Jump to content
*Eros*

PesMania Faq - Assistenza

Messaggi raccomandati

Pro Evolution Soccer 6

Pesmania Faq

Di seguito elencherò tutte le Domande risposte per Pes 6 in modo da non dover avere 2000 post con le stesse domande che è molto dispersivo...per ogni domanda scrivete qui....

Assolutamente da evitare lo spam in questo post in quanto rimarrà come post informativo..

On Line e codici di registrazione

1-Come faccio a giocare on line?

2Dove trovo il codice di registrazione per giocare on line?

3-Cosa serve la chiave di riferimento che mi danno dopo essermi registrato?

4-Il mio codice di registrazione non funziona cosa devo fare?

5-Il server on line non funziona come faccio?

6-E' gratis giocare o devo pagare qualcosa?

7-Che connessione serve per giocare?

Hardware e software

8-Il gioco mi scatta perchè?

9-Ho una scheda video potente perchè scatta?

10-Perchè tutte le ati scattano?

11-L'exe del gioco non funziona perchè?

12-Il gioco mi da un errore strano (6000,7000,etc) perchè?

Gioco

13-Spiegazioni varie ed eventuali del gioco

14-Perchè nella master league non mi fa creare leghe personalizzate

15-Esiste il load mixer per Pes 6?

16-A cosa serve il load mixer?

17-Come si usa il load mixer? e il kit server?

18-A cosa serve il kit server?

19-Esiste un editor per Pes 6?

20-Posso sbloccare il pes shop? come?

21-come scegliere maglie, pantaloncini e calzettoni singolarmente?

1-Ci si deve registrare sul sito konami cliccando dal main menu del gioco (la schermata che parte quando si avvia il dvd) inserendo il proprio codice di registrazione (numero seriale) e una propria password a scelta

2-Il codice di registrazione si trova in basso nel retro del manuale all'interno della custodia del dvd

3-IL codice di riferimento serve da comunicare halifax si crede per cambiare la password in caso di smarrimento ma non ne abbiamo ancora la certezza, sicuramente serve come riferimento quando si chiama per l'assistenza se non nel caso di codice seriale non funzionante (in questo caso vi chiederanno codici presenti sulla confezione)

4-Se il dvd che hai acquistato è usato il codice di registrazione potrebbe già esser stato usato, nel caso il gioco sia nuovo è consigliato rivolgersi direttamente all'halifax al seguente numero di telefono ASSISTENZA TELEFONICA PRODOTTI HALIFAX 02/4130345

5-I server in questi primi giorni di proevolution hanno dei problemi che verranno sicuramente risolti nei giorni a venire

6-Giocare on line non ha nessuno costo trane naturalmente il costo del gioco originale

7-Una comune ADSL 640 va già bene per giocare a pro evolution soccer 6 on line

8-E' un problema comune dovuto all'incompatibiltà hardware e software soprattutto con le schede ATI

9-Come sopra non centra la scheda si è rilevato ance su schede potentissime lievi o forti rallentamenti che verranno risolti con una patch ufficiale konami il più presto possibile

10-Il gioco è stato ottimizzato con schede Nvidia ma anche questo problema verrà risolto con una prossima patch ufficiale

11-Il gioco è stato installato male, provare a reinstallarlo

12-E' un errore che ancora non abbiamo capito pienamente probabilmente dipende dal tipo di protezione che ha all'interno pes 6 molte volte si risolve chiuendo programmi vari come (deamon tools,alchool 110%,nero etc) in altri casi serve reinstallare il gioco, per questo punto stiamo ancora raccogliendo informazioni

13-Pes 6 raccoglie molte innovazioni tutte da scoprire come la sfida internazionale che consente di iniziare la scalata al mondiale partendo addirittura dalle qualificazioni continente per continente, un nuovo tipo di allenamento, oltre 150 nuove mosse etc

14-Purtroppo è un pecca di pro evolution soccer 6 che si spera verrà risolta in futuro, per ora nella master non è possibile creare leghe personalizzate

15-Certo che esiste a questo link "Kit server + Load MIxer"Load Mixer e si trova nello zip aprendo il file loadcfg

16-Il Load Mixer serve per migliorare i dettagli grafici di pro evolution a proprio piacimento..sono 5 dettagli del gioco...dove si può scegliere fra 5 livelli di dettaglio.configurazione consigliata "1.1.1.3.3"

17-Il file scaricato va inserito nella cartella principale di Pes6 (programmi/konami/pro evolution soccer 6/ nella configurazione default) e installato (per il kit server) cliccando su setup...mentre il load mixer aprendo il file loadcfg

18-Il kit server serve per inserire quante maglie si vogliono per tutte le squadre, questo discorso lo affronteremo più avanti

19-SI Si chiama pesfan editor 6 e si trova a questo link PesFanEditor 6

20-Si fa attraverso il pes fan editor alla voce apposita (peshop) e cliccando su unlock...per poi fare file , save

21-purtroppo non si può modificare singolarmente pantaloncini maglietta e calzettoni

ecco qui un pò di faq...se avete una domanda e non trovate una risposta qui..chiedete pure..se volete delucidazioni anche..sempre in questo post :)

in questo in assistenza mi raccomando

e Buon...

Immagine Postata

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riesco a configurare i settaggi dei comandi .

Mi spiego :Io sono abituato da sempre a giocare con la tastiera ,Freccie direzionali per muovermi ,"0" per il tiro "."per il passaggio basso "+"per la corsa ,"3"per il filtrante ecc...

Il problema è nel cross alto:quando setto il tasto "invio" per il cross(cosa che in pes 5 era fattibilissima)la schermata "Push any button"nn me lo riconosce in quanto mi seleziona il sottostante pulsante "cancel".

Visto che sono anni che gioco così mi dispiacerebbe dover smettere proprio adesso

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riesco a configurare i settaggi dei comandi .

Mi spiego :Io sono abituato da sempre a giocare con la tastiera ,Freccie direzionali per muovermi ,"0" per il tiro "."per il passaggio basso "+"per la corsa ,"3"per il filtrante ecc...

Il problema è nel cross alto:quando setto il tasto "invio" per il cross(cosa che in pes 5 era fattibilissima)la schermata "Push any button"nn me lo riconosce in quanto mi seleziona il sottostante pulsante "cancel".

Visto che sono anni che gioco così mi dispiacerebbe dover smettere proprio adesso

Grazie

Purtroppo ho provato e sembra un problema non risolvibile in quanto non riconosce l'invio come possibile tasto...

certo che anche te..che configurazione strana :P

mi dispiace non credo si possa :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve a tutti e il miio primo messaggio

siccome con il pc nn ho molta pratica vi faccio una domanda

ho un problema che ho riscontrato anche in pes5 quando gioco a volte si vede un farfaliio nello schermo/una riga in mezzo l'immagine si sovrappone...nn so come spiegarlo però bene o male e cosi.........pes5 mi andava benissimo senza errori poi ho formattato e nn so perchè adesso riscontro questo problema ah un'altra cosa sempre mentre gioco a volte si sentono dei messaggi di errori di windows e poi ce sempre windows che cerca di intervenire aprendo la bara di start...........e un bel problemino!!qualcuno sa cosa può essere successo? aiutatemi per favore

ho una scheda video ati radeon 9600 (il gioco senza dvd nn mi và a scatti)

pc athlon amd 2300

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve a tutti e il miio primo messaggio

siccome con il pc nn ho molta pratica vi faccio una domanda

ho un problema che ho riscontrato anche in pes5 quando gioco a volte si vede un farfaliio nello schermo/una riga in mezzo l'immagine si sovrappone...nn so come spiegarlo però bene o male e cosi.........pes5 mi andava benissimo senza errori poi ho formattato e nn so perchè adesso riscontro questo problema ah un'altra cosa sempre mentre gioco a volte si sentono dei messaggi di errori di windows e poi ce sempre windows che cerca di intervenire aprendo la bara di start...........e un bel problemino!!qualcuno sa cosa può essere successo? aiutatemi per favore

ho una scheda video ati radeon 9600 (il gioco senza dvd nn mi và a scatti)

pc athlon amd 2300

Ciao, se la riga che dici è una riga orizzontale che "sale su" devi attivare il Vsync (non so se si scrive così) dalle proprietà della scheda video. Credo che tutti i possessori come me delle schede video ATI debbano attivare questa opzione, (altri nomi che potresti trovare potrebbero essere: "Vertical refresh", "Wait for vertical refresh" )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una domanda:

Come faccio a caricare un file opzioni, da dentro il gioco, che si trova in una cartella diversa dalla cartella 1? Grazie....

Non credo sia possibile, deve stare nella cartella 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo sia possibile, deve stare nella cartella 1

Ma è possibile che in Konami non ci abbiano pensato???

Nel senso se voglio tenermi delle squadre salvate su un secondo file opzioni devo per forza uscire e ricaricare per utilizzarle??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che sia il posto giusto per porre questa domanda!Dunque,leggo il tutorial,installo Fraps(v 2.6.2),apro Pes e i numeri gialli ci sono e dicono 60(FPS).Quando premo il tasto per acquisire il frame-rate scende paurosamente fino a3!!Le conseguenze sono disastrose sul file .avi acquisito.La VGA è una nVidia6600SL 256MB,il processore un AthlonXP3100,HD300GBsAta su MoBo AsusA7V880.I driver del chipset Via e della VGA sono gli ultimi rilasciati e il s.o. è WinXPsp2.Ringrazio in anticipo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma è possibile che in Konami non ci abbiano pensato???

Nel senso se voglio tenermi delle squadre salvate su un secondo file opzioni devo per forza uscire e ricaricare per utilizzarle??

mi sa proprio di si, esci e inserisci il secondo file option.

domanda: hai già riempito i 18 slot vuoti ?

al limite puoi eliminare dal primo file option le super piccole e ci metti quelle che vuoi. in questo modo liberi un monte di slot.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sa proprio di si, esci e inserisci il secondo file option.

domanda: hai già riempito i 18 slot vuoti ?

al limite puoi eliminare dal primo file option le super piccole e ci metti quelle che vuoi. in questo modo liberi un monte di slot.

Sì ho gli slot pieni, è un file opzioni che ho scaricato dalla sezione dei download...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho un problema con il mio pes6, la demo mi parte, ora che ho preso la versione completa quando vado a cliccare sull'eseguibile nn parte la schermata, rimango in windows.

però ho notato che su task manager risulta che l'eseguibile è presente ed è usato dalla cpu, cosa devo fare?? se potete aiutatemi! :crybaby:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Nn ho capito se devo scrivere qua, io ci provo...

Allora, ho una ATI 1600 aggiornata l'altro ieri, e non mi va a scatti (uno dei pochi fortunati a quanto pare) ma mi crea altri problemi:

ogni partita compare spesso una linea in mezzo allo schermo, come se fosse diviso in due metà sfasate. Mi dicono che è un problema di V-sync, ma credevo di averlo risolto forzando al massimo il refresh verticale nei settings della scheda.

Invece la linea è ancora lì... Voi sapete che devo fare??

Grazie!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

semplice..devi andare nel pannello di controllo della tua scheda video ATI ed andare a toccare mmm..non ricordo il nome..cmq se cerchi bene nel forum troverai a riguardo..cmq sia ti sconsiglio vivamente di fare..perchè risolvendo qui..andrai a peggiorare in tutti gli altri giochi.. è fastidioso lo sò..ma aihmè..è sempre stato un piccolo difetto della serie PES..cmq sia come mi viene in mente l'opzione da spuntare te lo dirò subito..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buondì, ho un portatile con scheda video Nvidia GeForce Go 7400 che non rientra in quelle compatibili, infatti quando provo a lancaire il gioco compare una schermata blu, che dura pochi secondi prima che si riavvii il pc, dove si allude ad un problema di driver... Si può fare qualcosa o sono spacciato?

I driver sono i + recenti

Grazie dell'attenzione

Scusate ho sbagiato posto dove scrivere!!! Che rintronato!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tempo fa Pes6 funzionava. Ora. dopo le schermate di presentazione, mi diventa tutto nero... E mi succede anche con Pes5... Mentre invece pes 8 funziona.

Premesso che se qualcuno mi dicesse come posso impostare la barra spaziatrice per l'accelerazione in pes8 sarei a postissimo....

come posso risolvere il mio problema di pes5 e pes6? Vi preciso che:

1) ho già disinstallato e reinstallato svariae volte;

2) i driver della scheda video sono aggiornati

3) il pc è nuovo e potente

4) ho il sospetto che il problema dal file opzioni. Pes6 è andato fino a quando ci ho messo dentro un file opzioni di quelli scaricati, da allora per me è finita.

Aiutatemi che sono disperato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ho risposto nell'altra discussione.. che tra parentesi non avresti dovuto aprire dato che hai già chiesto qui... ok sei nuovo ma ora lo sai ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi mi serve un aiuto:

il menù iniziale di Pes 06 è tutto nero...esiste una skin possibilmente quella originale (Adriano) da installare?

PS: il computer è molto potente

Attendo risposte confortanti....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi mi serve un aiuto:

il menù iniziale di Pes 06 è tutto nero...esiste una skin possibilmente quella originale (Adriano) da installare?

PS: il computer è molto potente

Attendo risposte confortanti....

Salve.

Faresti un enorme piacere a tutti se tu la smettessi di postare qua e la visto che poi non ti ricordi neanche dove hai postato e neanche leggi le risposte che ti sono state date.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve.

Faresti un enorme piacere a tutti se tu la smettessi di postare qua e la visto che poi non ti ricordi neanche dove hai postato e neanche leggi le risposte che ti sono state date.

Scusami, ma ora ho capito il problema, ovvero PES06 non ha i requisiti minimi per giocare su Windows Vista, c'è un modo, sempre relativo al fatto che non mi legge il menù iniziale? Grazie in anticipo e scusate la mia continua intromissione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami, ma ora ho capito il problema, ovvero PES06 non ha i requisiti minimi per giocare su Windows Vista, c'è un modo, sempre relativo al fatto che non mi legge il menù iniziale? Grazie in anticipo e scusate la mia continua intromissione...

Scusa? Cosa vuol dire che PES6 non ha i requisiti minimi per giocare con vista?

Non è un gioco che non ha i requisiti per giocare su un sistema operativo, ma se mai è il computer che non ha i requisiti per far girare il gioco.

Sullo schermo nero ti era già stato risposto dove avevi scritto prima: ci deve essere una discussione che parlava di questo problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessun problema, chiedi tranquillamente quello che vuoi.

Un mio amico aveva lo stesso problema tuo ma su XP, mai risolto.

Ora se Pes6 non è compatibile con Vista questo non saprei.

Più tardi vado a farmi una passeggiata :) su un forum (evo web) e vedo se sanno qualcosa. Li ci sono molti che giocano ancora a Pes 6.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessun problema, chiedi tranquillamente quello che vuoi.

Un mio amico aveva lo stesso problema tuo ma su XP, mai risolto.

Ora se Pes6 non è compatibile con Vista questo non saprei.

Più tardi vado a farmi una passeggiata :) su un forum (evo web) e vedo se sanno qualcosa. Li ci sono molti che giocano ancora a Pes 6.

Grazie mille, per la non compatibilità ne sono certo, nel retro della custodia del gioco c'è scritto REQUISITI DI SISTEMA (CONSIGLIATI):

Microsoft Windows 2000/XP. Aspetterò una tua risposta per la passeggiata sul web...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille, per la non compatibilità ne sono certo, nel retro della custodia del gioco c'è scritto REQUISITI DI SISTEMA (CONSIGLIATI):

Microsoft Windows 2000/XP. Aspetterò una tua risposta per la passeggiata sul web...

Certo che vista non c'è, quando è uscito pes6 vista non c'era ancora!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusami, io voglio solo sapre perchè succede questo, e se c'è un modo per ripararlo, dato che come me tanti altri hanno questo problema che non sono riusciti a risolvere, e io sto ipotizzando che molto probabilmente è problema del processore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusami, io voglio solo sapre perchè succede questo, e se c'è un modo per ripararlo, dato che come me tanti altri hanno questo problema che non sono riusciti a risolvere, e io sto ipotizzando che molto probabilmente è problema del processore.

Mi sembra strano.

Io quando giocavo a pes6 ricordo che sul fisso tutto a posto, nessun problema, ma quando giocavo sul portatile di mio padre anche a me il menù iniziale era nero, ma il processore era della stessa marca.

In ogni caso nop ricordo bene se fosse stata trovata una soluzione, ma mi sembra di ricordare di no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

QUI Posta gente che gioca a Pes 6 su Windows 7 e Vista. Parlano di altri problemi ma puoi postare il tuo. Ti devi iscrivere e postare in inglese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sono molto bravo in inglese...riesci tu a trovare qulacosa in questo sito che riguarda il mio problema? Attendo tue notizie....

Ho cercato ma niente. In ogni modo postami le caratteristiche del tuo PC (le più dettagliate possibili) che poi posto io.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa per il ritardo:

-Windows Vista Home Premium autentico;

-Processore Mobile Intel Celeron 420;

-1 GB SDRAM DDR2;

-160 GB Disco rigido SATA da 3 GB (7200 rpm) partizionamento fino a 8 GB per il riprestino del sistema;

-DVD-writer DVD RAM SATA e più o meno (i segni) R/ più o meno (i segni) RW double layer, 16x/8x che supporta la tecnologia Lightscribe;

-Scheda grafica integrata Intel Graphic Media Accelerator 950 - 32 MB di memoria dedicata, fino a 224 MB di memoria disponibile come richiesto da Windows Vista;

-Interfaccia IEEE 1394 FireWire;

-Microsoft Works 8;

-Lettore di schede memoria 9 in 1;

-Tastiera wireless e mose ottico;

-Intel High definition Audio 7.1.

Attendo tue notizie...

PS: potrebbe funzionare disinstallo il gioco e lo installo in un'altra cartella?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa per il ritardo:

-Windows Vista Home Premium autentico;

-Processore Mobile Intel Celeron 420;

-1 GB SDRAM DDR2;

-160 GB Disco rigido SATA da 3 GB (7200 rpm) partizionamento fino a 8 GB per il riprestino del sistema;

-DVD-writer DVD RAM SATA e più o meno (i segni) R/ più o meno (i segni) RW double layer, 16x/8x che supporta la tecnologia Lightscribe;

-Scheda grafica integrata Intel Graphic Media Accelerator 950 - 32 MB di memoria dedicata, fino a 224 MB di memoria disponibile come richiesto da Windows Vista;

-Interfaccia IEEE 1394 FireWire;

-Microsoft Works 8;

-Lettore di schede memoria 9 in 1;

-Tastiera wireless e mose ottico;

-Intel High definition Audio 7.1.

Attendo tue notizie...

PS: potrebbe funzionare disinstallo il gioco e lo installo in un'altra cartella?

Ok postato, vediamo se qualcuno risponde.

PS: non credo che cambi qualcosa mettendolo in un'altra cartella. Forse il problema è la scheda grafica?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma mi chiedevo, se per caso si installano skin, su internet ne ho trovate varie, ma non quella di Adriano...ce ne sono?

Si ce ne sono ma...a trovarle. In ogni modo non credo che il tuo problema si risolva cambiando skin ma puoi sempre provare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco la risposta:

Needs a graphics card. Take it thats a laptops specs. If he gets the latest directx and drivers for his graphics chip it may run JUST. But really he needs a card.

Cambia scheda grafica. Puoi provare con le ultime Direct X e Drivers ma se cambi la scheda vai sul sicuro.

E' un portatile?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No è un fisso, comunque non ho capito, non sono un intenditore di computer, in che senso cambiare scheda grafica? Attendo risposte...

Cambiala, quella non va bene per Pes. Un altro ha commentato e ha detto la stessa cosa.

Io non me ne intendo ma diciamo che quella che te hai è una scheda "di default", fa quello che puo' ma per alcuni giochi non va bene. Per Pes almeno non va bene.

Da quello che leggo la scheda grafica deve essere supportata dalla "mother board", nel senso che non puoi metterci quello che ti pare.

E per questo aspetta che qualcuno che queste cose le sa ti consigli qualcosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No è un fisso, comunque non ho capito, non sono un intenditore di computer, in che senso cambiare scheda grafica? Attendo risposte...

Non sono espertissimo di queste cose, ma in breve:

ogni computer ha una scheda grafica, che è la parte del pc dove viene elaborato tutto il comparto grafico del gioco. Ogni scheda video ha una capacità di calcolo e una memoria. Le la tua scheda video non ha abbastanza mamoria, o non è supportata, il gioco potrebbe non funzionare corettamente.

Nel tuo caso, che hai una scheda grafica integrata, pes6 non la supporta, quindi è normale che abbia dei problemi.

L'unico modo per risolvere è cambiare scheda video, ma siccome ne hai una integrata, devo supporre che il tuo pc non sia recente.

Quindi cambiare solo la scheda video sarebbe una spesa quasi inutile, considerando anche la tua obsoleta configurazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E come si cambia? Devo installare qualcosa?

Da questo capisco che non sai proprio niente.

La scheda video non è una cosa da installare, ma è un componente del pc. Quindi dovresti comprarne una nuova che vada bene per le tue esigenza, aprire il case e sostituire quella vecchia, sempre se si può.

Ma siccome, da quello che ho capito, le tue conoscenze del pc sono praticamente nulle, è una cosa che non puoi fare da solo.

Dovresti recarti in qualche centro specializzato tipo computer discount e parlare con loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti