Salta al contenuto

Alterna Shoutbox Urlobox

@  marcap : (22 August 2017 - 07:28 PM) Io forse ci entro a pelo, devo controllare Vram che ce ne vogliono 2 ma credo di averne 1
@  energia : (22 August 2017 - 06:36 PM) tanto non ho i requisiti per poterlo provare :)   

https://twitter.com/...412553722167296
@  marcap : (22 August 2017 - 06:28 PM) PES2018 Demo will be released on 30th August 2017 for Xbox 360, Xbox One, PS3 and PS4, prior to September 14th release on PC and consoles
@  marcap : (22 August 2017 - 05:06 PM) Potrebbe essere un'idea , mandiamo un messaggio all'acciuga.
@  energia : (22 August 2017 - 04:58 PM) Ora che abbiamo Szczesny (non so come si scrive e mi da noia cercarlo) buffon lo potrebbe provare centrale difensivo
@  marcap : (22 August 2017 - 03:33 PM) di sicuro si oppone alla vendita di sturaro. avevo anche letto che potrebbe retrocedere marchisio e far ripartire l'azione da lui, stile bonucci.
@  energia : (22 August 2017 - 01:48 PM) a lui piace fare giocare tutti fuori ruolo... non mi meraviglierei fosse vero
@  energia : (22 August 2017 - 01:47 PM) ieri si era paventata persino la voce che il magico Allegri volesse convertire Sturaro a fare il terzino... sarà vero?
@  marcap : (22 August 2017 - 12:14 PM) Ma la Juve con Spinazzola perde tempo o sbaglio? Se non sbaglio la Juve è nel torto da quel che ho letto...
@  energia : (21 August 2017 - 06:28 PM) @marcap: http://www.sportmedi...a-per-ora.shtml
@  marcap : (21 August 2017 - 06:27 PM) @Pinturicchio07 : nothing new under the sun !!!!
@  Pinturicchio07 : (21 August 2017 - 05:16 PM) https://i.imgur.com/OzHeeGi.jpg
@  marcap : (21 August 2017 - 03:37 PM) Si prende Strootman e gli si da Cuadrado? va a finire che il colombiano a forza di dire che parte parte davvero...
@  energia : (21 August 2017 - 02:38 PM) non vedevo l'ora di un po delle solite polemiche
@  marcap : (21 August 2017 - 01:50 PM) E' cominciato il campionato e son cominciate anche le polemiche :)
@  marcap : (20 August 2017 - 09:06 PM) @Pinturicchio07 he was fired
@  Pinturicchio07 : (20 August 2017 - 07:20 PM) I thought he was fired / he resigned from Mediaset Premium ??
@  Pinturicchio07 : (20 August 2017 - 07:20 PM) All this controversy by that clown Pistocchi
@  energia : (20 August 2017 - 07:20 PM) e poi allegri continua a tenere super mario sempre in campo perchè ha paura di prendere le botte...
@  Pinturicchio07 : (20 August 2017 - 07:19 PM) Hi :)

Foto

Crash prima di iniziare la partita in ML

• Please log in to reply
23 replies to this topic

#1 Jason_W

Jason_W

Pulcino

• Members
  • 26 Messaggi:

Inviato 14 June 2016 - 07:32 AM

Ciao a tutti, mi auguro che qualcuno possa aiutarmi anche se il gioco è ormai vecchio. Ho Windows 8.1 con PES 2014 installato ormai da tempo immemore, non ho ma avuto problemi sino a qualche giorno fa, quando ho sovrascritto un vcchio salvataggio di ML per cominciarne un altra, bene da quella volta tutte le volte che ricoincio a giocare riesco ad arrivare sino alla schermata per impostare la formazione prima dell'inizio della partita, imposto le divise, ma quando schiaccio si "calcio d'inizio" il gioco crasha!
Questo accade solo con i salvataggi di ML tutto il resto funziona; ho notato che l'errore potrebbe esser causato dalla personalizzazione dei nomi degli stadi (ho gli originali) ma, ad esempio, il Konami è impostato come campo di casa di più squadre da me modificate, dandogli nome diverso; infatti se prima di caricare una ML salvata, vado in "modifica" cambio il nome di uno stadio e lo rimetto com'era, torno indietro, carico la partita; riesco a giocare senza problemi; sino a che non salvo ed esco, ovviamente il tutto si ripete ogno volta che voglio giocare!
Questo è il report dell'errore subito dopo il crrash:

Firma problema:
 Nome evento problema:        APPCRASH
 Nome applicazione:        pes2014.exe
 Versione applicazione:        1.0.0.0
 Timestamp applicazione:        52159fb4
 Nome modulo con errori:        pes2014.exe
 Versione modulo con errori:        1.0.0.0
 Timestamp modulo con errori:        52159fb4
 Codice eccezione:        c0000005
 Offset eccezione:        00726d15
 Versione SO:        6.3.9600.2.0.0.768.101
 ID impostazioni locali:        1040
 Informazioni aggiuntive 1:        5861
 Ulteriori informazioni 2:        5861822e1919d7c014bbb064c64908b2
 Ulteriori informazioni 3:        1318
 Ulteriori informazioni 4:        13181ae637ac2592fac0ca2dd662cdcc

Se qualcuno potesse darmi una mano mi farebbe un grossissimo piacere!!!

#2 marcap

marcap

. : The KILLER : .

• Admin
  • 17545 Messaggi:

Inviato 14 June 2016 - 08:01 AM

Salve, a occhio e croce sembra proprio che il problema sia dovuto al cambio di nome dello stadio non accettato nella ML. Le amichevoli le giochi tranquillamente con il nome dello stadio cambiato?

Non ricordo con quale Pes ma un qualcosa cercai di cambiarlo anch'io proprio nella ML e al riguardo degli stadi e il gioco crashava.

Rimisi tutto come era.

Probabilmente alcune cose non si possono fare.

#3 Jason_W

Jason_W

Pulcino

• Members
  • 26 Messaggi:

Inviato 14 June 2016 - 09:20 AM

Si, potrebbe sembrare ma a questo punto ho dei dubbi pure io perchè ho provato ad andare a mettere tutti gli stadi di default alle squadre da me personalizzate, tornare a caricare la Master, preparare la formazione per la partita ma anche così, adesso, quando seleziono CALCIO DI INIZIO il gioco crasha ugualmente! Non riesco proprio a capire cosa stia succedendo; sono anni ormai che gioco con i nomi degli stadi personalizzati (a mano senza patch) e non è mai successo nulla; adesso sta cosa!!!

Si le amichevoli e la modalità carriera vanno regolarmente anche con i nomi degli stadi cambiati; non so le altre competizioni non ho mai provato...

#4 marcap

marcap

• Admin
  • 17545 Messaggi:

Inviato 14 June 2016 - 09:42 AM

Non è che per caso usi qualche patch e che sia questa che crea il problema se cambi qualcosa?

#5 Jason_W

Jason_W

Pulcino

• Members
  • 26 Messaggi:

Inviato 14 June 2016 - 09:53 AM

No no è tutto originale, come ce l'ho da quando l'ho preso a ottobre 2013, l'unica patch che ho è quella per la lingua nosTEAM, poi ovvio la crack, ecc ecc. tutte cose che comunque sino a 4/5 giorni fa hanno sempre funzionato perfettamente!!!

#6 marcap

marcap

• Admin
  • 17545 Messaggi:

Inviato 14 June 2016 - 12:16 PM

Ma non saprei sinceramente. E se inizi una ML nuova con nuovo salvataggio (senza sovrascrivere il vecchio) che succede?

#7 Jason_W

Jason_W

Pulcino

• Members
  • 26 Messaggi:

Inviato 14 June 2016 - 12:39 PM

Ecco hai fatto bene a chiedermelo perchè credo sia un particolare importante, allora:

- quando comincio una ML nuova, nessun problema, ll gioco va partita su partita senza mai fermarsi o dare errori

- quando la ML la riprendo da un salvataggio crasha apena prima della prima partita che voglio fare

Quello che mi chiedi tu, cioè creare un nuovo salvataggio (una ML02.bin) tanto per capirci senza sovrascrivere il vecchio non l'ho mai provato, anche perchè ho sempre avuto l'abitudine di cancellare manualmente dalla cartella save i file che non uso più di vecchie ML o simili

#8 marcap

marcap

• Admin
  • 17545 Messaggi:

Inviato 14 June 2016 - 02:07 PM

Riepiloghiamo:

- inizi una nuova ML con i cambiamenti che hai fatto (stadi etc...etc...) e tutto funge

- se una nuova ML la salvi su di un vecchio salvataggio crasha.

Giusto?

Allora il problema direi che è nella casella di salvataggio nel senso che forse non la sovrascriva come dovrebbe.

Prova: la ML che crasha salvala su di una nuova casella. Se crasha mi sa che non ti resta che iniziare una ML da zero.

Forse: se hai "toccato" un giocatore o altro che fa parte della ML che crasha forse il problema sta nel giocatore, kits, stadio o che so io......

#9 Jason_W

Jason_W

Pulcino

• Members
  • 26 Messaggi:

Inviato 14 June 2016 - 03:15 PM

Riepiloghiamo:

- inizi una nuova ML con i cambiamenti che hai fatto (stadi etc...etc...) e tutto funge

- se una nuova ML la salvi su di un vecchio salvataggio crasha. (1)

Giusto?

Allora il problema direi che è nella casella di salvataggio nel senso che forse non la sovrascriva (2) come dovrebbe.

Prova: la ML che crasha salvala su di una nuova casella. Se crasha mi sa che non ti resta che iniziare una ML da zero. (3)

Forse: se hai "toccato" un giocatore o altro (4) che fa parte della ML che crasha forse il problema sta nel giocatore, kits, stadio o che so io......

1. Crasha anche se la nuova ML la ricomincio da 0 e la salvo ex novo

2. o magari il problema è proprio nello scriverla oltre che sovrascriverla!

3. Provato e crasha, provato a cominciare nuovamente un altra master cancellando il vecchio file ML01 manualmente e crasha anche così!

4. Qua mi "apri un mondo" nel senso: giusto 4/5 giorni fa ho ceato da nuovo un giocatore, l'ho trasferito nella sqaudra che utilizzo solitamente (che poi è la stessa con la quale faccio le ML). La speranza a sto punto è che sia la creazione di questo giocatore che compromette i salvataggi; a rigor di logica cancellarlo dovrebbe riportare tutto alla normalità!

#10 marcap

marcap

• Admin
  • 17545 Messaggi:

Inviato 14 June 2016 - 03:27 PM

Punto 4: a rigor di logica. In effetti non saresti il primo che "fa" un qualcosa ad un giocatore o lo crea nuovo e il gioco crasha.

A Pes basta poco.....per crashare.

A me stamani crashava con l'aggiornamento che è sull'urlobox. Ne ho usato un altro e va benissimo.

#11 Jason_W

Jason_W

Pulcino

• Members
  • 26 Messaggi:

Inviato 14 June 2016 - 03:30 PM

Tempo di arrivare a casa e provare questa cosa (eliminare il giocatore) e ti so dire!

Intanto grazie mille per la dritta e per il tempo che mi hai dedicato, sperando che sia questo il problema ti ringrazio ancora!

#12 marcap

marcap

• Admin
  • 17545 Messaggi:

Inviato 14 June 2016 - 05:21 PM

Di niente, facci sapere.

#13 Jason_W

Jason_W

Pulcino

• Members
  • 26 Messaggi:

Inviato 15 June 2016 - 07:47 AM

Riassumo brevemente, se riesco :) i passaggi che ho fatto ieri:

- cancellato dalla cartella save il file ML01

- avviato il gioco e cancellato il giocatore e ricominciata da 0 una nuova ML

- giocate un paio di partite, nessun problema, salvando e ritornando alla schermata iniziale del gioco e nuovamente ricaricando la ML riuscendo a giocare senza alcun tipo di problema.

- ricreato il giocatore questa volta in un altro slot libero, stessi parametri del precedente, e ritrasferito nella squadra che m'interessava

- iniziata una ML (con il nuovo giocatore in squadra) salvandola come ML02, ritornato alla schermata iniziale del gioco, ricaricata la ML02 e gioco che procede senza problemi

A questo punto pareva che i problemi si fossero risolti ma, ieri sera tornato da palestra, riaccendo il computer per giocare un po' e:

- riavviata la ML01 per scrupolo anche perchè è la 02 che m'interessa e mi fa giocare senza problemi

- riavvio la ML02 e alla prima partita crash! Stesso errore di sempre

- riavvio nuovamente la 01 e incredibilmente anche quella crasha!!!

Ti giuro che non so più cosa diavolo fare; il crash è random lo fa un po' come e quando gli pare, non lo fa credo e mi par di capire solo quando inizio una nuova ML la salvo, ne esco anche MA NON DAL GIOCO! Quando invece si esce proprio da PES e si torna in ambiente Win o si spegne il PC, per poi tornare al gioco, ecco che crasha!!! Quest' ultima è l'unica cosa che credo sia in comune con tutti i crash...

#14 marcap

marcap

• Admin
  • 17545 Messaggi:

Inviato 15 June 2016 - 10:08 AM

A me viene da pensare che il problema sia il giocatore creato che pero' credo tu lo abbia creato dall'editor interno soltanto senza aggiunte di editor esterni o aggiunte di capelli, tatuaggi etc.... fatti da altri.

Io, fossi in  te, le proverei tutte non creando nessun giocatore.

Giochi, esci da Pes, spegni il PC, vai al cinema o in palestra e vedi un po' andando avanti giocando.

#15 Jason_W

Jason_W

Pulcino

• Members
  • 26 Messaggi:

Inviato 15 June 2016 - 10:35 AM

Si confermo l'ho creato dall'editor interno, senza nessun tipo di aggiunte, ho PES editor ma non l'ho usato...

Un altra cosa: ho notato che scrorrendo, nei menu, le squadre piuttosto che le competizioni, da me personalizzate (sempre dall'editor interno) lo stemma di ogni rispettiva ci mette un po' ad apparire, mentre quelle "origiali" sono immediate. Ho inserito stemmi di formato png da 250x250; dici che utilizzando formati gif la cosa possa migliorare velocizzando un po' il tutto?

Per quel che riguarda il giocatore creato, ci riproverò per l'ennesima volta senza...certo che però vorrebbe dire che al gioco quel cognome sta sul c***o perchè tutta la squadra è formata esclusivamente da giocatori creati da 0 ed è da quando ho questo PES che faccio ML senza problemi.

Un modo per inserirlo comunque lo devo trovare, potrei anche editare un giocatore già esistente svincolato e inserirlo nella mia squadra; andrò per esclusione!

#16 marcap

marcap

• Admin
  • 17545 Messaggi:

Inviato 15 June 2016 - 10:55 AM

Per quanto riguarda gli stemmi una volta l'avevo fatto ma non ricordo, credo che .PNG vada bene, forse i tuoi sono troppo "pesi" ?

Sempre per quanto riguarda gli stemmi se non ricordo male vanno inseriti di 2 o 3 formati perchè uno appare quando giochi, uno quando scegli la squadra etc..

Io non ho praticamente mai editato niente ma casomai usato delle patch e se c'erano problemi andavo per esclusione e credo sia la cosa migliore da fare.

Inizia una ML con niente di niente editato da te, neanche gli stemmi e vedi che succede.

#17 Jason_W

Jason_W

Pulcino

• Members
  • 26 Messaggi:

Inviato 15 June 2016 - 12:14 PM

Gli stemmi l'editor te li fa scegliere una volta sola, e probabilmente si i miei sono troppo pesanti...

In pratica: iniziare una ML dopo aver creato una nuova cartella save vuota, come se avessi appena installato?

#18 marcap

marcap

• Admin
  • 17545 Messaggi:

Inviato 15 June 2016 - 02:21 PM

Si come se il gioco fosse vergine, senza aggiunte tue neanche con l'editor interno.

#19 Jason_W

Jason_W

Pulcino

• Members
  • 26 Messaggi:

Inviato 16 June 2016 - 07:09 AM

A titolo informativo, prima di ricominciare tutto da zero ho provato a fare alcune cose per escludere cause esterne al gioco:

- ho aggiornato i driver della scheda video e controllato con crtystal disk info che l'HD non avesse problemi, a questo punto ho laciato il gioco ed è andato tutto liscio...sono uscito da PES, pc sempre acceso, son tornato da cenare ho ripreso la ML ed ecco il crash!!!

- ho provato a disattivare l'antivirus e rilanciare PES, carico la ML e va tutto bene...ormai poi era troppo tardi ho spento e sono andato a dormire, che sia un conflitto? Boh oggi riproverò nuovamente disattivando l'antivirus mentre gioco e vedremo...

#20 marcap

marcap

• Admin
  • 17545 Messaggi:

Inviato 16 June 2016 - 12:29 PM

Ti rispondo al PM