Jump to content
rinh0wrz

La Master League

Messaggi raccomandati

Scusate ma sono nuovissimo, calcolate che mi sono avvicinato a PES con questo ultimo capitolo e da un paio di mesi.

Avevo iniziato la Master League ma poi mi sono buttato sul campionato perchè + semplice da gestire, però avrei voglia di riprovarci, se mi date na mano spiegandomi soprattutto come gestire l'allenamento ...

:Bow:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uppete ...

La tua richiesta è molto semplice da esaudire, piuttosto mi chiedo che difficoltà tu abbia mai incontato nella ML che è la parte più piacevole del gioco. Rispondo alla tua domanda dicendoti che l'allenamento in pes 5 è importante sopratutto prima di passare ad ogni settimana successiva, se vuoi far crescere i tuoi giocatori, qui puoi impostare un allenamento personalizzato ai giocatori che vuoi far crescere o piuttosto scegliere un allenamento collettivo. Con allenamento automatico eserciti tutta la squadra con una penalità in fatica, con gestione allenamento stabilisci tu quali giocatori si debbono allenare e in cosa, con riposo fai riposare e annulli ogni stanchezza accumulata dai giocatori. Nella settimana della partita successiva con gestione condizioni fisiche il PC decide quali gocatori mettere in forma in modo da darti ad ogni partita una squadra mediamente in condizione. L'allenamento libero è solo per provare schemi e nuovi giocatori e nn mi risulta abbia importanza alcuna nella dinamica del gioco ( a diff di quanto avvneva con pes4). Se hai difficoltà ad interpretare i menu ti ricordo che evidenziando un menu ti compare sotto di esso una scritta scorrevole che spiga in modo succinto cosa fà quella det funzione.....

Ciaoooo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie della risposta.

Il problema è che mi sembra di ricordare che i miei giocatori perdevano sempre qualche punticino delle loro caratteristiche, per questo chiedeo lumi sull'allenamento. Poi c'è una voce (adesso non ricordo quale) sotto allenamento libero che puoi fare una volta solo a settimana (forse è porprio questa di cui stiamo discutendo bah ...) mi piacerebbe sapere cosa sia.

Poi un'altra cosa che non ho ben capito / gestito sono i trasferimenti, diciamo che mi sono stati richiesti dei giocatori e mi sembrava di averli svenduti ... ho un po' di confusione ... Cmq stasera la ricomincio e ti spiego meglio i miei dubbi.

X il momento ... DENGHIU !

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La tua richiesta è molto semplice da esaudire, piuttosto mi chiedo che difficoltà tu abbia mai incontato nella ML che è la parte più piacevole del gioco. Rispondo alla tua domanda dicendoti che l'allenamento in pes 5 è importante sopratutto prima di passare ad ogni settimana successiva, se vuoi far crescere i tuoi giocatori, qui puoi impostare un allenamento personalizzato ai giocatori che vuoi far crescere o piuttosto scegliere un allenamento collettivo. Con allenamento automatico eserciti tutta la squadra con una penalità in fatica, con gestione allenamento stabilisci tu quali giocatori si debbono allenare e in cosa, con riposo fai riposare e annulli ogni stanchezza accumulata dai giocatori. Nella settimana della partita successiva con gestione condizioni fisiche il PC decide quali gocatori mettere in forma in modo da darti ad ogni partita una squadra mediamente in condizione. L'allenamento libero è solo per provare schemi e nuovi giocatori e nn mi risulta abbia importanza alcuna nella dinamica del gioco ( a diff di quanto avvneva con pes4). Se hai difficoltà ad interpretare i menu ti ricordo che evidenziando un menu ti compare sotto di esso una scritta scorrevole che spiga in modo succinto cosa fà quella det funzione.....

Ciaoooo

Non trovo dove poter specificare i vari tipi di allenamento .. .mi dai una mano x favore ?

DENGHIU !

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se posso introdurmi alla disc..

suppongo ke l'allenamento suggerito da Drnever è quello ke si effettua SOLO ed esclusivamente nelle prime 8 partite del pre-stagione..cioè puoi settare il tipo di allenamento personalizzato per ogni giocatore..

durante la stagione puoi solo portare in forma partita i giocatori ed effettuare l'allenamento libero...

penso ke Drnever volesse dire così..e se nn lo ha detto prendilo come aggiuntaal suo già ottimo suggerimento ^_^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

suppongo ke l'allenamento suggerito da Drnever è quello ke si effettua SOLO ed esclusivamente nelle prime 8 partite del pre-stagione..cioè puoi settare il tipo di allenamento personalizzato per ogni giocatore..

durante la stagione puoi solo portare in forma partita i giocatori ed effettuare l'allenamento libero...

penso ke Drnever volesse dire così..e se nn lo ha detto prendilo come aggiuntaal suo già ottimo suggerimento ^_^

Uhmmm pre stagione ???? :read: :angel:

Mi sembra di aver iniziato subito con la prima di campionato ... come mai ?

Come avrete capito sono un niubbone di prima categoria, quindi scusatemi se vi pongo domande da imbecille che x voi sono stupidaggini, ma il vostro aiuto è molto importante per me.

DENGHIU !

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gia...hai ragione..appena cominci la Master ti ritrovi in serie B e gia alla prima giornata..

una volta finito il campionato, qualunque esso sia, dovrai fare i conti (nel vero senso della parola) con i rinnovi contrattuali, acquisti, vendite e naturalmente l'allenamento (non è ke bobo vieri deve starsene tutta l'estate sullo yatch...o no??? :P ) che nel pre-stagione ( sarebbero a questo punto le ultime 8 gg del campionato) può essere personalizzato a seconda delle caratteristiche di ogni giocatore..

:read:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gia...hai ragione..appena cominci la Master ti ritrovi in serie B e gia alla prima giornata..

una volta finito il campionato, qualunque esso sia, dovrai fare i conti (nel vero senso della parola) con i rinnovi contrattuali, acquisti, vendite e naturalmente l'allenamento (non è ke bobo vieri deve starsene tutta l'estate sullo yatch...o no??? :P ) che nel pre-stagione ( sarebbero a questo punto le ultime 8 gg del campionato) può essere personalizzato a seconda delle caratteristiche di ogni giocatore..

:read:

Ahhhhh ecco adesso mi torna tutto più chiaro !

Ma perchè inizio a giocare con delle squadre sconosciute e non con la serie B reale ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aspe...calma..ora ti spiego...

tu cominci il primo campionato o con una squadra blasonata (quelle ke si possono scegliere anke nelle amichevli) oppure cn una squadra emergente ma con la maglia delle squadre blasonate...

ora per serie B nn intendo Crotone, mantova, bari e via dicendo ma squadre, sempre europee ma di seconda fascia (tipo rapid vienna, olimpiakos etc..ma c'è anke qlk volta il porto, monaco..) ora, la serie B in Pes si chiama Division 2 ed è quella in cui cominci l'avventura.

Se riesci a piazzarti primo vinci la coppa e passi in Division 1 (la serie A per intenderci)se arrivi secondo nn vinci una mazza ma vai lo stesso in Div.1

Una volta in division 1 è esattamente come il campionato di calcio italiano..

1° Scudetto + passaggio in Champions (Campinato WEFA in Pes)

2° Passaggio in Champions

3°-4° Preliminari della Champions

5°-6° WEFA Cup (come la coppa UEFA)

15°-16° retrocesso in Div.2

Se vinci la coppa Italia (o meglio la Div.1 Cup) vai in coppa WEFA con la 5° e la 6° qualificata...

Ora Ci 6??? :!:

Bene...la WEFA CUP è un torneoad eliminazione diretta mentre la WEFA Master (Champions league) è esattamente come la champions..quindi 4 gironi con rispettive teste di serie, leprime due si qualificano ai quarti e poi gli scontri diretti fino alla finalissima...

Tutto chiaro???

Cmq x chiarimenti aggiungili nel forum ma ti consiglio di vederti la sezione in Commenti e dritte con i rispettivi Topic THE TEAM di *Ale* e P3smania season 2006/2007 scritta da me..sono in pratica i commenti scritti di tutti i retroscena, partite e mercato delle rispettive nostre Master League..datti un'occhiata e se c'è qlk problema fai un fischio... :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

He!He! He! Non c'è che dire il tuo acume è strordinario, senza volerlo ho svelato un piccolo segreto e tu hai capito tutto.

Scusa cmq rinh0wrz per la colossale imprecisione del mio messaggio e solo........che ho fatto riferimento al MIO PES5 scordando che prob nn è affatto uguale al tuo........

MEA CULPA :lmfao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora eccomi qua ! Rispondo ad entrambi con un bel

in particolar modo a Odinum per l'ampia e chiara spiegazione.

drnever ??? Cosa intendi x MIO PES 5 ???

:blink:

p.s. Quale sarebbe sto segreto che io non ho capito una mazza ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Approfitto per un paio di chiarimenti ancora.

Quella voce nella sezione allenamento, che puoi fare una vola sola a settimana cosa fà ? Spero di essermi riuscito a spiegare su quale voce tentando di indicare. Ho notato che quando la applico, quando la condizione (freccetta) dei giocatori cresce vengono evidenziati in giallo, però ci sono anche giocatori che decadono di condizione.

Una volta scovato un giocatore interessante lo aggiungo alla lista e poi ? Quando si apre il mercato ricevo indicazioni su questo giocatore o è solo una sorta di promemoria ?

p.s. Si possono portare i replay in un filamto e salvarli sul pc ?

:Bow: :Bow: :Bow: :Bow: :Bow:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mio Pes sicuramente intende una stagione più avenzata rispetto alla tua...quindi una situazione di salvataggio differente...

rispondo in sequenza..

1) quella voce che stai dicendo tu regola lo stato fisico di un giocatore nella partita che dovrai affrontare..

ES. Inter - Lione... fai la regolazione del fisico e vedi ke i giocatori tipo cambiasso, veron e adriano salgono di condizione (indicato con una freccia gialla o rossa.) Favalli e Solari calano perchè magari affaticati dal turno precedente (di solito il calo viene indicato con freccie blu o bianche)..ke fare?? robusto turn over..inserisci wome per favalli e stankovic per solari (naturalmente per applicarlo devi vedere ki in quel turno sta meglio..almeno io faccio così..) perchè chi ha lo stato forma giallo o rosso rende meglio in campo per i 90 min con susseguente lieve innalzamento della prestazione media..al contrario bianca o blu significa spompamento dopo 55 min. e calo delle giocate e condizione..

2) quello ke fai tu è giusto e si fa col tasto "CERCA"..

una volta in fase di mercato vai nella voce trasferimenti > Lista e qui trovi tutti i giocatori ke hai selezionato durante il campionato..poi fai una congrua offerta alla squadra e al cartellino del giocatore e potrai averlo in squadra

alcune note:

- se in questa schermata fai col tasto direzionale DX potrai vedere le possibilità di successo dell'operazione indicata dalle stelle (* bassa ** media *** buona possibilità) e dal morale del giocatore a quel punto della stagione (indicata dalle freccette)..ES. Totti te lo puoi scordare perchè ha * di possibilità riuscita trattativa e morale alto nella squadra..anke se gli offri un'ingaggio di 1.600 a stagione..

- per fare un'offerta naturalmente devi avere almeno il budget coperto (cioè se il budget di squadra è 12.000 naturalmente devi averlo coperto sennò come paghi i tuoi giocatori??)

- Le trattative riuscite a metà stagione (cioè tra il girone d'andata e ritorno) portano il nuovo acquisto alla fine della stagione in corso..quindi verso la 40 settimana..le trattative concluse alla fine della stagione naturalmente avranno effetto immediato..

3) nn lo so..io mi occupo di editing e cn i replay sono una frana..anzi nn li eseguo proprio!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque i giocatori ti diminuiscono di qualche punto quando non giocano per troppo tempo oppure sono vecchi.... ricordati di far giocare tutti se vuoi avere una squadra in forma!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandi grandi grandi !!!

Ragazzi siete x me una fonte inesauribile di spiegazioni !

Sono contentissimo di questo forum !

Ma quella famosa voce è caldamente consigliabile selezionarla una volta a settimana ? Serve solo come rapido resoconto o apporta anche effetti positivi/negativi ?

Totti me lo tengo stretto visto che gioco con la Roma !!! :bleh:

In generale cerco di fare turn over il più possibile quindi di solito ho i giocatori almeno sul verde.

Spero di ricapirci qualcosa sui transfer visto che uno dei motivi per cui mollai la ML è perchè mi sembra che i miei giocatori se ne andassero abbastanza facilmente. Ma ora a 3 stellette ho iniziato alla grandissima ... speriamo che rimangano !

Cmq sto gioco ti rapisce proprio ... e pensare che i giochi di calcio per pc non li ho mai sopportati !

:birra:

p.s. Trovato sul forum come visionare i replay al di fuori dal gioco !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest ZlatanIbra86

cmq i giocatori "sconosciuti" coi quali si inizia la master league li fanno sempre più scarsi...a 3 stellette trovavo difficoltà a segnare :( ...mentre nel difendere nessun problema(anke col 3-4-3,abbastanza spregiudicato),sta di fatto ke le partite finivano quasi sempre 0 a 0. mentre :yahoo7um: ora ho fatto 3 innesti fondamentali, :idea: ovvero un appiah davanti alla difesa, un d'alessandro dietro le 3 punte e un ljubojia come punta centrale, efficace sui palloni alti...con questi vinco sempre facile!! ^_^ :bleh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ebbè..è normale ke una volta trovato l'asseto ti esce tutto più facile..

per un maggior realismo del tutto, consiglio vivamente di giocare a 5 * xkè le trattative per i giocatori valgono solo se il giocatore in questione REPUTA opportuna l'offerta..cioè se il suo stipendio è 500 voi almeno dovrete rilanciare a 750 per una considerazione degna di nota..nn vi dico poi quando scendete il campi il realismo della IA...come una vera squadra.. e nn è uguale per tutti..quindi se affrontate il Real è un conto ma se affrontate il l'Artmedia Bratislava diviene estremamente più facile..

@rinh0wrz nn per niente da 3 anni a questa parte Pesbatte fifa proprio per queste caratteristike..quest'anno pes ha raggiunto la media voto sui giornali di videogames d'italia di 95 mentre fifa06 un modesto 89..ci sarà un motivo no??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest ZlatanIbra86

per un maggior realismo del tutto, consiglio vivamente di giocare a 5 * xkè le trattative per i giocatori valgono solo se il giocatore in questione REPUTA opportuna l'offerta

qualcuno si ricorda le master league dei primi pes (iss pro evo ai tempi..)?? quanto era facile concludere le trattative!...ad esempio owen lo prendevo sempre subito! anke se l'interfaccia di pes5 è grezza x queste cose,i trasferimenti migliorano di anno in anno...

@rinh0wrz nn per niente da 3 anni a questa parte Pesbatte fifa proprio per queste caratteristike..quest'anno pes ha raggiunto la media voto sui giornali di videogames d'italia di 95 mentre fifa06 un modesto 89..ci sarà un motivo no??

:blink: :angry: ke cmq secondo me 89 è lo stesso un voto altissimo x un gioco ke dovrebbe rappresentare il calcio in un videogioco...io faccio volentieri a meno di una grafica stupenda nei menu,di una gran colonna sonora e di ambienti spettacolari negli stadi a favore del realismo di una partita di calcio!! la pecca di pes è ke nn ha molte licenze, ma anke su questo aspetto konami ha fatto passi in avanti! e poi x quel ke manca ci pensa p3smania, no?!? :lol: :lmfao: :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:blink: :angry: ke cmq secondo me 89 è lo stesso un voto altissimo x un gioco ke dovrebbe rappresentare il calcio in un videogioco...io faccio volentieri a meno di una grafica stupenda nei menu,di una gran colonna sonora e di ambienti spettacolari negli stadi a favore del realismo di una partita di calcio!! la pecca di pes è ke nn ha molte licenze, ma anke su questo aspetto konami ha fatto passi in avanti! e poi x quel ke manca ci pensa p3smania, no?!? :lol: :lmfao: :P

certo..nn lo metto in dubbio..ma metto in considerazione il fatto ke fifa06 quest'anno ha provato a rubare lo scettro a pes di miglior gioco di calcio proprio con dei programmatori ex-konami...ma cvd anke quest'anno per un mio modesto parere, Fifa ha fatto un'altro buco nell'acqua...

e poi..anke se PES nn ha tutte le licenze...noi ke ci stiamo a fare???? ^_^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho finalmente concluso la mia prima stagione (2° nella 2° divisione). X me che sono un pivello non è un brutto risultato, adesso come mi accennavate mi sono trovato di fronte ai rinnovi contrattuali e agli allenamenti estivi da adattare a tutta la rosa.

Un paio di giocatori non mi hanno voluto rinnovare il contratto, ma possibile che non posso farli una nuova offerta, perchè la voce non è selezionabile, nonostante mi trovi ancora nel pre-campionato ?

Che tipo di allenamento mi consigliate per ogni tipologia di giocatore ?

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende dai giocatori e dalle loro caratteristiche:

-se hai un giocatore che si stanca troppo fallo allenare sulla resistenza

-il tuo attaccante è uno scarpone e non ne butta una dentro? allenagli il tiro!

-un giocatore ti corre poco? allenagli lo scatto!

-la difesa fa dietro le farfalle? falli allenare in difesa!

.sui corner non c'è mai nessuno che la infili di testa dentro? e tu fallo allenare sui colpi di testa!

e così via... ricordati però di farli riposare una volta su tr (non superare mai il 40-45 % di stanchezza, altrimenti iniziano gli infortuni)

Oppure metti a tutti l'allenamento pre-impostato dal cpu, ma te lo sconsiglio anche se è più veloce

:!: :!: :!:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi.Premetto che sono un pivellino di PES.Ho provato a giocare la mester league con 3 stelle ma in tre campionati sono riuscito a vincere a malapena 2 partite. Non riesco a fare una degna azione e i tiri in porta li conto con il contagocce. Voi che dite, ho esagerato a partire subito con 3 stelle di difficoltà? Potete darmi qualche dritta su come impostare la squadra per fare qualche punticino in più e accumulare punti per poter comprare qualche giocatore serio sul mercato???????????

Grazie a tutti quelli che mi daranno qualche consiglio.

:crybaby:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io pure mi sono subito ridimensionato !

L'euforia della promozione in 1° divisione è stata subito messa a tacere da 2 sonori schiaffoni (1 a 2 in casa e 3 a 1 in trasferta) !

Anche ioi ho iniziato a 3 stellette e devo dire che per me che sono un pippone mi sembra un buon rapporto di difficoltà.

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho preso la Roma come squadra ma devo dire che le avversarie erano pressochè sconosciute. Anche in prima divisione sono capitato con qualche squadra che non ho mai sentito oppure sono dei semplici soprannomi alla teste di moro, anche se in realtà credevo di capiare nel campionato italiano, ma forse non ho capito come funziona la ML.

Cmq normalmente giocavo col 5-3-2 base, poi ho scoperto il 4-4-2 che ti dà un po' + potenziale offensivo, ho anche un paio di formazioni personalizzate molto offensive ma visti gli schiaffoni x ora evito di usarle.

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma indipendentemente dalla squadra che scegli che sia Roma, Juve, Milan o Inter parti sempre con la solta squadra di soliti scarsoni (castolo, ximelex, ordaz e company), e sei riuscito al primo tentativo a 3 stelle a centrare la promozione? Ma come fai a superare i difensori avversari che sono nettamente più veloci dei tuoi giocatori?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, però così non c'è gusto. Il bello è partire con la squadra di scarsoni e riuscire man mano che si va avanti a creare una squadra di campioni. Così le soddisfazioni sono maggiori pittosto che partire con una squadra già bella e pronta.

Ieri sera con la mia squadra di scarsoni ho cominciato la seconda stagione in seconda divisione. Due partite due sconfitte. Ho appena 54 punti pes e il budget minimo per coprire i compensi dei giocatori a fine stagione è 7500. Mi sa che non c'è la farò a raggiungere tale obiettivo e dovrò così ricominciare una nuova avventura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh certo ke c'è più soddisfazione nel vedere crescere gli scarsoni...

ma se si vuole fare il manager anke di squadre già composte..

l'ideale sarebbe prendere squadre tipo chievo, osasuna, sochaux e via dicendo e, con gli innesti giusti, farla arrivare all'apice del calcio..magari giocando a livello 5* ke da un tocco di realismo in più al mercato oltre ke alla IA della CPU

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono partito con 5* e alla seconda 6*, ma una volta presa la mano, non è poi così impossibile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è così difficle ?!?!?!? Ma come state aooo !!!!

Ma da quanto tempo ci giocate e soprattutto quanto tempo al giorno ?!?!?!?

Io pure a 3* ancora fatico un bel po' ....

Adesso sono 6° in prima divisione e sono in serie positiva da diverse giornate, quasi come la Roma vera ...ehehehe

Solo una curiosità ... come mai sono finito nella divisioneinglese e come mai i nomi delle squadre sono simili alla nostra Testa di moro ?

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma hai incominciato con la squadra di scarsoni di default di PES.

Se si complimenti perchè io ho ricominciato il campionato per la quarta volta in un mese e non supero la seconda stagione, e per come sta andando quella attuale ci sarà anche una quinta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiae .. ma sono sempre quello di sopra ... sto giocando con la rosa della Roma ... non stai attento eh ... :21-lalalala:

Cmq anke con la rosa della Roma che non è poi così scarsa a 3* confermo che non è semplice ...

Adesso ho preso Joe Cole come innesto .. o consiglio è un portento !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la quinta volta sono riuscito ad arrivare alla seconda stagione della Ml che difficilmente riuscirò a superare visto che mancano solo tre giornate più le amichevoli e devo racimolare almeno 5000 punti per pagare gli stipendi dei giocatori.

La prossima Ml l'affronterò con una squdra scelta in modalità partita perchè quella di default di PES è scandalosa, i giocatori non corrono nemmeno se li prendi a calci in ............ Minanda, Castolo e company andate a lavorare !!!!!!!!!!!!! a lavorare!!!!!!!!!!!!! andate a lavorare!!!!!!!!!!!!!!!!!

Forza MILAN , forza RAGAZZI c'è ancora la coppa dalle grandi orecchie da conquistare.

:yahoo7um: :woow: :rolleyes: :icecream:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono partito con i mei idoli Castolo, Stremer, Edingson, Ivarov, Zamenhof, ecc., ho fatto dei sacrifici facendo quadrare i bilanci ed acquistando uno o due giocatori all'anno, anche attraverso lo scambio...

Sono rimasto per 4 stagioni in Seconda Divisione, poi ho vinto il campionato alla stragrande e adesso sono 6° in Prima Divisione con una squadra completamente rinnovata rispetto agli esordi...

Basta non avere fretta e prendere le pedine giuste per il modulo che si intende utilizzare, soprattutto in prospettiva futura. Per esempio la seconda stagione ho preso M. Taylor, un DL, che adesso è un vero fenomeno!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Pex. Che modulo tattico usi? Di quali giocatori ti sei liberato? A che livello di difficoltà giochi?

Scusami per queste domande, ma ho raggiunto uno stato di esasperazione e disperazione. Io gioco a 3* e riesco a malapena a superare la prima stagione, e sono già al quinto tentativo, non so più che fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ho ricominciato per la 6° volta il campionato a 3*** con la squadra di default di PES, con due pareggi entrambi 0-0.

Rispetto alle precedenti volte gioco con il livello della difesa arretrata al 2° livello, non lasciando al computer di scegliere per me, visyo fin ad ora mi faceva giocare con la difesa avanzata facendomi prendere dei gol assurdi dove i difensori si facevano tagliare con passaggi filtranti che smarcavano gli attaccanti avversari soli davanti al portiere. Vedremo come andrà a finire, spero di accumulare punti pes per poter intervenire sul mercato per prendere ottimi giocatori e mandare via qualche schiappa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao parasalva ... sono tornato anke io al tuo livello.

Ho reiniziato la ML con la squadraccia di default. 4 giornate di campionato 2 pareggi 0 - 0 e due sconfitte per 1 - 0.

Ho pareggiato 0 - 0 anche la prima di coppa italia. Che tristezza !

Cosa sarebbe sto livello di difesa arretrato al 2° livello ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa sarebbe sto livello di difesa arretrato al 2° livello ?

buona domanda. io non faccio la ML ma essere infilato con diagonali e passaggi filtranti è un classico e devo fare delle incredibili uscite con il portiere (a volte va bene). ho arretrato la linea difensiva (leggero miglioramento) ( tra un po' la metto in porta !!!) ma questo livello 2° di difesa cosa è ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Risposta x rinhOwrz e marcap.

Ciao ragazzi, dovrebbe funzionare così:

quando siete in modalità partita gardate a fianco del nome del giocatore che state controllando e noterete una piccolla griglia a 5 righe , con una riga colorata che va dal blu al verde al giallo fino al rosso.Il blu in basso corrisponde alla linea di difesa che sarebbe più arrtrata, il rosso corrisponde al livello più alto ovvero lina di difesa più avanzata. In pratica funziona così a livello blu i difensori in fase offensiva non spingono per niente, a livello rosso partecipano più attivamente anche agli attacchi. Come cambiare i livelli di difesa?

premete e tenere premuto il tasto L2 o L1 (non ricordo bene) e poi premere il tasto R2 o R1 a seconda se si vuole spostare la linea di difesa avanti o indietro.

Personalmente dopo le scoppole che ho subito gioco con un 4-4-2 al 2° livello di difesa e visto i due 0 a 0 collezionati direi che mi è andata bene, difatti ho corso decisamente meno rischi di quanti ne ho corsi nelle esperienze precedenti giocando senza prestare particolare attenzione a questo dettaglio. Non appena riuscirò a essere più bravo in fase offensiva sposterò di un grado avanti la linea di difesa.

Ciao ragazzi fatemi sapere se avete capito e come vanno i vs. campionati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Risposta x rinhOwrz e marcap.

Ciao ragazzi, dovrebbe funzionare così:

quando siete in modalità partita gardate a fianco del nome del giocatore che state controllando e noterete una piccolla griglia a 5 righe , con una riga colorata che va dal blu al verde al giallo fino al rosso.Il blu in basso corrisponde alla linea di difesa che sarebbe più arrtrata, il rosso corrisponde al livello più alto ovvero lina di difesa più avanzata. In pratica funziona così a livello blu i difensori in fase offensiva non spingono per niente, a livello rosso partecipano più attivamente anche agli attacchi. Come cambiare i livelli di difesa?

premete e tenere premuto il tasto L2 o L1 (non ricordo bene) e poi premere il tasto R2 o R1 a seconda se si vuole spostare la linea di difesa avanti o indietro.

Personalmente dopo le scoppole che ho subito gioco con un 4-4-2 al 2° livello di difesa e visto i due 0 a 0 collezionati direi che mi è andata bene, difatti ho corso decisamente meno rischi di quanti ne ho corsi nelle esperienze precedenti giocando senza prestare particolare attenzione a questo dettaglio. Non appena riuscirò a essere più bravo in fase offensiva sposterò di un grado avanti la linea di difesa.

Ciao ragazzi fatemi sapere se avete capito e come vanno i vs. campionati.

grazie delle spiegazioni. come detto io non faccio la ML ma organizzo tornei (la world league cup) a 8 o 10 squadre. ho anch'io grossi problemi in attacco ma in difesa me la cavo un po' anche se la CPU con diagonali o lanci in profondità mi frega spesso. se riesco a ridurre questo i pochi goal che segno potrebbero essere decisivi. più tardi proverò i tuoi consigli, credo e spero che il tutto sia applicabile in qualsiasi partita.

PS: credo che andando nelle impostazioni individuali il tutto sia possibile. certo però i terzini che salgono a volte sono utili. beh proverò quello che dici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Estratto dalla mia guida personale ...

L2 + R1 AUMENTA L'INCLINAZIONE ALL'ATTACCO

L2 + R2 AUMENTA L'INCLINAZIONE ALLA DIFESA

;)

Perfetto. Breve ed esauriente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi, voi chi usato come giocatori?

io ho questa formazione:

De Sanctis

Maldini

Mellberg

Pasqual

Kaladze

Pirlo (o Juninho Pernambucano)

A. Hleb

Whilelmsson

Kakà

Gilardino

Shevchenko

in panca: Cassano, Mutu, Cafù, Dida, Nesta, Serginho, e qualche altro giocatore. ora sono alla terza stagione e whilelsson, kaladze,pasqual e hleb sono cresciuti da fare paura...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti