Jump to content
Sign in to follow this  
shiva_fz

PROBLEMA : Impossibile connettersi al server di test

Messaggi raccomandati

Ciao in questi giorni

ho avuto il seguente problema,

ogni volta ke provavo a connettermi al PES ON LINE

mi ritornava il seguente errore :

Impossibile connettersi al server test per la connessione di rete, Il server potrebbe essere sovraccarico, in manutenzione o bloccato da un firewall o un router

Dopo un giorno di panico e di prove e riprove

fatte un po a caso anche perchè caso vuole avessi appena cambiato

router quindi ero convinto dipendesse da quello..

Ieri ho notato che "test" mi pareva un nome un po troppo

"generico" per essere un server konami quindi ho iniziato a ragionare su.

Allora mi sono ricordato ke l'ultima partita che ho giocato è stata contro

Luboss (un amichevole al volo) ma dalla quale lui si è sconnesso improvvisamente

nel bel mezzo della gara.

Allora ho pensato che si trattasse di un problema legato a goal connector

che fosse rimasto "appeso qualcosa" dalla partita e ogni volta ke provavo

a connettermi con pes provava a collegarsi ad un fantomatico server di test

che probabilmente è il nome che da ai server quuando ci si connette a goal connecotr

e non al server konami

Ora che piu o meno sapevo quale poteva essere il problema

dopo un paio di tentativi ancora sono riuscito a trovare la situazione

Per risolvere il problema quindi

basta andare nei file degli Host

(C:>Windows>system32>drivers>etc)

aprirlo con un editor di testo e cancellare le righe relative a Pes.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

......................................................

Buona memoria ha il tuo PC.

Vale anche il contrario, nel senso che lo stesso file si puo' creare manualmente se non lo crea la "connessione".

Problema riscontrato con uno dello staff e risolto appunto creandolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, salve a tutti..

Anche io ho riscontrato questo problema con pes09!

Visto che di computer non ci capisco molto, potreste spiegarmi piu dettagliatamente cosa dovrei cancellare o creare per fare funzionare pes09 online?

Grazie mille..

In caso voleste, potete aggiungermi su msn, [email protected], per spiegarmi meglio il tutto visto che sono 1 po " gnorro " di pc ^_^

Grazie mille in anticipo :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, salve a tutti..

Anche io ho riscontrato questo problema con pes09!

Visto che di computer non ci capisco molto, potreste spiegarmi piu dettagliatamente cosa dovrei cancellare o creare per fare funzionare pes09 online?

Grazie mille..

In caso voleste, potete aggiungermi su msn, [email protected], per spiegarmi meglio il tutto visto che sono 1 po " gnorro " di pc ^_^

Grazie mille in anticipo :D

Ciao, questo problema è relativo solo a Pes2008 e all'uso di GoalConnector (o PesMagazine08).

Niente a che vedere con Pes2009 per il momento almeno che tu non abbia provato GC con pes2009.

Ma credo non funzioni.

Se il tuo problema è che non riesci ad entrare sui server prova a disattivare il Firewall e cose varie relative alla sicurezza e riprova.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Goal connector, non so cosa sia..

E io ho riscontrato questo problema con pes09!

Appena clicco su rete, mi da lo stesso problema che da a voi..

Se mi deste 1 mano a risolvere ve ne sarei molto grato :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Goal connector, non so cosa sia..

E io ho riscontrato questo problema con pes09!

Appena clicco su rete, mi da lo stesso problema che da a voi..

Se mi deste 1 mano a risolvere ve ne sarei molto grato :D

Lui (sheva_fz) aveva un problema legato all'uso del GC.

Per te una soluzione potrebbe essere di disattivare il Firewall e tutto quello che puoi avere di sicurezza. Prova uno alla volta cominciando dal firewall.

Io ogni tanto lo devo disattivare, dipende pare da come gli gira.

Un altro utente pur disattivando tutto non riesce ad entrare sui server e ha sempre lo stesso messaggio.

Di questo se ne parla sempre qui nell'Online ma qui: http://www.p3smania.com/forum/index.php?showtopic=18146

Tanto per non mescolare i problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non sono ancora riuscito a rislvere il problema alla connessione al server test per favore aiutatemiiiiiiiiiiiiii

Devi fare questo, come è spiegato dall'altra parte dove hai postato. Non postare da più parti non risolvi niente e ci crei confusione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me ogni tanto lo fa....all'inizio pensavo fosse un problema di firewall, poi ho capito che gli prendono le crisi momentanee e poi torna tutto alla normalità!!!! :risatina: :risatina: :risatina:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao in questi giorni

ho avuto il seguente problema,

ogni volta ke provavo a connettermi al PES ON LINE

mi ritornava il seguente errore :

Impossibile connettersi al server test per la connessione di rete, Il server potrebbe essere sovraccarico, in manutenzione o bloccato da un firewall o un router

Rispondo solo per dare un'informazione utile, magari, a qualcuno che ha lo stesso problema e, come me, è finito qui cercando la soluzione via google.

Ho cercato per ore, aperto porte, disabilitato upnp, smanettato ovunque per giorni... E nel mio caso il colpevole era Peerguardian.

Mi è bastato disabilitarlo per veder sparire quel fastidioso messaggio di errore e per superare il test di connessione che prima invece mi diceva "Connessione TCP bloccata" :risatina:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondo solo per dare un'informazione utile, magari, a qualcuno che ha lo stesso problema e, come me, è finito qui cercando la soluzione via google.

Ho cercato per ore, aperto porte, disabilitato upnp, smanettato ovunque per giorni... E nel mio caso il colpevole era Peerguardian.

Mi è bastato disabilitarlo per veder sparire quel fastidioso messaggio di errore e per superare il test di connessione che prima invece mi diceva "Connessione TCP bloccata" :risatina:

Grazie dell'informazione, speriamo serva a qualcuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peerguardia è un èrogramma molto utile, ma a volte molto fastidioso. Ad esempio a me non faceva scaricare gli aggiornamenti di PES2009. Una volta disattivato tutto a posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, io ho il vostro problema con pes 2010, ma con una playstation3. Secondo voi come si può risolvere?

Ciao, qui siamo tutti PC. Personalmente non so se il problema puo' essere lo stesso e quindi trovare qualche risposta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate ho lo stesso problema per pes 2010 per pc..sapreste dirmi come fare? è la prima volta k mi collego tramite il gioco e mi dava lo stesso errore anke con pes2009...mi potete aiutare??grz!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate ho lo stesso problema per pes 2010 per pc..sapreste dirmi come fare? è la prima volta k mi collego tramite il gioco e mi dava lo stesso errore anke con pes2009...mi potete aiutare??grz!!!

Leggi da qui in poi e vedi se il tutto puo' aiutarti QUI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AIUTO RAGAZZI!! QUESTO è L ERRORE PER PS3: IMPOSSIBILE CONNETERSI AL SERVER TEST PER LA CONNESSIONE DI RETE IL SERVER POTREBBE ESSSERE SOVRACCARICATO, IN MANUTENZIONE O BLOCCATO DA UN FIREWALL O UN ROUTER. IO IERI GIOCAVO DA CASA MIA NORMALMENTE E STAMATTINA CON UN ALTRA PLAYSTATION IN UN ALTRA CITTA' MA CON I MIEI DATI NON MI FA CONNETTERE A PES.IN INTERNET NAVIGA NORMALMENTE. CHE COSA DEVO FARE???? AIUTATEMIII!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non scrivere in maiuscolo, equivale ad urlare e qui ci sentiamo benissimo.

Per il tuo problema questo è un forum per pc quindi di console non ne sappiamo molto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest PsYc0

forse i server sono chiusi per aggiornamento, ma come ti ha detto cippy, qui non ne sappiamo molto al riguardo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti