Jump to content
Sign in to follow this  
supermaicon

velocita' di gioco

Messaggi raccomandati

Ho acquistato pes da sempre ps1 -2-3 tranne l'edizione dell'anno scorso.

il 2009 mi sembra decisamente diverso, molto fluido, con poche cose che non mi piacciono.

Essendo pero' un amante delle simulazioni sportive (il top del top per me sono mlb 08 the show e nba 2k9) ho notato che, nonostante il tentativo di diminuire la velocita' di gioco , anche questo sia a livello di oggi le comiche.

Se provate infatti a guardare una partita di calcio dopo aver giocato un po' a pes noterete subito che la partita vera sembra disputata alla moviola.

In pse infatti i giocatori mulinano le gambe come degli ossessi fanno passaggi di prima ai mille all'ora, specie alcune squadre, e qualunque lancio di 40 metri fatto dal trequartista o dallo stopper finiscono al millimetro sul piede del ricevitore.

Per renderlo piu' realistico, l'unico modo e' quello di decrementare tutte le caratteristiche dei giocatori o c'e' dell'altro?

Io ho provato a togliere le seguenti caratteristiche da tutti i giocatori della serie A ed effetivamente mi sembra un po' meglio:

velocita' massima -15

accellerazione +5

reazione -10

agilita' -20

precisione dribbling -10

velocita' dribbling -65

precisione passaggi corti -10

velocita passaggi corti 1 per tutti

precisione passaggi lunghi -10

velocita' passaggi lunghi 1 per tutti

abilita' portieri +3 per tutti

cosi' nelle partite senza pioggia (chissa' perche' solo li' ) va piu' piano, il gioco e' piu' ragionato e le giocate si vedono meglio.

se qualcuno che percepisce lo stesso problema ha suggerimenti sarei contento

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se volessimo dare la reale velocità ai giocatori dovremmo disputare anche partite di 90 min reali!! :rotfl: è pur sempre un videogioco,sarebbe eccessivo. comunque inizialmente mi andava davvero troppo veloce,ma ho risolto abilitando"salto del fotogramma"(lo so è strano,anche xchè ho un sistema nuovo e abb potente)) adesso mi sembra equilibrata come velocità di gioco :hello:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se modifichi i valori dei giocatori in negativo ottieni solo il risultato che i giocatori giocano peggio e soprattutto perdi il fatto che ogni calciatore ha caratteristiche tecniche proprie e quindi giocano tutti allo stesso modo. Inoltre per come hai modificato i parametri ogni volta che due giocatori sono 1 contro 1 la spunta quasi semper il difensore visto che hai messo -10 e -65 per le caratteristiche dei dribbling mentre i difensori hanno le caratteristiche difensive invariate. Sarà più lento così il gioco ma secondo me il gioco è proprio diverso e peggiora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se modifichi i valori dei giocatori in negativo ottieni solo il risultato che i giocatori giocano peggio e soprattutto perdi il fatto che ogni calciatore ha caratteristiche tecniche proprie e quindi giocano tutti allo stesso modo. Inoltre per come hai modificato i parametri ogni volta che due giocatori sono 1 contro 1 la spunta quasi semper il difensore visto che hai messo -10 e -65 per le caratteristiche dei dribbling mentre i difensori hanno le caratteristiche difensive invariate. Sarà più lento così il gioco ma secondo me il gioco è proprio diverso e peggiora.

Quoto pienamente.

Facendo come ha fatto si snatura completamente il gioco renderndolo piatto e monotono. Di fatto si azzarano tutte le differenze tra i calciatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A prima vista potrebbe effettivamente essere come dici tu, in realta' ho modificato una caratteristica in positivo, l'accelerazione, siche' quando uno bravo ,e veloce a scattare parte in dribbling, puo' superare il difensore.

inoltre la tecnica e' invariata, quindi se un giocatore ha una tecnica elevata, la mantiene.

Diro' di piu', sto modificando anche la precisione di alcuni giocatori con il loro piede debole Xche' vedere Adriano far gol al volo di destro mi sembra ridicolo (sono interista, tra l'altro) o vedere Molinaro che fa un cross di destro (forse fa fatica anche col sinistro) mi sembra irreale.

A velocita' elevata, inoltre e' quasi impossibile uscire dal pressing alto di tante squadre, vedere cioe' il bologna che mi pressa sulla trequarti e porta via palla a zanetti o maicon non mi sembra particolarmente realistico o divertente.

E lungo, lo so, ma vi garantisco che vedete di piu' le giocate, vedete le palle vaganti, come ce ne sono e un po' di passaggi approssimativi, come spesso capita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diminuendo quei valori non fai altro che "rovinare" queso gioco. Non che sia perfetto ma se è stato concepito così, non faresti altro che rovinare la natura stessa del gioco, secondo me...

Un gioco di generazione superiore ancora non esiste, secondo me bisogna aspettare le direct x 12 e chissà...ma tra circa una decina d'anni potremmo rifare lo stesso discorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diminuendo quei valori non fai altro che "rovinare" queso gioco. Non che sia perfetto ma se è stato concepito così, non faresti altro che rovinare la natura stessa del gioco, secondo me...

Un gioco di generazione superiore ancora non esiste, secondo me bisogna aspettare le direct x 12 e chissà...ma tra circa una decina d'anni potremmo rifare lo stesso discorso.

Concordo con la tua analisi. I giochi hanno fatto passi da gigante in questi ultimi anni, ma la perfezione non si può ancora pretendere. Comunque sono sicuro che tra una decina di anni si potranno fare di giochi che rasentano la perfezione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma si perde troppo tempo a cambiare le statistiche a tutti i giocatori, nn esiste un metodo veloce??????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti