Jump to content
FIFAasd

PES08 Vs FIFA08

Messaggi raccomandati

Iniziamo dal presupposto che io gioco con la mia Xbox 360 a pes 2008 e fifa.

Io sono stato un giocatore accanito di pes dall'era del 4.Mi è sempre piaciuto come gioco, e mi è stato compagno di moltissime divertenti partite :D.Due anni fa però quando usci FIFA 08 mi ero stancato di pes perche avevo notato che comunque rimaneva sempre il solito gioco di calcio semplice che tutti conoscono.Cosi decidei di comprare FIFA.Quello che dico io è che bisogna apprezzare il lavoro svolto dalla EA sport perchè questa volta ha creato davvero un bel gioco.

La differenza fondamentale tra PES e FIFA è che mentre pes è rimasto il solito gioco di calcio dove basta una serie di passaggi in area per poter far goal,in fifa, invece, ogni passaggio ogni movimento, deve essere studiato con attenzione per portare la palla in rete.La prima impressione che mi ha fatto FIFA invece è il ritmo di gioco.è infatti molto diverso da pes.Quello che ho notato è che ci si ritrova spesso a dover dare palla con marcature molto strette e ben architettate.In pes invece il computer tende solo a correrti dietro,e ogni tanto a fare scivolate.

Parlando da 15enne,quello che mi ha colpito di più sono stati ovviamente i nuovi "trick" (o acrobazie come volete chiamarli) che sono stati aggiungi in questo fifa.

Quanti di voi non hanno mai sognato di saltare un giocatore con la famosa "bicicletta"?C'e molto piu divertimento a fare questo collegato ad un tiro, che semplicemente qualche dribbling!

Da notare poi che in pes e molto facile tirare ovunque e sempre...In fifa il tiro, in particolare, è calcolato in base a una quantità di variabili, dalla marcatura dei difensori alla rotazione della sfera fino addirittura alla pressione dell'aria.

SECONDO ME per questa volta lasciamo la coppa a FIFA 08 e lasciamo il 2o posto a PES...

Aspetto commenti!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partendo dal presupposto che questo è un forum per pc sono d'accordo con te per quanto riguarda le consolle in cui Fifa è sempre stato avanti a Pes ma, sul Pc, Pes a Fifa se lo mangia :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sul Pc, Pes a Fifa se lo mangia :D

Gia decisamente!Ora ho visto qualche making of FIFA per il PC (si parla quindi dello 09) e ho notato che la EA sta cercando di rendere fifa (come ha gia fatto la KONAMI per PC e Xbox 360 per PES2008)uguale sia per il PC che per la 360.Infatti credo propio che il prossimo FIFA per il pc avrà notevoli cambiamenti nelle meccaniche di gioco ma,sopratutto,nella grafica di gioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho visto dei video ingame (che non trovo più :angry:) che sono stupendi.. la grafica è bellissima e anche la gameplay non sembra male.. poi col fatto che si può usare anche il mouse per i tricks :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti