Jump to content
Sign in to follow this  
*aLe

Sega Rally

Messaggi raccomandati

Immagine Postata

A volte ritornano, si diceva. Qualcuno di voi già l'ha provato?

Sabato sera, visto che la metà di noi si trascinava a stento dopo le peggio mangiate del 25 e del 26, abbiam fatto un giro al bowling per la prima seduta di smaltimento panettoni (occhio che prima o poi smaltiamo anche i pandori di Verona: Paluani avvisato, mezzo salvato)..
Così a ridere, siamo finiti nel settore "arcade et similia" con l'intenzione (per niente mascherata tra l'altro) di farci uno sfidozzo a Virtua Striker 2002 (ah, bei tempi, quando ad ogni pericolo rispondevo tranquillo "Rodrigues c'è", fossero anche 4 uomini da soli davanti al portiere).

Casualmente vediamo un po' di ressa attorno ad un gioco che pare nuovo, ed ecco l'illuminazione: trattasi di Sega Rally 3 (che in realtà è fuori dall'estate 2008 ma che qua è la prima volta che lo vedo).
Da buon fan della serie (ok, ok, da buon fan di qualsiasi cosa sia vagamente targato SEGA) la prima sensazione è stata "no, non lo provo perché ho adorato l'1 e il 2 e ho paura che questo nuovo mi deluda" (già successo.. Virtua Striker 4 anyone?)
Ma alla fine l'ho dovuto provare per forza (e da buon fan della serie, la prima gara l'ho dovuta fare con la mitica Deltona integrale): che dire, la grafica ovviamente merita (Europa-R for the win) e la giocabilità è ancora quella dei vecchi tempi. Freno a mano e controsterzo al potere, quindi, e powerslides assicurate.

Tra l'altro, ho notato con piacere che rispetto al Sega Rally per PC (che più o meno ha la stessa grafica e gli stessi menu) è stato rinnovato il parco macchine: la C4 e la nuova Impreza (entrambe assenti nella versione PC) fanno scintille (peccato che non ci sia più la Xsara, la mia povera Sarettaaa.. Eh però la C4 è una bomba), e sono rimaste le "classiche" Delta e (credo) Celica..

Unica scomodità, il cambio: da quando si spinge la leva in su per scalare e la si tira in giù per ingranare la marcia successiva? Boh, misteri dei jappo..

In definitiva, vi consiglio di provarlo se ne avete l'occasione.. Ci si diverte, eccome se ci si diverte..

PS (Giusto per lasciarvi intendere, cliccate sulla miniatura per vederla a risoluzione adeguata):
Immagine Postata

Su arcadeheroes ci sono anche i video se volete..

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti