Jump to content
Sign in to follow this  
alftheking

applicazione FUORIGIOCO ( DUBBIO??)

Messaggi raccomandati

stavo facendo la prima amichevole pre campionato (master league) INTER - selezione sudamericana sul risultato 1-1

Calcio d'angolo per la selezione sudamericana. Batte il loro portiere. Julio Cesar esce e respinge con palla che ritorna sul lato destro dell'angolo. Si avventa Ibra mentre il portiere avversario di corsa cerca di rientrare e IBRA da circa 90 metri prova il tiro che si alza e ribalzando introno all'area di rigore opposta entra in gol. Esulto, un gol cosi' se ne vedono pochi e mentre pregusto il replay da postare qui l'arbitro annulla per fuorigioco di uno dell'inter all'interno del cerchio di centrocampo.

Ora, al di la' del fatto che era un tiro e non un passaggio, e con il loro portiere praticamente a circa 80 metri dalla sua area, e' davvero fuorigioco secondo voi, oppure e' una cappellata della Konami?

ps) almeno ho goduto al 93 in pieno recupero, gol di chivu direttamente da calcio d'angolo!!!! Vendetta tremenda vendetta!!!!

:yahoo7um:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende, se il portiere era lontano è possibile che l'attaccante era in fuorigioco di posizione. Ciò si verifica quando il portiere è fuori area e tra l'attaccante e la porta c'è solo un difensore. Se posti un video del replay si può capire meglio quello che è successo. Sulla base della tua descrizione si capisce poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In aggiunta a quanto detto da ciancimino1 (corretto) dico che è fuorigioco SOLO se il tuo giocatore è al di là della linea di centrocampo (che scoperta, eh -_- )

Quindi queste son le cose che devi vedere:

- Che il tuo giocatore sia nella metà campo avversaria

- Che tra il tuo giocatore e la porta avversaria non ci sia più di un avversario (non importa se portiere o difensore)

Se entrambe le ipotesi son verificate, beh.. Probabilmente ha fatto bena a fischiare il fuorigioco..

Strano però, che lo fischino contro l'Inter..

Ah già, è un gioco ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In aggiunta a quanto detto da ciancimino1 (corretto) dico che è fuorigioco SOLO se il tuo giocatore è al di là della linea di centrocampo (che scoperta, eh -_- )

Quindi queste son le cose che devi vedere:

- Che il tuo giocatore sia nella metà campo avversaria

- Che tra il tuo giocatore e la porta avversaria non ci sia più di un avversario (non importa se portiere o difensore)

Se entrambe le ipotesi son verificate, beh.. Probabilmente ha fatto bena a fischiare il fuorigioco..

Strano però, che lo fischino contro l'Inter..

Ah già, è un gioco ;)

se è un tiro diretto in porta ed entra in rete non esiste nessun fuorigioco a meno che un compagno in fuorigioco passivo al momento del tiro, disturbi il portiere in qualsiasi modo, io credo che pes non

distingua un tiro da un passaggio a meno che il nostro amico abbia utilizzato il lancio lungo invece del tiro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A tal proposito ho un replay salvato da qualche parte, lancio dalla 3/4 verso il centro dell'area, il loro attaccante è palesemente in fuorigioco e il guardalinee alza la bandierina, io mi aspetto il fischio ma l'attaccante non riesce a colpire e la palla finisce sulla testa del mio difensore che mette la palla nella propria porta dall'altezza del dischetto... ora vabbè che l'ha presa il mio, ma cavolo sti giappo si sono impegnati tanto da applicare la regola dle vantaggio in una maniera così... "precisa"?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti