Jump to content
cippy

Grave problema

Messaggi raccomandati

Vi spiego tutto.

E' da quando, ormai 1 anno e mezzo fa, ho cambiato processore, scheda madre e ram che ho un grosso problema.

Ogni tanto mi esce la schermata blu di windows, e non riesco a capire cosa sia.

Avete dei consigli?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A cosa fa riferimento la bsod?

A me la dava quando avevo appena comprato il pc nel lontano 2002 mentre giocavo a Thief III...scoprii poi che bastava aumentare il file di paging, provaci anche tu, tentar non nuoce :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pannello di controllo -> sistema -> avanzate -> prestazioni: impostazioni -> memoria virtuale: cambia -> dimensioni gestite dal sistema: imposta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pannello di controllo -> sistema -> avanzate -> prestazioni: impostazioni -> memoria virtuale: cambia -> dimensioni gestite dal sistema: imposta

Trovato tutto, ma come la modifico, a caso? O ci sono delle regole?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trovato tutto, ma come la modifico, a caso? O ci sono delle regole?

Se metti dimensioni gestite dal sistema, fa tutto il pc, quindi non hai problemi che sia troppo piccolo o troppo grande

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma nella schermara blu ti dice qualcosa, tipo per esempio cosa è andato in errore. Se non riesci a vedere togli il riavvio in caso di errore, sempre dove hai impostato il paging file

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma nella schermara blu ti dice qualcosa, tipo per esempio cosa è andato in errore. Se non riesci a vedere togli il riavvio in caso di errore, sempre dove hai impostato il paging file

A volte si a volte no.

Però sono cose che non so cosa siano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova a levare la banda laterale del case, se vedi che così non succede più, vuol dire che hai da aggiungere una ventola in più dentro (magari quelle che si infilano negli slot pci) ;)

:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A volte si a volte no.

Però sono cose che non so cosa siano.

Si ok, ma te ne ricordi qualcuno? Con quelli si può capire l'errore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La temperature non centra. E poi ho mantato da un po' una ventola aggiuntiva, ma il problema non si è risolto.

L'alimentatore neppure, non arrivo a consumare così tanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma puoi fare la prova di montarne un'altro? hai aggiornato il bios?

No, non ha a disposizione un altro alternatore, ma non è sicuramente quello.

Visto che a volte mi capita anche quando sono in internet, e il pc non è assolutamente stressato.

Il bios dovrebbe essere aggiornato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ripeto: becca il nome del file che ti fa uscire la schermata blu. E' nella schermata stessa

Il problema è che difficilmente è lo stesso, per non parlare che spesso non mi esce nessun nome.

Un'informazione in più: i problemi sono nato da quando ho cambiato cpu, scheda madre e ram. Dite che ci potrebbe essere questo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sembrerà strano ma potrebbe essere che qualche ram o la scheda video nn siano inserite perfettamente negli appositi slots, una volta mi successe con la scheda video, gli feci rifare lo scatto e nn diede più problemi. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sembrerà strano ma potrebbe essere che qualche ram o la scheda video nn siano inserite perfettamente negli appositi slots, una volta mi successe con la scheda video, gli feci rifare lo scatto e nn diede più problemi. ;)

Davvero? Eppure ho controllato bene.

Riproverò a guardare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fai cosi, scaricati xp antispy, lo lanci, in una delle tante chiamate c'è l'opzione in "caso di errore di sistema non riavviare" cosi la schermata blu si blocca e leggi l'errore riscontrato quale sia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fai una prova con un disco di windows "chkdsk /p /r " puoddarsi che il problema sia il sistema e controlli anche il disco fisso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fai una prova con un disco di windows "chkdsk /p /r " puoddarsi che il problema sia il sistema e controlli anche il disco fisso

Scusala mia ignoranza, ma non ho capito cosa devo fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusala mia ignoranza, ma non ho capito cosa devo fare.

Credo che intenda un semplice scan disk con entrambe le opzioni selezionate e con il disco del sistema operativo inserito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che intenda un semplice scan disk con entrambe le opzioni selezionate e con il disco del sistema operativo inserito

Si, mi ha già spiegato. :risatina:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccivi qui il nome di due file di cui mi è uscito l'errore:

ati3duag.dll

usbports.sys

hai qualcosa di "attaccato" all'usbport?

Ok probleme resolus , qui venais bien d'un materiel USB connecte au PC (surement que la "fiche" USB du PC ne fournissait pas assez)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per le usb: qualcosa è sempre attaccato (adattatore ps2, hd esterno (ma ieri sera era spento), e penna blotooth), ma li avevo sempre attaccati anche prima dei problemi.

E poi questo della usb può essere un caso isolato, non lo avevo mai visto prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buone notizie.

E' da venerdì che non ho più nessun problema. Sarà fortuna?

Alla fine ho solo tolto e rimesso la ram e ieri ho installato i nuovi driver video.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti