Jump to content
Sign in to follow this  
_itchy

problemi di grafica

Messaggi raccomandati

ho una ATI Mobility Radeon HD 3400 Series ma il gioco mi va a scatti.cje posso fare?

Ciao, benvenuto... ^_^

Cosa ti aspettavi da un portatile con una scheda video di fascia bassa?!? :blink:

Oltretutto non è solo la scheda video che serve al gioco ma anche la CPU e la memoria di sistema...:rolleyes:

L'unica cosa che puoi fare è andare nel setting.exe del gioco e abbassare le impostazioni grafiche

fintanto che la giocabilità risulti decente... Lascia impostato salto del fotogramma...Abbassa i dettagli...se ancora non bastasse riduci anche la risoluzione video...Ma quello non sarà PES... :cry_smile:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, benvenuto... ^_^

Cosa ti aspettavi da un portatile con una scheda video di fascia bassa?!? :blink:

Oltretutto non è solo la scheda video che serve al gioco ma anche la CPU e la memoria di sistema...:rolleyes:

L'unica cosa che puoi fare è andare nel setting.exe del gioco e abbassare le impostazioni grafiche

fintanto che la giocabilità risulti decente... Lascia impostato salto del fotogramma...Abbassa i dettagli...se ancora non bastasse riduci anche la risoluzione video...Ma quello non sarà PES... :cry_smile:

scusate l ignoranza ma come si abbassano i dettagli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,mi succede 1 cosa strana,con i driver vecchi nvidia pes mi va bene,appena istallo gli ultimi driver mi scatta tutto come e possibilegrazie per un eventuale risposta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,mi succede 1 cosa strana,con i driver vecchi nvidia pes mi va bene,appena istallo gli ultimi driver mi scatta tutto come e possibilegrazie per un eventuale risposta

Qualche informazione in più sul tuo pc?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche informazione in più sul tuo pc?

AMD Athlon 64 X2 Dual Core Processor 5200+ x 2

NVIDIA GeForce 9800 GTX/9800 GTX+

4 giga di ram

512 MB vram

e di solito gioco a tutti i giochi a massime grafiche e risoluzione 1920 1080

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AMD Athlon 64 X2 Dual Core Processor 5200+ x 2

NVIDIA GeForce 9800 GTX/9800 GTX+

4 giga di ram

512 MB vram

e di solito gioco a tutti i giochi a massime grafiche e risoluzione 1920 1080

Prova ad abbassare i dettagli o la risoluzione e vedi come va.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece credo proprio sia un problema degli ultimi driver, ecco cosa ho trovato in giro:

Driver NVIDIA 196.75 WHQL ritirati dal download

ATTENZIONE I DRIVE 196.75 POSSONO BRUCIARVI LE SCHEDE VIDEO ...RIMANETE ASSOLUTAMENTE CON I 196.21

Tramite la propria newsletter, NVIDIA ha comunicato agli utenti che le ultime versioni dei propri driver grafici sono affetti da problemi nella gestione della ventola di raffreddamento, a causa dei quali quest'ultima smette di funzionare anche quando la scheda è sotto carico.

La conseguenza più comune è un surriscaldamento che porta al crash del sistema ma, in casi estremi, si potrebbe arrivare anche all'irreversibile danneggiamento della scheda.

Le versioni affette sono:

196.75 WHQL nelle declinazioni GeForce e Quadro195.36.08 per sistemi Linux, Solaris e FreeBSD

Il consiglio è, per chi non ha ancora aggiornato, di non farlo ed attendere il rilascio di una versione corretta. Al contrario, NVIDIA invita chi avesse già installato una delle versioni affette dal bug a ritornare al driver precedente versione 196.21. Tale build è disponibile nella pagina Download driver.

Ora è da chiedersi se tornare alla 196.21 sia una buona cosa, dato che anche questa versione aveva un difetto (GeForce 196.21 WHQL: driver nati malati) corretto poi con la beta 196.34 (Driver 196.34 Beta per GeForce: l'overclock è nuovamente per tutti).

Forse la soluzione migliore potrebbe essere quella di ritornare alla versione 195.62 (che pare non aver mai riscontrato problemi) in attesa che NVIDIA rilasci un nuovo software finalmente privo di errori, così da evitare ai propri clienti il fastidio di dover installare, disinstallare e reinstallare il driver in continuazione.

ATTENZIONE I DRIVE POSSONO BRUCIARVI LE SCHEDE VIDEO...RIMANETE ASSOLUTAMENTE CON I 197.45

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova ad abbassare i dettagli o la risoluzione e vedi come va.

va ancora peggio,sulle specifiche di pes mi da tutto buono in blu,non so proprio cosa fare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

va ancora peggio,sulle specifiche di pes mi da tutto buono in blu,non so proprio cosa fare

Se abbassi i dettagli va peggio?

Mi sembra molto strano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se abbassi i dettagli va peggio?

Mi sembra molto strano.

si ,anche a me sembra molto strano,ma pultroppo va piu lento e scatta ancora di piu'

Ora provero a disistallarlo e rinstallarlo vediamo se cambia qualcosa,grazie per la disponibilita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ,anche a me sembra molto strano,ma pultroppo va piu lento e scatta ancora di piu'

Ora provero a disistallarlo e rinstallarlo vediamo se cambia qualcosa,grazie per la disponibilita

Hai letto, qualche post sopra, il problema che nasce con i nuovi drivers?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova anche a controllare i driver PhysX

Si,ho letto e dei driver ma ho istallato sia gli 195,196,197,ma niente mi va bene solo con 175,incredibile ho anche disitallato e rinstallato pes ma non e servito a niente,aspettiamo i prossimi driver ho controllato il PhysX ed e attivo ho provato a disattivaro ma niente nessun cambiamento.

Ciao e grazie a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti