Jump to content
Sign in to follow this  
energia

Riguardo al gameplay...

Messaggi raccomandati

Game play modificato tramite Sider comprensivo anche di dt18 non c'è paragone come rispondono i comandi, un altro gioco!

per chi lo volesse questo è il gameplay che uso io (dt18 incluso nel sider e relativo gameplay module già impostato)

se non avete mai usato il sider basta metterlo in C:/sider

avviare sider.exe poi pes2017.exe e tutto è già a posto (disinstallate prima tutte le patch gameplay che avete installato)

noterete sin da subito un notevole reattività dei comandi che con gli altri gameplay non avete

nota: gameplay studiato su macchina che fa girare il gioco a 60 fps (se avete macchine che non riescono a fare girare il gioco a 60 fps può darsi otterete risultati differenti e non del tutto soddisfacenti)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

torna a giocare con pes 2017... tra l'altro sto approntando delle modifiche al gameplay ancora migliori ;)

Aspetto con ansia queste modifiche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspetto con ansia queste modifiche

se giochi a 60 fps costanti le potrai apprezzare appena ho tempo rifinisco gli ultimi dettagli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se giochi a 60 fps costanti le potrai apprezzare appena ho tempo rifinisco gli ultimi dettagli

Con Pes 2017 gioco ai dettagli massimi. Dove controllo i 60 fps?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Pes 2017 gioco ai dettagli massimi. Dove controllo i 60 fps?

ti serve un tool che legga gli fps tipo Fraps...

comunque stiamo andando completamente OT... chiudiamola qui.. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti serve un tool che legga gli fps tipo Fraps...

comunque stiamo andando completamente OT... chiudiamola qui.. ;)

Si certo. Magari apriamo una discussione solo per Pes 2017 per il gameplay

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sul fisso va 60 fps constanti anche durante i replay, ma quando ci sono animazioni tipo sotto i tunnel e all'uscita scende intorno ai 50 fps

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sul fisso va 60 fps constanti anche durante i replay, ma quando ci sono animazioni tipo sotto i tunnel e all'uscita scende intorno ai 50 fps

delle animazioni esterne al gameplay in campo non ce ne può fregare di meno ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sto affinando il gameplay di pes2017 per essere il meglio che posso...

a presto per nuove info...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sto affinando il gameplay di pes2017 per essere il meglio che posso...

a presto per nuove info...

Credo che con lo sforzo di persone competenti e vogliose si possa rendere Pes 2017 quasi paragonabile a Pes 2018

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che con lo sforzo di persone competenti e vogliose si possa rendere Pes 2017 quasi paragonabile a Pes 2018

veramente è già migliore di pes 2018 altro che paragonabile ^_^ fattelo dire da pesmania2001 che li ha entrambi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

veramente è già migliore di pes 2018 altro che paragonabile ^_^ fattelo dire da pesmania2001 che li ha entrambi

Si per gameplayer è migliore Pes 2017, anche per il controllo giocatori, su pes 2018 è più difficile anche fare finte e skills in generale, va bè per la grafica ovviamente Pes 2018 è migliore ma è tutto lì

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che io sto aspettando il tuo gameplay

oggi ci ho passato un bel po di tempo per cercare di testare e capire alcune cose... ma non sono ancora pienamente soddisfatto ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi ci ho passato un bel po di tempo per cercare di testare e capire alcune cose... ma non sono ancora pienamente soddisfatto ;)

Non vedo lora di provarlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vedo lora di provarlo

il fatto è che è veramente difficile trovare tutte le cose come mi aspetto... basta cambiare una combinazione di valori che si sballa tutto in un attimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il fatto è che è veramente difficile trovare tutte le cose come mi aspetto... basta cambiare una combinazione di valori che si sballa tutto in un attimo

Lo immagino. Aspettiamo fiduciosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo immagino. Aspettiamo fiduciosi

Tocca deluderti... sorry

ieri il mio gamepad ha detto Addio definitivamente... mi tocca abbandonare PES

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tocca deluderti... sorry

ieri il mio gamepad ha detto Addio definitivamente... mi tocca abbandonare PES

Cavolo mi dispiace

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei chiedervi se è normale che la fluidità del gioco cambi se gioco di giorno rispetto che la notte? Di giorno ci sono piccoli scatti che di notte non ci sono. Considerando che gioco a 60 fps mi chiedo se ció sia normale. Per ovviare a qst ho modificato il modulo weather per giocare sempre di notte ma vorrei sapere se ci sta un rimedio. Premetto che non uso sweetfx o reshade. Tutto pulito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei chiedervi se è normale che la fluidità del gioco cambi se gioco di giorno rispetto che la notte? Di giorno ci sono piccoli scatti che di notte non ci sono. Considerando che gioco a 60 fps mi chiedo se ció sia normale. Per ovviare a qst ho modificato il modulo weather per giocare sempre di notte ma vorrei sapere se ci sta un rimedio. Premetto che non uso sweetfx o reshade. Tutto pulito

io per tornare ad avere tutto fluido dovetti rimettere i driver che uscirono 8 anni fa per il mio portatile... i più recenti non me lo facevano andare mai a 60 fps e spesso c'erano dei salti di frame inspiegabili...

Comunque una buona ottimizzazione del pc con qualche tollettino per il gaming è sempre utile...

Ad esempio con process lasso tengo pes2017.exe come gaming, prestazioni elevate e priorità cpu ALTA

con altri tool si può giocare in modalità finestra a tutto schermo (per molti giocare in modalità finestra è risultato un tocca sana per lo stuttering e i microscatti)

Poi si può equilibrare il rapporto CPU GPU, provando che so ad aumentare i filtri anisotropico etc per vedere se influisce rispetto alla gestione della CPU...

Comunque spesso i driver della scheda video possono fare la differenza...

la gestione grafica può dipendere dalla pesantezza dello stadio in cui si gioca... se si è al limite, possono verificarsi di sti problemi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io per tornare ad avere tutto fluido dovetti rimettere i driver che uscirono 8 anni fa per il mio portatile... i più recenti non me lo facevano andare mai a 60 fps e spesso c'erano dei salti di frame inspiegabili...

Comunque una buona ottimizzazione del pc con qualche tollettino per il gaming è sempre utile...

Ad esempio con process lasso tengo pes2017.exe come gaming, prestazioni elevate e priorità cpu ALTA

con altri tool si può giocare in modalità finestra a tutto schermo (per molti giocare in modalità finestra è risultato un tocca sana per lo stuttering e i microscatti)

Poi si può equilibrare il rapporto CPU GPU, provando che so ad aumentare i filtri anisotropico etc per vedere se influisce rispetto alla gestione della CPU...

Comunque spesso i driver della scheda video possono fare la differenza...

la gestione grafica può dipendere dalla pesantezza dello stadio in cui si gioca... se si è al limite, possono verificarsi di sti problemi

Ok tutto chiaro. Proveró i tuoi consigli. Quale tool permette di giocare in modalità finestra a tutto schermo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok tutto chiaro. Proveró i tuoi consigli. Quale tool permette di giocare in modalità finestra a tutto schermo?

questo semplice .exe:

Fullscreenizer...

vai prima nel Settings.exe di Pes2017, e settti la risoluzione del tuo monitor ma in modalità finestra

avvi il tool e poi pes... fai un refresh per identificare il gioco e poi premi l'apposito tasto per massimizzare la finestra a tutto schermo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo semplice .exe:

Fullscreenizer...

vai prima nel Settings.exe di Pes2017, e settti la risoluzione del tuo monitor ma in modalità finestra

avvi il tool e poi pes... fai un refresh per identificare il gioco e poi premi l'apposito tasto per massimizzare la finestra a tutto schermo

Ok perfetto. Lo proveró

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Energia:

Ti volevo fare alcune considerazioni. Da quello che ho capito il dt18 cpk è il file colpevole del gameplay. Molti ho notato che provano a convertire il gameplay pes 2017 per renderlo simile a quello di pes 2018 soprattutto per quanto concerne lemulazione dei passaggi tiri movimenti ecc. Ho notato anche che oltre al dt18 aggiungono altri file per es dt 16 dt 17 19 e 90. A che servono? Poi hanno anche un altro file chiamato gamplay attivabile col tool dpfilelg. Tu scompatti il dt 18 e lo attivi tramite sider. Perchè fai così? Altra cosa forse la piu importante che parametri vai a modificare e con quale programma? Stamattina mi sono sveglato per stressarti ma sono curioso e voglio imparare in modo da aiutare il forum magari mettendo un po del mio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Energia:

Ti volevo fare alcune considerazioni. Da quello che ho capito il dt18 cpk è il file colpevole del gameplay. Molti ho notato che provano a convertire il gameplay pes 2017 per renderlo simile a quello di pes 2018 soprattutto per quanto concerne lemulazione dei passaggi tiri movimenti ecc. Ho notato anche che oltre al dt18 aggiungono altri file per es dt 16 dt 17 19 e 90. A che servono? Poi hanno anche un altro file chiamato gamplay attivabile col tool dpfilelg. Tu scompatti il dt 18 e lo attivi tramite sider. Perchè fai così? Altra cosa forse la piu importante che parametri vai a modificare e con quale programma?

Stamattina mi sono sveglato per stressarti ma sono curioso e voglio imparare in modo da aiutare il forum magari mettendo un po del mio

E io che stamattina mi ero svegliato sperando di non stressarmi :D

Allora:

Il responsabile del gameplay vero e proprio è sempre e solo l'exe del gioco (i parametri principali del gameplay sono contenuti in esso)...

Si è poi scoperto che il dt18.cpk ha dei parametri che combinati con quelli settati nell'exe possono influire su alcuni fattori...

Modificare e comprendere il dt18 e come si implementa coi parametri contenuti nell'exe è un impresa quasi al limite dell'impossibile... anche perchè molti di essi anche se modificati non cambiano nulla...

Il sider modifica i parametri dell'exe grazie al file .lua del gameplay programmato da juce (autore del sider con l'aiuto di nesa24)

Quindi il sider che ho rilasciato in prima pagina e che stai usando, contiene modifiche gameplay per l'exe più un dt18.cpk che uso da tempo perchè lo ritengo il migliore per mantenere una buona difficoltà contro le squadre avversarie... (io gioco solo in superstar)

il cpk è estratto per poterlo distribuire assieme al sider che legge i file solo estratti (liveCPK) se poi uno vuole provare a modifcare i parametri ce l' ha già aperto e per fare test non deve ogni volta ricompattarlo e scompattarlo (puoi modificare live cpks con gioco ancora aperto proprio per testare le modifiche ai tuoi cpk)... comunque non suggerisco di provarci, tanto non ci capirete niente o quasi...

su quelli che aggiungono altri files e perchè lo facciano, dovresti chiederlo a loro... secondo me vi hanno trovato dentro dei parametri come nel dt18, e si sono illusi che le loro modifiche contassero qualcosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E io che stamattina mi ero svegliato sperando di non stressarmi :D

Allora:

Il responsabile del gameplay vero e proprio è sempre e solo l'exe del gioco (i parametri principali del gameplay sono contenuti in esso)...

Si è poi scoperto che il dt18.cpk ha dei parametri che combinati con quelli settati nell'exe possono influire su alcuni fattori...

Modificare e comprendere il dt18 e come si implementa coi parametri contenuti nell'exe è un impresa quasi al limite dell'impossibile... anche perchè molti di essi anche se modificati non cambiano nulla...

Il sider modifica i parametri dell'exe grazie al file .lua del gameplay programmato da juce (autore del sider con l'aiuto di nesa24)

Quindi il sider che ho rilasciato in prima pagina e che stai usando, contiene modifiche gameplay per l'exe più un dt18.cpk che uso da tempo perchè lo ritengo il migliore per mantenere una buona difficoltà contro le squadre avversarie... (io gioco solo in superstar)

il cpk è estratto per poterlo distribuire assieme al sider che legge i file solo estratti (liveCPK) se poi uno vuole provare a modifcare i parametri ce l' ha già aperto e per fare test non deve ogni volta ricompattarlo e scompattarlo (puoi modificare live cpks con gioco ancora aperto proprio per testare le modifiche ai tuoi cpk)... comunque non suggerisco di provarci, tanto non ci capirete niente o quasi...

su quelli che aggiungono altri files e perchè lo facciano, dovresti chiederlo a loro... secondo me vi hanno trovato dentro dei parametri come nel dt18, e si sono illusi che le loro modifiche contassero qualcosa

Ok sei stato molto esaustivo 💪

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa Energia quindi anche quando dicono che sono riusciti ad emulare le movenze dei giocatori ed anche il modo di calciare di Pes 2018 è anchesso una cavolata?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa Energia quindi anche quando dicono che sono riusciti ad emulare le movenze dei giocatori ed anche il modo di calciare di Pes 2018 è anchesso una cavolata?

non so cosa intendano con l'emulare le movenze di pes 2018 perchè provando quei file mi è venuto da dire che se pes 2018 è cosi, preferisco le mie impostazioni...

le movenze e il modo di calciare cambiano automaticamente a seconda di come si settano i parametri del gameplay dell'exe e tramite il sider succede... poi a me di pes 2018 non me ne frega nulla... a me interessa il gameplay che preferisco e che mi dia le senzazioni che cerco

PS: forse ho il modo di rigiocare ancora... probabile che presto, se tutto andrà bene, rilasci il gameplay su cui stavo lavorando e che ho dovuto interrompere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so cosa intendano con l'emulare le movenze di pes 2018 perchè provando quei file mi è venuto da dire che se pes 2018 è cosi, preferisco le mie impostazioni...

le movenze e il modo di calciare cambiano automaticamente a seconda di come si settano i parametri del gameplay dell'exe e tramite il sider succede... poi a me di pes 2018 non me ne frega nulla... a me interessa il gameplay che preferisco e che mi dia le senzazioni che cerco

PS: forse ho il modo di rigiocare ancora... probabile che presto, se tutto andrà bene, rilasci il gameplay su cui stavo lavorando e che ho dovuto interrompere

Oleeeee

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A che risoluzione giocate? Fino ad ora ho giocato alla massima visto che il pc me lo permette ma ho testato una risoluzione più bassa che ha notevolmente accresciuto la fluidità del gioco a diacapito peró della qualità dellimmagine. Per il momento continuo così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io gioco a media perchè ho un vecchio lap e ho paura a "sforzarlo" visto che mi serve per lavoro e il gioco mi va bene lo stesso, è fluido. poi se la qualità d'immagine non è la migliore fa niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A che risoluzione giocate? Fino ad ora ho giocato alla massima visto che il pc me lo permette ma ho testato una risoluzione più bassa che ha notevolmente accresciuto la fluidità del gioco a diacapito peró della qualità dellimmagine. Per il momento continuo così.

Io gioco a media perchè ho un vecchio lap e ho paura a "sforzarlo" visto che mi serve per lavoro e il gioco mi va bene lo stesso, è fluido. poi se la qualità d'immagine non è la migliore fa niente.

mettetevi d'accordo :43-malol:

la risoluzone è quanti pixels in altezza e larghezza utilizzate (es: 1920x1080)

mentre la qualità d'immagine è quella scelta nel settings.exe di pes... (bassa (in cui il gioco viene bloccato a 30fps), media e alta)

Io con core 2duo 2,53ghz +nvidia 9800m GTS 1024vram e 6gb di RAM (portatile che compirà 10 anni a novembre)

usavo risoluzione (monitor esterno 28" 16:10 ) 1920x1200 e qualità media (con qualità alta non tengo i 60 fps)

comunque per migliorare la qualità dell'immagine basta poi alzare i filtri anisotropico e antialiasing dal pannello di controllo della scheda video

da quando 3 anni fa mi si sono seccati i condensatori elelttrolitici del mio monitor 28" a 1920x1200 ho dovuto rispolverare il mio vecchio monitor di 13 anni fa

17" 1280x1024 (5:4) e qualità sempre media (filtri antialiasing a anisotropico a 8x entrambi)

PS prima il monitor poi i gamepads e tante altre cose in casa, ormai perdo i pezzi... e i soldi son finiti da un pezzo... :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mettetevi d'accordo :43-malol:

la risoluzone è quanti pixels in altezza e larghezza utilizzate (es: 1920x1080)

mentre la qualità d'immagine è quella scelta nel settings.exe di pes... (bassa (in cui il gioco viene bloccato a 30fps), media e alta)

Io con core 2duo 2,53ghz +nvidia 9800m GTS 1024vram e 6gb di RAM (portatile che compirà 10 anni a novembre)

usavo risoluzione (monitor esterno 28" 16:10 ) 1920x1200 e qualità media (con qualità alta non tengo i 60 fps)

comunque per migliorare la qualità dell'immagine basta poi alzare i filtri anisotropico e antialiasing dal pannello di controllo della scheda video

da quando 3 anni fa mi si sono seccati i condensatori elelttrolitici del mio monitor 28" a 1920x1200 ho dovuto rispolverare il mio vecchio monitor di 13 anni fa

17" 1280x1024 (5:4) e qualità sempre media (filtri antialiasing a anisotropico a 8x entrambi)

PS prima il monitor poi i gamepads e tante altre cose in casa, ormai perdo i pezzi... e i soldi son finiti da un pezzo... :(

A chi lo dici. Quindi la fluidità si acquista riducendo la qualità dellimmagine da setting o riducendo la risoluzione? 🤔

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A chi lo dici. Quindi la fluidità si acquista riducendo la qualità dellimmagine da setting o riducendo la risoluzione?

a parità di risoluzione diminuendo la qualità

poi in secondo tempo a seconda della scheda video vale anche ridurre la risoluzione, ma se a massima gira comunque a 60 e riducendo la qualità ti sembra più fluido vuol dire che hai già trovato l'arcano

se poi metti un framelimiter facendo andare il gioco a 30 fps piuttosto che a 60fps la fluidità e l'input lag del gamepad acquisteranno un boost notevole a parità di cpu utilizzata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a parità di risoluzione diminuendo la qualità

poi in secondo tempo a seconda della scheda video vale anche ridurre la risoluzione, ma se a massima gira comunque a 60 e riducendo la qualità ti sembra più fluido vuol dire che hai già trovato l'arcano

se poi metti un framelimiter facendo andare il gioco a 30 fps piuttosto che a 60fps la fluidità e l'input lag del gamepad acquisteranno un boost notevole a parità di cpu utilizzata

Esaustivo 👏

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè quando setto i filtri antialiasing a anisotropico a 8x il pubblico sparisce? Invece se spunto lopzione lascia fare allapplicazione tutto torna normale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè quando setto i filtri antialiasing a anisotropico a 8x il pubblico sparisce? Invece se spunto lopzione lascia fare allapplicazione tutto torna normale?

bho sarà un problema di driver della scheda video con pes... prova a tenerli a 4x o se va a 16x

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti