Jump to content
samu

PES2008 vs FIFA08...

Pes o Fifa 08?  

1172 members have voted

1. 1. Quale dei due?

• Pes08
      1025
    • Fifa08
      147

Messaggi raccomandati

Ho scaricato le demo dei rispettivi giochi konami ed eletronic arts..ke ogni autunno si affrontano su vari fronti..ho confrontato i lati positivi e negativi e sono giunto alla seguente conclusione:

tra EA sports e konami nn c'è storia..vince con largo margine pes2008

la giocabilità è di gran lunga + solida e superiore nei confronti di fifa, ke mostra come negli anni passati, anke se in forma ridotta, delle lacune evidenti x quanto riguarda nn solo la struttura dei passaggi e la relativa funzionalità( da questo punto di vista fifa è sempre stata inferiore), ma anke da 1 punto di vista delle forme....infatti i giocatori di fifa....appaiono sproporzionati, spesso + tozzi della realtà, e le facce di alcuno giocatori (anke famosi come henry) sono fatte malissimo.....in questo pes ha fatto passi in avanti negli ultimi anni.

x quanto riguarda pes...beh nn c'è ke dire 1 gioco fantastico..indubbiamente migliorato dalla serie precedente...considerando anke ke nella versione definitiva ci sarà da divertirsi nel creare stadi palloni e quant'altro..sarà anke possibile mettere il nostro volto o quello di un nostro amico e introdurlo nel gioco..senza bisogno di patch..l'unico lato in cui fifa08 è superiore a pes2008 è quando si segna un gol...infatti a pes quando si segna il boato appare in ritardo e piuttosto spento in casa...figurasi poi quello in trasferta....mentre in fifa il boato è molto simile a quello della realtà e da questo punto di vista ti fa immedesimare di + nella partita...beh ragazzi nn pensateci 2 volte...PES REGNA :icecream: :bicycle:

:yahoo7um: :yahoo7um: :yahoo7um: :yahoo7um: :yahoo7um:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho provato il gioco completo di fifa08 e devo dire che comunque non è peggiorato

rispetto ai capitoli precedenti come pes2008 ma resta una ciofeca di gioco!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto PES anche se quelli della Konami devono iniziare a darsi una mossa se non vogliono finire dietro, Fifa stà facendo passi da gigante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me pes...quest'anno non piace troppo...e leggendo qua e là...thread lasciati anche konami stessa ha affermato di aver "fallito"

konami ha dikiarato d aver fallito??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, vorrei anche vedere... è migliorata solo (e nemmeno tantissimo) la grafica. Come giocabilità è assolutamente ASSURDO. Meglio il 6.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, vorrei anche vedere... è migliorata solo (e nemmeno tantissimo) la grafica. Come giocabilità è assolutamente ASSURDO. Meglio il 6.

ma assolutamente no! si avvicina molto di + alla realtà il 2008..se s continua cosi tra 4 o 5 anni si giocherà ad una simulazione di calcio quasi perfetta..spero di poter vivere cosi a lungo :birra:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma assolutamente no! si avvicina molto di + alla realtà il 2008..se s continua cosi tra 4 o 5 anni si giocherà ad una simulazione di calcio quasi perfetta..spero di poter vivere cosi a lungo :birra:

si, una simulazione perfetta di 22 impediti del pallone portieri per primi :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh, dai...non si può dire che la grafica non è migliorata tanto. cavolo, siamo passati da questo

Immagine Postata

a questo:

Immagine Postata

proprio male non mi pare!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pes tutta la vita... nn vedo l'ora ke sia il 25!!

dalla demo il 2008 mi sembra molto meglio del 6... soprattutto x qnt riguarda i movimenti dei giocatori comandati dal pc... cavolo nel 6 quando avanzavo in fascia nn mi è mai capitato ke il terzino facesse una sovrapposizione!!! da qst punto di vista il 2008 mi sembra davvero migliorato, anke se da una demo nn si possono certo trarre dei giudizi definitivi!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un espertone di ottimizzazione pc nei giochi (Energia) ha detto che pes2008 su pc ben ottimizzati dà la polvere a pes6

Ps: la frase ''dà la polvere'' è una mia interpretazione ma il concetto è quello :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un espertone di ottimizzazione pc nei giochi (Energia) ha detto che pes2008 su pc ben ottimizzati dà la polvere a pes6

Ps: la frase ''dà la polvere'' è una mia interpretazione ma il concetto è quello :D

per ben ottimizzati cosa intendi? quelli che si possono permettere i figli di papà,

quelli con il grano non i papà poveri.... la condizione sociale di un individuo

la si evince da che computer possiede!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per ben ottimizzati cosa intendi? quelli che si possono permettere i figli di papà,

:blink:

What?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in questo caso io sarei un morto di fame :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non solo da un computer, ma dal cellulare che hai, dalla marca degli occhiali etc..... questo è diventato il mondo.

L'inutile ti fa "essere" !!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io prima di rispondere a questa domanda vorrei sapere se su PES2008 c'è una modalità in cui si controlla un solo giocatore o no e se è fatta bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perchè nel caso nn ci fosse sarebbe miggliore fifa???ma per favore!!!!!!!!!!

E' come dire: è migliore una ferrari o una multipla....bhè prima di dirlo devo sapere se la ferrari ha i sedili in pelle....

Oddio se ce li ha meglio...ma se nn ci sono...chissenefrega!!!XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti dirò che quest'anno FIFA è migliorato molto rispetto agli anni passati, mentre a quanto si legge PES si sta basando su queo che ha fatto in questi anni anche perché non ha rivali.

E' logico che penso ce PES sia migliore, però il mio voto era pensato anche sulla questione che FIFA sta cercando di darsi una mossa mentre PES pare si culli troppo.

Comunque più che una critica preferivo una risposta, altrimenti è inutile che scrivi sul forum.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti dirò che quest'anno FIFA è migliorato molto rispetto agli anni passati, mentre a quanto si legge PES si sta basando su queo che ha fatto in questi anni anche perché non ha rivali.

E' logico che penso ce PES sia migliore, però il mio voto era pensato anche sulla questione che FIFA sta cercando di darsi una mossa mentre PES pare si culli troppo.

a dire il vero per la grafica e la giocabilita' pes e' cambiato, mentre fifa e' rimasto lo stesso :D

se parliamo di x box invece dai video che ho visto sembrerebbe meglio fifa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che esagerazione, io lavoro, ho uno stipendio normale, non sono ricco, anzi, ma ogni due anni mi aggiorno il computer come Dio comanda. Non sono ricco, appartengo al ceto medio basso, ma sul computer non transigo, deve essere sempre il meglio del meglio perchè io ci lavoro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tenete conto che di solito la demo è molto meno ottimizzata del gioco finale per cui è probabile che nella demo il gioco scatti un pò senza poi avere problemi nel gioco completo, almeno con i vari pes e relative demo a me è capitato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'unica cosa che mi fa veramente incribbiare di pes quest'anno sono le modalità di gioco......

perchè noi poveri utenti pc nn dobbiamo avere rispetto alla ps2 (che poi il prox pes neanche ci uscirà su quella piattaforma) la modalità sfida e tour mondiale?

e dai.......

cmq volevo dire che per me pes quest'anno è ingiudicabile......nel senso che dipende tutto dalla qualità dei dettagli a cui ci giochi........se giochi a dettagli bassi nn riesci a vedere le migliorie sia nella grafica che nella giocabilità...... già a dettagli medi risulta essere proprio un bel gioco.....

cmq se nn si era capito.........voto PES!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest nawa1986

Ragazzi pes in certi versi sembra proprio migliorato. Il primo di questi è i tiri molto realistici dalla

lunga distanza. Infatti negli anni passati i giocatori quando tiravano da fuori sembravano di piombo

con tiri tutti molto simili e inutili.

La grafica a me che posseggo un buon pc è nettamente migliorata a l' erba si tocca con mano.

Un aspetto molto figo è la possibilità di inserirti con una semplice foto nel gioco!!!

Però non sono da tralasciare gli aspetti negativi.

I portieri sono dei veri e propri asini. Alternano parate spettacolari a papere colossali.

Su calcio d' angolo 1 su 3 si fa gol di Testa!!!

La modalità on line presenta lacune mostruose. I giocatori scompaiono e ricompaio a causa di problemi di lag.

In più alcuni giocatori sono in grado di fare delle vere e proprie sgroppate dalla difesa.

Ciò non è da gioco simulativo, ma da FIFA 98.

Riguardo a FIFA a me è piaciuta l' iniziativa di mettere quei giochetti da spot della Nike nel gioco.

Siamo ancora su un tipo di gioco troppo frenetico da sala giochi fine anni 90 ma fra due anni forse

fifa riuscirà a dare la spallata decisiva...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sai cosa? purtroppo noi utenti PC non possiamo valutare fifa08 a pieno.. in quanto non lo possiamo giocare.

la versione di fifa08 uscita per pc è una semplice "riedizione" di fifa07 o poco più (così mi ha detto chi l'ha provata, io ancora non l'ho fatto).

scelta condivisibile come già detto in un differente thread, ma che potrebbe essere commercialmente un suicidio.

quest'anno, io voto PES. a malincuore, perché ancora non mi convince del tutto tutto, ma voto PES.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

curioso che molti dicano "pes fa schifo" e poi vai a vedere i risultati del sondaggio e scopri come l'88,67% abbia votato pes... io devo dire che una volta imparato come si gioca (il gameplay è cambiato molto dal 6) mi sto divertendo moltissimo! anche se perdo comunque...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

curioso che molti dicano "pes fa schifo" e poi vai a vedere i risultati del sondaggio e scopri come l'88,67% abbia votato pes... io devo dire che una volta imparato come si gioca (il gameplay è cambiato molto dal 6) mi sto divertendo moltissimo! anche se perdo comunque...

..e io sono sulla buona strada, la tua stessa.

all'inizio ero a dir poco perplesso riguardo al gameplay, ma ora mi sta prendendo molto.. è divertente a modo suo, più arcade di pes6 ma alla fine non è che sia un dramma (lo dice un fan di virtua striker.. GO FERREIRA#7 GO!!) e con un po' di impegno si posson creare azioni davvero ben fatte, forse anche meglio che a pes6..

PS: finalmente son riuscito a provare anche fifa08 per pc..

mmmh.. se l'anno scorso fifa07 mi aveva sorpreso, quest'anno fifa08 mi lascia quasi indifferente. sì ha più squadre, gameplay carino, un paio di modalità nuove (puo controllare un solo giocatore oppure un solo reparto), portieri più credibili che a pes (vabbè, sono anni che lo dico..) e atmosfera più coinvolgente..

ma quest'anno davvero si discosta troppo poco da un fifa07 con rose aggiornate..

ergo: l'anno scorso votai fifa per incoraggiare la EA su una strada che sembrava buona (vedere che poi ha portato a un BEL gioco come champions league 06/07). ma il mio voto quest'anno torna a pes.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io mi accodo a voi pur non convindemi ancora del tutto e quindi mi astengo per il momento dal votare. Non conosco FIFA del quale ho provato la demo quest'anno per disinstallarla dopo neanche mezz'ora. Di Pes2008 mi fanno incavolare queste cose che vi posto anche se grazie a questo goal ho passato il turno di coppa (allego 3 screens in rapida successione):

Immagine Postata

Immagine Postata

Immagine Postata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Pes2008 mi fanno incavolare queste cose che vi posto anche se grazie a questo goal ho passato il turno di coppa

beato te che ti incavoli quando vinci!!

invece a me sta facendo inca..zzare teamvision, (sempre che di teamvision, e non di una sporca nippo-gabola, si tratti) cioè quel sorprendente, incredibile, rivoluzionario fantomatico sistema di adattamento dell'ia al tuo modo di giocare.

traduzione in parole povere: se devono segnarti, lo fanno. l'anno scorso rubavano sui rimpalli, quest'anno si son fatti furbi e rubano (oltre che sui rimpalli) sulle tue debolezze.

esempio pratico: ritorno della semifinale di coppa, newcastle (io) - lione (loro). all'andata ho vinto 2-1 in casa.

al secondo minuto baros parte da centrocampo, scarta tre avversari e segna. mai visto. 1-0 e passano loro.

frega, dico. alla mezz'ora pareggio con owen e poco dopo 2-1 con viduka. inizia la ripresa, rigore per me per fallo su owen che finisce lì la partita (se trovo quella #&£%@ che mi ha steso owen l'ammazzo..). oba oba dal dischetto, palla in tribuna. notare che NON stavo premendo nessuna direzione sul joypad.

vabbè, tanto devon vincere 4-2 per passare..

contropiede gol. 2-2.. e comincio ad incavolarmi mediamente. non è possibile che baros sia maradona e che cacapa sia diventato la brutta copia di bogarde. vabbè, tanto..

al settantesimo punizione dal limite della mia area, per me. cacapa la batte PASSANDO palla a kallstrom. tiro e gol con roboante papera di given. portiere di m&£#@, ti dedico anche una canzone.. te c'hanno mai mannato a quer paese? sapessi quanta gente che ce sta.. er primo cittadino è amico mio, tu dije che te c'ho mannato io!!

casualmente al 90' hanno ancora una punizione dal limite a loro favore. e CASUALMENTE kallstrom la ficca esattamente nel sette. oh, quattro a due.

risultato finale: lione 4 - newcastle 2. a casa. poi il lione si farà magicamente sdraiare di gol dal milan in finale..

seabass, se te pijo te corco..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io posso dire che ho avuto una batosta quest'anno da pes... mi ha un pò deluso... sembra di aver fatto qlk passo indietro... non mi piacciono come corrono... con quelle ginocchia alzate... poi quelle corse a non finire... se becchi un giocatore bravo la palla non gliela togli piuttosto diventi trasparente e lo trapassi ma non lo contrasti!!! e poi i movimenti dei giocatori sembrano un po' troppo a rilento... uff... mai darò un voto a fifa... però pes non deve deludermi così!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti sono nuovo su questo forum, mi sono iscritto per vedere quello che pensavano i fanatici di pes di pes2008.

Io ho giocato a tutti i pes, fifa l'ho sempre odiato in quanto poco simulativo, non mi dava la sensazione di giocare veramente a calcio, nonostante graficamente fosse sempre stato superiore, d'altra parte a me bastava che ci fosse pure un insieme di 8 poligoni complessivi a costituire il giocatore e mi sarebbe andato bene, l'importnate e' sempre stata la simulazione, la capacita di farti sentire partecipe dell'azione. Quest'anno ho comprato la ps3 e dopo aver letto su tanti forum che pes2008 dava problemi, aveva mille bug, non era allo stesso livello degli altri della serie e l'online era scarso (io l'online lho utilizzato solo con pes5, ma non sono mai stato un fanatico del gioco online..), ho scelto di spendere i miei soldi comprando fifa 2008..

Onestamente non posso fare paragoni con l'ultimo di casa konami, siccome ho provato solo il demo per pc di pes 2008, però posso paragonarlo a pes 6.

Secondo il mio parere, fifa 2008 e' la simulazione di calcio meglio riuscita degli ultimi anni..

Dopo le prime partite in cui si familiarizza coi controlli, posso dire che il gioco diventa molto ma molto divertente, ragionato al punto giusto, contropiedi rapidi ed entusiasmanti!, passaggi curati perfettamente, tocco e controllo di palla curato nei minimi dettagli, e il sistema di "mosse" ottimamente realizzato, anche se non sono mai stato un amante delle troppe finte perchè rendono tutto troppo finto, comunque immediato e istintivo.L'unica cosa che non merita 9,5 e' il tiro, direi mezzo voto inferiore a pes 6.Per tiri intendo realisticità dell'esecuzione del tiro, forse perchè mi devo ancora abituare.

L'online e' fantastico, spenderei giorni solo a giocare online, sia in modalita squadra contro squadra, sia impersonando solo un giocatore. Poter giocare online con altre 7 persone ognuno un giocatore diverso e' qualcosa di stupendo! Sembra davvero di essere nella partita!, ovviamente poi ogni tanto ci si becca qualche veneziano come compagno che non passa mai la palla...

Comunque il mio voto per fifa 2008 è 9.5 se mi dite che facendo il paragone pes è meglio, bè vuol dire che quest'anno la konami ha fatto i miracoli!

ciao a tutti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io invece preferisco fifa ecco i loro pro e contro

PRO fifa 08

1)ea sport da assistenza sul disco mentre konami no,e per questo non lo scegliero più

2)fifa 08 ha la serie b la premier e tante altre squadre senza bisogno di nessuna patch

3) per fifa c' è il .... un editor con cui modificare tutto

4)uscita rapida

5)possibile creare un torneo con gironi e playoff a doppio incontro

però hai i suoi contro

CONTRO

1)grafica dall' alto

2)facce che sembeno u altro e non assomigliano al giocatore

Voto 8,5

PRO PES

1)grafica ottima

2)facce somiglianti

Contro

1)nessuna assistenza

2) molta attesa prima dell' uscita

3)no premier e no b

4) nessun editor per modificare tutto

impossibile creare un torneo con gironi e playoff a doppio incontro

voto 4,6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4,5?!

sarà peggio dei precedenti, con numerose dimenticanze e bug, ma un voto così basso mi sembra un po' troppo eccessivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4,5?!

sarà peggio dei precedenti, con numerose dimenticanze e bug, ma un voto così basso mi sembra un po' troppo eccessivo

Oltre al fatto che gorilla gioca sia a pes 6 che pes2008! e oltre a tutto la Premier c'è. Di licenze la Konami ne ha poche ma questo si risolve in un paio di giorni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltre al fatto che gorilla gioca sia a pes 6 che pes2008! e oltre a tutto la Premier c'è. Di licenze la Konami ne ha poche ma questo si risolve in un paio di giorni.

infatti, ci butti su una patch fatta bene e il gioco è fatto ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti