Jump to content
drnever

nuovi guanti, reti,porte,arbitri,tatuaggi,palloni etc..

Messaggi raccomandati

continuo con il mio piccolo contributo al nuovo pes proponendo ( dopo quello alle nuove pubblicità da inserire sulle maglie della vostra squadra ML ) alcuni nuovi guanti per chi si sia stufato dei soliti guanti bianchi presenti nel gioco. Purtroppo almeno per il momento nn è possibile che l'inserimento di un solo guanto che viene assegnato a tutti i portieri indistintamente.

Nello zip troverete tre file .bin che potete sostituire ( aumentando lo spazio riservato ) all'unico file guanti presente nel gioco il gloves_5703.bin.

ecco le preview dei tre guanti che potete scegliere

Immagine Postata

C

Immagine Postata

B

Immagine Postata

A

http://rapidshare.com/files/75866282/Guanti.zip.html

AUMENTARE LO SPAZIO RISERVATO:

aprite il vostro cv_0.img con GS andate sul file gloves_5703.bin cliccate su di esso col destro e scegliete: modify reserved space

nella finestra che appare nel primo riquadro deve essere selezionato: modify reserved space for current AFS file ( file no.5703 )

nel secondo riquadro deve essere selezionata l'opzione reserve ed agendo sulla freccia rivolta in alto dovete aumentare fino a 110592

nella prima colonna della finestra dovete nominare il nuovo AFS che verrà generato meglio chiamarlo come NEWcv_0.img

cliccate infine su PROCEED e verrà genrato un nuovo AFS in cui in corrispondenza del file gloves_5703.bin potrete inserire con GS il nuovo file ( fra i tre che preferite ) senza problemi.

Naturalmente bisognerà poi sostuire il NEWcv_0.img ( con spazio aumentato e file sostituito ) a quello originale chiamandolo cv_0.img.

BUON DIVERTIMENTO!!!!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senza nulla togliere al tuo lavoro Doc che è sempre ottimo, a me proprio nn mi gustano i guanti di quest'anno. Come giustamente faceva notare qualcuno un po' di tempo fa, sembrano quelli di Topolino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

he!he! è vero, mi manca la cura che in quelli era stata riservata nella vecchia edizione, quest'anno sono troppo voluminosi ed anche meno dettagliati .....ma che ci vuoi fà.

Nel frattempo almeno consoliamoci mettendo un po di colore in + ... vi propongo allora un altro guanto un tantino + rifinito..... per toglierci lo sfizio.

Immagine Postata

http://rapidshare.com/files/75886959/Nuovo_Guanto.zip.html

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

he!he! è vero, mi manca la cura che in quelli era stata riservata nella vecchia edizione, quest'anno sono troppo voluminosi ed anche meno dettagliati .....ma che ci vuoi fà.

parole sante :cry_smile:

Cmq bellissimi anche questi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NUOVE RETI COLORATE

dunque ho provato a dare un po di colore anche alle reti, per questo ho editato una maglia diversa da quella originale (ma sempre esagonale ) ed ho cercato di fare un po meglio di quanti in giro per il web abbiano proposto fin'ora .

Nel mio zip troverete ben 19 reti tutte colorate scelte fra quelle che hanno dato la resa migliore ( perchè ne ho editate molte di + di queste prima di trovare le migliori ).

Istruzioni:

L'inserimento vi risulterà molto semplice dato che i file immagine sono già settati perfettamente per la trasparenza quindi non dovete che aprire con GS il vostro cv_1.img andare al file stadiums_40.bin e trascinare l'immagine che preferite e che và aperta nella finestra grande col tasto destro del mouse ( open ), sulla 16esima immagine del file in questione ( l'ultima per la precisione ) e che corrisponde alla rete di default per tutti gli stadi.

eccovi tre esempi di reti che troverete:

Immagine Postata

Immagine Postata

Immagine Postata

:yahoo7um: scaricare :yahoo7um:

http://rapidshare.com/files/77031324/RetibyDrNev.zip.html

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NUOVE RETI COLORATE : EDITING

Allegato allo zip troverete anche il file immagine della rete 1 corrispondente alla maglia che ho editato ed usato per le diverse combinazioni.

Semplicemete mettendo un layer su questa immagine e colorando su di esso nel modo che preferite potete poi, una volta fusi i due layer ( background e layer colore ), salvare in colore indicizzato ed in .png l'immagine ottenuta.

Apritela allora nella finestra grande di GS e settate il colore fra le maglie come trasparente, per farlo basta prendere il contagocce e cliccarci sopra cosi identificando nella tavola dei colori il colore che deve essere reso trasparente: una volta evidenziato quel colore ( cliccandoci sopra nella tavola dei colori ), basta trascinare la barra sottostante verso sinistra.

Quindi trasformata cosi l'immagine la si può trascinare sopra la 16esima immagine del file 40 del cv_1.img ottendo la sostituzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gran bel lavoro drnev! Ma mi chiedo se sia possibile farle anche diagonali le linee ma un po' più larghe... che dici?

caro sena io ci ho provato che credi, ma nn sono riuscito...mi era sembrato si potesse quest'anno, se c'è un sistema per ottenere la rete "italiana" lo troverò ma per il momento sono riuscito solo in questo. Se si mette una linea diagonale anche larga su un file costruito piè pari nn è possibile, il risultato è una linea a zig zag che dipende dalla ripetizione del quadrato di rete per tutta la estensione della rete, ma nn ho provato però sul file del gioco cioè rieditando l'immagine del gioco senza crearne una nuova.

Anche a me sarebbe piaciuto offrire una rete con due tonalità di bianco e una bella linea digonale, se qualcuno è a conoscenza di un risultato del genere e me lo fà sapere davvero grato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a proposito di PORTE vi piace questa?

Immagine Postata

Immagine Postata

Immagine Postata

ho aggiunto un logo adidas sul palo,aumentata la definizione del palo, colorato la cordicella che conduce ai paletti di sostegno della rete, aumentato la definizione della rete e colorato i paletti di sostegno.

Se vi piacciono le modifiche eccovi lo zip in cui dovete semplicemente inserire il file .bin bell'è pronto nel cv_1.img ( stadiums_40.bin)

:yahoo7um: eccolo :yahoo7um: :

http://rapidshare.com/files/77422608/Nuova...yDrNev.zip.html

Cmq anche in caso contrario, cio che conta e l'aver capito quali sono le varie conponenti del file della porta ed essere in grado di spiegarvi come si può fare a creare una nuova porta......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CREARE UNA NUOVA PORTA:

quest'anno come molte altre cose è veramente facile e tutti potete provare dopo aver letto queste semplici indicazioni.

Anzitutto il file della porta è il file stadiums_40.bin dell'cv_1.img.

Aprendo con GS questo file troverete che è composto da 16 immagini.

L'ultima( immagine 16 ) come già detto è quella della rete , il primo file è invece quello dei pali della porta, i file dal 2 al 6 sono quelli dei paletti che sorreggono la rete, ed i file da 7 al 13 sono quelli dei cuscinetti di pesi che tengono fissata al terreno la rete.

come si fa allora a creare una nuova porta?

bisogna ovviamente prelevare l'immagine 1 che corrisponde ai PALI della porta.

per questo basta cliccare col sinistro sulla prima immagine in basso per vederla comparire nella finestra grande di GS.

Quindi andare su questa e cliccarci sopra col destro scegliendo save as e dandogli un inidirizzo in dove salvarla sul nostro PC.

Bisognerà allora arire l'immagine salvata con PhotoShop.

Vedremo che l'immagine è in RGB e che presenta 4 immagini di palo:

Immagine Postata

la prima in alto è quella del palo superiore o meglio di una porzione del palo superiore che viene ripetuta tre volte per costuirlo quasi completamente ( fatta eccezione per le due porzioni + laterali )

la seconda + in basso corrisponde invece ai due pali verticali ( anche questi non completi) nel senso che viene ripetuta due volte nella costruzione della porta

la terza a sinistra è la porzione + laterale del palo superiore ( verso l'incrocio ) che è quindi costruito dalla ripetizione per 3 volte dell'immagine superiore e per due volte di questa.

L'ultima immagine ( in basso a destra ) infine corrisponde alla porzione + alta dei pali verticali ( verso l'incrocio ) ed anch'essa viene ripetura due volte.

Queste considerazioni appaiono particolarmente importanti nel caso vogliate inserire immagini sui pali poiche verranno ripetute tante volte quanto vengono ripetute le immagini di questo file nella costruzione treidimensionale della porta.

La cosa più semplice che si possa fare è quella di applicare un layer moltiplica su questa immagine ed applicare un colore su di essa ottenendo cosi una porta colorata.

Per chi è + bravo verrà facile, una volta capite le varie componenti, anche cambiare la trama del palo mangari applicandovi quella del legno oppure cambiargli forma rendendolo quadrato (magari semplicemente inserendo due linee verticali parallele).

Cmq una volta fatti i vostri cambiamenti bisognerà fondere i layers e trasformare incolore indicizzato e quindi salvare in .png

Aprendo l'immagine modificata con GS nella finestra grande e sostituendola a quella originale per trascinamento.

Lo stesso procedimento va applicato anche al file numero due se volete modificare il paletto di sostegno della rete ,basterà poi trascinare l'immagine modificata in corrispondenza di quel file per ottenere che GS modifichi anche le altre immagini ( dalla 2 alla 6).

BUON DIVERTIMENTO!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uagliò.. si nu fenomen!!!

Beh riguardo a rendere i pali proprio quadrati ho esagerato un po con l'ottimismo però per farmi perdonare vi regalo dei bei cuscinetti adidas cioè questi

Immagine Postata

poca roba?

beh dovete accontentarvi per il momento.....

ecco lo zip:

:yahoo7um: http://rapidshare.com/files/77458066/cuscinetti.zip.html :yahoo7um:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e visto che ci sono ho editato anche una nuova asta della bandierina del corner.....la bandiera mi piaceva cosi com'era ma l'asta essendo gialla come la bandiera nn mi piaceva altrettanto...vedete un po voi se vi aggrada di + cosi:

Immagine Postata

per inserire basta sostiuire il file effects_713.bin del cv_1.img con GS

ecco lo zip

:yahoo7um: http://rapidshare.com/files/77463962/nuova_bandiera.zip.html :yahoo7um:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse come verde è un po' troppo acceso, magari più desaturato forse ;)

bene nn sia mai che nn ti dò retta, vediamo se ti piace questa allora

Immagine Postata

colore dell'asta desaturato ( un pochino ) e cambiati i colori.....cosi per rendere le bandierine diverse da quelle degli arbitri ( ed il gioco + colorato ) , peraltro questa ha anche una trama.

ecco lo zip

:yahoo7um: http://rapidshare.com/files/77595029/flagredblu.zip.html :yahoo7um:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

EDITARE NUOVE BANDIERINE

quest'anno c'è come sapete una sola bandierina per tutti gli stadi, editare le bandierine significa quindi trovare quella che + si adatta ai vostri gusti dato che poi la vedrete sempre ogni volta che giocate.

Metere quindi una bandierina con riferimenti specifici ad una det squadra o coppa nn ha molto significato ( c'è chi ha proposto già bandierine anche belle ma riferite specificatamente alle divisioni), meglio a mio avviso trovare nei colori o nel disegno quella che per vari motivi è + piacevole a vedersi sempre.

La bandierina del corner e la relativa asta si trovano nel file effects_713.bin del cv_1.img

Per editare un nuova bandierina bisogna prelevare il file immagine di questa che è la prima immagine di quel file cliccandoci sopra e facendola apparire nella finestra grande di GS e poi cliccando su questa col destro e scegliendo l'opzione save as

Una volta esportata l'immagine sul vostro pc la si apre con photoshop

l'immagine nella parte alta rappresenta la bandierina mentre in basso è presente l'asta della stessa ed è già in RGB quindi potete modificarla a piacere.

Potete cambiarle i colori usando l'opzione di modifica della saturazione e tonaliltà raggiungibile anche con la scorciatoia CTRL+U e da qui agendo su colori specifici ( li trovate nella tendina in corrispondenza di edit ) oppure + semplicemente selezionado precedentemente una parte di cui si vuole cambiare colore, cosi potete modificarli agendo sul cursore della saturazione e della tonalità oltrechè della luminosità.Potete anche inserire una trama applicando un livello moltiplica su cui incollarla,come potete applicare nello stesso modo delle immagini.

Potete anche cambiare del tutto il modello se volete e se siete già bravi nell'editing....

Una volta fatte le modifiche salvate dopo aver fuso i livelli ev presenti sempre lasciando in RGB.

poi aprite GS esportando il file effects_173.bin e riapritelo al di fuori dell'AFS

aprite nella finestra grande l'immagine della bandierina e trascinatela sulla prima immagine del file.

Reimportate il file effects_173.bin nell'AFS ( cv_1.img ).

Questo è il sistema per permettere l'inserimento dell'immagine senza che avvengano problemi di sorta dato che GS, a quanto pare, inserisce con maggiore efficacia se il file in cui avviene l'inserimento si trova esportato fuori dell'afs.

Inoltre vorrei fare una piccola segnalazione che ho notato aggiungendo questi piccoli particolari in +, il gioco sembra essersi sbloccato e perso i rallentamenti che aveva, prob penso possa essere dovuto al fatto che qualcosa negli stadi stadi nn andava e che cosi cambiata abbia risolto alcune le piccole imperfezioni . Quindi a chi dice che applicando delle patch il gioco risolve i suoi problemi io darei credito poichè anch'io lo sto sperimentando, semplicemente con le piccole modifiche che ho fatto fin'ora, questo spero sia di aiuto e stimoli gli utenti a provare qualche piccola modifica in +.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

molto meglio l'asta :P

Cmq è stata una cattiveria avere un solo tipo di bandierina... cmq a gusto mio, la migliore sarebbe quella tutta giallo evidenziatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie patti e per sena, si vera vigliaccata come anche quella delle reti e forse anche degli scarpini etc.

Cmq continuo con i miei tentativi di migliorare qlc oltre a quanto stanno già facendo i bravi editers di kits ed ho indirizzato la mia attenzione agli arbitri seguendo lo stesso percorso dello scorso anno. Gli arbitri quelli si quest'anno sono finalmente decenti, purtroppo non sono ancora in grado di proporre quei modelli italiani che tanti aspettano ma ho per il momento migliorato quelli già presenti di modo da poter inserire per il momento altri due colori dato che vi sono colori doppi.

ecco allora il primo

ho applicato una trama sui pants, modificato i calzettoni, ed applicato uno stemma sulla maglia oltre a cambiarne il colore ( e nn vi dico quanti tentativi per inserire senza perdere in definizione e per rendere al meglio la trasparenza....)

Immagine Postata

Immagine Postata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a proposito di PORTE vi piace questa?

Immagine Postata

Immagine Postata

Immagine Postata

ho aggiunto un logo adidas sul palo,aumentata la definizione del palo, colorato la cordicella che conduce ai paletti di sostegno della rete, aumentato la definizione della rete e colorato i paletti di sostegno.

Se vi piacciono le modifiche eccovi lo zip in cui dovete semplicemente inserire il file .bin bell'è pronto nel cv_1.img ( stadiums_40.bin)

:yahoo7um: eccolo :yahoo7um: :

http://rapidshare.com/files/77422608/Nuova...yDrNev.zip.html

Cmq anche in caso contrario, cio che conta e l'aver capito quali sono le varie conponenti del file della porta ed essere in grado di spiegarvi come si può fare a creare una nuova porta......

scusate ragazzi...ho anvuto un piccolo problema con qusto file...

mi dice che e troppo grande e nn me lo fa inserire...mi dice che nn che spazio...come devo fare??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate ragazzi...ho anvuto un piccolo problema con qusto file...

mi dice che e troppo grande e nn me lo fa inserire...mi dice che nn che spazio...come devo fare??

adesso te lo dico intanto approfittando di un'idea venuta ad un nostro amico guarda un pò cosa ti combino..

Immagine Postata

vedremo quindi come metter nuovi tatuaggi oltre che aggiungere nuovi portieri.

veniamo allora alla tua quest

devi aprire il cv_0.img con AFS explorer andare sulla icona a forma di martello e cliccarci sopra

ti si apre una finestra che ti elenca tutti i files

vai sul file di cui devi aumentare lo spazio riservato una volta evidenzato cliccandoci sopra vedrai che a destra si evidenzia quanto spazio ha a disposizione quel file: nella seconda colonna vi è lo spazio max che può occupare attualmente , esso è minore del tuo file da inserire per questo l'iinserimento nn avviene.

cliccando sul segno + del tastierino numerico vedrai che lo spazio max aumenterà e devi continuare a cliccare sul + fintanto chè nn raggiunge dimensioni maggiori del file da inserire ( per vedere quali dimensioni ha il tuo-mio file da inserire devi semplicemente settare esplora risorse con la visulaizzazione in dettaglio o passarci sopra il mouse ). Per il calcolo delle dimensioni devi considerare che in AFS explorer queste sono in bites e non in kilobites come troverai nel tuo file quindi devi dividere per 1000 quelle nella seconda colonna corrispondente alle dimensioni massime del file. In pratica se il file da inserire è di 200kb e nella seconda colonna trovi 123000bites devi aumentare cliccando sul + fino ad avere 200000bites.

a questo punto ti chiedere di indicare un percorso in cui salvare il nuovo AFS ed il nome da dargli, tu mettilo dove nn c'è il gioco e chiamalo pure cv_0.img quindi clicca su regenerate AFS e il programma genererà un nuovo AFS che chiamerà ( come gli hai indicato ) cv_0.img e che metterà nella cartella che gli hai detto. A questo punto chiudi la finestra chiudi l'afs originale e carica quello da te creato ed a questo punto vedrai che te lo fa inserire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nooooooooooooooooo... hai messo i tatuaggi??!! Mitico!!!!

si ma l'idea nn è venuta a me bensi ad un nostro amico del forum che l'ha proposta lasciando poi a noi il compito di svilupparla dato che per sua ammissione nn era in grado di farlo. C'è voluto un po per capire come era messa la texture del braccio sul file dei VOLTI , su dove era è stato facile perchè ho guardato un file che gira per il web contenente una proposta di rooney con calzamaglia.

Anzitutto bisogna dire che il braccio, che è posizionato subito affianco al volto è disposto nel senso che la parte lunga verticale è in realta la parte che lo ricopre trasversalmente mentre la parte corta trasversale è quella che lo ricopre longitudinalmente ( cosa che il nostro amico della calzamaglia prob nn ha neppure lontanamente considerato ).

prendendo spunto dalla posizione e dalla dimensione dei tatuaggi che ho editato potete trovare la posizione per i vostri ecco l'immagine di rooney modificata:

Immagine Postata

COME FARE:

prendete un volto dal cv_0.img ed esportate sia il file .bin che l'immagine dello stesso con GS

aprite l'immagine del volto con photoshop ( sarà già in RGB )

incollate su un layer moltiplica il tautaggio e posizionatelo e ridimensionatelo secondo il mio modello ( per questo prendete la mia immagine ed incollatela sul volto vostro da modificare) tenedo conto quindi che il centro del polso anteriore è la posizione del tatuaggio a forma di cuore mentre il centro della parte posteriore del polso è il tatuaggio col il simbolo di interruttore, + il alto mette il vostro tautaggio + in alto cadra sul braccio ed il limite per vederlo sotto la maglia a maniche corte è dato dal tatuaggio che circonda tutto il braccio. I tatuaggi vanno delle dimensioni che ho proposto poichè dato che la porzione di pelle che ricopre longidudinalmente ( verticalmente ) il braccio è + corta di quella trasversale il tatuaggio viene fortemente stretchato in senso verticale.

Una volta fatto fondete i livelli col comando ctrl+E ( non con la funzione flatten image )

e salvate in .png

poi inserite l'immagine nel fin.bin estratto dall'AFS con GS

inserite il file .bin nell'AFS con AFS explorer ( dovrete prima aumentare lo spazio riservato ).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco la nuova e definitiva versione.

Immagine Postata

(questa sera vi posto lo zip....)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fortuna tua che Di Canio non gioca più nè in Serie A nè in B :D

si ma qualcuno che ha tatuaggi c'è ancora ( materazzi ad es ). Sinceramente questo esercizio nn serve ad altro che a farvi vevire voglia di provare secondo le vostre esigenze e preferenze , personalmente penso che metterò qualche tatuaggio ad alcuni giocatori ma senza esagerare ( anche perchè il procedimento come vedete è piuttosto elaborato ).

Penso che il prossimo sarà appunto Materazzi cosi potrete avere almeno un tatuato corripondente al suo alter ego reale. Anzi se avete foto dei suoi tatuaggi (e facilitarmi cosi il lavoro), posso cercare di ripeterli anche nel gioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok vedro di fare qualcosina.......facendo un mix delle due braccia per ottenerne uno solo dato che di braccia nel file c'è nè una sola e quindi i tatuaggi vengono ripetuti anche sull'altro uguali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho provato a modificare le strisce d'erba (losanghe, losanghe strette ecc...) ma quando provo ad importare con ggs l'immagine, questa diventa nera... ho qualche problema con l'inserimento di files con la trasparenza e penso che questo problema ci sarà quando proverò ad importare allo stesso modo i files per le reti... come devo fare quindi?... se ad esempio voglio creare un campo con strisce orizzontali anzichè verticali, ad esempio, dovrei prendere il file relativo alle losaghe, esportarlo, aprirlo con photoshop, ruotarlo di 90°, a questo punto da come ho capito dovrei salvarlo come colore indicizzato, ed è qui che mi blocco... il file diventa completamente trasparente... che parametri devo impostare nella finestrella che si apre?... e poi con ggs cosa devo fare x settare la trasparenza?... se qualcuno sa come fare per favore mi può dire come fare?...grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho provato a modificare le strisce d'erba (losanghe, losanghe strette ecc...) ma quando provo ad importare con ggs l'immagine, questa diventa nera... ho qualche problema con l'inserimento di files con la trasparenza e penso che questo problema ci sarà quando proverò ad importare allo stesso modo i files per le reti... come devo fare quindi?... se ad esempio voglio creare un campo con strisce orizzontali anzichè verticali, ad esempio, dovrei prendere il file relativo alle losaghe, esportarlo, aprirlo con photoshop, ruotarlo di 90°, a questo punto da come ho capito dovrei salvarlo come colore indicizzato, ed è qui che mi blocco... il file diventa completamente trasparente... che parametri devo impostare nella finestrella che si apre?... e poi con ggs cosa devo fare x settare la trasparenza?... se qualcuno sa come fare per favore mi può dire come fare?...grazie

caro amico personalmente nn so rispondere al tuo quesito in particolare perchè nn ho provato a modificare l'erba ma per la questione della trasparenza il concetto è che dare la trasparenza in un'immagine significa che lì dove setti trasparente è perchè li nn si deve vedere nulla.

Quindi per quanto mi giunga strano il fatto che si debba settare la trasparenza per l'erba.... (al contario delle reti in cui ci deve essere trasparenza fra le maglie della rete), la trasparenza si setta in questo modo:

se hai aperto il file immagine nella finestra grande di GS e questo è in colore indicizzato vedrai che ti compare una palette di colori a destra e sotto di essa un cursore che indica la percentuale di opacizzazione. Per settare un colore dell'immagine che hai nella finestra grande come trasparente, devi prendere il contagocce che trovi sempre a destra e cliccare su quella parte che vuoi rendere trasparente: vedrai che verrà evidenziato un colore preciso nella palette , cliccaci adesso sopra col contagocce e porta il cursore verso sinistra, vedrai che il colore è diventato trasparente (lo puoi vedere semplicemente cliccando sulla finestra con la bandierina bianca a quadretti sotto il cursore, corrispondente alla maschera alpha ).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma a quando per un kitserver in cui mettere tutto??

Si diceva, se andava tutto bene, verso aprile... ora ci ''sarebbe'' una notiziaccia che forse non se ne può far niente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caro amico personalmente nn so rispondere al tuo quesito in particolare perchè nn ho provato a modificare l'erba ma per la questione della trasparenza il concetto è che dare la trasparenza in un'immagine significa che lì dove setti trasparente è perchè li nn si deve vedere nulla.

Quindi per quanto mi giunga strano il fatto che si debba settare la trasparenza per l'erba.... (al contario delle reti in cui ci deve essere trasparenza fra le maglie della rete), la trasparenza si setta in questo modo:

se hai aperto il file immagine nella finestra grande di GS e questo è in colore indicizzato vedrai che ti compare una palette di colori a destra e sotto di essa un cursore che indica la percentuale di opacizzazione. Per settare un colore dell'immagine che hai nella finestra grande come trasparente, devi prendere il contagocce che trovi sempre a destra e cliccare su quella parte che vuoi rendere trasparente: vedrai che verrà evidenziato un colore preciso nella palette , cliccaci adesso sopra col contagocce e porta il cursore verso sinistra, vedrai che il colore è diventato trasparente (lo puoi vedere semplicemente cliccando sulla finestra con la bandierina bianca a quadretti sotto il cursore, corrispondente alla maschera alpha ).

non mi serve la trasparenza x l'erba, ma per le strisce verticali che vengono applicate per mettere il pattern al campo (losanghe ecc...). In quelle ci sono più colori semitrasparenti, che vengono applicati sopra l'erba. prova a vedere cv_1.img -> stadiums_89.bin -> file 20. come devo fare per modificarlo e reimportarlo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

complimenti Doc, gran bel lavoro ;)

GRAZIE ma nn hai visto ancora questo......

Immagine Postata

per inciso ho passato un intero pomeriggio per farlo cosi.... scritta lion+scritta XIX VIII etc. +scritta sanmarco ed altre appliques.....perchè nn parli????( NDR: grido dell'autore )

:yahoo7um: http://rapidshare.com/files/78571858/Mater...yDrNev.zip.html :yahoo7um:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

doc la scritta nn e' sanmarco bensi' "gianmarco" :D

su un braccio c'e' quella e sull'altro c'e' "davide", i nomi dei suoi 2 figli, poi varie date di nascita ecc... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ed io che pensavo fosse un ricordo.......militaresco.....he!he!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MATERAZZI TATTOO

fixata la scritta "gianmarco", i tatuaggi sono stati resi + trasparenti per simulare la realtà, è stato cambiato il tatuaggio sulla spalla, è stato aggiunto un tatuaggio sul collo ( stile Hitman= codice a barre ), il resto è rimasto invariato a parte una piccola sorpresina sul davanti......he!he!

ecco la preview:

Immagine Postata

ed ecco lo zip per questa versione definitiva che è il mio regalo di NATALE per tutti VOI!!!!

:yahoo7um: http://rapidshare.com/files/78786163/Maten...yDrNev.zip.html :yahoo7um:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non mi serve la trasparenza x l'erba, ma per le strisce verticali che vengono applicate per mettere il pattern al campo (losanghe ecc...). In quelle ci sono più colori semitrasparenti, che vengono applicati sopra l'erba. prova a vedere cv_1.img -> stadiums_89.bin -> file 20. come devo fare per modificarlo e reimportarlo?

dunque, premesso che nn ho provato ingame ho cmq cercato egualmente di risolvere, vediamo come potresti fare:

apri il file immagine con PS e dopo averlo modificato salvalo in .tiff

quindi aprilo con optix image studio e riduci l'immagine a 256 colori aggiungendo succesivamente un layer alpha di trasparenza, salva il .png e sostuisci con GS sul file estratto che poi inserisci con AFS explorer.

in alternativa anzichè mettere con optix il layer alpha di trasparenza dopo aver fatto la riduzione a 256 colori salvi subito in .png e poi la trasparenza la setti con GS. A me cosi la sostituzione avviene rispettando la trasparenza, ma ripeto nn ne ho sperimentato il risultato ingame.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio il copyright sull'idea dei tatuaggi 8-)

Mi potreste fare solo una cortesia almeno? Mi potreste passare in qualche modo il file di Materazzi perchè ho sempre avuto problemi con Rapidshare (forse perchè Fastweb) o metterlo tipo su Filefront?

Grazie e buon Natale!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti