

-1) Come cavolo si fà per utilizzare il "vecchio" metodo di cambiare tattica durante la partita ?? Intendo le tattiche "difesa/attacco" e quelle che vengono selezionate ( almeno cosi' era fino alla versione precedente di PES)tenendo premuto il tasto L (PSX) o LT (xbox) e quindi selezionado la tattica desiderata mediante i 4 tasti sulla DX ( triangolo...cerchio ecc...ecc.. per la PSX e/o Y...B...ecc ecc per la xbox) ???

-2) C'è la possibilità di togliere tutto quel filmato (abbastanza lunghetto),alla fine di una partita e prima di tornare al menu principale, che descrive tutte le caratteristiche del nuovo Pes ??? ( visto una o due volte...poi BASTA!!! )

-3) Premesso che sono piu' propenso a comprarlo per PC che per consolle (soprattutto per la sua "immensa" editabilità),chiedo a chi lo utilizza su consolle xBox 360,se finalmente quest'anno,sara' possibile installare qualche bella Patch sul gioco appunto in versione "360".

Lo chiedo perchè almeno fino a quando io ho avuto Pes 2010...tutte le patch che uscivano, a parte per PC,erano soltanto possibili per la PS3...e impossibili,o quasi,per la xBox 360...

ecco...è ancora cosi' oppure quest'anno pensate che sia meno complicato averne anche sulla consolle Microsoft ??

Grazie in anticipo per eventuali risposte e ci sentiamo su queste pagine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per eliminare il video finale su PC

Vai nella cartella IMG e disabilita l'ultimo file che è il video. Basta che lo rinomini per esempio scrivendo davanti video_ etc..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho fatto solo 2 partite ma se pes 2011 è questo non mi piace tanto. mi conforta il fatto che lo scorso anno dicevo la stessa cosa della demo ma poi la versione definitiva era sicuramente + giocabile.

i giocatori mi sembrano poco reattivi, bella l'innovazione dei passaggi, ma mi sembra che sia + facile prendere gol su calcio d'angolo. i tiri sono lentissimi e anche la nuova impostazione delle tattiche non mi convince.

tra l'altro non sono riuscito a mettere i nomi dei giocatori in basso affianco al radar come nel vekkio gioco e non riesco a vedere nemmeno il bilanciamento della squadra (le barrette verdi/arancioni/rosse) e non mi piace che la stamina stia in testa al giocatore.... bo vedremo, in ogni caso lo compro appena esce :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che molto cose grafiche saranno messe per la definitiva.

Certo, la nuova grafiche delle formazioni non mi piace, ci ho messo 3 ore a capire dove era la panchina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti