Jump to content
*aLe

Virtua Tennis

Messaggi raccomandati

Lo stavo aspettando. L'ho provato qualche mese fa (quindi naturalmente ho provato la versione "seria", quella sviluppata per quel mostro chiamato Lindbergh, per intenderci) e lo stavo aspettando. Dal 23 marzo è disponibile anche per PC, e finalmente oggi son riuscito a provarlo.

Come giocabilità, devo dire che non è assolutamente male: semplice, e intuitivo. Dopo due partite o tre, riesci già a mettere in difficoltà l'avversario..

Poi vabbè, colpa mia che ero distratto se ho perso al secondo turno (giocando con la Daniela Hantuchová, direi che può anche capitare di distrarsi..)

GIOCABILITA': 7

Come longevità, direi che ci siamo.. oltre alla classica modalità torneo (classica arcadeata della serie), c'è anche una modalità amichevole, e grazie a tutti i sottogiochini e i sottogioconi che si incontrano nel gioco, si fa crescere il proprio campione in erba e ci si fa due risate (vedi la modalità in cui devi buttar giù la catasta di bidoni)..

e poi la modalità carriera.. tanti tornei, la possibilità di giocare ben 20 stagioni, e se nn siete soddisfatti del vostro giocatore, lo potete mandare alla tennis academy, così migliora lui e migliorate voi :P

LONGEVITA': 9

Come sonoro, che dire.. è normale, tipicamente arcade.. Il sottofondo musicale durante i match è piacevole e non disturba troppo..

SONORO: 6

E arriviamo al "punto dolente": la GRAFICA. Spettacolare, non c'è che dire. Ho visto la versione Lindbergh, appunto, ed è tutto clamorosamente bello, da 10 e lode..

Peccato che io l'abbia provato su pc.

I giocatori son riprodotti molto bene, le texture del campo pure.. il livello di dettaglio è notevole e le (belle) animazioni sono fluide, almeno per quello che riguarda il mio pc..

Se ci fermassimo qua, anche su pc la grafica sarebbe perfetta..

Ma non ho ancora parlato degli effetti di illuminazione: il modo in cui son gestite le ombre m'ha lasciato un poquito perplesso.. spesso sgranate, soprattutto nei primi piani. E anche gli effetti di illuminazione sono poco convincenti, quasi eccessivi..

cosa dite? l'architettura Lindbergh non è altro che un pc di fascia alta? ok, allora direi che purtroppo è il mio pc che sta cominciando a perdere colpi, rispetto a quelli + recenti.. vabbè pazienza..

GRAFICA: 6

Tutto sommato, mi è piaciuto.. ha tutto quello di buono che aveva il primo VT, e purtroppo anche gli stessi difetti grafici.. Direi che, per me che ho giocato per anni al primo capitolo della serie, VT3 si merita un buon 7..

Qualcuno di voi l'ha già provato?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh *aLe...ancora non l'ho provato...ma posso farti una domanda a bruciapelo?

TOP SPIN 2 o VIRTUA TENNIS 3?

...top spin 1 mi è piaciuto abb., certo, magari avesse avuto un po' più di giocatori reali, qualche mini-game e sarebbe stato molto meglio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh *aLe...ancora non l'ho provato...ma posso farti una domanda a bruciapelo?

TOP SPIN 2 o VIRTUA TENNIS 3?

...top spin 1 mi è piaciuto abb., certo, magari avesse avuto un po' più di giocatori reali, qualche mini-game e sarebbe stato molto meglio!

magari anche qualke sponsor in più :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Top Spin 2 nn l'ho ancora provato.. provvederò, anche se si che sono 1 appassionato della serie "virtua qualcosa" quindi la risposta sarà, credo, già chiara..

però mi sorge un dubbio..

Virtua Cop (model1 - arcade) -> Virtua Cop (pc)

Virtua Cop 2 (model2 - arcade) -> Virtua Cop 2 (pc)

Outrun 2 (chihiro - arcade) -> Outrun 2006 (pc)

Virtua Tennis (naomi - arcade) -> Virtua Tennis (pc)

Virtua Tennis 3 (lindbergh - arcade) -> Virtua Tennis 3 (pc)

..E VIRTUA STRIKER? :cry_smile:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io li ho tutt'e due... ma Top Spin non ho potuto giocarci perchè richiede ESPLICITAMENTE il Service Pack 2 per Windows XP... e quando ho messo l'SP2 i problemi coi giochi... vabbè, li sapete già.

Cmq da quanto ne so Top Spin 2 è pesantissimo e la gestione dei comandi è schifosa.

Virtua Tennis 3... lo installo fra poco.

Ale... c'è la modalità LAN?

Ever4ever

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ale... c'è la modalità LAN?

boh, ci ho fatto qualche partita soltanto.. sai che non ci ho guardato?

sai com'è, quando in modalità carriera la Hantuchova ti fa gli auguri di natale, al gioco online non ci pensi mica :21-lalalala:

Immagine Postata

:cry_smile: peccato ke sia solo un gioco..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho provato anch'io da ex giocatore di tennis di misero livello.

E' bellino e coinvolgente soprattutto nella modalità carriera che non ricordo come si chiama esattamente.

E' però un po' troppo arcade, la palla non va mai in rete ed esce solo in determinati casi. Da questo punto di vista era più realistico Top Spin. Resta il fatto che è divertente ed immediato, a differenza di Top Spin.

Non ho visto nessuna modalità online e tra l'altro non riconosce bene il mio sidewinder di otto anni fa, quindi non riesco nemmeno a giocare contro mio fratello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho visto nessuna modalità online e tra l'altro non riconosce bene il mio sidewinder di otto anni fa, quindi non riesco nemmeno a giocare contro mio fratello.

Esatto, niente online! :(

Per il sidewinder... semplicemente tu gli imposti dei tasti e poi Virtua li rimette come pare a lui (ovvero A = tiro teso, B = comandi al compagno (doppio), C = tiro di taglio, X = pallonetto).

Ever4ever

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...provato!!! dopo diverse difficoltà per poterlo installare (...maledetto data2.cab -_- ) ho potuto finalmente godere di questo gioco.

Dopo averlo aviato mi è sembrato subito fatto bene. Piacevoli i minigiochi-allenamento, soprattutto quello dove devi scansarti da enormi palline da tennis giganti (quindi, pallone :D). Quello che mi ha colpito è la semplicità. forse troppa, appunto. sarà che alla prima partita difficoltà normale ho stracciato federer con la schiappa che ho creato :D

La grafica è fatta veramente, ma veramente bene, mi pare. non mi è parso inoltre vedere tutti quei problemi di ombre che dicevi te *aLe, ma una cos che invece ho notato io è la rete di metà campo. gli tiri un missile adosso, la pallina rimabalza e la rete rimane immobile!!

vabbè, dai, dettagli...

:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...provato!!! dopo diverse difficoltà per poterlo installare (...maledetto data2.cab -_- ) ho potuto finalmente godere di questo gioco.

AGGRR! Questa Serious Sam me la paga. Avrebbe dovuto farti soffrire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La grafica è fatta veramente, ma veramente bene, mi pare. non mi è parso inoltre vedere tutti quei problemi di ombre che dicevi te *aLe

hai una nvidia x caso?

xké io ho una ati, e i risultati sono ottimi per quel ke riguarda le texture, ma appunto, diciamo, scarsetti per quel ke riguarda l'illuminazione: guarda le frecce rosse..

Immagine Postata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:cry_smile: e allora è la mia povera X800 che sta tirando gli ultimi..

VOJO UN LINDBERGHHHHHHHHHHHHHHHHHH!! :crybaby:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto ke questo gioca vuole il sse2, quindi tutti gli athlon xp non sono compatibili? ci vuole minimo un athlon 64?

nessuno sa rispondere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq da quanto ne so Top Spin 2 è pesantissimo e la gestione dei comandi è schifosa

quoto.

dopo aver provato top spin 2, a casa di un amico, resuscito la discussione..

ragazzi, top spin 2 sarà anche bellino come grafica (a me, personalmente, pare migliore di virtua tennis.. sarà che virtua tennis, come detto, mi dà dei piccoli problemi..) ma come giocabilità è ai limiti dell'insopportabile.. CHE ODIOOOOOOOOOOOO!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci ho messo un po' ad arrivare al numero 1 del ranking, qualche mese fa, ma alla fine ce l'ho fatta! 8-)

Ho anche fatto uno screen dei dati di riepilogo...

Immagine Postata

Immagine Postata

Ever4ever

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci ho messo un po' ad arrivare al numero 1 del ranking, qualche mese fa, ma alla fine ce l'ho fatta! 8-)

Ho anche fatto uno screen dei dati di riepilogo...

Immagine Postata

Immagine Postata

Ever4ever

Ma dove le vedi queste statistiche?

Ma voi seite riusciti a battere King e Duke? Sono fortissimi anche se per come sono vestiti sono assolutamente ridicoli.

Per Top Spin 2 son daccordo con voi. E' impossibile fare qualsiasi altro colpo oltre il tiro sicuro!!!! :cry_smile:

Forse sono io che sono scarso :bicycle: :barella: .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma dove le vedi queste statistiche?

Ma voi seite riusciti a battere King e Duke? Sono fortissimi anche se per come sono vestiti sono assolutamente ridicoli.

Se non sbaglio le statistiche appaiono proprio dopo la vittoria nel doppio contro quei due...

Ever4ever

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:rolleyes: resuscito la discussione..

nuova scheda video = GIOCO COMPLETAMENTE DIVERSO!! adesso sì che è a livelli degni di un Lindbergh!!

..e dopo aver fatto arrivare il mio grande (e odioso) campione al numero 1 al mondo, ora scommetto tutto sulla mia nuova campionessina in erba.. sentirete presto parlare di lei :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ooops, non avevo visto questo messaggio! :cry_smile:

Come ho battuto Duke e King? Serve & Volley!

Ever4ever

La tattica che funziona sempre, non ci avevo pensato!!!! :doh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La tattica che funziona sempre, non ci avevo pensato!!!! :doh:

Yes... se mantieni il servizio è già grasso che cola. Poi sul loro turno di battuta bisogna stare molto attenti, usare le tattiche per mantenere il proprio compagno dalla parte opposta rispetto alla tua (se tu sei a fondo, lui a rete... e viceversa) e poi... martellare e martellare! :D

Ever4ever

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi ma voi quanti tipi di racchetta siete riusciti a sbloccare? intendo quelle particolarmenti potenti ovviamente...

Ma guarda, io ne ho sbloccato una subito, che ho usato per tutta la carriera in quanto è stata la migliore che ho mai avuto.. però ne sblocchi, che so, una decina più o meno credo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho vinto quasi subito la racchetta di Federer battendolo a spazzabirilli e ho usato sempre quella. Però anche quella di Nadal non è male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho vinto quasi subito la racchetta di Federer battendolo a spazzabirilli e ho usato sempre quella. Però anche quella di Nadal non è male.

Io tuttora uso quella di Nadal, quella di Roger è ancora + forte? :blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io tuttora uso quella di Nadal, quella di Roger è ancora + forte? :blink:

No, praticamente si equivalgono. In quella di Roger un punto è semplicemente spostato in un'altra caratteristica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispolveriamo il topic per la novità TS3... anche se nn è ben chiaro se sarà disponibile per pc, pare però per esempio che nadal sarà disponibile solo su ps3 (?!?) che ne pensa il buon vecchio ale?

http://www.topspin3thegame.com/base.php?site=it

Il primo era molto bello, il secondo era ingiocabile, speriamo che questo sia meglio.

Avere Nadal solo su PS3 mi sembra una cavolata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TopSpin2 è stato un flop clamoroso.

A vedere il video sul sito ufficiale sembra fatto veramente bene...ma come sappiamo si può giudicare un gioco una volta installato sul pc: quindi, dice Giugno '08...quanto mancherà? :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto anche io le immagini di TopSpin3, promette davvero bene, giocabilità migliorata e addirittura racchette e indumenti identici a quelli che usano nella realtà :) anche in questo gioco però i tennisti sembrano essere pochi, cmq speriamo sia anche per PC.

Ma è vero che a VT3 si può giocare solo con due gamepad e che la tastiera non è prevista?

no si può giocare anche con la tastiera anche se è parecchio scomodo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocare a Top Spin con la tastiera è praticamente impossibile!!!! Non ci sono mai riuscito.

A questo punto sono indeciso se comprarlo per PC o Wii.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non ho ben capito...TS3 uscirà o no per pc? Da quello che leggo mi pare proprio di no! :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non ho ben capito...TS3 uscirà o no per pc? Da quello che leggo mi pare proprio di no! :(

Davvero!!!! Nooooooo!!!!!!

Dopo aver visto come funziona quello del Wii, avevo puntato sulla versione pc, ma ora mi si doce che non uscirà!!!! Non è giusto!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho un problema con Virtua Tennis. Mentre stò giocando a volte capita che durante il caricamento della partita il gioco mi ritorna al desktop senza apparenti motivazioni, infatto non mi da nessun messaggio di errore. La cosa non è nuova, visto che lo fa più o meno da quando lo ho comprato più di un anno fa, ma la cosa è molto fastidiosa. Anche voi avete il mio stesso problema?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma è vero che a VT3 si può giocare solo con due gamepad e che la tastiera non è prevista? :blink:

Ora che l'ho installato il problema è che non riesco a impostare il gamepad.. ci sta giocandolo solo mio fratello con la tastiera <_<

@cippy: io no..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti