Jump to content
sboba

driver nv4.dll non funziona

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ecco il mio problema: Avvio win xp e poco dopo, già alla videata principale, appaiono delle righe sgranate colorate. Provo ad avviare un gioco ( tipo pes9) e le immagini si sgranano e il computer si pianta. provo a riavviare e il problema persiste. A volte la segnalazione di errori di Win mi dice driver nv4.dll non funziona correttamente riavviare il pc.

Scheda video ASUS GEFORCE 8500GT 512 mb di ram.

Ho provato a disinstallare i drivers in dotazione con la scheda e ho installato i più aggiornati scaricati dal sito della nvidia...niente da fare.

Non so + cosa fare. Fino a qualche settimana fa andava tutto bene problema sorto all'improvviso. Non ho installato niente di nuovo.

Grazie per l'aiuto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ecco il mio problema: Avvio win xp e poco dopo, già alla videata principale, appaiono delle righe sgranate colorate. Provo ad avviare un gioco ( tipo pes9) e le immagini si sgranano e il computer si pianta. provo a riavviare e il problema persiste. A volte la segnalazione di errori di Win mi dice driver nv4.dll non funziona correttamente riavviare il pc.

Scheda video ASUS GEFORCE 8500GT 512 mb di ram.

Ho provato a disinstallare i drivers in dotazione con la scheda e ho installato i più aggiornati scaricati dal sito della nvidia...niente da fare.

Non so + cosa fare. Fino a qualche settimana fa andava tutto bene problema sorto all'improvviso. Non ho installato niente di nuovo.

Grazie per l'aiuto.

Hai provato a scaricare quella .DLL (http://www.fichier-dll.fr/nv4.dll,2975) e sostituirla a quella che hai?

(il sito è in francese ma basta clikkare su Téléchargement)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ci provo...se hai trovato la soluzione ti faccio un monumento. E' già la seconda volta che mi risolvi un problema! Speriamo bene. :crybaby:

Intanto grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ci provo...se hai trovato la soluzione ti faccio un monumento. E' già la seconda volta che mi risolvi un problema! Speriamo bene. :crybaby:

Intanto grazie.

.DLL mandata via PM ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mmmmh.. Anche la mia vecchia scheda video faceva così..

Faceva, appunto. Poi non ha più fatto nemmeno quello :cry_smile:

Spero che col metodo di marcap tu possa risolvere..

Se col file che ti passa marcap funziona tutto quantomeno almeno sai che non è un problema hardware, il che sarebbe decisamente più grave che un driver non funzionante..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non funziona neanche così mi resta solo da cambiare shceda?

Ti conviene farla vedere da qualcuno che se ne intende, prima..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno. Ho provato la sostituzione del file...ma niente il problema persiste. Ho cancellato tutto con driver cleaner, ho installato gli ultimi driver Nvidia...ma niente. Credo sia un problema di surriscaldamento della scheda perchè se spengo e aspetto un po' il problema non esce subito. Però ho provato a tenere aperto il computer per far passare aria, ma non c'è verso.

Pensare che la scheda l'ho presa l'anno scorso non è poi tanto vecchia. Proverò ancora qualcosa poi la butto! :crybaby:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buongiorno. Ho provato la sostituzione del file...ma niente il problema persiste. Ho cancellato tutto con driver cleaner, ho installato gli ultimi driver Nvidia...ma niente. Credo sia un problema di surriscaldamento della scheda perchè se spengo e aspetto un po' il problema non esce subito. Però ho provato a tenere aperto il computer per far passare aria, ma non c'è verso.

Pensare che la scheda lo presa l'anno scorso non è poi tanto vecchia. Proverò ancora qualcosa poi la butto! :crybaby:

Peccato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Verdetto finale: ho cambiato scheda grafica!!!!! La nvidia era praticamente andata.....Grazie a tutti per l'aiuto.

Soluzione drastica ma a quanto pare necessaria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti