Jump to content
vitus

Che voto date a PES2011?

Che voto date a PES2011?  

36 members have voted

1. 1. Che voto date a PES2011?

• 1
      2
    • 2
      0
    • 3
      1
    • 4
      2
    • 5
      1
    • 6
      5
    • 7
      10
    • 8
      10
    • 9
      5
    • 10
      0

Messaggi raccomandati

Voto 8

Bisogna cambiare modo di giocare, lavorare più su i settaggi squadra, disposizione degli uomini in campo rispetto agli altri pes, etc..

Gli avrei dato di più se:

- la telecamera, che tra l'altro a me piace e gia l'usavo in Pes2010 e Pes2009, rendesse meglio, subito, l'idea di dove andrà a cadere il pallone. A forza di giocare si capisce come funziona, non è immediata.

- il troppo abbassamento degli stats su quei giocatori che possono fare la differenza in campo come nella realtà.

In fondo se ho un Messi in squadra mi deve fare il Messi. Negli altri Pes era troppo in alto qui è troppo in basso.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto 6

Sono il primo ad avere sempre detto che ad ogni nuovo capitolo bisogna imparare a giocare a PES tutto da capo. Questo è sempre stato cosi,

tanto che molti giocano ancora a pes6 credendo che sia meglio di PES 2010 solo perchè non hanno mai capito che bisognava imparare qualcosa di nuovo.

Ma in questo capitolo, ti passa la voglia; a parte il discorso del setting delle formazioni, tramite il menù che più per un gioco del genere sembra volerti indirizzare in un gioco manageriale...:boss:

Nel momento volessi fare una partita con un amico, o contro la cpu, mi è passata la voglia ancora prima di iniziare...

Io volevo PES 2011 e non Football Manager...

Poi, è vero, che se vuoi ottenere risultati in questo PES devi fare più gioco di passaggi e di squadra, ma hanno esagerato...

Le animazioni all'inizio mi sembravano migliorate, poi vedo i tuffi dei portieri (che è vero che parano molto), ma avete visto in che modo sgraziato respingono le botte da fuori area?!?

Il gioco in campo, è macchinoso, la fluidità di un dribbling non esiste, e in più la senzazione che si ha è che PES quest'anno abbia voluto strafare copiando quello che i fans di Fifa console gli rimarcavano di non avere... Questo è stato l'errore di konami, ha esagerato da tutt'altra parte, cercando di copiare un gioco che ha un motore grafico totalmente diverso e superiore, senza sviluppare niente di suo di nuovo per essere realmente competitivo con l'avversario.

Il motore grafico è rimasto il solito, non fanno altro che aggiungere ogni anno qualche animazione in più e cambiare i tasti, per far sembrare un nuovo gioco che invece sa sempre di più di vecchio...

Questa cosa dei tasti è evidenziata dalla cavolata che hanno fatto immettendo l'uso del tasto back/select per impostare tattiche quali fuorigioco attacco offensivo contropiede ecc... e per selezionare l'avanzamento o l'arretramento del baricentro della squadra. Il sistema era perfetto, ma loro sono riusciti a voler peggiorare pure questo, volendo far credere che qualcosa è cambiato.

Devo dire sinceramente che questo mio parere deriva dal confronto con la controparte EA per pc, da quando, sto sempre più imparando come giocarlo... Quando torno su PES, il latte alle ginocchia sale in un attimo, e mi vien voglia di mangiarmi un panino piuttosto di imparare bene a giocarci come succedeva ogni anno passato coi nuovi capitoli. Fifa per me è totalmente nuovo, ma lo stimolo ad imparare come avveniva in passato con i nuovi capitoli di PES, c'è.

Controccorrente con quello che ho sempre detto qui sul forum, giocando a pes 2011 su sistema virtualizzato su mac os X, per ovvi motivi, il frameskipping, aiuta a giocarselo un po' meno meccanico, e un pò più divertente, che quando lo gioco a 60 fps direttamente su windows nativo.

Questo secondo me dimostra ulteriormente che l'ottimizzazione del gioco è arrivata al limite del motore grafico obsoleto.

Scelta telecamera, per me odiosa; la vecchia telecamera era ottimale per capire dove cade la palla e come orientarsi nei movimenti. Altro tentativo di fare vedere innovazioni, tenendo lo stesso gioco dell'anno precedente...

Bello il discorso di vedere la potenza dei passaggi e dei tiri sotto al proprio giocatore, ma è fine a se stesso e basta...

In conclusione:

PES 2011 PC Voto 6

FIFA 11 PC VOTO 8

PS: i 2 giudizi sono frutto delle prime impressioni giocando sin dall'uscita delle demo; mi riservo di cambiarli con il passare del tempo, man mano che mi impratichisco, ma ho paura, che mi impratichirò solo su uno dei 2...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe interessante se tutti spiegassero il loro voto.

:)

PES 2011 : VOTO 4!

EDIT: Grazie al CAMERA SETTING di MxSonic, il mio voto arriva ad un bel 6 pieno....con la nuova visuale, mi sono bastati 10 secondi per riprendere familiarità con il gioco!

Beh, io sono l'altro quattro dato a PES (spero migliori con il tempo questo voto, ma per ora non mi entusiasma per niente, gli altri anni stavo sempre a giocare e migliorare, quest'anno al solo pensiero preferisco guardare un film!).

Io non sono un PESSARO come voi, ho giocato poco negli anni precedenti e mi sono appassionato molto a PES 2010....che a mio dire è molto ma molto più FLUIDO di questo PES.

Partendo da un voto uguale a 10 perchè è PES, ho 6 appunti da fare con relativo -1 ad ogni appunto:

1) La telecamera va vomitare, non si capisce dove cade la palla, sembra di guardare una partita in tv, ma non hanno capito che noi dobbiamo giocarci

2) I movimenti dei giocatori non li capisco, sembrano macchinosi...non si scatta più in velocità (eppure nella realtà ne conosco molte di squadre che giocano così, specialmente sulle ali)

3) Il sistema di selezione dei giocatori è cambiato, non è come lo scorso PES, spesso quando mi attaccano ed ho i due mediani vicino la palla, richiamo il giocatore e come per magia mi seleziona il difensore centrale costringendomi ad uscire dalla difesa o ad aspettare facendomi infilare con un filtrante!

4) Spesso e volentieri la difesa sembra essere ferma sui filtranti e sui cross, hai voglia di selezionare e premere passaggio, tiro, cross, qualsiasi cosa...niente...ha deciso che l'attaccante deve tirare, e a lui finirà la palla!

5) I tiri: da fuori area non riesco a segnare mai, la palla va sempre in curva A!

6) La gestione della squadra, tattiche, serie di finte, direttive dell'allenatore, beh, tutto molto complesso....io una partita devo fare, l'anno scorso era semplice ed intuitivo, ora se non sei il Prof. di Setubal, mettere la squadra in campo è impresa ardua!

Sarà che come dice l'amico, si deve imparare a rigiocare da capo ogni volta, ma dopo una cinquantina di partite, questo gioco proprio non lo capisco.

Sono molto molto deluso....spero che cambi qualcosa giocandoci, ma se la telecamera resterà quella e non si potrà moddare in alcun modo per averla come PES 2010, penso che andrà a finire nel cesso.

A tal proposito.....se disinstallo il gioco, posso magari venderlo???

Così vado a Mergellina e mangio una bella PIZZA, alla faccia loro!!!

EDIT: Avevo dimenticato di dire che sembra di giocare a rugby....chi ha più spalla va avanti...!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto 8: Quoto marcap ed aggiungo che i tiri da fuori area è giusto che non escano sempre come nel vecchio, dove anche un pinco pallino qualunque riusciva a segnare da fuori... Ora è semplicemente più difficile, non impossibile; Se voglio giocare ad un gioco che si avvicina di più al calcio vero ora PES è quasi perfetto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per adesso questo Pes2011 sta superando l'esame "sondaggio", anche tre 9 si è beccato.

Spiegate il perchè del vostro voto. E' interessante sapere le ragioni.

Nessuno vi salta addosso se non è daccordo con voi.

:ph34r:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto 9

Il gioco per me è migliorato molto, è diventato più simulativo e il nuovo sistema di passaggi e tiri è sicuramente un'innovazione. Per me l'unico difetto di Pes al momento(le licenze sono un discorso a parte) sono i binari in cui si muovono i giocatori. Risolto questo avremo un gioco quasi perfetto.

Alcuni di voi dicono che è diventato più macchinoso e lento... prima tutti dicevano che PES era troppo arcade a causa dei giocatori troppo veloci e i dribbling troppo facili da eseguire, ora venite a dire che è troppo lento?

Poi non mi paragonate Fifa PC a PES perchè il paragone non esiste manco lontanamente(inguardabile) :D Se parliamo di Fifa console allora si può discutere.

P.S.: La telecamera si può modificare, non dovete per forza usare quella se non vi trovate...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto 9

Il gioco per me è migliorato molto, è diventato più simulativo e il nuovo sistema di passaggi e tiri è sicuramente un'innovazione. Per me l'unico difetto di Pes al momento(le licenze sono un discorso a parte) sono i binari in cui si muovono i giocatori. Risolto questo avremo un gioco quasi perfetto.

Alcuni di voi dicono che è diventato più macchinoso e lento... prima tutti dicevano che PES era troppo arcade a causa dei giocatori troppo veloci e i dribbling troppo facili da eseguire, ora venite a dire che è troppo lento?

Poi non mi paragonate Fifa PC a PES perchè il paragone non esiste manco lontanamente(inguardabile) :D Se parliamo di Fifa console allora si può discutere.

P.S.: La telecamera si può modificare, non dovete per forza usare quella se non vi trovate...

Quoto.

Meno che sul discorso FIFA perchè non ne ho idea, non l'ho provato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche per me raggiunge la sufficienza, hanno finalmente implementato i passaggi manuali anche se sono ancora troppo legati ai vecchi binari, non si nota molto la differenza premendo poco o molto.

la telecamera non la trovo così malvagia, è solo questione di abitudine, come per i tiri, finalmente partono delle belle bombe, anche al volo da fuori area e non quelle cagatine di testa, magari hanno esagerato, ogni tre per due fanno una rovesciata Immagine Postata

Le tattiche a me piacciono, anche se non si nota troppa differenza tra averle al massimo o no, forse dovrei provare con squadre più forti.

Una boiata invece è stata quella di spostare le tattiche veloci sul tasto select Immagine Postata perché konami perchéééééé

Il motore grafico è rimasto il solito, hanno solo cambiato qualche animazione. è stato rimesso il binario quando il giocatore prende palla in corsa, che fa quella finta di corpo e se l'allunga.

Altra cosa che non capirò mai, perché in PES i portieri non allungano le braccia?!? Solo sulle palle basse si distendono, per il resto zero plasticità Immagine Postata

Hanno tolto troppa corsa, è rimasta solo l'accelerazione nell'1vs1, ma poi vieni ripreso e non è possibile che Drogba non semina i difensori su un filtrante

Altro difetto in generale di PES (presente anche in quelli vecchi) quando selezioni un giocatore sulla corsa, alcune volte si ferma, quindi se si trova in difesa lascia una buca incredibile.

Anche la fatica è stata messa sottoterra, non è possibile che i giocatori arrivino al 50° morti, non ci sta, come pensano di fare i campionati quelli della konami?

forse (dico forse perché è un parere personale) mi sembra che se si calcia dopo una bella corsa, il tiro non sarà perfetto (anche se non si è marcati), come se la fatica dello scatto appena fatto influisse sulla prestazione.

Ultima boiata della nostra adoratina mammina konamina, perché se mi metti il caricamento sul passaggio e sul filtrante, non me lo metti sul cross in area?!?! Immagine Postata

C'è di positivo che i giocatori si riconoscono dalle movenze anche senza guardare il nome

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto 9

E io te lo paragono eccome; è meglio che sulle consoles caro ragazzo; se non lo sai il motore grafico dellla next gen delle consoles è arrivata su PC con FIFA 11 ed è molto più bello che sulle consoles, una volta che ti gira a 60 fps fissi... ;) (su consoles fifa e pes sono tarati per andare a 30fps e la giocabilità si sente e si vede anche che è peggiore)

La telecamera in PES 2011, non si modifica se non, con altre con angolazioni del cavolo... almeno al momento...

Io ho dato 6 a PES, perchè ho avuto modo di fare il paragone con FIFA altrimenti giocando solo a PES probabilmente gli avrei dato pure un 7,5... Ma poi avrei dovuto dare 9,5 a FIFA che è un voto troppo alto in quanto ritengo che pure fifa abbia cose da migliorare... come ritengo che il tuo voto sia poco obbiettivo, e, che per carità di Dio in questo forum ci sta tutto...^_^

(come moderatore ora dovrei bannarmi per flame con FIFA?!? :doh: )

Mi permetto di dirti che non ti rendi conto di quello che hai scritto... E ti sta parlando uno che se non lo sai, ha sempre osannato pes... Ho persino scritto questo nella sezione di PES 2010:

PES2010 tra pc e consoles non c'è storia VINCE IL PC

FIFA 10 TRA PC e CONSOLES non c'è Storia VINCONO le consoles

PES2010 PC VS FIFA10 consoles non c'è storia Vince PES2010!!!

mi sono fatto prestare una xbox360 solo per giocare diversi giorni solo a Fifa10 sullo stesso monitor 28" in cui gioco a PES2010 PC... Fifa 10 a me dopo un po fa vomitare...l'unica cosa che a primo impatto può piacere rispetto a PES2010 è che i giocatori a fifa hanno fluidità di movimento meno legata alle linee rette (i cosidetti binari di pes), ma alla fine PES2010 secondo me rimane ancora molto avanti a FIFA che fondamentalmente ha la fisica di un pallone tele per bambini e i tiri sono i soliti tiri alla c_a_x_x_o di sempre...

Non dico nulla poi per la grafica, perchè appena accesa la xbox360 con fifa10, stavo per chiedermi cosa fosse quella schifezza, ormai abituato su pc alla HD di pes2010...

E ti confermo che invece FIFA 11 su pc è un gran bel gioco, solo però se mentalmente si entra nel voler imparare a giocarci e non usare i movimenti e le abitudini di PES, nonostante molti tasti base si possano configurare alla stessa maniera... Fifa 11 pc, inoltre lo si può facilmente abilitare ad usare il massimo dei dettagli grafici (su pc performanti) e graficamente il risultato supera persino PES, nonostante alcuni volti delle squadre italiane siano stati disegnati coi piedi...

Il motore grafico a 360° e le animazioni dei movimenti dei giocatori in campo a seconda delle situazioni, poi sono qualcosa di incredibile... PES ti garantisco che non ha un motore grafico di tale portata... Se non si rinnova il motore che usa dai tempi della playstation2, Fifa risulterà presto il vincitore assoluto...

Inoltre il gameplay, le fluidità delle manovre, i fuorigioco e le regole del vantaggio sui falli subiti sono fatti benissimo in FIFA; cosa che in pes deficitano da sempre...Blocchi per fuorigioco ancor prima che arrivi la palla; blocchi per i falli, la regola del vantaggio è qualcosa di straordinario in Fifa, e la partita non viene spezzettata da fischi arbitrali inutili come avviene in pes. Il comparto audio è superiore, non tanto per il telecronista e le frasi, ma per come vengono gestite. In pes se Pardo sta parlando e avviene un goal, l'audio spezza la frase e passa alla frase del goal.

Sta ai giappo svegliarsi e rinnovare veramente tutto. ;)

Ripeto potrei dare 7,5 a PES però poi dovrei dare 9,5 a FIFA, ma penso che siano voti esagerati, come il tuo 9 e come il voto di chi invece ha dato 4,dall'altro canto, che capisco fosse in preda alla delusione; d'altronde le aspettative forse erano state troppo alte, in base alla libertà di movimento di cui Konami con la vecchia volpe di Seabass aveva tanto propagandato quest'estate

Io ho cercato di essere molto obbiettivo, e se non mi conosci chiedi a quelli qui dentro che mi conoscono, quanto io abbia amato e difeso sempre a spada tratta pes su pc, sin dal primo capitolo per PC...(PES 3) ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma guarda, sinceramente Fifa meglio su PC che sulle console non mi sembra proprio(te lo dico seriamente, l'ho provato ed ho anche visto dei filmati su youtube), la grafica sembra quella di un gioco di 3 anni fa, magari il gameplay ed altri fattori sono d'accordo ma la grafica proprio la vedo superata. Cmq per la telecamera all'interno del gioco non esiste un'opzione per cambiarla, ma con l'utility camera settings te la imposti come vuoi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma guarda, sinceramente Fifa meglio su PC che sulle console non mi sembra proprio(te lo dico seriamente, l'ho provato ed ho anche visto dei filmati su youtube), la grafica sembra quella di un gioco di 3 anni fa, magari il gameplay ed altri fattori sono d'accordo ma la grafica proprio la vedo superata. Cmq per la telecamera all'interno del gioco non esiste un'opzione per cambiarla, ma con l'utility camera settings te la imposti come vuoi...

la grafica superata?!? eccoti la grafica di FIFA 11 su un buon pc, con filtri attivati e dettagli alti:

Immagine Postata

Immagine Postata

Uploaded with ImageShack.us

I video su youtube a livello grafico e di gameplay non rendono proprio, bisogna giocarci, comunque la grafica schifosa ce l'anno casomai le console che non hanno le capacità di applicare i filtri come le schede video di buoni pc, e di attivare dettagli alti dei particolari.

http-~~-//www.youtube.com/watch?v=4OmsdiAkyIM&feature=related

Chiudo qui l'OT ma era necessario per spiegare e chiarire meglio, le mie motivazioni di giudizio e come siano quest'anno state influenzate dal confronto diretto dell'avversario diretto di PES arrivato con il motore grafico con movimento a 360°delle consoles anche su PC.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so energia, giocando a FIFA ho preso due pere su fuorigioco netto Immagine Postata

mentre la regola del vantaggio e la telecronaca sono migliori come dici te, inoltre tirano fuori la storia delle squadre durante "gli attimi morti" Immagine Postata

i movimenti sono dei giocatori sono più vari, mentre su PES sono sempre i soliti dopo 5 partite

ma che PC hai? io gioco a 1280x1024 con dettagli alti, ma la grafica non è così bella Immagine Postata

altra cosa, io lo disattivo il vsync su entrambi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto 8

Si potrebbe dare di più, ma c'è sempre qualcosa da migliorare. 8 meritato in pieno perchè è più spontaneo che mai, basta lasciare un passaggio o un tido o un cross un millisecondo in più e cambia tutto, non potrai mai fare un azione uguale all'altra, anche perchè il passaggio è finalmente libero, i tiri nn sono calamitati nella porta, il portiere para, i rigori nn sono così semplici anzi, non ne ho segnato ancora uno...

l'unico difetto è l'acrobazia sulle palle alte che viene fuori troppe volte, per il resto, come ho già detto, il miglior pes di sempre, e per quanto riguarda fifa... non ne parlo nemmeno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so energia, giocando a FIFA ho preso due pere su fuorigioco netto Immagine Postata mentre la regola del vantaggio e la telecronaca sono migliori come dici te, inoltre tirano fuori la storia delle squadre durante "gli attimi morti" Immagine Postata i movimenti sono dei giocatori sono più vari, mentre su PES sono sempre i soliti dopo 5 partite ma che PC hai? io gioco a 1280x1024 con dettagli alti, ma la grafica non è così bella Immagine Postata altra cosa, io lo disattivo il vsync su entrambi

Il gioco per girare come dio comanda deve andare in un pc con vsync attivato e segnare 60fps costanti... i livello grafico che vedi si ottiene attivando un particolare file di patching che attiva tutti i dettagli alti di FIFA un po come faceva il lod mixer di juce per PES ;)

trovi il file e come configurarlo nell'apposito tread su ewo web nella sezione FIFA...

I requisiti raccomandati per FIFA 11 sono:

CPU: almeno Core2Duo 2.4 Ghz

RAM: almeno 2GB ram

VGA: almeno una Nvidia 8800 GT o una AMD ATI Radeon HD3870...

comunque stiamo andando troppo OT, e nel rispetto di chi ha paura a provare come si deve fifa :risatina: (come ho fatto io che all'inizio mi faceva cagare, visto che ci giocavo credendo che ci si dovesse giocare come a pes ;) ) è meglio tornare a parlare dei voti su PES come il tread recita... ;)

l'unico difetto è l'acrobazia sulle palle alte che viene fuori troppe volte, per il resto, come ho già detto, il miglior pes di sempre, e per quanto riguarda fifa... non ne parlo nemmeno...

Ah già, bruttissimo anche questo qua, invece di coordinarsi e fare bei tiri al volo, hanno deciso di metterci sta cosa orribile a vedersi e che ti fa incavolare quando vorresti fare ben altro tipo di tiro...

Inoltre il portiere che non sa come si stendono le braccia e ribatte come un rannocchio qualsiasi tiro da fuori, è piuttosto osceno. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi trovo per caso a rigirare per il forum della mia vita passata e trovo qlc di sollettichevole su cui parlare. Dunque io ho dato un voto di 8 , la spiegazione è molto semplice PES questa vota è davvero divertente non solo da vedere ma anche da giocare. A giudicare dalla messe già infinita di migliorie che si possono apportare per renderlo ancora più vicino alla realtà (e questo per quanto nn nuovo è cmq un dato significativo anche perchè pare davvero che si possa dare tanto in fatto di editing ) c'è da aspettarsi che questa versione apra davvero un nuovo corso. Mi aspetto quindi moltissimo man mano che il tempo passa e nn oso pensare a cosa diventerà questo gioco nei prossimi mesi magari potendo usufruire del kitserver e del suo loadmixer.

Cmq per quanto riguarda la controparte, a parte l'ovvio paragone sulla possibilità di espansione futura , debbo dire che sono fondamentalmente daccordo con chi dice che FIFA può considerarsi eccellente graficamente anche su PC , debbo però dire che anche PES raggiunge l'eccellenza da questo punto di vista, forse ancora un pelo meglio. Ci sono nette differenze però nella esperienza di gioco, molto più realistica e godibile in PES, troppo intervallata da batti e ribatti di continui contrasti in FIFA . Decisamente meglio la atmosfera della partita e della folla sia sonora che visiva in FIFA .

Fondamentalmente ritengo che chi vuole a tutti i costi confrontare questi due giochi mai come oggi si metta in una strada senza uscita . Si tratta di due giochi che sono oramai irrimediabilmente e radicalmente diversi , uno improntato ad un modello arcade di facile utilizzo che dovrebbe divertire senza metterci troppo impegno, l'atro più simulativo e impegnativo, in cui conta molto la esperienza e la pratica, dedicato a chi vuole giocare al calcio al pc come se giocasse su un prato vero e a cui piace pasticciare sul pc per rendere questa esperienza ancora più reale con maglie scarpini palloni stadi e quant'altro fatti da lui stesso o da altri .

Quindi riguardo alla difficoltà incontrata da alcuni nei comandi mi schiero con i miei "colleghi anziani del forum " ripetendo che si tratta di uno scotto superabile con la pratica . Il risultato non può essere immediato come quello ottenibile con un gioco arcade e di facile utilizzo, ma sarà progressivamente sempre più appagante come tipico dei giochi simulativo e si raggiungerà diventando man mano più bravi nel controllo dei comandi.

Per quanto mi riguarda quoto sul fatto che la preparazione della partita e i passaggi per lo schieramento degli 11 in campo siano meglio riusciti nelle versioni precedenti che in questa, daltro canto però adesso si può davvero giocare anche a preparare la partita a tavolino scendendo nei minimi dettagli per chi desidera farlo.

A propos di editing faccio una predica a chi lo pratica ( fuori di qui ovviamente) : oramai pare essere divenuto talmente semplice editare che lo fanno in troppi ( cani e porci ) quindi mai come questa volta si fà davvero fatica a capire se quello che si pubblica vale la pena o no . Meglio poco e buono dico io. Bacioni a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spero che quando parli di uno più arcade tu ti riferisca a PES perchè altrimenti fai l'errore che avevo pensato io, ovvero che fifa sia facile da giocare, cosa assurda se inizi ad allenarti a livello campione in full manual come ho fatto io e inizi a capire che coi comandi base se non impari tutto non riesci a fare che poco e niente... Il vero simulatore è FIFA e PES sta diventando sempre più arcade... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

voto 8

il fatto che sia cervellotico e macchinoso è proprio quello che mi piace di +...niente discese libere sulla fascia...difese nettamente + forti (anke per il calo totale degli stats)...niente fenomeni che fanno tutto da soli e segnano caterve di gol (dite quello che volete ma al 2010 si poteva giokare solo con messi per 90 minuti dribblando 10 giokatori alla volta...un pò irreale anke se è messi secondo me), ma azioni molto + pensate dal punto di vista tattico...la differenza tra i forti e i cessi io cmq la vedo perkè fare cavalcate in velocità con eto'o e con bogdani mi pare un attimino diverso :D

d'altra parte non merita assolutamente + di 8 per:

1) portieri ogni tanto fenomeni e ogni tanto scemi

2) sistema di tiri sicuramente da rivedere (anke se l'idea mi pare ottima)

3) ma soprattutto quei maledettissimi binari!!! ieri ho voluto salvare il replay di un'azione a centrocampo per lo sconforto: passaggio quasi intercettato dal mio giokatore di "diventa un mito" (modalità migliorata veramente tanto)...tre giokatori vicini alla palla...e si allontanano TUTTI E TRE!!! la palla è rimasta li a centrocampo sola soletta per cinque secondi finkè non l'ho presa io...e nessuno osava avvicinarsi manco fosse na palla avvelenata!!!!

4)poche licenze

quello che mi lascia perplesso è ke per ottenere ottimi risultati da una parte fanno danni dall' altra...diciamo che la serietà della konami va a farsi benedire in cambio dei profitti...se noi compriamo loro possono tranquillamente andare avanti cosi per sempre dicendo l'anno prossimo questo l'anno prossimo quello, ma l'anno prossimo per alcune cose non arriva mai...sapete quanto me ne può fregare della libertadores o del Bursaspor se poi mancano Palermo e Chelsea!!! e io paaaaaaaagooooo :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il fatto delle licenze la EA compra tutti i pacchetti in un colpo solo, la Konami tratta direttamente con le squadre e federazioni.

Per questo o il Palermo (esempio) a quel punto chiede troppo o la Konami paga poco.

Quoto il fatto che la Konami ogni anno toglie da una parte e leva dall'altra.

In ogni modo alcuni difetti si possono risolvere con i vari Tools e patches che escono, il problema rimane l'Online.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il fatto delle licenze la EA compra tutti i pacchetti in un colpo solo, la Konami tratta direttamente con le squadre e federazioni.

Per questo o il Palermo (esempio) a quel punto chiede troppo o la Konami paga poco.

Quoto il fatto che la Konami ogni anno toglie da una parte e leva dall'altra.

In ogni modo alcuni difetti si possono risolvere con i vari Tools e patches che escono, il problema rimane l'Online.

Il Palermo non ha concesso la licenza neanche a Fifa perché non pagava abbastanza... questo per dire che non è sempre colpa della Konami se ci sono delle società che avanzano pretese assurde.

Quello che invece non capisco è come mai non investano per ottenere la licenza della Bundesliga, visto che qui in Germania PES è abbastanza popolare, mi sembra molto più di FIFA.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Palermo non ha concesso la licenza neanche a Fifa perché non pagava abbastanza... questo per dire che non è sempre colpa della Konami se ci sono delle società che avanzano pretese assurde.

Quello che invece non capisco è come mai non investano per ottenere la licenza della Bundesliga, visto che qui in Germania PES è abbastanza popolare, mi sembra molto più di FIFA.

esattamente!!! c sono tantissime squadre licenziate ke nessuno se le fila...mentre la bundesliga è nettamente più quotata dagli utenti ma niente licenze...venderebbero molto di + con le licenze giuste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto 7

Finalmente sono riuscito a giocare a questo nuovo pes.

L'approccio è stato traumatico: sconfitto 4-0 dall'atletico madrid con la juve. Mai avuto un inizio così pessimo. Dopo lo shock iniziale inizio a prendere il ritmo, e miglioro piano piano.

Rispetto alla demo è più difficile ed è cambiato un po'. I tiri mi sembrano un po' più facili, anche se segnare rimane difficile.

I portieri alternano cavolate a parate ottime, si può migliorare.

Non è più così facile prendere un giocatore tipo cr9 e scartare tutti, e questo è un bene.

Insomma, il gioco mi piace ed è molto migliorato rispetto al passato.

Il voto sarebbe un 8 pieno, ma c'è un però. Non è ammissibile che un gioco uscito a fine settembre non abbia il mercato aggiornato: è assurdo avere la juve con ancora diego e senza krasic, il milan con borriello e senza ibra, il city senza balotelli, il real senza kedira e ozil. Posso capire i movimenti minori e quelli dell'ultimo minuto, ma almeno i più importanti non è ammissibile non siano presenti. Eppure il tempo per farli lo avevano eccome. Questa a mio avviso è una mancanza molto grave, che fa calare irrimediabilmente il voto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

voto 5

sono profondamente deluso, mi apettavo il pes del secolo dopo le voci di un team maggiorato che ci lavorava sopra ma alla fine sono riusciti solo a peggiorarlo. potrei fare una linta lunghissima di difetti, anzi la faccio (un po di tutto quello che mi viene in mente anche piccolezze):

1. grande cazzata quella che quando ti logghi online devi scegliere la modalità (partita rapida / comunità ....) e per cambiarla ti devi disconnettere, non ne capisco il motivo sinceramente

2. non si possono salvare le formazioni!?!? praticamente ad ogni partita amichevole me la devo rifare da zero: assurdo, mi passa la voglia

3. tiri fatti malissimo, da fuori area tutti alti, poi a volte tirano missili e a volte caramelle

4. gente che rimane imbambolata a guardare la palla

5. questa è una cazzata ma avete notato quanto tempo mettono a fare le rimesse lunghe con le mani? lentissimi, il difensore nel frattempo si va a prendere il caffè e poi si mette nella posizione in cui arriverà al palla

6. giocatori che si stancano troppo presto

7. velocisti che si fanno raggiungere in corsa anche dai vecchi con la pancia

8. difensori che piuttosto che intercettare un passaggio si fanno passare la palla a un centimetro dal piede senza fare assolutmente nulla

9. licenze

10. rose vecchie

11. non mi piace la configurazione delle tattiche

12. è sparito repertorio giocatore: non ne posso mettere uno offensivo o difensivo e non posso nemmeno disattivare le carte, tipo "Mastino" che fa arretrare la punta a difendere rendendo impossibili i contropiedi

13. mi sono stancato di scrivere ma sicuramente ce ne sono altri

ho dato un 5 solo xkè si chiama pes, altrimenti sarebbe stato un 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto: 8

Quest'anno PES si è fifizzato riuscendoci meglio di fifa stesso ma rimanendo sempre PES

di contro fifa negli ultimi anni si era pessizzato, basta vedere quanti ex konami lavorano alla ea sport, riuscendoci anche bene ma resta sempre il solito gioco abbastanza semplice che non simula il calcio ma ne impone la sua visione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto: 8

Quest'anno PES si è fifizzato riuscendoci meglio di fifa stesso ma rimanendo sempre PES

di contro fifa negli ultimi anni si era pessizzato, basta vedere quanti ex konami lavorano alla ea sport, riuscendoci anche bene ma resta sempre il solito gioco abbastanza semplice che non simula il calcio ma ne impone la sua visione

ti sei chiesto perchè si sia FIFAizzato? :rolleyes: (ti garantisco che gli è riuscita pure male la copia); PES doveva continuare la sua strada e non copiare malamente su un motore grafico ormai vecchio un gioco che ha un vero motore grafico per il gioco del calcio simulato.

Quando FIFA copiò in alcuni aspetti (comandi) PES fu quello che gli fece fare il balzo su console, ma quello che lo contraddistingue da PES a livello simulativo è un motore grafico che ora trasportato su PC fa la differenza eccome...

Se dici che FIFA sia facile, ti posso garantire che è il classico commento di uno che giochi solo a PES, come lo ero io...Prova a giocarci con i comandi tutti in manuale (poi mi racconterai come sia facile fare cross, passaggi e tiri) e giocaci a livello campione...

Se pensi che a FIFA 11 PC si debba giocare con le meccaniche di PES, non ti godrai mai un vero simulatore di calcio su PC, altro che giochino facile... (sia chiaro, la pensavo come te, prima di addentrarmi veramente nei meccanismi di FIFA)

PS: comunque per non andare troppo OT questo discorso è meglio continuarlo nel tread apposito, dove è possibile parlare anche delle esperienze con FIFA: http://www.pesmania....ato-sorpassato/

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto: 7

Buoni moglioramenti rispetto all'anno scorso (vedi passaggi non sempre perfetti e non sempre sui piedi, vedi portiere migliorato ecc.), perse alcune "comodità", come la gestione della tattica..

Secondo me hanno migliorato quello che si poteva migliorare, e hanno peggiorato quello che gia andava discretamente bene, come i movimenti dei giocatori senza palla (dipende molto dalla tattica, ma i difensori imballati danno un po fastidio..), lo scatto lentissimo (mezz'ora per stoppare il pallone e scattare..), nel complesso c'è ancora molto lavoro da fare, ma è senza dubbio un buon gioco..

opinione personale, naturalmente.. :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come si fa?

Quando hai finito le tue scelte, vai sulla penultima voce (dati squadra, quella con la cartella e il più) e salvi la tattica inserendo il nome che preferisci

(scusa se c'è qualche inesattezza, ma non ho il gioco sottomano)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti