Jump to content
Paluani

Chi ha vinto lo scudetto 2005-2006 ?

Chi ha vinto...  

1251 members have voted

1. 1. ...lo scudetto 2005-06 ?

• Juventus
      426
    • Inter
      544
    • Milan
      80
    • Roma
      34
    • Fiorentina
      23
    • Chievo
      16
    • Palermo
      10
    • Nessuno
      118

Recommended Posts

Secondo me ci sono un paio di precisazioni e distinzioni obiettive da fare :

scopro subito le carte in tavola, dopodichè mi potete giudicare come vi pare e piace, io sono milanista e a mio avviso quel campionato...

...sul campo lo vinse la Juventus...lo vinse con 3 punti più del Milan che si suicidò letteralmente a Lecce...dove perse 1-0 contro un Lecce ultimo e disperatissimo scendendo in campo con un atteggiamento tipo gita al mare...e quei 3 punti persi in quello sciagurato pomeriggio fecero tutta la differenza del mondo alla fine !

Però...se a livello sportivo mi sento di dire che quello scudetto il Milan l'ha perso da sè ( perchè se non ricordo male...a pari punti con la Juve avrebbe vinto per gli scontri diretti )...allo stesso tempo mi vien da dire che...se poi ci son state delle "sentenze" a livello sportivo in seguito a certe irregolarità rilevate...c'è da dire che ancora mi chiedo come si sia potuto togliere 30 punti ad una squadra di cui un cretino di dirigente chiamò il designatore dei guardalinee dopo un Siena-Milan perso per un gol spudoratamente LADRATO a Shevchenko ( o Crespo ? ) chiedendo di avere, per Milan-Chievo, un guardalinee più decente ! Peraltro in quella partita ci venne annullato un altro gol per un altro fuorigioco inesistente...vabè...

...e cmq se proprio esisteva un "sistema Moggi" che avvantaggiava la Juve...di certo non danneggiò l'Inter che arrivò a 12 punti ( non un paio... ) dal Milan...ma forse la danneggiata vera era la seconda in classifica...no ?

Quindi se proprio lo si doveva assegnare...l'avrei assegnato al Milan...ma la cosa ancora migliore...era non assegnarlo proprio a nessuno...

...ma quella a cui meno che mai andava assegnata era l'Inter...che in quel campionato non è mai stata in corsa manco per finta...

quoto in pieno echi_vuga

secondo me lo scudetto assegnato all'inter è stato veramente uno scandalo...ne hanno revocato uno...a questo punto che revocassero anche il secondo...l'inter non c'entrava proprio niente e non se l'è meritato affatto quello scudetto...lo avrei assegnato veramente al chievo piuttosto che all'inter per gli sforzi che ha fatto in campionato

per quanto riguarda i vari Milan-Chievo, il Chievo non ha mai vinto a Milano contro il Milan, quindi non saprei cosa c'entra il Chievo con la questione, semmai ci sarebbe da controllare tutte le partite giocate a Milano contro il Milan dal 2001 a Yepes per capire il motivo di questi risultati, tenuto conto che l'unico pareggio a Milano fu di 2-2 il 28 Marzo 2004, con gol "risolutore" di Shevchenko al minuto '97, comunque è un'altra storia

per quanto riguarda il campionato 2005-2006, se tutte le squadre in questione sono state interessate dal punto di vista della lealtà sportiva, cioè la Juventus, l'Inter, e lo stesso Milan che fu penalizzato anche nel campionato successivo (come la Fiorentina), non resterebbe che assegnare il campionato ad honorem alla Roma

;)

ps: come suggerito dagli altri andrebbe moralmente al Chievo :), poi ironia della sorte la squadra retrocesse l'anno dopo nell'unico campionato senza Juventus :D :doh:

Ironicamente dico una cosa: se proprio tutti truccano le partite, com'è altamente probabile, dato che il sistema era diffuso, facciamo così.

Ridiamo lo scudetto alla Juve.

Tanto, tutti avevano, come si può vedere, la capacità di truccare le partite, quindi a quel punto diventa solo una gara a chi le trucca meglio.

E Moggi in questo era un fuoriclasse.

Oltretutto una volta si leggeva una Gazzetta con un amico, e guardando la classifica cannonieri nei primi 6 posti c'erano Mutu, Ibrahimovic, Del Piero e Trezeguet. "Juve di Moggi" mi fa.

Questo dimostra che tutto si può dire meno che di calcio non ne capisse. Che poi fosse delinquente come Lillo Foti (e lo dico da reggino che s'è beccato -15, GIUSTI), è pacifico e non c'è niente da dire.

La cosa che fa ridere (o piangere) è che l'Inter, se è vero che non hanno nemmeno esaminato queste telefonate è peggio della Juve. Almeno lei in B c'è andata.

Vedremo...

Ps. Pandoro, a Milano nei minuti finali succedono sempre stranezze, una volta ci hanno annullato un gol regolare di Dionigi al novantanonsoquantesimo per fallo di confusione. Un paio di c***i... si pareggiava, se lo convalidavano!

per quanto riguarda i vari Milan-Chievo, il Chievo non ha mai vinto a Milano contro il Milan, quindi non saprei cosa c'entra il Chievo con la questione, semmai ci sarebbe da controllare tutte le partite giocate a Milano contro il Milan dal 2001 a Yepes per capire il motivo di questi risultati, tenuto conto che l'unico pareggio a Milano fu di 2-2 il 28 Marzo 2004, con gol "risolutore" di Shevchenko al minuto '97, comunque è un'altra storia

per quanto riguarda il campionato 2005-2006, se tutte le squadre in questione sono state interessate dal punto di vista della lealtà sportiva, cioè la Juventus, l'Inter, e lo stesso Milan che fu penalizzato anche nel campionato successivo (come la Fiorentina), non resterebbe che assegnare il campionato ad honorem alla Roma

;)

ps: come suggerito dagli altri andrebbe moralmente al Chievo :), poi ironia della sorte la squadra retrocesse l'anno dopo nell'unico campionato senza Juventus :D :doh:

Caro Paluani mi sa che non hai seguito con attenzione le mie parole :)

...non ho mai detto ( vai pure a rileggere ) che il Milan ha perso in casa con il Chievo...io ho detto che quell'idiota di Meani chiamò il designatore dei guardalinee chiedendo di avere un guardalinee decente per Milan-Chievo...il Milan vinse 1-0 ma gli venne annullato un gol regolarissimo, di Crespo, per un fuorigioco inesistente...il richiamo era semplicemente questo, il Chievo non è minimamente coinvolto sta tranquillo :)

E cmq di quel gol di Yepes è meglio lasciar perdere...chiedete a Yepes se ha protestato e se pensava di essere in gioco...e soprattutto ricordiamoci che il fuorigioco è stato dimostrato da 100 moviole che han beccato un TALLONE di Favalli che lo tiene in gioco...il calcio vero non è PES signori, mi spiace :)

il calcio vero non è PES signori, mi spiace :)

Non ne sono così convinto. Infatti anche a PES ultimamente si segna in fuorigioco che è una bellezza. :D

E soprattutto le rimesse laterali sono casuali!!!

Intanto grazie Paluani per avere spostato il mio post, sono talmente distratto da questa vicenda da non verificare se esistesse un thread a tema.

Io sono d'accordo con quanto commentato da vuga, l'Inter non fù nemmeno in corsa per finta nel campionato 2006. Ora si aspetta che venga emessa la sentenza definitiva.

Da quello che ho sempre sostenuto è che la trappola abbia funzionato bene. Ma le bugie hanno le gambe corte.

Se Moggi verrà assolto dai capi d'imputazione, come minimo Telecom, Inter e FIGC dovranno rimborsare parecchi miliardi di € alla Juve per il danno arrecato, senza nascondere che proverò piacere a vedere come chi si sia professato sempre onesto dovrà difendersi dal reato di falsa testimonianza....

Intanto grazie Paluani per avere spostato il mio post, sono talmente distratto da questa vicenda da non verificare se esistesse un thread a tema.

Io sono d'accordo con quanto commentato da vuga, l'Inter non fù nemmeno in corsa per finta nel campionato 2006. Ora si aspetta che venga emessa la sentenza definitiva.

Da quello che ho sempre sostenuto è che la trappola abbia funzionato bene. Ma le bugie hanno le gambe corte.

Se Moggi verrà assolto dai capi d'imputazione, come minimo Telecom, Inter e FIGC dovranno rimborsare parecchi miliardi di € alla Juve per il danno arrecato, senza nascondere che proverò piacere a vedere come chi si sia professato sempre onesto dovrà difendersi dal reato di falsa testimonianza....

Anch'io godrei veramente di gusto :D

Il processo sportivo, se riaperto in questione di riesame, valuterà le società colpevoli allora non indagate, una su tutte l'Inter in quanto ha beneficiato di uno scudetto assegnato d'ufficio per presunta richiesta dell'UEFA, e lo strapotere nei campionati a venire con presunte irregolarita ben note a tutti(gol di mano, rigori inestistenti e mancate ammonizioni ed espulsioni) spero che sia fatta luce anche sulo scuidetto scippato alla Roma 2 anni fa nell'ultima giornata di campionato. Nel caso le intercettazioni tenute nascoste fino ad ora vengano messe agli atti per l'Inter il reato è quello di slealtà sportiva punibile con la radiazione da tutti i campionati e di tutti i trofei vinti dal 2006 ad oggi. :!:

lo scudetto 2005/06 l'ha VINTO la juve.

che poi sia stato rubato alla juve e comprato da qualche altra squadra, è altra storia.

pensate agli INGRATI che siete: con tutti i soldi che moggi ha dato alla telecom, gli portate via pure gli scudetti :21-lalalala:

Questa è bella rubano gli scudetti alla Juve ahahahahaha semmai è la Juve che ha rubato per anni gli scudetti.L'Inter non c'entra nulla lo scudetto è stato assegnato per stabilire la classifica dopo le penalizzazioni per la partecipazione alle coppe europee. Comunque in questi anni state dimostrando che NO MOGGI NO SCUDETTI

Questa è bella rubano gli scudetti alla Juve ahahahahaha semmai è la Juve che ha rubato per anni gli scudetti.L'Inter non c'entra nulla lo scudetto è stato assegnato per stabilire la classifica dopo le penalizzazioni per la partecipazione alle coppe europee. Comunque in questi anni state dimostrando che NO MOGGI NO SCUDETTI

Certo che non vinciamo, abbiamo dovuto in parte ricostruire la squadra, mentre l'inter aveva già una squadra ottima che ha solo migliorato.

E poi se avevamo al comando gente che non capisce nulla, ci stà non vincere.

E poi anche voi erava in mezzo a calciopoli, solo che volevano farvi vincere.

un messaggino moooolto intelligente...

counter 1, no messages you're a fake

banned

:21-lalalala:

Non tifo ne inter ne juve, e ora come ora mi stanno tutte e 2 antipatiche, (non sono neanche milanista o romanista) comunque credo che lo scudetto lo abbia vinto la Juve, come organico secondo me avrebbe prevalso anche senza tutta la storia che ne è poi nata

rieccoci di nuovo ! allora chi ha vinto lo scudetto 2005-06 ?? :D

ricordando che la classifica post Corte Federale fu la seguente :

1. Inter

2. Roma

3. Milan

4. Chievo

5. Palermo

si arriverà alla decisione definitiva prima o poi ? :P

:)

La Juve lo ha vinto :)

Non ci arriveremo mai o meglio lasceranno le cose come stanno, troppo potente Moratti.

Potrebbe vendicarsi sui suoi operai in Sardegna che già stanno male e li farebbe star peggio.

come si fa a dire che lo ha vinto l'inter O__O ormai primi o terzi credono di meritarseli tutti!! Allora st'anno l'ha vinto il napoli lo scudetto!!!