Jump to content
Sign in to follow this  
doncaffa

Olanda, questa sconosciuta

Messaggi raccomandati

Ciao PESmaniaci,

sto per iniziare un torneo tra amici con le nazionali. A me è toccata l'Olanda e vorrei dei consigli utili su giocatori da convocare e modulo da utilizzare.

Di solito gioco con il 4-4-2

DC-DC-DC-DC

Med

CC CC

Tre

SP P

oppure con un più offensivo 4-3-3

DC-DC-DC-DC

Med

CC CC

SP P SP

Forza ragazzi, istruitemi!!!!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Olanda, buona squadra. Sicuramente devi avere in squadra Heitinga, Van der Vaart, Van Nistelrooy. poi li altri li devi un po' vedere tu in base alle schema di gioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per i suggerimenti.

Quelli che mi citi ci sono già.

Il grosso problema è che molti di quelli che ho scelto (es. STAM, SHUT, Van Nistelrooy, Davids ... ) sono un pò vecchiotti e in ottica di campionato A/R si stancano di brutto.

Conosci un modo per limitare questo problema?

Altro problema è la forma... me li ritrovo sempre con frecce grige, blu o al massimo verdi....

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il grosso problema è che molti di quelli che ho scelto (es. STAM, SHUT, Van Nistelrooy, Davids ... ) sono un pò vecchiotti e in ottica di campionato A/R si stancano di brutto.

Altro problema è la forma... me li ritrovo sempre con frecce grige, blu o al massimo verdi....

Grazie

Per eliminare il problema dovresti settare, all'inizio del campionato, "non fatica accumulata" (o come è scritto in italiano), ma cosi' è troppo facile.

Io delle frecce blue non mi preoccuperei più di tanto, giocare giocano lo stesso. Ho appena fatto un torneo utilizzando sia l'Ajax sia il Real Madrid e ti posso assicurare che Davids ha giocato alla grande cosi' pure Van Nistelrooy. Mi sono tranquillamente "bevuto l'Inter ( e il mio avversario gioca decisamente meglio di me).

Metti Emanuelsson terzino sinistro e naturalmente Stekelemburg in porta che mi sembra molto più forte in pes2008 che nel 6.

Se sei abituato al 4-4-2 usalo ma anche il 3-4-3 non è per niente male. Casomai cambia durante la partita se devi recuperare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Olanda, buona squadra.

L'Olanda lasciala là.. Prendi la Spagna che è meglio (dopo l'ultima che abbiam giocato, se mi sente Senatore mi insulta :risatina: )

A parte gli scherzi, io farei giocare Sneijder, tutto sommato l'Olanda è una buona squadra quindi credo che potresti far bene alla fine..

Io generalmente quando attacco uso un 4-3-3 molto particolare, con un ala molto larga e arretrata (quasi al limite del suo rettangolo) su cui dirottare il gioco.

Se c'è da difendere il risultato, 4-5-1 e non preoccuparti di sembrare troppo difensivo, col 4-2-3-1 tra amici ho vinto tutto l'anno scorso colla Fiorentina e due anni fa col Treviso..

Adesso con PES2008 prendo una caterva di gol ma tant'è :yahoo7um:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

......

Adesso con PES2008 prendo una caterva di gol ma tant'è :yahoo7um:

In pes2008 è molto più facile prendere goals ma anche farne.

A Firenze ho fatto qualche torneo con amici e se con il 6 erano risultati con il minimo scarto e pochi goals con il nuovo goals a valanga.

Più che ottimo Sneijder.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie

i vecchi infatti non te li ho messi perchè conosco il problema della stanchezza. Ma io li prenderei, al massimo li fai riposare ogni tanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona l'idea delle ali molto larghe. Ho visto che on line tantissime persone mettono uno o tutti e due gli estersi praticamente sulla linea di fallo laterale... non riesco a capire però cosa comporti questa scelta e se bisogna abbinarla ad un ruolo particolare (Seconda Punta o Attaccante di Fascia).

In questo caso è meglio usarle le freccine in avanti (o a rientrare)... che poi sull'effettiva efficacia di queste freccine ho sempre avuto seri dubbi.. soptrattutto per difensori e centrocampisti arretrati.

Di solito gioco molto di rimessa con filtranti sulle fascie... se il mio avversario hai i terzi di solito è un'ottima strategia per colpirlo in contropiede... è anche per quello che di solito i terzi non li uso mai ma metto sempre 4 (o 3) DC.

Grazie

Ciao

D.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti