Jump to content
marcap

Pes 2011 Impressioni - Consigli etc...

Messaggi raccomandati

Certo te che sei sull'abbondono di Pes, Juce che non ha voglia di fare il kitserver per questo Pes.

Qui non tutti ne siamo convinti.....che si fa?

Io mi compro il gioco F1 2010 e cambio forum :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo te che sei sull'abbondono di Pes, Juce che non ha voglia di fare il kitserver per questo Pes.

Qui non tutti ne siamo convinti.....che si fa?

Io mi compro il gioco F1 2010 e cambio forum :)

stai cercando di dirmi "tra le righe" di trasferirmi su un forum di fifa?!? :blink:

:risatina:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è lo stesso che usi per tirare, se lo alterni al tasto Y giallo, avrai il portiere che va avanti e indietro tra la porta e il pallone...

Se mi dici che in online il portiere manuale non va, ecco che mi passa completamente la voglia di iniziare a giocare a sto PES..

Mi sto ancora chiedendo cosa l'ho comprato a fare... Ho preso un virus quest'anno, viene dall'america del nord... è come la "paura", inizia per F e finisce con A... Avete una cura? :crybaby:

Io non riesco a fare tutte queste cose, nemmeno controllare le traiettorie con la levetta analogica destra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non riesco a fare tutte queste cose, nemmeno controllare le traiettorie con la levetta analogica destra

è molto semplice, con la levetta sx vai in direzione della corsa, poi tiri, e o passi, appena lasci la potenza del tiro o passaggio, sposti il pollice della mano dx, sulla leva destra e lo direzioni, in basso, in alto, a destra , tutto calcolando in base alla posizione della corsa...E' chiaro che se non lo conoscevi, ti devi allenare un po' prima, ma sono le uniche cose belle rimaste a PES queste combinazioni... Poter mettere la palla esattamente dove si pensa nel momento che lo pensi... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è molto semplice, con la levetta sx vai in direzione della corsa, poi tiri, e o passi, appena lasci la potenza del tiro o passaggio, sposti il pollice della mano dx, sulla leva destra e lo direzioni, in basso, in alto, a destra , tutto calcolando in base alla posizione della corsa...E' chiaro che se non lo conoscevi, ti devi allenare un po' prima, ma sono le uniche cose belle rimaste a PES queste combinazioni... Poter mettere la palla esattamente dove si pensa nel momento che lo pensi... ;)

Ho provato in allenamento senza gli avversari, correvo in basso a sinistra mentre con la levetta destra miravo in alto a destra, ma il tiro andava nella direzione della corsa, magari domani riprovo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stai cercando di dirmi "tra le righe" di trasferirmi su un forum di fifa?!? :blink:

:risatina:

Figurati! Intendo che Pes sta perdendo dei fans importanti :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma quindi possono essere inseriri-poco alla volta- gli stadi di tutte le squadre del mondo???

Ne puoi inserire uno alla volta o anche tutti insieme.

Quando vai su IMPORT ti fa vedere quelli che sono disponibili, tra quelli che hai aggiunto, e ne scegli uno alla volta.

Più di 20 non se ne puo' aggiungere.

Quelli del pack mi sembrano tutti piuttosto simili e semplici fatti con l'Editor interno.

Quelli invece che trovi "singoli" sono più completi e più belli tipo quello del Borussia D.

Su moddingway.com ne trovi. Oggi c'è anche la Bombonera, quello del Boca, ma non l'ho provato. Sembra bello.

Edit: la Bombonera non mi sembra niente di eccelso, ora lo provo ingame.

Edit2: provato ingame, non è male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

personalmente a me questo nuovo pes piace... è sicuramente migliorato rispetto all'anno scorso..

l'"unica" pecca è che i giocatori sono ancora più imballati, ci metto troppo a controllare la palla e a scattare..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

personalmente a me questo nuovo pes piace... è sicuramente migliorato rispetto all'anno scorso..

l'"unica" pecca è che i giocatori sono ancora più imballati, ci metto troppo a controllare la palla e a scattare..

Hanno ridotto drasticamente moltissimi stats e non si muove più nessuno.

Praticamente avere Messi o Pincopallino diventa quasi uguale visto che le stesse finte e controfinte le puoi applicare a chiunque.

In ogni modo cerca di settare bene la squadra perchè in effetti vanno molto di più tutti in avanti se sei in attacco.

Quello che ancora non ho capito è che se faccio dei cambiamenti a partita in corso (tipo quelli "all'attacco dal 15esimo fino al 45esimo) si hanno degli effetti oppure no. Non mi sembra che cambi poi tanto.

Forse vanno fatti prima dell'inizio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno ridotto drasticamente moltissimi stats e non si muove più nessuno.

Praticamente avere Messi o Pincopallino diventa quasi uguale visto che le stesse finte e controfinte le puoi applicare a chiunque.

In ogni modo cerca di settare bene la squadra perchè in effetti vanno molto di più tutti in avanti se sei in attacco.

Quello che ancora non ho capito è che se faccio dei cambiamenti a partita in corso (tipo quelli "all'attacco dal 15esimo fino al 45esimo) si hanno degli effetti oppure no. Non mi sembra che cambi poi tanto.

Forse vanno fatti prima dell'inizio?

probabilmente si..

il fatto è che ho il nuovo pes da ieri, quindi non ho avuto tempo di vedere bene tutto..

non mi piace il fatto che la squadra è molto più ferma (sempre rispetto all'anno scorso), risulta difficile anche fare passaggi filtranti come si deve.. bisogna lavorare molto di più sul fraseggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

probabilmente si..

il fatto è che ho il nuovo pes da ieri, quindi non ho avuto tempo di vedere bene tutto..

non mi piace il fatto che la squadra è molto più ferma (sempre rispetto all'anno scorso), risulta difficile anche fare passaggi filtranti come si deve.. bisogna lavorare molto di più sul fraseggio.

Quello è poco ma sicuro ma prova a settare, sono quei settings che si attivano e li vedi sullo schermo: rosso, verde, giallo, blue passaggi in profondità (credo sia tradotto cosi' in italiano).

E' quel menu a sinistra sotto il campo di calcio quando sei nelle formazioni).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A quanto pare, è stato creato un kitserver alternativo(per ora funge solo da afs) e si chiama MegaLink.

Sei in ritardo panther ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eheh l'ho immaginato, cmq tu l'hai provato Mario? Funziona bene?

Non ho avuto tempo. Forse stasera tardi o domattina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato in allenamento senza gli avversari, correvo in basso a sinistra mentre con la levetta destra miravo in alto a destra, ma il tiro andava nella direzione della corsa, magari domani riprovo...

Ciao

Io, ho notato una cosa:

Se tu arrivi a tirare, lasci il tasto direzionale mentre tiri anzitutto il tiro non va alto. Poi dopo aver tirato, sempre con la levetta analogica SINISTRA direziono il tiro. A me sembra funzionare bene così ed è meno complicato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

Io, ho notato una cosa:

Se tu arrivi a tirare, lasci il tasto direzionale mentre tiri anzitutto il tiro non va alto. Poi dopo aver tirato, sempre con la levetta analogica SINISTRA direziono il tiro. A me sembra funzionare bene così ed è meno complicato.

Dopo aver tirato mi sembra troppo, io intendo che se si sposta il corpo con la levetta sinistra mentre si carica , si riesce a direzionare anche incrociato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rilasciati Camera Settings 1.3(supporto alla telecamera di pes2010) e nodvd 1.01

x il camera settings andate qui:

http://download.pes-online.de/pes2011/tools/PES2011_Camera_Settings_1.3.rar

Ciao

sapete se questo camera setting contiene anche la possibilità di modificare l'angolo della telecamera come si faceva con il kit server?

Mi sapete dire dove posso trovare la patch konami 1.01?

Grazie 1000

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

sapete se questo camera setting contiene anche la possibilità di modificare l'angolo della telecamera come si faceva con il kit server?

Mi sapete dire dove posso trovare la patch konami 1.01?

Grazie 1000

qui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... Juce che non ha voglia di fare il kitserver per questo Pes.

Lo dice tutti gli anni e poi lo fa, diteli che è vecchia come storia... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo dice tutti gli anni e poi lo fa, diteli che è vecchia come storia... ;)

in effetti è proprio così(o quasi): Juce ha appena annunciato che farà il suo ultimo kitserver che supporterà l'afs2fs e poi manderà le info sullo sviluppo del kitserver a nuovi programmatori.

http://forums.evo-web.co.uk/showthread.php?t=60540

:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in effetti è proprio così(o quasi): Juce ha appena annunciato che farà il suo ultimo kitserver che supporterà l'afs2fs e poi manderà le info sullo sviluppo del kitserver a nuovi programmatori.

http://forums.evo-we...ead.php?t=60540

:)

speriamo che nel kitserver che lascierà, ci sia il lod mixer e il fix per l'aspect ratio... Coi dettagli da console, il gioco graficamente è molto modesto per dei buoni pc...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

speriamo che nel kitserver che lascierà, ci sia il lod mixer e il fix per l'aspect ratio... Coi dettagli da console, il gioco graficamente è molto modesto per dei buoni pc...

ah quindi anche la KONAMI quest'anno ha deciso di farne del PC una console da serie B?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah quindi anche la KONAMI quest'anno ha deciso di farne del PC una console da serie B?

veramente i dettagli bassi sono sempre stati in tutte le versioni di pes per pc, poi si attivavano... Ci sono certi pc che altrimenti non ce la farebbero...un po come le consoles.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo perchè non sai che per tirare e indirizzare i tiri, basta usare la levetta analogica destra dopo aver tirato... stessa cosa per passare la palla nella direzione esatta in cui si vuole... e tutto questo non solo da questo ultimo capitolo.

Oltre a dare direzione con la levetta destra,basta accompagnare il tiro , con il grilletto destro per migliorare la precisione...

Questa è la cosa più bella che abbia PES; poter fare esattamente quello che si pensa, con passaggi e tiri... Fifa da questo punto di vista fa pena, ma vi posso garantire che sono ancora indeciso se giocare a FIFA o a pes, dato che ci sono altre cose di fifa che pes proprio non ha... Avere FIFA 11 Con il sistema di tiri e passaggi fattibili con PES per me sarebbe il gioco ideale, purtroppo non è cosi, e non so se quest'anno mi lascierò prendere ancora dal gaming...

Ti ringrazio per la precisazione ma si da il caso che lo sapevo. Solo che io non sono uno smanettone e m'impiccio sulle levette del pad mentre sono in corsa magari e tento il tiro, non mi viene semplice...sarò impedito io...è vero..e infatti gioco a difficoltà normale. In ogni caso non è un modo user-friendly. tutto qua. Anche l'anno scorso giocavo allo stesso modo eppure non avevo difficoltà con i tiri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la precisazione ma si da il caso che lo sapevo. Solo che io non sono uno smanettone e m'impiccio sulle levette del pad mentre sono in corsa magari e tento il tiro, non mi viene semplice...sarò impedito io...è vero..e infatti gioco a difficoltà normale. In ogni caso non è un modo user-friendly. tutto qua. Anche l'anno scorso giocavo allo stesso modo eppure non avevo difficoltà con i tiri.

E' il miglior sistema di tiri mai provato su un gioco di calcio, chiaro che se non ti alleni con la levetta destra usi il 50 % delle potenzialità di passaggio e tiro di pes... E' cosi che io metto la palla dove voglio cosa che con la sola leva sinistra non è fattibile, in quanto in quel modo devi essere girato sempre e comunque dalla parte giusta della corsa rispetto al pallone, ma con la leva destra puoi correggerti il tiro.

Non so se hai mai giocato a calcio, ma hai presente quando provi a tirare che ti accorgi dentro di te di non essere posizionato nella corsa e perfettamente coordinato per mettere il pallone dove volevi? Bene in quel caso che fai? Cerchi di cambiare il movimento della gamba e del piede (senza chiaramente stravolgere la naturale coordinazione delle articolazioni :risatina:), al fine di reindirizzare il passaggio o tiro, che altrimenti andrebbe altrove...

Se tu con la leva sinistra stai correndo in direzione dritto per dritto verso destra e a destra hai la porta,ma ti trovi decentrato in base alla porta,(mettiamo in basso allo schermo sulla linea laterale) metti che vuoi incrociare il tiro nell'angolo opposto in alto allo schermo, con la leva destra sei costretto prima a metterti in direzione diagonale e non sempre in base a dove si trova la palla in corsa è facile controllare il tiro; con la leva destra tu puoi continuare a correre verso destra e tirare o passare in altra direzione. Anche il passaggio a chi vuoi dare la palla cosi diventa migliore... ;)

Ci vuole solo allenamento, ma se non ti alleni mai è chiaro che ti impicci con le dita.. io gioco cosi da sempre da quando la introdussero non mi ricordo se da pes6 o anche prima.

Infatti quest'anno che sono passato a giocare molto con FIFA 11 pc, questo sistema di tiri mi manca enormemente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qui

Ciao

Grazie per la segnalazione, ma o la patch 1.01 è la stessa dell'anno scorso, o mi sembra strano che si chiami PES2010Patch101 e che contenga un file esguibile dell'ottobre 2009.

Come si spiega?

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

Grazie per la segnalazione, ma o la patch 1.01 è la stessa dell'anno scorso, o mi sembra strano che si chiami PES2010Patch101 e che contenga un file esguibile dell'ottobre 2009.

Come si spiega?

Grazie

La patch si chiama PES2011Patch101 ed in effetti quelli di moddingway mi sa che hanno sbagliato perchè, provato adesso, il link è a quella dell'anno scorso :)

Io l'ho presa direttamente dalla Konami che ti da il link quando ti colleghi Online.

Ti uppo da qualche parte quella buona e poi te la linko.

EDIT: eccola

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La patch si chiama PES2011Patch101 ed in effetti quelli di moddingway mi sa che hanno sbagliato perchè, provato adesso, il link è a quella dell'anno scorso :)

Io l'ho presa direttamente dalla Konami che ti da il link quando ti colleghi Online.

Ti uppo da qualche parte quella buona e poi te la linko.

EDIT: eccola

Grazie 1000

Buona gornata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aggiornamento dopo circa 60 partite (quasi tutte online)

per le prime 50 ho odiato il gioco, poi ho beccato un tipo tedesco che mi ha massacrato 5-0 ma mi ha fatto capire come si gioca. le 10 partite successive tutte vinte ed anche il divertimento è aumentato, anche se non ancora ai livelli di pes2010. spero di continuare a scoprire il gioco un po alla volta.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aggiornamento dopo circa 60 partite (quasi tutte online)

per le prime 50 ho odiato il gioco, poi ho beccato un tipo tedesco che mi ha massacrato 5-0 ma mi ha fatto capire come si gioca. le 10 partite successive tutte vinte ed anche il divertimento è aumentato, anche se non ancora ai livelli di pes2010. spero di continuare a scoprire il gioco un po alla volta.....

Ecco, il mio problema è che non imparo mai niente da quelli che mi battono :)

Martedì sera ho vinto un paio di partite facendo anche qualche bella azione ed ero esaltatissimo, pensavo di aver già imparato a giocare... invece ieri credo di averne perse 10 di fila! Il mio punteggio della ML Konami è crollato sotto i 400 :'(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è uscito il primo DLC!

This download updates the player roster files completely, while clubs that qualified for the UEFA Champions League Group Round, will be added to the game’s dedicated mode. A number of team kits have been updated, four more licensed boots have been incorporated.

EDIT : esce il 12, la konami intendeva le info del DLC, ma non il download dello stesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto gioco invece mi comincia a piacere...ho cominciato pure ad usare bene i comandi. Certo...le animazioni sono legnose e i portieri non si possono vedere ....però secondo me la sostanza c'è. e' solo diverso dal pes di sempre...parlo del gameplay.

Domanda niubba: ho visto che per sbloccare certi contenuti come capigliature etc...si devono avere dei punti che ti fai giocando, roba non nuova ma avendo un po' di punti mi chiedevo:

1) i palloni che vedo....ce n'è uno marrone e va bene è quello antico...ma gli altri? Ci sono certi incartati come caramelle...il pallone sta dentro vero? E' una sorpresa...non mi dite che è quello il pallone...per altro c'è pure una botte.

2) ci sono delle capigliature assurde in quelle sbloccabili...tipo un elmo, una zucca etc... cose che c'erano, mi pare nei primi pes...e che poi giustamente avevano tolto...ma sono fuori questi giappi? Chi è che giocherebbe con una zucca in testa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

QUI per poter sbloccare le squadre sudamericane ed usarle in esibizione. Fate una copia del file originale.

QUESTO per poter sbloccare tutto lo sbloccabile. Fate una copia del file OPTION

Per il Sir: credo proprio che potrai giocare con le caramelle e la botte al posto del pallone. Queste sono, con altre cose, le gran cavolate che la Konami mette in Pes (e non da ora).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo qualche ulteriore partita che pes mi concede di fare, visto che decide di partire solo quando vuole lui, il mio giudizio non cambia.

Il gioco mi pare migliorato, anche se molte cose non mi convincono.

1)L'arbitro in certe situazioni ammonisce troppo facilmente e da falli a cavolo: se sbilancio con il contrasto un giocaotre a limite dell'aerea è quasi semrpe fallo e dalla punizione spesso è un gol, mentre se capita a me non è mai fallo.

2)La telecamera in certe situazioni è indecente: quando la palla si alza a volte è impossibile capire dove cade la palla.

3)Non riesco a capire bene i tiri: a volte escono tiri spettacolari, ma la maggior parte vanno a casa di dio. Non è possibile che tutti i tiri da fuori area in corsa siano tutti alti. Per non parlare dell'impossibilità di fare un tiro decnte se il giocatore è un minimo marcato: o il tiro fa schifo, o va altissimo.

4)Ok il realismo e rendere difficile ai vari cr9 dipendenti la vita, ma mi sembra si sia esagerato. Non è possibile che con i velocisti non riesca ad andare via in velocità al dinfensore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cippy, sulla fascia si va via abbastanza bene.

Meno che sulla demo ma si riesce ad andar via. Se hai uno buono in mezzo all'aria la butti dentro :) (o anche non buono di testa visto che gli ultimi 3 goals su 4 me li ha fatti Pepe di testa!!!)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meno che sulla demo ma si riesce ad andar via. Se hai uno buono in mezzo all'aria la butti dentro :) (o anche non buono di testa visto che gli ultimi 3 goals su 4 me li ha fatti Pepe di testa!!!)

Sulla fascia lo ho notato, anche se la maggior parte delle volte poi fanno dei cross improponibili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' vero di testa si segna abbastanza, basta calibrare bene il cross.

Sulla fascia si va bene nel primo tempo, quando sono freschi, poi devi cavartela con qualche finta e non sprintando al massimo. Per i tiri...va bene...in corsa è difficile farli, ovvero vanno alti , però ci sto prendendo la mano e indirizzando con la levetta si possono fare buone cose...adesso la porta la inquadro e non mi vanno sempre alti.

Piuttosto trovo indecente il sistema fatica...si stancano troppo. Al 60° almeno due o tre sono in rosso...autonomia scarsa. Trovo un po' rididcola la cosa. Gli arbitri sono un po' assurdi o è il gioco che bara. Io mi sono visto fischiare contro un rigore per un contrastino scemo ed ero arrivato per primo sulla palla, era l'avversario che scalciava. A me rigori così però non li danno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' vero di testa si segna abbastanza, basta calibrare bene il cross.

Sulla fascia si va bene nel primo tempo, quando sono freschi, poi devi cavartela con qualche finta e non sprintando al massimo. Per i tiri...va bene...in corsa è difficile farli, ovvero vanno alti , però ci sto prendendo la mano e indirizzando con la levetta si possono fare buone cose...adesso la porta la inquadro e non mi vanno sempre alti.

Piuttosto trovo indecente il sistema fatica...si stancano troppo. Al 60° almeno due o tre sono in rosso...autonomia scarsa. Trovo un po' rididcola la cosa. Gli arbitri sono un po' assurdi o è il gioco che bara. Io mi sono visto fischiare contro un rigore per un contrastino scemo ed ero arrivato per primo sulla palla, era l'avversario che scalciava. A me rigori così però non li danno.

L'arbitro è pro CPU ed è sempre stato cosi'.

Il fatto di stancarsi presto è veramente ridicolo. Pensavo fosse per il fatto che la Konami, per farlo più lento, si fosse limitata a fare degli stats ridicoli e basta. Probabilmente no perchè ho preso gli stats Matrix e gli ho applicati alla Juve, quindi tutti aumentati e non di poco, ma si stancano presto lo stesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rilasciato un altro DLC, versione 1.01, a quanto pare si tratta di un aggiornamento minore.

Hanno aggiornato la maglia dell'Irlanda che adesso è giusta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo un bel po' di tempo inizio a capire come funziona questo pes.

Dopo l'approccio traumatico all'inizio, che dopo una settimana di gioco mi aveva fatto quasi protendere per abbandonare definitivamente questo pes, con cui non riuscivo a divertirmi.

Dopo una settimana di riposo forzato per vari motivi, decido di fare un'altro tentativo.

La situazione migliora un po' e piano piano riesco a capire come devo fare. Ma ieri, avendo tutto il pomeriggio libero, decido di concentrarmi per capire questo pes, e arriva l'illuminazione: non è pes che deve adattarsi al mio stile, ma sono io che devo adattarmi a pes!!!!

Prima non mi divertivo perchè volevo usare lo stesso stile di gioco che usavo con il 2010, ma che era chiaramente incompatibile con questo. Quindi ho deciso di provare soluzioni alternative, e finalmente ora rieco a giocare meglio e mi diverto, apprezzando molto di più il gioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La situazione migliora un po' e piano piano riesco a capire come devo fare. Ma ieri, avendo tutto il pomeriggio libero, decido di concentrarmi per capire questo pes, e arriva l'illuminazione: non è pes che deve adattarsi al mio stile, ma sono io che devo adattarmi a pes!!!!

E' proprio questo il punto, che non me lo fa apprezzare più di tanto... In tutti i pes passati ero io a decidere durante la partita come e che giocatori muovere, fare scattare ecc... ecc...

In questo devi preimpostare (e non volevo assolutamente un football manager) il pre partita, con le tattiche più adatte al tipo di gioco che vorresti simulare, ma comunque sei sempre legato a qualcosa che muove più il computer per te...

A me invece piace avere il controllo assoluto della situazione Durante il gioco, in ogni frangente, e questo PES non permette di farlo più di tanto... e sinceramente di stare a smanettare con le tattiche ad ogni partita o durante ogni Pausa del match, non è che mi aggrada e mi stimola il divertimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' proprio questo il punto, che non me lo fa apprezzare più di tanto... In tutti i pes passati ero io a decidere durante la partita come e che giocatori muovere, fare scattare ecc... ecc...

In questo devi preimpostare (e non volevo assolutamente un football manager) il pre partita, con le tattiche più adatte al tipo di gioco che vorresti simulare, ma comunque sei sempre legato a qualcosa che muove più il computer per te...

A me invece piace avere il controllo assoluto della situazione Durante il gioco, in ogni frangente, e questo PES non permette di farlo più di tanto... e sinceramente di stare a smanettare con le tattiche ad ogni partita o durante ogni Pausa del match, non è che mi aggrada e mi stimola il divertimento.

Ma io non parlo delle tattiche, che non ho ancora scoperto a fondo, ma il mio approccio al gioco.

Era da qualche pes che non facevo altro che prendere il mio solito stile e prendere la mano con il nuovo gioco. Nel 2011 invece la cosa non funzionava, semplicemente perchè il gioco è diverso. Quindi ero io che dovevo evolvermi, seguendo l'evoluzione del gioco. E' bastato capirlo per cambiare i miei risultati nel gioco.

Poi ovvio, il gioco non è perfetto, anzi, molte cose sono migliorabili o sono peggiorate, come la selezione dei giocatori a cavolo o il fatto che fanno quallo che vogliono in certi casi.

Per non parlare di un bug colossale nella ml presente anche nella scorsa edizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io non parlo delle tattiche, che non ho ancora scoperto a fondo, ma il mio approccio al gioco.

Era da qualche pes che non facevo altro che prendere il mio solito stile e prendere la mano con il nuovo gioco. Nel 2011 invece la cosa non funzionava, semplicemente perchè il gioco è diverso. Quindi ero io che dovevo evolvermi, seguendo l'evoluzione del gioco. E' bastato capirlo per cambiare i miei risultati nel gioco.

Poi ovvio, il gioco non è perfetto, anzi, molte cose sono migliorabili o sono peggiorate, come la selezione dei giocatori a cavolo o il fatto che fanno quallo che vogliono in certi casi.

Per non parlare di un bug colossale nella ml presente anche nella scorsa edizione.

Invece, anche se ancora non te ne rendi conto, parli proprio della tattica di gioco del computer, a cui, come tu hai scritto ti devi adattare...

Se poi inizi a maneggiare con le tattiche e strategie di gioco, vedrai pure che anche la giocabilità migliora, potendo avvicinarti anche a qualcosa di simile a come giocavi con PES 2010, ma è sempre comunuque tutto più "legato" a quello che decide il computer in base alla strategia scelta...

Il fatto di imparare a giocare diversamente, con ogni nuovo capitolo è sempre stato cosi, tant'è che c'è ancora gente (molta) in giro per il WEB, che ha il coraggio di dire che PES6 sia il miglior PES di sempre, perchè da come dici tu, non si è mai pro "evoluta" :risatina:

ad apprendere i nuovi meccanismi di gioco dei capitoli successivi, che erano sempre stati migliorativi, una volta che si reimparavano mosse e astuzie varie.

Questo capitolo (PES 2011), invece a me non da quest'impressione, ma da l'impressione di un buon cavallo da corsa "zoppo".

Hanno aggiunto 1 di migliorativo e tolto 2 di ciò che di buono c'era già...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 24 Novembre prossimo, PES 2011 nelle versioni Playstation 3, Xbox 360 e PC sarà aggiornato automaticamente (e gratuitamente) con una importante patch che sistemerà alcune imperfezioni del calcio di Konami.

Per la precisione la nuova patch porterà ai seguenti cambiamenti:

- Miglioramento dell'Intelligenza Artificiale dei Difensori

- Miglioramento della gestione delle rimesse laterali

- Il cambiamento del giocatore controllato è migliorato

- Modificati i costi dei giocatori della master league on line

- I nomi dei giocatori della squadra controllata dalla CPU possono essere finalmente tolti

- I tiri sono stati modificati per essere più realistici

- Migliorati o cambiati alcuni cori

- Ottimizzazione del gioco per i PC di fascia bassa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti