Jump to content
senatore

La Prima Volta... Tuning on Pes2008

Messaggi raccomandati

Ebbene sì, è la prima volta in assoluto per me, ed è forse per questo che , avuto il "via libera" ad aprire un personal topic, ho titubato un po' sul se, e come aprirlo. Ho iniziato a editare PES con i kit, e probabilmente sono la cosa ke mi è venuta meglio, anche perkè è a quelli che ho dedicato la maggior parte del mio tempo... pian piano ho però cercato di provare nuove strade, volti, stadi, palloni, tutto quello che mi capitava sotto tiro provavo a editarlo, a volte con buoni risultati, a volte con pessimi. Avrei voluto iniziare mostrando un mio primissimo kit, ma purtroppo non sono stato in grado di pescarlo nel mio archivio, quindi un po' a ritroso posterò i miei lavori in modo da permettervi di personalizzare a piacimento il vostro PES.

Buon Proseguimento!

uhm... ecco mi son dimenticato di postare qualcosa... vediamo che trovo... sì iniziamo con i kit di una cenerentola della Champions League 2006, l'FC Thun. I kit da giocatore sono in shared palette e le trasparenze sono settate, insomma, sono pronti da inserire :P

gk home

Immagine Postata

gk away

Immagine Postata

player home

Immagine Postata

player away

Immagine Postata

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest calvi90

sai dal titolo sembra qualcos'altro :P !

a parte gli scherzi...sn davvero molto belle...le proverò :)

Essere capaci a farlo magari........................ :cry_smile: :cry_smile:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una volta iniziato è come un meccanismo a catena, quindi vi posto altri due lavoretti che credo vi interesseranno molto:

- nuove divise degli arbitri Adidas che verranno usate nella prossima Coppa del Mondo:

preview:

Immagine Postata

Immagine Postata

Immagine Postata

Download bin!

i file degli arbitri si trovano nell'0text dal 382 al 397; ogni kit richiede 2 file, il primo con la texture grande e il secondo con quella piccola.

- pallone Nike Mercurial, evoluzione di quello già presente nella P3smania Superpatch; migliorata la texture e il colore:

Immagine Postata

Download bin!

per istallarlo è anke quì necessario sostituire 2 file; il primo contiene l'mdl, il secondo la texture; gli slot destinati ai palloni si trovano sempre nell'0text e vanno da 0 a 15.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cm devo inserirli i file delle divise arbitrali?? :)

ci sono 2 alternative, o tramite dkz o tramite game graphic studio; cmq il ns drnever ha fatto 2 tutorial dedicati proprio a questo:

http://www.p3smania.com/forum/index.php?s=...ndpost&p=102784

è davvero un ottimo tutorial ke spiega come inserirli; ovviamente i bin saranno quelli che ho postato sopra e nn quelli del tutorial, ma il procedimento è identico ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

raga, nn sono in vacanza anzi tuttaltro, sto lavorando su qualkosa ke credo vi piacerà, e a tal proposito vi rilascio un anteprima:

Immagine Postata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

raga, nn sono in vacanza anzi tuttaltro, sto lavorando su qualkosa ke credo vi piacerà, e a tal proposito vi rilascio un anteprima:

Immagine Postata

Ciao senatore...

senti una cosa... ma per fare uno stadio c'è bisogno di Maya???

non è ke potresti rilasciare un tutorial o condividere con noi le tue conoscenze??? :P

Grazie... e spero ke la tua sia una risposta positiva...

ciaoooooooooooooo :yahoo7um:

Rem8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao senatore...

senti una cosa... ma per fare uno stadio c'è bisogno di Maya???

non è ke potresti rilasciare un tutorial o condividere con noi le tue conoscenze??? :P

Grazie... e spero ke la tua sia una risposta positiva...

ciaoooooooooooooo :yahoo7um:

Rem8

ovviamente è positiva! nn appena sarà ufficializzata la release del tool mi metterò all'opera per realizzare un tutorial ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ovviamente è positiva! nn appena sarà ufficializzata la release del tool mi metterò all'opera per realizzare un tutorial ;)

Grande... spero ke tu possa rilasciare presto il tutorial...

Intanto ti auguro buon lavoro...

ciao

Rem8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qual'è il programma ke usi??

Rhinocerous

Grande... spero ke tu possa rilasciare presto il tutorial...

Intanto ti auguro buon lavoro...

ciao

Rem8

appena finisco questo inizio a rilasciare qualkosa su come usare rhinocerous

Sei un grosso :Bow:

si, effettivamente sono un po' ingrassato ultimamente :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immagine Postata

Come fate a creare gli stadi :blink: :blink: :blink: ???

Io sò usare autocad............................è possibile realizzarli con questo programma?

Ciao ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho visto com'è ed è tipo 3d studio Max...ma editando in questa maniera si possono importare poi gli stadi in game???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho visto com'è ed è tipo 3d studio Max...ma editando in questa maniera si possono importare poi gli stadi in game???

c'è Gwidon ke sta per rilasciare il programmino per convertirli, però okkio ke servono molte accortezze nel crearlo, nn si deve per esempio creare solidi, ma meshes; cmq appena finisco l'allianz vedo di fare un tutorial; intanto ecco un altro screen:

Immagine Postata

ho quasi creato tutte le texture, ne mancano solo alcune ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi da come dici prima si editano e poi si importano giusto??

sai il perchè di tutto st'interessamento...xkè creo strutture solide con 3D Studio Max dal 1998 però poi l'ho lasciato un pò da parte per editare i kit...

Se però dici che c'è un modo per importarli allora tutto cambia..mi reinstallo 3DSM e mi metto a fare l'editer di stadi...oltre che quello delle maglie... :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi da come dici prima si editano e poi si importano giusto??

sai il perchè di tutto st'interessamento...xkè creo strutture solide con 3D Studio Max dal 1998 però poi l'ho lasciato un pò da parte per editare i kit...

Se però dici che c'è un modo per importarli allora tutto cambia..mi reinstallo 3DSM e mi metto a fare l'editer di stadi...oltre che quello delle maglie... :P

come di ho detto nn si devono fare solidi ma meshes, e nn so se è lo stesso farle con rhino; domani cerco di iniziare a postare qualkosa in merito nell'area tutorial con l'aiuto di drnever ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

kiedo scusa a tutti coloro ke aspettavo già per oggi un principio di tutorial, ma il tempo nn mi ha concesso di realizzarlo; intanto vi mostro a che punto sono con l'allianz; è evidenziato in viola l'ultima aggiunta, gli ingressi sugli anelli; è quesi completo ;)

http://img486.imageshack.us/img486/8940/al...radegate7be.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ultime migliorie:

Immagine Postata

- rete tra il campo e le curve;

- rotondità dell'involucro;

- texture dell'involucro migliorate, sia quelle esterne ke quelle interne

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ultime migliorie:

Immagine Postata

- rete tra il campo e le curve;

- rotondità dell'involucro;

- texture dell'involucro migliorate, sia quelle esterne ke quelle interne

;)

grande senatore!!

sei un fenomeno! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sena..nn vorrei fare la figura del peracottaro (direbbe fiorello imitando mike buongiorno..) ma hai dato una curvatura ottima ai lati ma la domanda che ti pongo è questa...nn sembra ke l'allianz abbia anmche una curvatura anche sulle curve facendolo sembrare un po come il nostro S.Nicola a Bari???

e poi....QUAND'E' KE MI DAI IL TUTORIAL???? no xkè voglio imparare seriamente xkèè stata sempre una mia passione costruire gli stadi...anke a pc calcio 8... :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sena..nn vorrei fare la figura del peracottaro (direbbe fiorello imitando mike buongiorno..) ma hai dato una curvatura ottima ai lati ma la domanda che ti pongo è questa...nn sembra ke l'allianz abbia anmche una curvatura anche sulle curve facendolo sembrare un po come il nostro S.Nicola a Bari???

e poi....QUAND'E' KE MI DAI IL TUTORIAL???? no xkè voglio imparare seriamente xkèè stata sempre una mia passione costruire gli stadi...anke a pc calcio 8... :rolleyes:

uhm una curvatura sulle curve... :wacko: nn l'ho capita... cmq se intendi ke quella curvatura deve essere a tutto tondo, lo è; se invece intendi ke la copertura, si inclina verso il campo, lo fa... se intendi qualke altra cosa... nn so rispondere al momento :lmfao:

ah, nn paragonare il l'Allianz col S.Nicola, il Primo è un capolavoro di stadio, il secondo... lascia alquanto a desiderare, sia come forme che come struttura in se...

per il tutorial, se trovo due minuti inizio a fare una piccola traduzione della parte riguardante rhino ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nonononono...ho fatto la figura cel peracottaro lo sapevo.... :barella:

ho visto le foto e l'allianz è piatto sulle curve e quindi mi rimangio col pane ciò ke ho detto...sorry.. :sofa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nonononono...ho fatto la figura cel peracottaro lo sapevo.... :barella:

ho visto le foto e l'allianz è piatto sulle curve e quindi mi rimangio col pane ciò ke ho detto...sorry.. :sofa:

aaaaah ora ho capito, dicevi che doveva essere un ovale invece ke un rettandolo con gli angoli smussati :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah, nn paragonare il l'Allianz col S.Nicola, il Primo è un capolavoro di stadio, il secondo... lascia alquanto a desiderare, sia come forme che come struttura in se...

ma stai scherzando???.....IL SAN NICOLA è UNO STADIO FANTASTICO....ALTRO CHE ALLIANZ ARENA....NON HA NULLA A KE VEDERE....IL NOSTRO SAN NICOLA è 20000000000000 VOLTE MEGLIO....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma stai scherzando???.....IL SAN NICOLA è UNO STADIO FANTASTICO....ALTRO CHE ALLIANZ ARENA....NON HA NULLA A KE VEDERE....IL NOSTRO SAN NICOLA è 20000000000000 VOLTE MEGLIO....

concludiamo questo OT dicendo ke:

il san nicola, oltre a essere troppo grande rispetto l'affluenza media, è praticamente un anti-stadio secondo me, perkè è "spezzato, anke dove dovrebbe esserci il cuore del tifo, per questo a me nn piace

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vero..dfatti io personalmente preferisco il campo stile inlese ke il tifoso rischia una bordata in pieno volto..ma almeno sta vicino allo stadio...e nn è un tono sarcastico..lo dico veramente..solo così si può sentire il vero tifo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi sembra che ci siamo quasi, un grazie particolare a Gwidon che sta realizzando questo preziosissimo tool:

Immagine Postata

per, per ki volesse provare, fornisco il link al template (va ruotato di 180°)

http://rapidshare.de/files/15055539/Turfpes.3dm.html

poi ecco un video tutorial di 2176297 per realizzare gli stadi con rhino:

http://files.filefront.com/Stadium_Tutoria...;/fileinfo.html

appena sarà rilasciata una versione definitiva del tool di conversione farò un tutorial anke per quello;

alcune raccomandazioni di gwidon:

- le meshes devono "guardare" il campo";

- le meshes delle scalinate che permettono di accedere alle gradinate devono essere diverse da quelle delle gradinate stesse;

- le mesches devono avere la base rivolta verso il campo:

quando si costruisce una masc, i punti devono essere posizionati in senso orario e i primi due punti formano il lato di base che deve essere rivolto al campo;

spero per gli appassionati di essere stato utile ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il titolo del topic è la prima volta..............

per essere la prima volta ke ne fai uno (almeno credo)............è moooltooo bella ... :blink: :blink: :blink:

ciao sena complimentoni :drool: :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie per i complimenti!

spettacolo...ma invece di rhino si può usare 3D Studio Max che utilizza anche le mesches??

nn credo, anke se alla fine per inserirlo i file vanno salvati in .3ds; cmq è consigliabile farli con rhino dato ke il procedimento è già collaudato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senatore ma il tool di gwidon è stato rilasciato?

no, il tool nn è stato ancora rilasciato perkè Gwidon lo sta ancora completando (se avete notato per ora n c'è pubblico)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, il tool nn è stato ancora rilasciato perkè Gwidon lo sta ancora completando (se avete notato per ora n c'è pubblico)

ma non me lo puoi passare te? :angel: :lol:

o hai fatto per ora lo stadio e stai aspettando il tool?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma non me lo puoi passare te? :angel: :lol:

o hai fatto per ora lo stadio e stai aspettando il tool?

prima di tutto devi essere capace a fare gli stadi prima di poter usare il tool, quindi kredo ke al momento nn ti serva, e cmq nn essendo stato ufficialmente rilasciato da Gwidon, nn posso passarlo a nessuno, faccio solo da betatester nulla più, e sto aprendo le porte a tutti gli italiani ke vogliono cimentarsi a creare stadi con rhino seguendo le direttive di Gwidon, poi quando il tool sarà finalmente pronto tutti potrete provare a importare... conta ke la cosa più difficile è fare bene lo stadio con rhino, e le texture, poi per il resto fortunatamente Gwidon sta facendo un tool molto semplice da usare, e proprio per questo lo rilascerà solo quando funzionerà alla perfezione, proprio per permettere a tutti di utilizzarlo nella maniera più semplice possibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho preso rhino ed ho cominciato a prenderci confidenza..e devo dire ke è più semplice di 3D Studio Max

..una cosa...ma come si fa a mettere, quando crei le mesh, il movimento del mouse a 90° per far uscire le linee perpendicolari?

ed inoltre..le bmp dello stadio le disegni tu oppure le scarichi dal gioco???

tnks x le risposte e attendo impaziente il tutorial...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci ho "giochicchiato" anche io con Rhino :D

E' un gran bel programma e molto semplice in effetti.

Per eseguire movimenti (o nel tuo caso x disegnare linee) perpendicolari basta tenere schiacciato SHIFT durante il movimento.

In alternativa guarda la barra in basso del programma. Ci sono 4 scritte. Se selezioni ORTO ottieni lo stesso risultato ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mm..l'ho scoperto proprio ora...

ho visto anke il tuo tutorial..ma il campo da gioco come si realizza?? e con ke misure??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco una prima bozza di spalti seguendo il tutorial che ho preso...

Immagine Postata

è ancora un pò approssimativo...ma con un pò di pratica vorrei creare lo stadio della mia città...Il Franco Fanizzi di Brindisi..15000 spettatori in serie D...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un saluto a tutto lo staff, volevo chiedere come si fa, una volta costruito lo stadio con rhino, a metterlo sullo 0_text........ un'altra cosa devo mettere su rhino il manto erboso e costruire le porte???

ciao e grazie mille in anticipo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti