Jump to content
Sign in to follow this  
energia

Sider 4 / Livecpk by juce

Recommended Posts

Didn't think it would happen this year, but never say never... Introducing sider for PES 2018.

Many thanks to @nesa24 for research on the game internals, @zlac, @Chuny, and @Hawke for testing the early alpha versions and helping me sort out bugs.

sider4-redball-550.jpg

Sider 4.1.3
https://mapote.com/pes/sider-4.1.3.zip

( previous version - 4.0.1 - LiveCPK only, no lua support:
https://mapote.com/pes/sider-4.0.1.zip )

- support for LiveCPK: lets you organize the content in folders and files, without the need to package them into cpks. Files can be edited "on-the-fly", and for some of the files - if the game reloads them - the changes will be visible right away, without restarting PES.
- Lua scripting engine - similar to last year sider. Many things are possible to do by writing small extension modules in Lua - see doc/scripting.txt for details.

Sider is free and open-source software:
https://github.com/pes-modding/sider4

Si l'ho visto anch'io ieri sera, ma per adesso non si può fare ancora nulla, però già è qualcosa

poter vedere i propri files modificati senza ogni volta doverli ricompattare in cpk mentre li si modifica con il gioco ancora aperto non direi che sia proprio nulla per chi edita ma una grande comodità

poter vedere i propri files modificati senza ogni volta doverli ricompattare in cpk mentre li si modifica con il gioco ancora aperto non direi che sia proprio nulla per chi edita ma una grande comodità

Ma io dicevo che per adesso mancano i moduli, lo so che è comodo il sider lo uso anche con Pes 2017 e fa un sacco di cose, adesso già qualcuno ha aggiunto i kits

Ma io dicevo che per adesso mancano i moduli...

lo so, ma comunque anche su pes2017 il sider è nato con l'idea prima del LiveCPK ;)

poi i moduli .lua programmati dai singoli utenti sono diventati il must

lo so, ma comunque anche su pes2017 il sider è nato con l'idea prima del LiveCPK ;)

poi i moduli .lua programmati dai singoli utenti sono diventati il must

Si mi ricordo, hanno gettato le basi anche per Pes 2019, se la konami non cambia ancora così anche per i volti, stadi e altre cose

Si mi ricordo, hanno gettato le basi anche per Pes 2019, se la konami non cambia ancora così anche per i volti, stadi e altre cose

non so se juce abbia preso il computer adatto a fare girare pes2018 2019... come me fino alla fine dell'anno scorso poteva giocare solo a pes 2017... ecco il motivo del ritardo con pes2018, dove nesa24 che ha sicuramente il pc adatto lo aiuta,

non so se juce abbia preso il computer adatto a fare girare pes2018 2019... come me fino alla fine dell'anno scorso poteva giocare solo a pes 2017... ecco il motivo del ritardo con pes2018, dove nesa24 che ha sicuramente il pc adatto lo aiuta,

Infatti, sono molti gli editer che hanno avuto problemi con il pc

Scusate la mia grandissima ignoranza, ma in sostanza cosa fa questo tool?

Ho visto che per PES 2017 avete aperto una sezione apposita.

Grazie e scusate ancora.

Scusate la mia grandissima ignoranza, ma in sostanza cosa fa questo tool?

Ho visto che per PES 2017 avete aperto una sezione apposita.

Grazie e scusate ancora.

In pratica è un live cpk, puoi cambiare molte cose senza uscire dal gioco, puoi attivare o disattivare delle funzioni dal sider, come ad esempio velocità di gioco, modalità neve, angolo camera e altro, poi pes ha un numero di stadi limitati, con il tool puoi avere stadi illimitati, per pes 2018 com'è adesso non puoi farci ancora molto, per adesso solo aggiungere il pallone dei mondiali è un test

aggiornamento del sider in prima pagina... ora supporta i moduli lua come avviene nella versione per pes2017