Jump to content

Meglio la grafica di pes4 o fifa 2005  

162 members have voted

1. 1. Meglio la grafica di pes4 o fifa 2005

• Pes4
      129
    • fifa2005
      30
    • nessuno dei due
      3

Messaggi raccomandati

A me delle licenze non frega molto, alla fine si riesce a customizzare il gioco perfettamente. Sul fatto che la EA Sport prima o poi copierà la Konami ho i miei dubbi, secondo me la EA non sa fare giochi di calcio perchè non conosce lo sport. Non l'hanno capito il calcio, la partita non è libera si svolge su binari prestabiliti.

quoto.....nn si copia un gioco come si copia un tema a scuola....li occorrono capacità e conoscenze di tutte quelle leggi (fisiche e non) che regnano nel mondo calcistico......qualità che al momento sono prerogativa del team Konami e che difficilmente potranno essere copiate dalla ea sport

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest nyy
forse gli utenti hanno frainteso grafica con giocabilità e tutto il resto....

o forse hanno capito bene,certo fifa se la gioca solo sotto l'aspetto grafico...altro direi proprio di no..

Se si parla di grafica FIFA secondo il mio parere e fatto molto bene...

Fifa e` meglio nella definizione degli stadi del pubblico e anche del campo di gioco in generale vadi cartelloni pubblicitari ecc...

Ma la giocabilita di PES4 per me` e` nettamente migliore...

Io parlo delle versioni per X-box....

Per la grafica voto FIFA!

La definizione di fifa e migliore a livello fgrafico di quella di PES4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece dico di aspettare pes4 su pc e solo a quel punto potremmo considerare i due giochi e paragonarli equamente.Per mepes su pc avra' una grafica bellissima...basti pensare la definizione che gia' aveva la versione pes3 x pc.. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

o forse hanno capito bene,certo fifa se la gioca solo sotto l'aspetto grafico...altro direi proprio di no..

Fifa e` meglio nella definizione degli stadi del pubblico e anche del campo di gioco in generale vadi cartelloni pubblicitari ecc...

Scusami ma non sono assolutamente daccordo sul fatto che la grafica di fifa 2005(o del 2004 se vuoi) sia meglio di quella di PES (chiaramente parlo della versione pc). Infatti in fifa 2005 al di là degli stadi fatti bene (e quello lo riconosco), abbiamo i giocatori che sembrano tutti uguali (le teste dei giocatori hanno i capelli che sembrano attaccati con l'attak ed i colori di alcune capigliature mal definite) le magliette hanno delle sbavature tali che fanno pensare che l'eletronic arts non sappia cosa sia l'antialiasing (in fifa almeno, perchè negli altri giochi che realizza la grafica e molto più definita),tant'è vero che gli utenti di fifa debbono sempre cercare delle patch per migliorare la grafica delle magliette dei giocatori.

Già la versione di PES 3 (PES 4 per pc dobbiamo ancora vederlo) per pc graficamente è superiore a fifa 2005 visto che non solo è nettamente più definita e colorata ma ti consente di riconoscere i giocatori ad un miglio di distanza tanto sono riprodotti in maniera simile alla realtà (se provi a farlo con fifa ti assicuro che farai molto più fatica).

Per concludere credo che l'unica cosa migliore che fifa possiede rispetto a pes sono le licenze.Ribadisco che parlo solo delle versioni per pc che conosco molto bene. un salutone a tutti.ciao :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest nyy

Scusami ma non sono assolutamente daccordo sul fatto che la grafica di fifa 2005(o del 2004 se vuoi) sia meglio di quella di PES (chiaramente parlo della versione pc). Infatti in fifa 2005 al di là degli stadi fatti bene (e quello lo riconosco), abbiamo i giocatori che sembrano tutti uguali (le teste dei giocatori hanno i capelli che sembrano attaccati con l'attak ed i colori di alcune capigliature mal definite) le magliette hanno delle sbavature tali che fanno pensare che l'eletronic arts non sappia cosa sia l'antialiasing (in fifa almeno, perchè negli altri giochi che realizza la grafica e molto più definita),tant'è vero che gli utenti di fifa debbono sempre cercare delle patch per migliorare la grafica delle magliette dei giocatori.

Già la versione di PES 3 (PES 4 per pc dobbiamo ancora vederlo) per pc graficamente è superiore a fifa 2005 visto che non solo è nettamente più definita e colorata ma ti consente di riconoscere i giocatori ad un miglio di distanza tanto sono riprodotti in maniera simile alla realtà (se provi a farlo con fifa ti assicuro che farai molto più fatica).

Per concludere credo che l'unica cosa migliore che fifa possiede rispetto a pes sono le licenze.Ribadisco che parlo solo delle versioni per pc che conosco molto bene. un salutone a tutti.ciao ;)

Quello che ho detto vale per la versione X-box... mi sono reso conto da solo che la verisone per pc di fifa 2005 va schifo.... :lol: ;) difatti aspetto di vedere la versione di PES4 ma visto che non ho una scheda video valida ho preso x-box per non avere problemi... :angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inutile discutere. Anche doom3 doveva essere il miglior motore grafico e non è male, ma ha delle texture che fanno cagare insisme ad alcune mai viste prima.

Fifa è una roba simile, è + scalabile di pes, con dettaglio massimo + elevato e penso usi + poligoni per giocatore (ma può essere un mio abbaglio). Solo che ha anche molti difetti sulle attaccature e la resa finale.

Pes invece ha un motore imho inferiore, però ha un dettaglio + equilibrato. A me i volti di pes3 non sembrano molto realistici, però nel complesso ogni aspetto è curato in modo simile, in fifa no.

Quindi secondo me non si può classificare uno come meglio dell'altro...hanno aspetti diversi in cui OGGETTIVAMENTE uno è migliore dell'altro, ma nel quadro generale il parare che possiamo dare è SOGGETTIVO perchè c'è chi preferisce alcuni aspetti (come scalabilità dettaglio etc) e chi altri (maggior cura in tutti i dettagli etc).

Personalmente ritengo che il motore di Fifa sia migliore, ma come resa grafica siano paragonabili pur essendo diversi...perchè pes è curato meglio quindi come RESA grafica sono belli entrambi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cominciamo col dire che fifa 2005 per pc ha una grafica da shifezza totale(anzi no gli stadi ed il pubblico sono fatti bene)ma posso dirvi con certezza che avendo anche il gioco fatto per i mondiali 2002,la grafica e 100 volte meglio del 2005,i giocatori si riconoscono senza problemi sia da vicino che da lontano,mentre con fifa 2005 il contrario,ora non capisco la EA deve migliorare l'aspetto giocabilita' e invece che fa?peggiora anche quello grafico,perche il 2003/4/5 fanno ridere pure gli accaniti di fifa(fortunatamente che da un paio di anni lo abbandonato)provo solo le demo per vedere se piano piano riescono a fare qualcosa,e difatti i portieri sono diventati bravini,mentre i giocatori sembra che abbiano tutti le stesse tecniche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

be ragazzi ho provato fxxa2005,e gia trovo che non centra niente

con pes3,figuriamoci con pes4!

un paio di cosette sono buone,gli stadi,il publico(possibile che konami non ci arrivi?),e gli effetti dello stadio,il resto non e' neanche paragonabile con pes3,quindi attendiamo pes4,con buona pace dei fan di fxxa.

saluti :angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
DAI MA DI COSA DICUTETE???? èCOME PARLARE DELLA FERRARI E DELLA TOIOTA!!!! haha ha!!

senti lascia stare le toyota!che si vede dal paragone che non ci capisci nulla di macchine limitati ai giochi di calcio.

Fifa come grafica e' nettamente superiore in tutto.Ogni aspetto grafico.(ovviamente per le ati bisogna usare un trucchetto visto l'ottimizzazione solo per invidia).Come giocabilita' fifa 2005 e' molto migliorato rispetto al 2003(2004 era un grosso incidente).E' molto divertente.A mio parere potrebbe essere anche a livello di pes3.Perdi un po di simulazione,ma se non hai voglia di dedicare 5 ore al giorno all' allenamento a pes e magari andare a giocare a pallone per davvero e' sicuramente meglio fifa2005.Pes 4 su Ps2 mi sembra molto molto simile come giocabilita' al 3,grafica identica al 3.Spero per pc facciano qualcosa in piu'.Sembrano dei terminator invece che uomini i giocatori.Hanno du spalle nemmeno con le protezioni da rugby americano.Comunque dal punto di vista simulativo niente da dire.Se fossi un utente ps2 rimarrei un po deluso perche' graficamente e' uguale al 3 e anche l'occhi vuole la sua parte.Fermo restando la centrale importanza della giocabilita'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda al di la del fatto che non è gentile dire ad un altro che non capisce nulla di automobili solo perchè ti sei offeso per il fatto che ha criticato il tuo fifa 2005, una cosa è molto evidente: e cioè che pro evolution non lo conosci per niente e ci hai giocato solo sporadicamente se affermi che il fifa 2005 come giocabilità è simile a Pes 3. Fra i due giochi in termini di giocabilità c'è una differenza abissale a favore di PES chiaramente. Per quanto riguarda la grafica sappi che anche nei forum dedicati a fifa 2005 ( che tu dovresti conoscere in quanto fan molto bene!!) la grafica di fifa 2005 è stata criticata proprio perchè è poco definita(antialiasing fatto male) ed i giocatori da lontano mal si riconoscono senza considerare il fatto che le capigliature di diversi giocatori sembranno attaccate con la colla e sono tutt'altro che realistiche.

Io per anni sono stato fan di fifa (prima di vedere Pes chiaramente), e ti posso di re che ho dovuto abbandonarlo per disperazione, perchè va benissimo come arcade, ma se vogliamo parlare di un gioco di calcio fifa non ci si avvicina nenche purtroppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

invece qua sbagliate un po' tutti.....fifa quest'anno è discretamente un BEL GIOCO, DIVERTENTE e del tutto differente dagli anni passati.......posso capire che per anni e anni fifa ha fatto sempre schifo ma bisogna anche saper riconoscere i miglioramenti, ci gioco spesso da un mio amico in 2 e ci divertiamo veramente tanto. Io sono un superfanatico di pes, we e che dir si voglia ma questa volta su fifa ho dovuto ricredermi anche se questo nn vuol dire che lo consodero migliore di pes 4 ci mancherebbe, ma lo reputo molto vicino a pes 3 per diversi fattori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma guarda caro snake che se ci giochi con un amico è un conto.....e certi difetti sono meno evidenti, ma se ci giochi contro il pc ti rendi conto che soffre ancora dei soliti problemi di giocabilità che lo tengono ancora lontano anni luce da pes 3.

Io sarei il primo contento se fifa migliorasse veramente ma la verita e che i programmatori canadesi della EA probabilmente il calcio non lo conoscono molto bene( tra l'altro queste considerazioni le puoi trovare anche in alcuni forum dedicati a fifa 2005, non sono solo mie impressioni e non ti tido quanti fan di fifa sono incazzati per questo fatto sperando sempre in qualche buona patch che migliori la giocabilità di programmatori esterni).

Prova a fare una decina di partite a fifa 2005 e poi prova a farne una a Pes 3 e vedrai la differenza.Poi ragazzi se vogliamo per forza affermare che gli asini volano .......allora non parlo più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
invece qua sbagliate un po' tutti.....fifa quest'anno è discretamente un BEL GIOCO, DIVERTENTE e del tutto differente dagli anni passati.......posso capire che per anni e anni fifa ha fatto sempre schifo ma bisogna anche saper riconoscere i miglioramenti, ci gioco spesso da un mio amico in 2 e ci divertiamo veramente tanto. Io sono un superfanatico di pes, we e che dir si voglia ma questa volta su fifa ho dovuto ricredermi anche se questo nn vuol dire che lo consodero migliore di pes 4 ci mancherebbe, ma lo reputo molto vicino a pes 3 per diversi fattori

Quoto..sono d'accordo con te e credo anche che ci sia troppo pregiudizio nei confronti del titolo ea ma guardando al futuro sono sicuro che un domani ea fara'male..molto male,in positivo ovviamente. :(

E poi fatemi un favore:giocatelo a fondo se volete giudicarlo :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guarda al di la del fatto che non è gentile dire ad un altro che non capisce nulla di automobili solo perchè ti sei offeso per il fatto che ha criticato il tuo fifa 2005, una cosa è molto evidente: e cioè che pro evolution non lo conosci per niente e ci hai giocato solo sporadicamente se affermi che il fifa 2005 come giocabilità è simile a Pes 3.

Sinceramente mi sono offeso perchè ha criticato fifa ma perchè ha osato parlare di Toyota.Pes 3 lo conosco molto bene,visto ci ho giocato sempre da quando è uscito.Poi che mi critichi fifa ok ma sul resto....

Altra cosa,tutta la grafica di fifa la migliori con un semplice trucchetto.quindi ci gioco che n'a meraviglia.Ora pero' scarico la demo di pes finalmente!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è molto discutibile il paragone fra fifa 2005 e pes3.

Ricordiamoci che pes3 è uscito nel 2003....

ve lo ricordate fifa 2003???Faceva sch***

a ora che siamo quasi al 2005 in attesa di pes4 gioco alla demo o a pes3 divertendomi molto..pensate se mi divertissi con fifa 2003..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' molto carino fifa 2005, ma incomparabile con pes ... la EA ha cercato di copiare in grandi linee la fisica di pes ma con brutti risultati ... è vero che la giocabilità di fifa è molto migliorata, ma quella di pes è una spanna superiore ... Preferisco giocare con un gioco brutto di grafica, ma con la giocabilità simulativa, fifa prevale sulla grafica anche se nn so fino a che punto, pes prevale grossolanamente sulla fisica ... quindi stà a noi decidere, preferisco un gioco bello di grafica con la fisica pietosa, o preferisco un gioco carino di grafica con la fisica al 100% simulativa ?? io opto per l'ultima :wub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E cmq a noi nn interessa discriminare un gioco ... se fifa avesse copiato la fisica di pes tutti i pesmaniaci avrebbero fatto i salti di gioia ... tutto ufficiale, grafica perfetta ecc. ecc. va a gusti ... c'è chi piace la simulazione, c'è invece a chi piace l'arcade, con questo nn dobbiamo stare qui a fare una guerra !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

vi "sporco" questa discussione solo per salutare tutti gli utenti dato che sono nuovo in questo forum. :wacko:

Faccio i complimenti per questo forum e per il sito in generale: l'ho appena scoperto ed è gia un mio punto di riferimento! :lol:

Ci sentiamo presto!

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho notato che nessuno ha parlato di diverse cosucce che rendono Fifa 2005 ridicolo:

1) Non c'è soddisfazione nei calci piazzati: dopo due o tre calci di punizione di prova chiunque è in grado di tirare le altre 99 su 100 punizioni esattamente all'incrocio dei pali. E tale tiro è puntualmente e miracolosamente parato dal portiere che con un algoritmo random fa entrare i palloni che vuole lui.

Dai non venite a dirmi che bisogna tirare esattamente all'incrocio dei pali perchè ho notato che è proprio il quel caso che i portieri si "superano"

2) Segna di norma sempre quel o quei due giocatori al massimo: vedere le classifiche dei gol realizzati dalla propria squadra in rapporto con le altre.

Da ciò deduco poca partecipazione e supporto (sovrapposizioni ,sbilanciamenti offensivi...) alla manovra della squadra.

3) La maggior parte dei gol realizzati su azione sono tiri (da dentro l'area) respinti dal portiere e ribattuti in rete dallo stesso attaccante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho notato che nessuno ha parlato di diverse cosucce che rendono Fifa 2005 ridicolo:

1) Non c'è soddisfazione nei calci piazzati: dopo due o tre calci di punizione di prova chiunque è in grado di tirare le altre 99 su 100 punizioni esattamente all'incrocio dei pali. E tale tiro è puntualmente e miracolosamente parato dal portiere che con un algoritmo random fa entrare i palloni che vuole lui.

Dai non venite a dirmi che bisogna tirare esattamente all'incrocio dei pali perchè ho notato che è proprio il quel caso che i portieri si "superano"

2) Segna di norma sempre quel o quei due giocatori al massimo: vedere le classifiche dei gol realizzati dalla propria squadra in rapporto con le altre.

Da ciò deduco poca partecipazione e supporto (sovrapposizioni ,sbilanciamenti offensivi...) alla manovra della squadra.

3) La maggior parte dei gol realizzati su azione sono tiri (da dentro l'area) respinti dal portiere e ribattuti in rete dallo stesso attaccante

Fifa quest'anno non e' ridicolo dai...

1)Sulle punizioni sono d'accordo,devono renderle manuali come in pes,anche se non e' vero che segni sempre ,sopratutto quando non tiri con i campioni.I calci piazzati in generale sono da ricostruire da zero non c'e' equilibrio nella meccanica.

2)Non puoi dire cosi:riconosciamo almeno quest'anno(dopo avergli buttato un sacco di merda)alla ea che i giocatori si muovono bene in campo,fanno il loro dovere e si sovrappongono molto spesso e coi giusti tempismi(e poi come saprai c'e' sempre un tasto apposta per far proporre il giocatore casomai non lo facesse da solo.

3)Qualche gol cosi' l'ho fatto ma non trovo che quello che dici sia il vero o almeno a me non capita spesso,anzi c'e' molta varieta' nelle azioni e nei gol.

P.S.Concludo dicendo che se e' ancora da migliorare la saga pes-we figuriamoci FIFA...forse tra un paio d'anni vedremo un capolavoro targato ea...mah!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) Come ho detto prima ... c'è chi piace giocare arcade c'è chi piace giocare i giochi simulativi ... i calci di punizioni di fifa 2005 sono spettacolari ma nello stesso tempo arcade, i calci di punizione di pes sono spettacolari e nello stesso tempo simulativi!! Ragazzi ... va a gusti !!

2) Quest'anno c'è d'ammetere che i giocatori si muovono bene in campo, ma c'è d'ammetere anche che segnano sempre i soliti due giocatori ...

3) E' migliorato molto rispetto hai predecessori, ma rimangono le stesse azioni ... tiri dentro l'area, miracoli del portiere, ecc. ecc. Senza tirare fuori le ridicolissime azioni del pc ... quasi tutte in contropiede, ed errori esorbitanti a porta vuota ... C'è chi piace la simulazione, c'è chi piace l'arcade.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fifa quest'anno non e' ridicolo dai...

1)Sulle punizioni sono d'accordo,devono renderle manuali come in pes,anche se non e' vero che segni sempre ,sopratutto quando non tiri con i campioni.I calci piazzati in generale sono da ricostruire da zero non c'e' equilibrio nella meccanica.

2)Non puoi dire cosi:riconosciamo almeno quest'anno(dopo avergli buttato un sacco di merda)alla ea che i giocatori si muovono bene in campo,fanno il loro dovere e si sovrappongono molto spesso e coi giusti tempismi(e poi come saprai c'e' sempre un tasto apposta per far proporre il giocatore casomai non lo facesse da solo.

3)Qualche gol cosi' l'ho fatto ma non trovo che quello che dici sia il vero o almeno a me non capita spesso,anzi c'e' molta varieta' nelle azioni e nei gol.

P.S.Concludo dicendo che se e' ancora da migliorare la saga pes-we figuriamoci FIFA...forse tra un paio d'anni vedremo un capolavoro targato ea...mah!!!

ma come???

io sono puro... non ci ho mai giocato! ^_^

solo una volta,ma ero un po' alterato...

non sapevo bene ciò ke facevo...

CMQ IO NON HO VOTATO NEANKE!

NON MI SEMBRA IL CASO...

PS.DELLE LICENZE ME NE STRABATTO!!

ma il multy curato a quei livelli... mmmmmmmmmm :) speriamo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oddio mio che tocca leggere.. ma nemmeno bisogna metterlo un sondaggio..

ma scherziamo vogliamo mettere a paragone un capolavoro con la merda??

cioè ma che siete blasfemi a dire che fifa è meglio? (mi rivolgo a chi piace fifa)

irreale in tutto... arcade... giocatori che sembrano armadi o portatori di frigoriferi..controllo di palla stile telecomandato... cioè è inutile che elenco tutti i difetti perchè tanto di pregi non ne ha.. e quindi per favore.. non bestemmiamo sopratutto che oggi è natale..

solo pes regna e regnerà per sempre.. e concludo nel dire.. che non dovevamo aspettare il primo pro evolution soccer per play2 nel dire che è meglio di fifa.. ma già ai tempi gloriosi della play1 di winning eleven (quante partite mamma mia ..bei tempi :'( )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che questo topic si potrebbe anche chiudere.. tanto credo che siamo tutti d'accordo che pes è un altra categoria rispetto a fifa..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate eh.. ma che centra dire quale versione è migliore?? qui si parla se è meglio o no pes4 di fifa...

anche perchè c'è già un topic che ne fa riferimento..

concludo nel ribadire ancora una volta che pes4 è 100.000 volte superiore a fifa in tutto e per tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

x me l'unica cosa di cui vale la pena parlare apparte della juve ke ruba!

vedi giovedi!!!!! :huh: .

è trovare una petizione x la nuova patch ufficiale... :rolleyes:

o ci siamo già arresi????

aspettiamo il 5?

il mio ing fa cagare affido la missione a qualcun altro...

se l'hanno fatto x xbox.....

qualcuno lo ha fatto x forza anke x pc...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco quindi finiamola qui... pes4 o 3 o 2 o 1 è nettamente di gran lunga superiore a qualunque fifa!!

(basta dire le movenze dei giocatori di fifa.. inverosimili all'enessima potenza)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti