Jump to content
*aLe

Mercato: gioiellini da comprare

Messaggi raccomandati

:) come ogni anno, riparte quella sottospecie di simil-attività manageriale (noooooooooo.. non si vede che ce l'ho con la konami?) chiamata MASTER LEAGUE.

e come ogni anno, prima o poi si arriva al mercato.. quindi, beh, direi di tenere questo thread come riferimento per i futuri consigli sul "gioiellino da acquistare a tutti i costi a prezzo stracciato" o sul "bidone che non è altro, che vale neanche la metà dei soldi che lo pagate".

Insomma, se avete qualche consiglio per gli acquisti, QUESTO è il posto giusto per dividerli con gli altri appassionati di ML.

8-) buona master league a tutti.. ci risentiamo tra qualche giorno, quando l'avrò incominciata pure io!!

intanto scrivete numerosi, vi lascio apposta qualche giorno di vantaggio così almeno arrivate al mercato prima di me :P

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho comprato Amauri, un po' per vedere come giocava...e sono rimasto veramente soddisfatto! gol a caterve, ottimi scatti e un buon tiro!

Poi ho acquistato anche Barzaglia...e anche lui si è dimostrato un ottimo giocatore!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

raga, comprate kaebi è un terzino ma fatelo giocare ala costa poco è giovane ma gia forte lo avevo

scoperto nel 5 quando raggiunge il massimo dello sviluppo è inarrestabile ed inesauribile provatelo!!

come punta centrale laudrup non costa poco ma sicuramente meno di tanti altri campioni ormai

alla frutta è giovane ed è gia fortissimo piede testa scatto.

konika59

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wilhelmsonn vecchio pallino di Corvino ora al Nantes mi sembra... sviluppo ottimo inarrestabile sulla fascia sin e cross felpati (con toni o pazzini al centro dell'area :D)

Mutu... anche lui si sviluppa parecchio

metteteli uno a sin e uno a destra... cross e incursioni dalle fasce a ripetizione ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wilhelmsonn vecchio pallino di Corvino ora al Nantes mi sembra... sviluppo ottimo inarrestabile sulla fascia sin e cross felpati (con toni o pazzini al centro dell'area :D)

Mutu... anche lui si sviluppa parecchio

metteteli uno a sin e uno a destra... cross e incursioni dalle fasce a ripetizione ;)

Wilhelmsonn è stato il primo che mi sono comprato, punto fermo in pes 5 è già una star in pes 6. Mutu, altra grande passione non mi è riuscito ancora prenderlo.

Sergio Gonzales in mezzo al campo è un muro in attesa di Gerrard per formare un gran centrocampo.

Baros mi sta facendo un bel campionato, veloce, lo tengo sulle fasce e le mette precise a centro area.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora visto ke la mia squadra ha un'eta media di 21 anni e sono già tutti mezzi fenomeni posto:

portiere: solimar

difensori: loki, adriano, fernandez e mathieu (era un fenomeno già nel 5)

cc: duffy, solimar, gourcuff e kaiser

attacco: schwarz e barnetta (sarebbe + centrocampista ma è inarrestabile, è la prima volta ke un giocatore mi vince capocannoniere, miglior giocatore e miglior assist)

ho appena fatto acquisti anche se nn sono riuscito a comprare messi...domani aggiungo i due nomi nuovi...anche il gila è un fenomeno, ma nn mi sentivo di toglierlo al milan

cmq finalemnte nella master, le altre squadre provano a comprare i giocatori...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io mi sto facendo una squadra di giovani e vi propongo questi:

portiere:

Proto (23 anni, a 26 anni la media è sul 90)

difesnori: Diego lugano(26, insuperabile di testa, bel mastino)

Lescott (25, ottima capacità di recupero)

centrocampo: Wilhemsson (27, già fortissimo adesso, velocità e dribbling notevoli)

Schweinstiger(23, mette la palla dove vuoi e puo giocare dappertutto)

Aghahowa(24, grande velocità e basta, è stato il primo acquisto assieme a lucarelli x rimpiazzare i vari fouque,castolo,eccc....)

Rosina (21, molto bravo sia come esterno che come trequartsta o seconda punta)

Park Chu Young (22, anche questo già forte, diventa una seconda punta completa)

RIBERY (22, l'acquisto piu azzeccato, devastante sulle ali e ottimo in zona gol)

Qualcuno ha da proporre centrocampisti difensivi giovani buoni visto che non ne ho e giocando con un 3-4-3 a rombo li davanti alla difesa gioco con schweinsteiger che è un trequartista :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io posso proporre:

mitea:velocissimo ma può farensolo l'ala o la seconda punta.

oscar serrano:nn proprio giovane ma facile da acquistare.

obinna:come punta centrale 30 gol in due stagioni.

balzaretti:sicurezza sulla fascia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia prima master league la sto facendo col Liverpool.

Ho preso (e vi consiglio vivamente) Brian Laudrup è un giocatore versatile (può giocare sia esterno d'attacco che prima punta), è molto veloce e migliora tantissimo col passare degli anni.

Ho preso Tevez, i gol suoi li fà tranquillamente e può giocare sia mezza punta che attaccante.

Per il centrocampo visto che Xavi Alonso non mi piace un granchè ho scelto Mascherano, che è molto buono come interditore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si si ho notato! e anche diego forlan e berbatov sono spaventosi! a breve tenterò di prendere uno dei 3!

concordo su berbatov :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

berbatov ce l'ho sempre avuto nel 5, e nn mi ha deluso mai, anke quando nn giocava spesso; e anke se era fuori allenamento, quando lo mettevo in campo , almeno un gol me lo faceva sempre...:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricardo Oliveira. Ebbene sì, cresce tantissimo, i tre valori di tiro son tutti sopra il 92 dopo meno di una stagione.. Altro che Henry..

R. Oliveira capocannoniere a +4 dal secondo nella serie maggiore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il miglior acquisto x me è rafael sobis!!!giovanissimo gia forte cresce cm dio comanda!!!è un mostro!

Confermo, l'ho preso nel 2008 e rende bene... :)

La mia formazione attuale è:

Curci - Senderos (MCA), Kompany (MCA), Agger (MCA) - Prieto (CAR), Machado (CM), Iniesta (CM), Sobis (CAV) - Messi (SP), Villa (CA), Schwarz (CA)

Prieto, Machado e Schwarz sono giovanissimi e si possono prendere da subito o quasi come svincolati (molto importante, soprattutto dopo la prima stagione perchè ci si rifà la squadra spendendo solo gli stipendi)... e crescono veramente tanto tanto tanto.

Messi, Iniesta, Senderos e Kompany non sono una novità, Villa fa corrispondere sul campo gli ottimi valori che ha sulla carta (cosa che tanti altri giocatori non fanno... uno su tutti, tra quelli che ho provato, Huntelaar).

Tra i già famosi un altro che diventa devastante (e che si può comprare in modo relativamente semplice) è Joaquin, in compagnia di Alan Smith e del solito Fernando Torres.

Ever4ever

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo, l'ho preso nel 2008 e rende bene... :)

La mia formazione attuale è:

Curci - Senderos (MCA), Kompany (MCA), Agger (MCA) - Prieto (CAR), Machado (CM), Iniesta (CM), Sobis (CAV) - Messi (SP), Villa (CA), Schwarz (CA)

Prieto, Machado e Schwarz sono giovanissimi e si possono prendere da subito o quasi come svincolati (molto importante, soprattutto dopo la prima stagione perchè ci si rifà la squadra spendendo solo gli stipendi)... e crescono veramente tanto tanto tanto.

Messi, Iniesta, Senderos e Kompany non sono una novità, Villa fa corrispondere sul campo gli ottimi valori che ha sulla carta (cosa che tanti altri giocatori non fanno... uno su tutti, tra quelli che ho provato, Huntelaar).

Tra i già famosi un altro che diventa devastante (e che si può comprare in modo relativamente semplice) è Joaquin, in compagnia di Alan Smith e del solito Fernando Torres.

Ever4ever

l'avevo detto ke schwartz è una bomba...di testa mi fa kili di gol...ma da quando ho il tuo file opt non lo trovo +...sai dov'è?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'avevo detto ke schwartz è una bomba...di testa mi fa kili di gol...ma da quando ho il tuo file opt non lo trovo +...sai dov'è?

A me segna molto di più con missili da fuori! :P

Cmq nell'opt nuovo c'è per due motivi:

1. non ho toccato il giocatore in questione (è uno dei 10-15 17enni senza squadra che appaiono automaticamente dopo l'inizio della master)

2. io sto giocando la master proprio col file nuovo e l'ho comprato... :D

Ever4ever

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti è il primo messaggio che lascio :).

Sono alla 5 stagione e la mia formazione è questa.

Portiere: Nuova leva - Ramon - 21 anni - 95 Abilità Portiere, 95 Reazione, 89 Difesa, 95 Agilità

TD: Kaabi - 26 anni - 96 Velocità Massima, 95 Accelerazione, 90 Resistenza

TS: Jaansen - 24 anni - 80 Attacco, 80 Difesa, quasi tutti gialli e qualche arancio

MCA: Piccolo - 27 anni - 84 Difesa, tutti arancio nel dribling e gialli in passaggi e tecnica.

MCA: Nuova leva - Ghunter - 20 anni - 93 Difesa, 96 Equilibrio, 93 Colpi Testa, 95 Elevazione, molti gialli.

CAR: Nuova leva - Camacho - 21 anni - 95 Potenza Tiro, Molti Arancio e tutto il resto giallo

CFD: Nuova leva - Nijkaamp - 21 anni - Quasi come Camacho tranne potenza tiro

CFS: Nuova leva - Kaiser - 19 anni - Molti gialli e qualche verde, deve ancora crescere. 90 punizioni

CAV: Nuova leva - Orellano - 21 anni - 3 rossi, 4 arancio, tanti gialli, molto veloce.

CA: Soldado - 25 anni - Il più forte che ho, 95 potenza tiro, 93 tecnica di tiro, 92 precisione tiro, 88 attacco, e poi tranne difesa tutti gialli e dribling arancio

CA: Bent - 26 anni - 3 rossi e molti gialli, bravo.

Non sono stato dettagliato in tutti perchè me li ricordo poco a memoria.

Ciao :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un nome solo: Minovu, tra le nuove leve mi pare: è il Luca Toni togolese. Pazzesco dal limite dell'area e forte fisicamente. Anni: 18 o 19. Ho aspettato a prenderlo perchè costa una botta, ma è INCREDIBILE. Entra e segna.

Come esterno suggerisco il solito Duff e Maxi Rodriguez, oltre a tale Ben-Hatira che è un fenomeno...

PS. Uso un file opzioni con dentro la Bundesliga, magari qualcuno di questi non c'è...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ben Hatira, l'ho diemnticato prima,hai fatto benissimo a ricordarlo!!!! è una nuova leva, l'ho preso nella campagna acquisti della 2stagione...ha già i parametri alti e puo giocare in qualsiasi ruolo di centrocampo e attacco...

E poi ho preso anche Mathieu, giovane terzino sinistro spilungone del Tolosa che ha una potenza di tiro simile a quella di tale Clarence Seedorf..niente male anche questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

altro nuovo acquisto (3°stagione): Riccardo Montolivo, semplicemente fantastico. Mette la palla dove vuoi, salta bene e l'uomo ed ha un ottimo tiro (anche calci piazzati):

Voto: 9, Garanzia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena preso Adebayor 2 partite 4 goals come inizio non c'è male !!!

Bel tiro da fuori area, un po' incostante sui colpi di testa viste le occasioni che ha avuto.

Vi consiglio Balzaretti (ce l'ho nella Juve) la fascia è terreno suo.

Preso anche Yatsenko (ucraina) vecchia conoscenza di pes 5, MCA a me piace molto.

Preso Rosicki (che già conosciamo) un grande.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abebayor non risco a sopportarlo in pes.. Davvero non riesco a fargli fare gol in nessuna maniera..

Rosicky mi rende bene come CM in mezzo al campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abebayor non risco a sopportarlo in pes.. Davvero non riesco a fargli fare gol in nessuna maniera..

Rosicky mi rende bene come CM in mezzo al campo.

Adebayor sembra che stia in campo a non si sa bene a fare cosa come la prima in assoluto che mi ha fatto (un tempo) e proprio una adesso. Credo che bisogna capire come cavolo si muove (e non è l'unico !!!), un po' come F. Torres che il primo campionato non l'ho subito rivenduto solo perchè nel forum avevo letto che ci vuole pazienza ed infatti adesso va alla grande.

Adebayor mi ha iniziato meglio ma anche con lui mi sa che ci vuole pazienza.

Anch'io tengo Rosicky in mezzo al campo, appena dentro la metà campo avversaria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Jean, difensore: è una nuova leva che avevo scoperto nel 5, è alto due metri e parte con 84 di difesa, ha 7 in stabilità forma e altri paramentri di riferimento con buoni valori; volendo può giocare anche come libero. cresce un sacco, una vera forza della natura, sono contento che l'abbiano messo anche nel 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adebayor nel file opzioni di Pesmania è Minovu del mio... :-)

'na bomba...

Ah, anche Kalou, non quello del Paris, l'altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un buon portiere che mi sembra nn sia stato ancora nominato è stekelemburg dell'ajax

Si è vero, lo avevo in Pes 5. Anche Isaksson a me non dispiace.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ozil: trequartista nuova leva, tedesco mi sembra. Parte con valori altissimi in quasi tutto per la sua età (intendo diversi 90+, un 96, quasi tutti gli altri sopra gli 80) ma per un certo periodo cala come crescita per poi riprendersi, ma resta comunque fortissimo, è sempre al posto giusto, dribbla, tira, fa assist, fa goal di piede e di testa, una potenza davvero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono rimasto soddisfattissimo da Aquilani: gol impossibili dalla distanza, anche al volo su respinta della difesa (in genere dai calci d'angolo)

Altre soddisfazioni con Guarin esterno destro/terzino: ottime capacità difensive e offensive, molto veloce e cross precisi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Consiglio vivamente come bomber ABBRUSCATO del Torino 36 goals in due stagioni!

Sempre in attacco consiglio Quagliarella che migliora tantissimo e fa gol anche lui,

a centrocampo Rosina, Montolivo, Almiron, Dessena e Lucho Gonzalez.

In difesa ottimi Luisao del Benfica e Zapata dell'Udinese. Sulle fasce i soliti noti

Mathiaeu, Kaebi , Balzaretti e Pasqual.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rosina l'ho preso ma non fa scintille, mentre Mathieu nello stesso ruolo lo surclassa di brutta maniera. Sulla destra ho comprato Ribery, è velocissimo e ha buon controllo, buono sia per crossare che per rapide incursioni in area. Ottimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rosina l'ho preso ma non fa scintille, mentre Mathieu nello stesso ruolo lo surclassa di brutta maniera. Sulla destra ho comprato Ribery, è velocissimo e ha buon controllo, buono sia per crossare che per rapide incursioni in area. Ottimo.

Mathieu è veramente bravo ma è molto più bravo come terzino-attaccante che come terzino-difensore. Se date un'occhiata alle sue stats la cifra d'attacco è nettamente più alta che quella di difesa.

Ce l'ho nel Manchester e devo dire che preferisco nel complesso Evra che copre e attacca bene in tutti e due i casi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esatto..io con un 4-4-2 schiero mathieu terzino e rosina esterno di centrocampo e mi trovo molto bene...

una domanda: qualcuno usa l'atletico o ha comprato aguero? se si mi potreste dire come mi trovate? grassie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq dipende anche tanto, tantissimo, dal modulo utilizzato e da come uno gioca.

Ever4ever

Con il Manchester uso il suo 4-4-2 di default e tendo a usare le fasce molto e Mathieu a destra ed Evra a sinistra salgono alla grande soltanto che Evra copre meglio, è più veloce a tornare indietro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con il Manchester uso il suo 4-4-2 di default e tendo a usare le fasce molto e Mathieu a destra ed Evra a sinistra salgono alla grande soltanto che Evra copre meglio, è più veloce a tornare indietro.

Anke xkè Mathieu è mancino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Consiglio vivamente l'acquisto del danese Laudrup B., è una punta giovane ed è potentissimo, quasi tutti i valori in rosso e arancio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti