Jump to content
energia

Kitserver 2010 (versione 9) by Juce

Messaggi raccomandati

Ricordo a tutti che una volta decompressa la cartella kitserver

al suo interno troverete la cartella DOCS dove è contenuto il file

del MANUALE su come usare il kitserver stesso...

NOTA IMPORTANTE PER CHI USA IL KITSERVER SU VISTA/SEVEN:

se avete l'UAC (user account check) di Windows attivato, è essenziale che ogni volta che avviate gli EXE della cartella kitserver, cosi pure come ogni exe di configurazione (SETTING.exe) li avviate con i privilegi di amministrazione (tasto dx sull'exe ed AVVIA Come amministratore), se volete che i vostri settaggi vengano salvati da Windows, all'interno delle cartelle dei programmi...

Scritto da Juce:

Kitserver 2010: version 9.2.0

- kserv: 1st, 2nd and extra (3rd/4th/etc.) kits from GDB

- camera: adjust camera angle

- lodmixer, custom resolutions, aspect ratio, LOD, and more.

- afs2fs.dll: manage AFS content in folders

- time.dll: set match time

- speeder.dll: adjust game speed

- kset.dll: settings.exe patcher: choose Low/Medium/High quality freely

Full support for demo, 1.0, 1.1, 1.2, and 1.3 versions of game exe.

http://www.filefront...ver2010-920.exe

http://www.sendspace.com/file/tc08mp

http://webfile.ru/4208414

UPDATE JANUARY 9TH:

Update for kserv module (must install full 9.2.0 version first):

kserv 9.2.0.3

- fixed the bug with goalkeepers having player's kits in Edit mode

- added description labels in kit selection screen

- fixed champions league teams problem

- several additional internal fixes, more stable team-detection algorithm

http://www.filefront.../kserv-9203.zip

http://www.sendspace.com/file/j41j0z

kserv 9.2.0.4

- fixed crashes caused by absence of kits or empty folder strings in the map

http://www.filefront.com/15331769/kserv-9204.zip

http://www.sendspace.com/file/exibxt

http://webfile.ru/4221081

PS: per organizzare gli attributi dei kits messi nel kitserver si può utilizzare il tool di juce presente al seguente link:

CLICCARE QUI...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi ho comprato il gioco originale, ma non c'è la risoluzione 1440x900, cosa devo fare???

in linea di massima appaiono solo quelle risoluzioni che il proprio hardware è in grado di gestire al meglio con il gioco...

Immagine Postata

altrimenti fatti dare un setting.exe da qualcuno che ha quella risoluzione già settata...ma probabile che pregiudichi la giocabilità

PS: comunque siamo OT, questo è il tread per il kitserver...se hai problemi ancora, apri un tread a parte sulle risoluzioni e sulle limitazioni del setting.exe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho aggiornato il primo Post del tread con la nuova versione del kitserver (9.0.2)

Originally Posted by juce Immagine Postata Kitserver 9.0.2

- support for original exe

- camera.dll, lodmixer.dll (custom resolutions, aspect ratio)

http://rapidshare.com/files/296737032/kitserver-902.zip

http://webfile.ru/4027747

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo kitserver a cosa serve precisamente?

C'è scritto dentro la cartella "doc". Movimento della telecamera, risoluzione etc...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo kitserver a cosa serve precisamente?

serve a poter usufruire di possibilità sempre maggiori di patching del gioco, senza modificare i file del gioco stesso...

Alle versioni attuali, ti permette di settare la risoluzione forzata per chi ha problemi nel proprio hardware e cambiare,

gli angoli di visuale della telecamera...Poi ti permette di sostituire una parte dei file grafici del gioco come palloni ulteriori...naturalmente

disponendo dei file grafici rilasciati in rete dagli editers...

In futuro implementerà sicuramente la possibilità di inserire KITS delle divise delle squadre...

Per come utilizzarlo come ho scritto in prima pagina, leggere il manuale all'interno della cartella DOCS...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piccolo aggiornamento versione 9.03 (aggiornata in prima pagina)

Kitserver 2010: version 9.0.3

- camera, lodmixer: both 1.0 and 1.1 exe supported

- afs2fs: bug fixes. (doesn't work with 1.1 exe yet, only 1.0)

http://rapidshare.com/files/298350793/kitserver-903.zip

http://webfile.ru/4036768

http://www.filefront.com/14802189/kitserver-903.zip

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma per i KITS bisogna poi aspettarli che qualcuno li faccia vero?? oppure photoshop e ti metti a farli tu (e poi li uppi sul forum ovviamente XDXD!!) se sai farli decentemente... giusto???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma per i KITS bisogna poi aspettarli che qualcuno li faccia vero?? oppure photoshop e ti metti a farli tu (e poi li uppi sul forum ovviamente XDXD!!) se sai farli decentemente... giusto???

Giusto.

Qualcosa trovi QUI e naturalmente da altre parti.

Ma da quel che ho visto ancora di kits ce ne sono pochi a giro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nuova versione 9.04 che aggiusterebbe altri bugs di caricamento della precedente...

[aggiornamento nel primo post ]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se forse rompo. Mi sapete dire più o meno in che giorno uscirà il kitserver per il settings.exe per aumentare la qualità? Non bastonatemi vi prego... :wacko:

BOH !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se forse rompo. Mi sapete dire più o meno in che giorno uscirà il kitserver per il settings.exe per aumentare la qualità? Non bastonatemi vi prego... :wacko:

21 12 2012.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

raga ho dato un occhita al sito dei KITS e volevo sapere se mi conviene scaricare i kits usciti uno per uno ed installarli oppure aspettare un mega pack..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

raga ho dato un occhita al sito dei KITS e volevo sapere se mi conviene scaricare i kits usciti uno per uno ed installarli oppure aspettare un mega pack..

Che sito?

Dipende da te, esistono già delle patch più o meno complete tipo QUESTA

Oppure qui trovi un po' di kits QUI etc.. etc..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che sito?

Dipende da te, esistono già delle patch più o meno complete tipo QUESTA

Oppure qui trovi un po' di kits QUI etc.. etc..

io ho seguito le procedure su come copiare/incollare/rinominare le cartelle ma non mi appaiono sul gioco!!!

approposito vuol dire qualcosa averlo aggiornato alla 1.01 ?? visto che volevo provarlo online??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho seguito le procedure su come copiare/incollare/rinominare le cartelle ma non mi appaiono sul gioco!!!

approposito vuol dire qualcosa averlo aggiornato alla 1.01 ?? visto che volevo provarlo online??

L'aggiornamento ti serve proprio per andare Online.

Per quanto riguarda il Kitserver neanche a me funziona. Ma per mancanza di tempo non ho approfondito la cosa. Penso di farlo oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'aggiornamento ti serve proprio per andare Online.

Per quanto riguarda il Kitserver neanche a me funziona. Ma per mancanza di tempo non ho approfondito la cosa. Penso di farlo oggi.

Se non sbaglio juce non lo ha ancopra aggionato alla 1.01, ma non ne sono sicuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non sbaglio juce non lo ha ancopra aggionato alla 1.01, ma non ne sono sicuro.

e io che cosa posto a fare in prima pagina gli aggiornamenti?!?:rolleyes:

:lol:

comunque tra non molto juce rilascierà anche la versione che supporta il LOD MIXER (Livello di dettaglio)

Immagine Postata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e io che cosa posto a fare in prima pagina gli aggiornamenti?!?:rolleyes:

:lol:

comunque tra non molto juce rilascierà anche la versione che supporta il LOD MIXER (Livello di dettaglio)

Immagine Postata

Infatti non ne ero sicuro. Al momento non seguo molto gli aggiornamenti del kitserver, aspetto che ci siano le cartelle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me il kitserver non funziona. Ho fatto una nuova installazione ma niente.

E' la prima volta da quando il KS è apparso nel mondo di Pes !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non funge nel senso che ti dà errore di installazione o nel senso che i file inseriti non li visualizzi?

Non mi fa vedere i files inseriti. Ma a quanto pare non sono l'unico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se stai usando l'ultima versione e la patch Konami è normale.

Infatti mi pareva ma c'è chi diceva che gli fungeva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco gli avvertimenti di Juce a proposito della nuova caratteristica aggiunta, ovvero il LOD Mixer (Level Of Details Mixer)

i wanted to mention a few things about LOD configs. Glad it works for many folks here, if they max-out the settings (slide all sliders to the right - 0.010), but that is not really necessary in most cases. Sometimes you only really need to adjust 1 slider or two to get the desired effect, and still keep the smooth frame-rate. LOD, in general, is a good idea, because it improves both the visual quality of far-away objects and performance. But LOD needs to be carefully configured, often through trial-and-error type experiments. Maxing everything out doesn't necessarily produce the best picture (ok, you'll get most detail, but that's not what you always want: far objects usually look better if they are less detailed)

Let's consider a couple of examples:

1. Problem: during regular gameplay, the game engine switches to low-quality models of players too soon, so we have artifacts like washed-out faces, untucked shirts suddenly become tucked-in, players models become too robot-like.

Solution: slide "PLAYERS (Gameplay) S3" slider to the right - around 0.050 or maybe 0.040. That should take care of it. You may also want to try moving the S2 slider to something around 0.70, but on my card that didn't really give noticeable difference.

2. Problem: during free-kicks, the faces of the players in the wall are all washed-out, even though they can be pretty close to the camera. Similarly - with corners.

Solution: move the "PLAYERS (Cut-scenes, Highlights, etc.) S2" slider to the right. The value 0.040 should be enough.

3. Problem: referees suffer from the same problems as described above - during both gameplay and during replays.

Solution: move the REFEREES sliders to the right. Again, you don't really need to max them out - something around 0.050 should be good.

The bottom line is: experiment with your LOD configuration, don't just blindly set everything to maximum quality - on most systems that will result in stuttering and loss of frame-rate, because your GPU (and CPU also) gets a lot more work to do. In many cases, adjusting just one or two sliders gets the effect you want, without hurting the frame-rate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io però non la noto questa differenza col lodmixer o senza.. da lontano i volti dei giocatori sempre strani sono

si proprio perchè a seconda dell'hardware CPU/GPU, il ritardo che passa tra una scena ravvicinata in alta definizione e una lontana, potrebbe slavarsi... ecco perchè bisogna spostare a piccole dosi verso destra la configurazione...come postato qui sopra... Occhio poi che cosi facendo si sovraccarica cpu e gpu, se si esagera, e chi ha hardwares che sono già in difficoltà, può perdere anche frame al secondo ,e non riuscire a gestire i dettagli alti applicati dal lod mixer

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si proprio perchè a seconda dell'hardware CPU/GPU, il ritardo che passa tra una scena ravvicinata in alta definizione e una lontana, potrebbe slavarsi... ecco perchè bisogna spostare a piccole dosi verso destra la configurazione...come postato qui sopra... Occhio poi che cosi facendo si sovraccarica cpu e gpu, se si esagera, e chi ha hardwares che sono già in difficoltà, può perdere anche frame al secondo ,e non riuscire a gestire i dettagli alti applicati dal lod mixer

Anche con un dualcore a 3Ghz, una nvidia 8600Gt 512MB e 2 giga di ram dovrei provare per tacche senza metterle direttamente tutte a destra? Comunque di una cosa sono contento e cioè che quest'anno con questo KS posso mettere fullscreen

EDIT: col fix ora è perfetto :D

Senti Energia, tu che sei esperto, sei d'accordo sulla tesi (per me azzeccata) che quest'anno per avvantaggiare i giochi di luce si sia andati a discapito della funzione Antialising che sembra mancante o quantomeno diminuita nei valori? Se è si non si potrebbe chiedere a Juce se è possibile fare qualcosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate l'igoranza ma tutti quei parametri inseriti nel nuovo kitserver a cosa servono? La mini guida può essere utile fin che vuoi ma per chi non mangia mai pane e kitserver tutte quelle voci da settare su players e referees risultano alquanto sconosciute..potreste illuminarci sulla loro funzione e quali valori andrebbero assegnati per andar bene? grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma basta la conoscenza dell'inglese e fare qualche prova per capirci qualcosa.. se poi hai un bel pc metti tutto verso destra e fai prima :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche con un dualcore a 3Ghz, una nvidia 8600Gt 512MB e 2 giga di ram dovrei provare per tacche senza metterle direttamente tutte a destra? Comunque di una cosa sono contento e cioè che quest'anno con questo KS posso mettere fullscreen

EDIT: col fix ora è perfetto :D

Senti Energia, tu che sei esperto, sei d'accordo sulla tesi (per me azzeccata) che quest'anno per avvantaggiare i giochi di luce si sia andati a discapito della funzione Antialising che sembra mancante o quantomeno diminuita nei valori? Se è si non si potrebbe chiedere a Juce se è possibile fare qualcosa?

i filtri se vuoi provare li devi forzare dall'esterno (ati try tool per ati, o nhancer per schede nvidia, o comunque tools similari), perchè i minchiotti dei giappo, fanno il programma per pc pensandolo anche per le console che non arrivano a supportare i filtri...ecco perchè juce deve ogni anno implementare anche il lod mixer per i giocatori da lontano...Secondo me i giochi di luce sono stati inseriti proprio per togliere texture ed alleggerire, il gioco...visto che sulle consoles l'anno scorso scattava...metti un po' di bagliori che nascondano il tutto e hai ottenuto una resa con poca spesa...

se poi hai un bel pc metti tutto verso destra e fai prima :lol:

non è proprio cosi, e Juce l'ha ben spiegato... se vai tutto a destra rischi comunque di slavare visi, anche con hardware potenti; è una questione di equilibri (CPU/GPU/Memorie), che sono da testare gradualmente per ogni singolo hardware fino a trovare la miglior ottimizzazione per l'hardware in questione stesso...(fate le prove con tool come fraps, per essere sicuri che il gioco continui a tenere i 60fps, man mano che aumentate il livello dei dettagli)

Traduzione sulla spiegazione di JUCE:

Ci tengo a menzionare alcune cose sulle configurazioni del LOD mixer.

Felice che funzioni per molte persone settando tutto al massimo (muovendo tutte le barre verso destra -0.010), ma, questo, non è davvero necessario nella maggior parte dei casi. Qualche volta basta solo spostare una sola barra o due per ottenere gli effetti desiderati, e mantenere comunque fluido il frame rate. LOD, in generale, è una buona idea, perchè migliora la qualità visiva degli oggetti visivi e le prestazioni. LOD, deve però essere configurato con molta attenzione, spesso attraverso tentativi ed errori di sperimentazione. Il settaggio massimo, non produce necessariamente l'immagine migliore (ok avrai più dettaglio, ma non sempre questo è ciò che vuoi: gli oggetti lontani in genere hanno un aspetto migliore, se sono meno dettagliati)

Consideriamo ora un paio di cose:

Problema n°1:

durante il gioco normale, il motore grafico passa a modelli di bassa qualità dei giocatori troppo velocemente, quindi otteniamo artefatti come facce slavate, maglie non ritoccate, diventano improvvisamente ritoccate, i modelli dei giocatori diventano troppo simili a robot.

Soluzione:

muovi la barra "PLAYERS (GAMEPLAY) S3" verso destra - intorno a 0,050 o forse 0,040. Questo dovrebbe risolvere. Si può anche provare a spostare il cursore della barra S2 sino ad un valore intorno a 0,70, ma sulla mia scheda video, non ottengo differenze sostanziali.

Problema 2:

durante i calci di punizione, i volti dei giocatori della barriera, sono tutti slavati, anche se si trovano molto vicino alla telecamera. Allo stesso modo - con i calci d'angolo.

Soluzione:

spostare la barra "PLAYERS (Cut scenes Highlights, etc) S2" verso destra. Il valore di 0,40 dovrebbe essere sufficente.

Problema 3: la grafica degli arbitri soffre degli stessi problemi di cui sopra - sia durante il gioco normale, sia durante i replay.

Soluzione: muovere le barre "REFEREERS" verso destra. Ancora, non è davvero necessario metterle tutto al massimo - a volte basta stare intorno a 0,050.

Il concetto di fondo è:

sperimentare con il lod mixer, sulla tua configurazione, non mettendo ciecamente tutto su qualità massima - sulla maggior parte dei sistemi ciò si può tradurre in scatti e perdita di frame-rate, perchè la vostra GPU (ed anche la CPU) viene sottoposta ad un maggior carico di lavoro. In molti casi, regolando solo uno o due cursori, ottenete l'effetto desiderato, senza ostacolare il frame-rate.

Aggiorno inoltre anche in prima pagina:

LOD mixer 9.0.4.2

- added two more sliders: one for Entrance scene, one for Cut-scenes,Hightlights,etc.

Immagine Postata

http://rapidshare.com/files/302013313/lodmixer-9042.zip

http://webfile.ru/4055963

afs2fs 9.05, time 9.0.5

- support for 1.1 exe

http://rapidshare.co....s-time-905.zip

http://webfile.ru/4058659

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo, quindi ora si possono mettere le varie patch sulla versione 1.01.:)

Questo significa anche che si possono avere cori, divise, etc. modificati anche durante il gioco online?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo significa anche che si possono avere cori, divise, etc. modificati anche durante il gioco online?

Si vedi quello che hai nel PC.

Se ci fai caso nel post del nostro Campionato dove ho postato l'immagine della Classifica i loghi delle squadre non sono più quelli originali. Li risultano un po' piccoli ma si vede che non sono gli stessi.

La Juve adesso "veste" Chelsea !!!! Chi ha fatto il relink ha fatto un po' di confusione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve adesso "veste" Chelsea !!!! Chi ha fatto il relink ha fatto un po' di confusione.

Intendi che è un baco del kitserver?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intendi che è un baco del kitserver?

No non è un baco del Kitserver. Il Kit Relink serve per assegnare le maglie alle squadre (e numeri e lettere) operando sul file OPT.

Se chi ha fatto l'OPT che uso ha "relinkato" male e assegnato i kit del Chelsea alla Juve ecco che la Juve veste Chelsea.

Altra possibilità: chi ha fatto il file .bin della Juve gli ha assegnato il numero sbagliato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No non è un baco del Kitserver. Il Kit Relink serve per assegnare le maglie alle squadre (e numeri e lettere) operando sul file OPT.

Se chi ha fatto l'OPT che uso ha "relinkato" male e assegnato i kit del Chelsea alla Juve ecco che la Juve veste Chelsea.

Altra possibilità: chi ha fatto il file .bin della Juve gli ha assegnato il numero sbagliato.

Chiaro. Se vuoi cancella il mio post precedente, non voglio scatenare allarmismi ingiustificati :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti