Jump to content
RickyS

Consigli per upgrade PC...

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, avrei pensato di aggiornare un pò il mio sistema così composto:

S.O. Win XP;

2 giga di ram DDR2;

HD 250 giga;

Processore AMD Dual Core Athlon 64x 2 3800 + Socket AM2 (940);

Mainboard AsusTek NODUSM3;

Chipset NVIDIA GeForce 6150, Southbridge NVIDIA nForce 410\430 MCP;

Scheda Video Gigabyte Nvidia 8600 GT 256 mb con dissipazione passiva.

L'idea era quella di cambiare soltanto la scheda video, ed ero orientato su una Ge Force 9600 o 9800 GT da 512mb o 1 giga di ram, in certi casi però cambiare soltanto la VGA potrebbe non bastare per cui eventualmente potrei cambiare anche processore e\o scheda madre. :rolleyes:

In ogni caso non vorrei andare oltre 200\220 Euro di budget.... :risatina:

Attendo consigli. ^_^

Grazie, ciao. :D

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono un genio dell'hardware ma credo che il procio vada bene.. devi solo vedere/sapere se la scheda madre ha gli slot per la nuova scheda video.. quella che hai ora è pci-express o agp?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono un genio dell'hardware ma credo che il procio vada bene.. devi solo vedere/sapere se la scheda madre ha gli slot per la nuova scheda video.. quella che hai ora è pci-express o agp?

è pci-express... e secondo te le sv che ho intenzione di acquistare potrebbero andar bene tenendo presente che il pc lo uso anche per giochi di guida ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per le schede viseo non me ne intendo molto, ma penso che 1 giga sia la scelta migliore. Con 512 rischi di avere una scheda poco potente a breve. Con 1 giga vai più sul sicuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se prendi la 9800 Gt da un giga si ma credo che tu possa andare fuori budget..

Per quanto riguarda il prezzo, ho visto un pò in giro per la rete che si stà intorno alle 120\150 euro per cui andrebbero più che bene e rientrerebbero nel budget..... ^_^

Il mio dilemma stà nel fatto che non so se il resto del sistema reggerebbe...anche perchè originariamente c'era installata una Ge Force 7300LE da 256 mb ( prima della 8600...) di gran lunga inferiore a quella che andrei ad installare.... :huh:

Per quello vorrei essere certo di andare sul sicuro e non avere spiacevoli sorprese....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con XP più di 2 Giga di ram non puoi mettere e quindi stai bene.. hai un dual core e stai bene.. la scheda madre supporta la pci-express e stai bene.. morale della favola ''di più non potresti fare'' però è sempre bene avere più pareri (di sicuro più illuminati dei miei ;))

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per l'altra parte della configurazione non penso che dovresti avere dei problemi. Del resto se la scheda madre è compatibile non vedo il problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh dai...allora per il momento cambio la VGA e vediamo che succede....ma sarei indeciso anche se prendere una bella Ati come la 4850 che dovrebbe costare più o meno come la 9800....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh dai...allora per il momento cambio la VGA e vediamo che succede....ma sarei indeciso anche se prendere una bella Ati come la 4850 che dovrebbe costare più o meno come la 9800....

Le Ati non te le consiglio. Mi dicono che ultimamente sono diventate delle schifezze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le Ati non te le consiglio. Mi dicono che ultimamente sono diventate delle schifezze.

In effetti sono un pò scettico riguardo alle Ati.... entro Lunedì prox devo decidere che skeda installare... io sono propenso verso la Ge Force 9600 GT da 512 mb....costa un pò di più rispetto alla HD 4670 della Ati ma come prestazioni non c'è storia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La serie HD4000 delle Ati invece è ottima, tutte scheda con ottimo rapporto qualità/prezzo, personalmente le preferisco a Nvidia. ;)

Ti consiglio qualcosa tipo la HD4850 o la HD4870 che però costa un pò di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La serie HD4000 delle Ati invece è ottima, tutte scheda con ottimo rapporto qualità/prezzo, personalmente le preferisco a Nvidia. ;)

Ti consiglio qualcosa tipo la HD4850 o la HD4870 che però costa un pò di più.

Strano perchè ho guardato un pò in giro e sembra che le Nvidia ne abbiano un pò di più rispetto ai modelli più o meno simili delle Ati...per il prezzo purtroppo non posso espormi molto già con la 9600 che ho trovato con montaggio incluso a 130 €... mentre la 4670 a 90 €

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti