Jump to content
Jason_W

Crash prima di iniziare la partita in ML

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi auguro che qualcuno possa aiutarmi anche se il gioco è ormai vecchio. Ho Windows 8.1 con PES 2014 installato ormai da tempo immemore, non ho ma avuto problemi sino a qualche giorno fa, quando ho sovrascritto un vcchio salvataggio di ML per cominciarne un altra, bene da quella volta tutte le volte che ricoincio a giocare riesco ad arrivare sino alla schermata per impostare la formazione prima dell'inizio della partita, imposto le divise, ma quando schiaccio si "calcio d'inizio" il gioco crasha!Questo accade solo con i salvataggi di ML tutto il resto funziona; ho notato che l'errore potrebbe esser causato dalla personalizzazione dei nomi degli stadi (ho gli originali) ma, ad esempio, il Konami è impostato come campo di casa di più squadre da me modificate, dandogli nome diverso; infatti se prima di caricare una ML salvata, vado in "modifica" cambio il nome di uno stadio e lo rimetto com'era, torno indietro, carico la partita; riesco a giocare senza problemi; sino a che non salvo ed esco, ovviamente il tutto si ripete ogno volta che voglio giocare!Questo è il report dell'errore subito dopo il crrash:

Firma problema: Nome evento problema:        APPCRASH Nome applicazione:        pes2014.exe Versione applicazione:        1.0.0.0 Timestamp applicazione:        52159fb4 Nome modulo con errori:        pes2014.exe Versione modulo con errori:        1.0.0.0 Timestamp modulo con errori:        52159fb4 Codice eccezione:        c0000005 Offset eccezione:        00726d15 Versione SO:        6.3.9600.2.0.0.768.101 ID impostazioni locali:        1040 Informazioni aggiuntive 1:        5861 Ulteriori informazioni 2:        5861822e1919d7c014bbb064c64908b2 Ulteriori informazioni 3:        1318 Ulteriori informazioni 4:        13181ae637ac2592fac0ca2dd662cdcc

Se qualcuno potesse darmi una mano mi farebbe un grossissimo piacere!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Salve, a occhio e croce sembra proprio che il problema sia dovuto al cambio di nome dello stadio non accettato nella ML. Le amichevoli le giochi tranquillamente con il nome dello stadio cambiato?

Non ricordo con quale Pes ma un qualcosa cercai di cambiarlo anch'io proprio nella ML e al riguardo degli stadi e il gioco crashava.

Rimisi tutto come era.

Probabilmente alcune cose non si possono fare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, potrebbe sembrare ma a questo punto ho dei dubbi pure io perchè ho provato ad andare a mettere tutti gli stadi di default alle squadre da me personalizzate, tornare a caricare la Master, preparare la formazione per la partita ma anche così, adesso, quando seleziono CALCIO DI INIZIO il gioco crasha ugualmente! Non riesco proprio a capire cosa stia succedendo; sono anni ormai che gioco con i nomi degli stadi personalizzati (a mano senza patch) e non è mai successo nulla; adesso sta cosa!!!

 

Si le amichevoli e la modalità carriera vanno regolarmente anche con i nomi degli stadi cambiati; non so le altre competizioni non ho mai provato...

Share this post


Link to post
Share on other sites

No no è tutto originale, come ce l'ho da quando l'ho preso a ottobre 2013, l'unica patch che ho è quella per la lingua nosTEAM, poi ovvio la crack, ecc ecc. tutte cose che comunque sino a 4/5 giorni fa hanno sempre funzionato perfettamente!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ecco hai fatto bene a chiedermelo perchè credo sia un particolare importante, allora:

- quando comincio una ML nuova, nessun problema, ll gioco va partita su partita senza mai fermarsi o dare errori

- quando la ML la riprendo da un salvataggio crasha apena prima della prima partita che voglio fare

 

Quello che mi chiedi tu, cioè creare un nuovo salvataggio (una ML02.bin) tanto per capirci senza sovrascrivere il vecchio non l'ho mai provato, anche perchè ho sempre avuto l'abitudine di cancellare manualmente dalla cartella save i file che non uso più di vecchie ML o simili

Share this post


Link to post
Share on other sites

Riepiloghiamo:

- inizi una nuova ML con i cambiamenti che hai fatto (stadi etc...etc...) e tutto funge

- se una nuova ML la salvi su di un vecchio salvataggio crasha.

 

Giusto?

Allora il problema direi che è nella casella di salvataggio nel senso che forse non la sovrascriva come dovrebbe.

 

Prova: la ML che crasha salvala su di una nuova casella. Se crasha mi sa che non ti resta che iniziare una ML da zero.

 

Forse: se hai "toccato" un giocatore o altro che fa parte della ML che crasha forse il problema sta nel giocatore, kits, stadio o che so io......

Share this post


Link to post
Share on other sites

Riepiloghiamo:

- inizi una nuova ML con i cambiamenti che hai fatto (stadi etc...etc...) e tutto funge

- se una nuova ML la salvi su di un vecchio salvataggio crasha. (1)

 

Giusto?

Allora il problema direi che è nella casella di salvataggio nel senso che forse non la sovrascriva (2) come dovrebbe.

 

Prova: la ML che crasha salvala su di una nuova casella. Se crasha mi sa che non ti resta che iniziare una ML da zero. (3)

 

Forse: se hai "toccato" un giocatore o altro (4) che fa parte della ML che crasha forse il problema sta nel giocatore, kits, stadio o che so io......

 

1. Crasha anche se la nuova ML la ricomincio da 0 e la salvo ex novo

2. o magari il problema è proprio nello scriverla oltre che sovrascriverla!

3. Provato e crasha, provato a cominciare nuovamente un altra master cancellando il vecchio file ML01 manualmente e crasha anche così!

4. Qua mi "apri un mondo" nel senso: giusto 4/5 giorni fa ho ceato da nuovo un giocatore, l'ho trasferito nella sqaudra che utilizzo solitamente (che poi è la stessa con la quale faccio le ML). La speranza a sto punto è che sia la creazione di questo giocatore che compromette i salvataggi; a rigor di logica cancellarlo dovrebbe riportare tutto alla normalità!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Punto 4: a rigor di logica. In effetti non saresti il primo che "fa" un qualcosa ad un giocatore o lo crea nuovo e il gioco crasha.

A Pes basta poco.....per crashare.

 

A me stamani crashava con l'aggiornamento che è sull'urlobox. Ne ho usato un altro e va benissimo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tempo di arrivare a casa e provare questa cosa (eliminare il giocatore) e ti so dire!

Intanto grazie mille per la dritta e per il tempo che mi hai dedicato, sperando che sia questo il problema ti ringrazio ancora!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Riassumo brevemente, se riesco :) i passaggi che ho fatto ieri:

- cancellato dalla cartella save il file ML01

- avviato il gioco e cancellato il giocatore e ricominciata da 0 una nuova ML

- giocate un paio di partite, nessun problema, salvando e ritornando alla schermata iniziale del gioco e nuovamente ricaricando la ML riuscendo a giocare senza alcun tipo di problema.

- ricreato il giocatore questa volta in un altro slot libero, stessi parametri del precedente, e ritrasferito nella squadra che m'interessava

- iniziata una ML (con il nuovo giocatore in squadra) salvandola come ML02, ritornato alla schermata iniziale del gioco, ricaricata la ML02 e gioco che procede senza problemi

 

A questo punto pareva che i problemi si fossero risolti ma, ieri sera tornato da palestra, riaccendo il computer per giocare un po' e:

- riavviata la ML01 per scrupolo anche perchè è la 02 che m'interessa e mi fa giocare senza problemi

- riavvio la ML02 e alla prima partita crash! Stesso errore di sempre

- riavvio nuovamente la 01 e incredibilmente anche quella crasha!!!

 

Ti giuro che non so più cosa diavolo fare; il crash è random lo fa un po' come e quando gli pare, non lo fa credo e mi par di capire solo quando inizio una nuova ML la salvo, ne esco anche MA NON DAL GIOCO! Quando invece si esce proprio da PES e si torna in ambiente Win o si spegne il PC, per poi tornare al gioco, ecco che crasha!!! Quest' ultima è l'unica cosa che credo sia in comune con tutti i crash...

Share this post


Link to post
Share on other sites

A me viene da pensare che il problema sia il giocatore creato che pero' credo tu lo abbia creato dall'editor interno soltanto senza aggiunte di editor esterni o aggiunte di capelli, tatuaggi etc.... fatti da altri.

Io, fossi in te, le proverei tutte non creando nessun giocatore.

Giochi, esci da Pes, spegni il PC, vai al cinema o in palestra e vedi un po' andando avanti giocando.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si confermo l'ho creato dall'editor interno, senza nessun tipo di aggiunte, ho PES editor ma non l'ho usato...

Un altra cosa: ho notato che scrorrendo, nei menu, le squadre piuttosto che le competizioni, da me personalizzate (sempre dall'editor interno) lo stemma di ogni rispettiva ci mette un po' ad apparire, mentre quelle "origiali" sono immediate. Ho inserito stemmi di formato png da 250x250; dici che utilizzando formati gif la cosa possa migliorare velocizzando un po' il tutto?

 

Per quel che riguarda il giocatore creato, ci riproverò per l'ennesima volta senza...certo che però vorrebbe dire che al gioco quel cognome sta sul c***o perchè tutta la squadra è formata esclusivamente da giocatori creati da 0 ed è da quando ho questo PES che faccio ML senza problemi.

Un modo per inserirlo comunque lo devo trovare, potrei anche editare un giocatore già esistente svincolato e inserirlo nella mia squadra; andrò per esclusione!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per quanto riguarda gli stemmi una volta l'avevo fatto ma non ricordo, credo che .PNG vada bene, forse i tuoi sono troppo "pesi" ?

Sempre per quanto riguarda gli stemmi se non ricordo male vanno inseriti di 2 o 3 formati perchè uno appare quando giochi, uno quando scegli la squadra etc..

Io non ho praticamente mai editato niente ma casomai usato delle patch e se c'erano problemi andavo per esclusione e credo sia la cosa migliore da fare.

Inizia una ML con niente di niente editato da te, neanche gli stemmi e vedi che succede.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gli stemmi l'editor te li fa scegliere una volta sola, e probabilmente si i miei sono troppo pesanti...

In pratica: iniziare una ML dopo aver creato una nuova cartella save vuota, come se avessi appena installato?

Share this post


Link to post
Share on other sites

A titolo informativo, prima di ricominciare tutto da zero ho provato a fare alcune cose per escludere cause esterne al gioco:

- ho aggiornato i driver della scheda video e controllato con crtystal disk info che l'HD non avesse problemi, a questo punto ho laciato il gioco ed è andato tutto liscio...sono uscito da PES, pc sempre acceso, son tornato da cenare ho ripreso la ML ed ecco il crash!!!

- ho provato a disattivare l'antivirus e rilanciare PES, carico la ML e va tutto bene...ormai poi era troppo tardi ho spento e sono andato a dormire, che sia un conflitto? Boh oggi riproverò nuovamente disattivando l'antivirus mentre gioco e vedremo...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo nemmeno il discorso antivirus aveva valenza, ieri sera al primo avvio del gioco, con antivirus disattivato, il crash s'è ripresentato appena prima di iniziiare la partita; a questo punto ho creato un file settings nuovo ed una cartella save vuota ed ho ricominciato tutto da capo; ovviamente i vecchi file non li ho cacciati, li ho solo rinominati così se avessi bisogno di ricreare qualcosa come in passato posso andarlo a vedere!

Quello che ci siamo detti in PM non mi è stato possibile farlo anche perchè a differenza dei NO-DVD le patch ufficiali Konami non si trovano più in giro, almeno non tutte, pazienza non è un problema...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Rieccomi qua!

Allora: dopo aver creato da zero un nuovo file "settings", una nuova cartella "save" ed aver rieditato tutto come l'avevo prima ho ricominciato, e salvato, una ML; ad oggi, e non lo dico troppo ad alta voce, nessun problema una volta caricata la ML e ricominciato a giocare!

A quanto pare era nelle mie modifiche il problema, o almeno spero!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×