Jump to content
Sign in to follow this  
Tommaso01

priorità hard disk

Messaggi raccomandati

Ogni tanto quando accendo il computer, mi succede che il disco esterno da 1TB, passi avanti di priorità rispetto a quello interno (250GB) dove ho installato il sistema operativo, dandomi errore nel caricamento (grazie al cavolo, non ci sono S.O. sopra). Non è niente di grave, perché basta entrare nel bios e invertirli, però è fastidioso perché mi fa perdere tempo. Avete una soluzione?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

accendere dopo il disco esterno ? :D

di solito lo lascio sempre collegato perché ho tutti i file con cui lavoro lì sopra, però se è l'unica soluzione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

può darsi che sul disco installato nel pc i jump siano settati su slave o su auto, prova a controllare e in caso mettili su master :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

può darsi che sul disco installato nel pc i jump siano settati su slave o su auto, prova a controllare e in caso mettili su master :)

scritta così mi sembra una supercazzola :rotfl:

da dove li setto i jump? sempre dal bios?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i jumpers sono dei pezzettini di plastica che coprono determinati aghi dietro l'hard disk, ecco un esempio

Immagine Postata

se te tiri fuori il tuo hd, troverai su uno dei lati una legenda che ti spiega dove inserire il jumper per avere il slave o il master, non è quindi una cosa da bios ma una cosa fa farsi manualmente, niente di che comunque :P

prova a dare un'occhiata a come è settato il jumper (si trova a lato dell'alimentazione dell'hd, la legenda di solito la mettono sul lato sopra dove c'è la marca, se è settato in pasizione slave o cable select, sposta il jumper in posizione master

:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo di solito valeva per le unità IDE..

I dischi SATA (e mi auguro che il tuo sia uno di quelli :rolleyes:) di solito non hanno bisogno di configurazione..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'hd è SATA e dopo altri seri problemi (tutti i giochi scattavano senza motivo) ho formattato e installato 7 ultimate 64...adesso viaggia che è una scheggia :yahoo7um:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Muahaha passerò anche io a W7 nell'arco di qualche giorno..

Però per ora suono su Kubuntu e, sì, probabilmente me lo terrò anche sul nuovo PC.. È troppo figoooo :yahoo7um:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti