Jump to content
Sign in to follow this  
energia

PES 2010 e MAC OS X ... FUNZIONA!!!

Messaggi raccomandati

La versione PC Windows di PES2010, se importata su MAC OS X grazie a CIDER (un wrapper di librerie e non un emulatore!)

funziona perfettamente, anche sul sistema operativo di casa Apple...

L'ho testato personalmente dato, che da poco mi sto appassionando anche al mondo della Mela...

Ho solo problemi a farlo riconoscere come versione 1.03 con relativi aggiornamenti e non funziona il kitserver, ma il gioco gira fluido

a parità di hardware adeguato sul MAC, come se girasse in windows...

Altro problema, posso andare solo con la tastiera finchè non trovo un modo per fargli riconoscere il 360 controller che uso invece con windows 7...

Però direi che per il mondo apple, Cider si comporta davvero bene...

Ecco due video presi in rete che dimostrano quanto detto:

http-~~-//www.youtube.com/watch?v=GGiasR9yn-4&feature=related

http-~~-//www.youtube.c...feature=related

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella notizia, a breve entrerò anche io nel mondo ma, e sapere di queste "possibilità" è di conforto anche se averlo nativo per mac sarebbe altra storia...

nn so come si è evoluta questa sperimentazione ma magari visto che hai tutto l'occorrente puoi provare a fare una cosa simile a questa:

in questo modo puoi avere l'icona sul dock ed avviarlo con un solo click, magari in questo modo funziona anche il 360pad, l'unica cosa è capire quanto ne risentano le prestazioni... se hai un 4gb prova e facci sapere...

io ho trovato questo perchè per lavoro non posso fare a meno di autocad, però non ho sperimentato non avendo ancora il macbook pro. nei commenti si parla anche di xp che ovviamente emulato gira più fluido di vista, però è da provare e capire... se riesci a provare tienici aggiornati, sarebbe manna dal cielo avere il collegamento a pes nel dock :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella notizia, a breve entrerò anche io nel mondo ma, e sapere di queste "possibilità" è di conforto anche se averlo nativo per mac sarebbe altra storia...

nn so come si è evoluta questa sperimentazione ma magari visto che hai tutto l'occorrente puoi provare a fare una cosa simile a questa:

in questo modo puoi avere l'icona sul dock ed avviarlo con un solo click, magari in questo modo funziona anche il 360pad, l'unica cosa è capire quanto ne risentano le prestazioni... se hai un 4gb prova e facci sapere...

io ho trovato questo perchè per lavoro non posso fare a meno di autocad, però non ho sperimentato non avendo ancora il macbook pro. nei commenti si parla anche di xp che ovviamente emulato gira più fluido di vista, però è da provare e capire... se riesci a provare tienici aggiornati, sarebbe manna dal cielo avere il collegamento a pes nel dock Immagine Postata

Ti posso dire che io il macbook pro, manco ce l'ho, Immagine Postata

ma mi sono creato un "HACKbook pro" sul mio mio portatile CLEVO M860TU e il mac os X (snow leopard 10.6.3) lo utilizzo da li...

E ti posso anche dire che il tuo suggerimento l'ho già adottato, ovvero riesco a farci girare come macchina virtuale persino Windows 7 x64 ultimate... ma non con VMWare ma con il miglior software di virtualizzazione che abbia mai visto e provato in funzione, ovvero Parallels Desktop 5 per MAC... anche li volendo integri i programmi di windows con quelli di mac os x... e ha altre modalità di integrazioni...

Il fatto è che sono rimasto sbalordito da mac os x e la sua capacità di virtualizzare windows 7 a 64bit e l'accellerazione grafica addirittura di PES 2010...

Ti dico che virtualizzato pes2010 gira con un framerate di 45-55 fps di range a 1920x1200 dettagli alti (forzando la risoluzione con kitserver), grazie a questo fantastico software che si chiama parallels desktop...

Il mio "HackBook Pro" Immagine Postata ha queste caratteristiche hardware:

CPU Intel Core 2 Duo P9500 2,53 Ghz

SRAM 4GB ddr3 1066 Mhz

GPU Nvidia Geforce 9800m GTS Vram 1024 Mhz

Monitor 1680x1050 integrato + un monitor esterno da 28" a 1920x1200 16:10 Immagine Postata

E questi sono i risultati con PES 2010 su macchina virtuale di Parallels Desktop 5:

guardalo su Veoh...

per vedere il video completo installatevi Veohmediaplayer dal sito... diversamente potete vedere solo i primi 5 minuti dei video e la partita di PES virtualizzatto inizia al minuto 10 e 40 sec del video...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti sono nuovo del forum.. anchio uso pes 2010 con cider sul mio imac 27, una vera bomba!!!

x yoda, io sono riuscito ad usare il controller dell xbox 360, basta scaricare un plug in su tattiebogle.net ed avere un microsoft wireless gaming receiver....

ho un solo problema, dudurante le partite pes va molto a scatti e quasi non si può giocare, sapete come posso fare? grazie mille...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti sono nuovo del forum.. anchio uso pes 2010 con cider sul mio imac 27, una vera bomba!!!

x yoda, io sono riuscito ad usare il controller dell xbox 360, basta scaricare un plug in su tattiebogle.net ed avere un microsoft wireless gaming receiver....

ho un solo problema, dudurante le partite pes va molto a scatti e quasi non si può giocare, sapete come posso fare? grazie mille...

Ciao e Benvenuto... ;)

Lieto di sapere che puoi giocare a PES2010 anche sul tuo Mac... Purtroppo io, ho dovuto reinstallare su nuovo hard disk da 500 GB nel mio portatile entrambe i sistemi operativi OS X 10.6.3 e Windows 7 x64, e al primo tentativo di riavviare PES2010 "Ciderizzato" su MAC OS X, non si riavvia più dandomi un problema del tipo "Pro Evolution Soccer non è installato", eppure è la stessa versione che usavo prima...:risatina:

Ho letto di altri che su OS X e Cider hanno avuto lo stesso problema ma non si capisce perchè... :wacko:

Continuerò a sperimentare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti