Jump to content
Sign in to follow this  
energia

Il portiere, questo sconosciuto...

Messaggi raccomandati

Apro questo tread, sperando di non sentire anche quest'anno la solita manfrina che sento tutti

gli anni a PES, all'uscita del nuovo capitolo...

Ovvero i portieri fanno schifo!

Io non mi sono mai lamentato dei portieri, almeno di quello della mia squadra, in quanto la risposta

a questo annoso problema, sta nell'utilizzo deil giocatore che si ostina a giocare a PES come se fosse

fifa, e in quello che invece, vuole la simulazione vera, utilizzando proprio tutto quello che il gamepad

ci permette di utilizzare, manualmente, compreso il portiere...

Per chi ancora dopo anni di PES non lo sapesse, voi potete controllare da sempre manualmente il portiere,

non solo con Y (gamepad xbox360 for windows) per la sua uscita incontro alla palla, ma dico proprio

anche nei tuffi e nelle parate...

Fino a PES6 o PES2008 ora non ricordo, voi potevate tuffarvi basso alto laterale ecc con i vari tasti

del gamepad che utilizzate coi giocatori per tirare e passare la palla...In PES2009 e ora in PES2010

la stessa possibilità ce l'avete utilizzando la levetta analogica destra del gamepad subito dopo al tiro

del vostro avversario...

Iniziate ad allenarvi con l'uso del portiere manuale con levetta e combinazione anche dei tasti, e vedrete

che se lo insegnate anche ai vostri avversari, contro cui giocate, non ci saranno più grosse lamentele

su papere incredibili dei portieri... Certo che se lasciate fare tutto al computer, bhe poi non lamentatevi...

PES è una filosofia di gioco, che deve partire prima da un corretto approcio mentale...

BUONE PARATE...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Apro questo tread, sperando di non sentire anche quest'anno la solita manfrina che sento tutti

gli anni a PES, all'uscita del nuovo capitolo...

Ovvero i portieri fanno schifo!

Io non mi sono mai lamentato dei portieri, almeno di quello della mia squadra, in quanto la risposta

a questo annoso problema, sta nell'utilizzo deil giocatore che si ostina a giocare a PES come se fosse

fifa, e in quello che invece, vuole la simulazione vera, utilizzando proprio tutto quello che il gamepad

ci permette di utilizzare, manualmente, compreso il portiere...

Per chi ancora dopo anni di PES non lo sapesse, voi potete controllare da sempre manualmente il portiere,

non solo con Y (gamepad xbox360 for windows) per la sua uscita incontro alla palla, ma dico proprio

anche nei tuffi e nelle parate...

Fino a PES6 o PES2008 ora non ricordo, voi potevate tuffarvi basso alto laterale ecc con i vari tasti

del gamepad che utilizzate coi giocatori per tirare e passare la palla...In PES2009 e ora in PES2010

la stessa possibilità ce l'avete utilizzando la levetta analogica destra del gamepad subito dopo al tiro

del vostro avversario...

Iniziate ad allenarvi con l'uso del portiere manuale con levetta e combinazione anche dei tasti, e vedrete

che se lo insegnate anche ai vostri avversari, contro cui giocate, non ci saranno più grosse lamentele

su papere incredibili dei portieri... Certo che se lasciate fare tutto al computer, bhe poi non lamentatevi...

PES è una filosofia di gioco, che deve partire prima da un corretto approcio mentale...

BUONE PARATE...

interessante....questa funzione mi mancava, ma considerando che il joystick che uso non ha le levette analogiche, sono al punto di partenza.... :wacko: :wacko:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci darò un occhio, grazie per la segnalazione (leggasi: in realtà sapevo che era possibile ma non ho mai avuto lo sbatti di imparare :lol:)

Finora ho giocato 2 partite, e una è stata decisa da un'uscita infelice del mio portiere (Aranzubia, ricordatevi questo nome e pregate che non giochi MAI per la vostra squadra)..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' da un bel po' che uso il portiere manuale e devo dire che quando si para c'è soddisfazione.

Ma attenzione a non sbagliare il tempo senno'...buonanotte! come ho fatto io Online poco fa: esco non esco e quando sono uscito era un po' tardi....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma io non ho capito......come si fa a selezionarlo??????????????

non si seleziona da nessuna parte; tu puoi muovere sempre il portiere;

nel senso di decidere i tempi e la direzione del tuffo, usando la levetta analogica destra ogni volta che l'avversario tira...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non si seleziona da nessuna parte; tu puoi muovere sempre il portiere;

nel senso di decidere i tempi e la direzione del tuffo, usando la levetta analogica destra ogni volta che l'avversario tira...

mmmm dici.....nel manuale cè scritto che per selezionare il portiere si fa LB + levetta destra per selezionarlo...ma nn funziona infatti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmmm dici.....nel manuale cè scritto che per selezionare il portiere si fa LB + levetta destra per selezionarlo...ma nn funziona infatti...

quella è un altra cosa ancora, ovvero attivare il portiere manuale, ovvero muoverlo indipendentemene dal resto degli altri giocatori...ma per quello bisogna essere veramente bravi, altrimenti ti incasini mandando il portiere in giro per campi, mentre gli altri ti segnano a porta libera...:lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quella è un altra cosa ancora, ovvero attivare il portiere manuale, ovvero muoverlo indipendentemene dal resto degli altri giocatori...ma per quello bisogna essere veramente bravi, altrimenti ti incasini mandando il portiere in giro per campi, mentre gli altri ti segnano a porta libera...:lol:

e io vorrei farlo xke a pes 6 lo usavo sempre manuale e mi ero imparato in un modo spettacolare!!!!pero facendo cosi non me lo seleziona e non capisco xke...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e io vorrei farlo xke a pes 6 lo usavo sempre manuale e mi ero imparato in un modo spettacolare!!!!pero facendo cosi non me lo seleziona e non capisco xke...

Ti posso confermare che se spingi Left-button (LB) assieme al pulsante della leva analogica dx, inizierai a muovere il portiere come se fosse un giocatore indipendente mentre il pc si occuperà del resto della squadra, poi se ripremi la stessa combinazione di tasti, riprenderai possesso del giocatore più vicino alla palla o con la palla stessa... appena testato in allenamento...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti posso confermare che se spingi Left-button (LB) assieme al pulsante della leva analogica dx, inizierai a muovere il portiere come se fosse un giocatore indipendente mentre il pc si occuperà del resto della squadra, poi se ripremi la stessa combinazione di tasti, riprenderai possesso del giocatore più vicino alla palla o con la palla stessa... appena testato in allenamento...

mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm a eccoooooooooooooooooooooooooo .... devo proprio premere la leva analogica e non solo muoverla... grazie energia!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm a eccoooooooooooooooooooooooooo .... devo proprio premere la leva analogica e non solo muoverla... grazie energia!!!!

devi premere LB+la leva come tasto una volta soltanto per attivare il portiere manuale, e ripetere la stessa operazione per disattivarlo...;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devi premere LB+la leva come tasto una volta soltanto per attivare il portiere manuale, e ripetere la stessa operazione per disattivarlo...;)

grazieeeeeeeeeeee!!!finalmente funziona!!!!! xo non potevano farlo un po piu semplice ke angoscia!!!ero fortissimo col portiere!!!sto metodo nuovo è troppo difficile...mah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazieeeeeeeeeeee!!!finalmente funziona!!!!! xo non potevano farlo un po piu semplice ke angoscia!!!ero fortissimo col portiere!!!sto metodo nuovo è troppo difficile...mah

difficile?!? E' la cosa più semplice che ci sia... ^_^

PS:chiaro che se giochi con la tastiera o con un gamepad non adatto a PES, stiamo a parlare del nulla...:rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

difficile?!? E' la cosa più semplice che ci sia... ^_^

PS:chiaro che se giochi con la tastiera o con un gamepad non adatto a PES, stiamo a parlare del nulla...:rolleyes:

no gioco col pad della ps2 collegato al pc xke co quello xbox nn me ce trovo...era molto piu semplice comandarlo con pes 6!!!uff!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buon giorno a tutti,

ieri finalmente mi è arrivato il fatidico gioco pes2010. Installato, giochicchiato e subito cimentato nell'operare da portiere e stop...

E' divertentissimo e difficile al tempo stesso (da vero portiere, è davvero esaltante) ma..

Ho notato una cosa, che ogni anno mi lascia un po deluso.

Se uso io il portiere (dipende poi da come lo si sa usare) è esaltante e divertente allo stesso tempo, ma se la CPU usa il portiere...beh, una tragedia!

A livello campione si riesce a segnare facilmente da fuori area (e questa volta parlo di portiere usato dall'avversario CPU) con un tiro dritto per dritto, con conclusioni parabilissime dalla media e corta distanza..

Il portiere si "tuffa" a casaccio, ricordando il Dida di qualche stagione fa (non quello visto ieri sera al san paolo di napoli). Beh, non mi pare molto bello sto fatto. E' un gioco che merita rispetto quasi solo per l'effetto grafico che si ritrova (avevo i lacrimoni agli occhi solo nel vedere il video introduttivo!) con le movenze del pallone spettacolari, i rimbalzi irregolari e tante chicche che attualmente la EASPORTS si sogna di notte (eh si..lo ammetto, nell'attesa di pes2010, ho acquistato per la xbox il rivale fifa2010). MA e ribadisco il ma...Sotto l'aspetto dei portiere, la EA non ha rivali..

il solo settaggio di livello dei portieri, è già di per sè una cosa entusiasmante, ma anche a livelli medi,i valori dei portieri nella saga della EA è tutt'altra cosa che in quelli della Konami...

In poche parole..Una sola nota di demerito alla Konami : la IA dei portieri.

Ora, dopo tutto sto prolisso discorso, vorrei arrivare al dunque: chi davvero sa dove poter mettere mani, sarebbe in grado di "aumentare" l'AI dei portieri?

Vi ringrazio per aver letto fino in fondo tutto il mio post, e sperando che qualcuno ne sia capace, vi saluto e vi auguro

BUON GODIMENTO DI PES!

^_^

Deko10

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti