Jump to content

Dankan

Admin
  • Content count

    4087
  • Joined

  • Last visited

1 Follower

About Dankan

  • Rank
    Pensionato
  1. Dankan

    Rifugio bianconero

    per parlare della Juventus c'è già il topic dei Drughi, usate quello: http://www.p3smania.com/forum/index.php?showtopic=1013 Per gli altri argomenti aprite topic specifici. >CloSeD< Calvi datti una calmata. Non c'è bisogno di offendere, segnali la cosa ad un moderatore e tutto si risolve.
  2. Dankan

    Analizziamo i veri problemi del milan

    la sfortuna non gira sempre nello stesso verso. Gli errori arbitrali ci saranno sempre ma anche quelli non saranno sempre a nostro sfavore. Gli attaccanti si sbloccheranno. Ci riprendiamo poi a gennaio potrebbe arrivare qlc piccolo rinforzo. E non è detto che inter palermo e roma continuino a questo ritmo. Anche perchè penso che nel girone di ritorno non gli renderemo il cammino così facile.
  3. Dankan

    Campioni del mondo

    pooooo po po po poo pooo pooooo pooooo po po po poo pooo pooooo Siamo noi, siamo noi, i campioni del mondo siamo noi... Che goduria. Io in quest'italia ho sempre creduto e sempre l'ho detto che mi piacevano i giocatori e le scelte di lippi. Però come tutti la vedevo molto dura, e invece ce l'hanno fatta. Alla faccia di tutte le squadre che si sono perse in proclami e sono partite favorite. una rivincita per il calcio italiano. Ieri secondo me lippi ha sbagliato i cambi rispetto ad altre partite ma chissenefrega, abbiamo vinto. Io spero che resti, e spero che cassano si rimetta apposto, mancava uno come lui a questo mondiale. P.s. qui la mamma di zidana veniva chiamata T.......a ma penso che il concetto sia universale. Ma alla fine materazzi che gli ha detto?
  4. Dankan

    Italia -Ucraina

    devi anche farti trovare li prima di vedere se riesci a farlo o no Io toni l'ho visto giocare abb bene anche nelle altre partite. oltretutto ha sfilato un palo, preso una traversa, e subito una paratona. Se avesse avuto + fortuna sarebbe a 5 gol nel mondiale e nessuno direbbe niente Siamo a un mondiale non contro le squadre di serie a. Al di là della bravura c'è anche un'altra pressione da aprte dei difensori. Inoltre ieri tranne nel finale toni non ha avuto grandi palloni da sfruttare. LE occasioni + nette che ha avuto le ha infilate. Il gol di testa per tempi, anticipo e coordinazione non era facile. Ha speso parecchio toni nel primo tempo quando era stramarcato, non so cosa pretendevate che facesse in attacco da solo Ci ha anche salvati in un corner Inzaghi per quanto in forma non aveva la caratteristiche per fare quello che ha fatto toni nel primo tempo, al di là dei gooal che avrebbe sicuramente fatto anche inzaghi.
  5. Dankan

    Italia -Ucraina

    bhe scusa, ma allora tutti i gol che fa inzaghi li può fare anche qualcun altro visto che non è che tecnicamente abbia un talento eccezzionale. Ma farsi trovare pronto al momento giusto con difensori che cercano di non darti il tempo e avere la freddezza che ti consente di non sbagliare, di vedere o intuire dove va il portiere e di angolare la palla dalla parte opposta mentre sei pressato o "caricato" il tutto ai quarti di un mondiale, bhe a me li sembra merito. Poi certo giocando con amici i gol così li fai Cmq toni ieri ha difeso nei corner a sfavore, ha fatto movimenti e qlc colpo di classe. Non ha giocato male. teniamo presente che era l'unica punta. Non so se avete visto quanti ne avevano addosso lui e totti ogni volta che salivano. Io adesso sono curioso di vedere cosa farà lippi con la Crucconia. Perchè gilardino è abb in forma. Inzaghi pure e per di + è molto adatto tatticamente parlando alla germania. Toni si è sbloccato e galvanizzato come sarà è capace di fare la differenza anche con i tiri da fuori cosa che gli altri due attaccanti non hanno nel repertorio. Per me metterà Gilardino Toni dall'inizio sostituendo uno dei due a metà secondo tempo con inzaghi. Però mi aspetto di tutto. Senza escludere completamente iaquinta. cmq non si è parlato di barzagli, che era una scelta costretta ma si è comportato egregiamente.
  6. Dankan

    Italia -Ucraina

    adesso l'hai capito? Io ero fiducioso per questa partita e come avevo detto nell'altro topic c'era da aspettarsi una squadra + aggressiva e allungata con l'ucraina (e conseguenti occasioni). Però mi rendo sempre + conto che i giudizi di noi italiani sono di una faciloneria estrema. Nel far la formazione noi guardiamo l'attaccante + prolifico o + in forma, e la formazione + adatta a far giocare tutti i giocatori che reputiamo migliori senza tenere conto invece che bisogna adattarsi all'avversario. Lippi finora si è comportato egregiamente. Ci si è lamentati del gioco, ma con le uniche squadre forti e votate all'attacco che abbiamo incontrato (ghana - rep. ceca e ucraina) abbiamo fatto + di 2 gol a partita senza prenderne e abbiamo creato un buon gioco senza strafare (e questo ci ha consentito di non prendere gol tranne quello di zaccardo). Le uniche partite in cui abbiamo sofferto erano con stati uniti e australia, ma li lippi ha interpretato ottimamente la partita. Eravamo noi che ci aspettavamo goleade, ma il fatto che non siano arrivate non vuol dire che lippi abbia sbagliato la partita ma solo che noi siamo atti a commenti facili e poco ponderati. In entrambe le partite siamo stati condizionati da un gioco fisico e da espulsioni. E con l'australia seppure in 10 per come erano messe in campo le squadre l'australia non ci avrebbe creato molti problemi. Quanto a ieri toni si è mosso molto prima dei gol, ha svettato in difesa nei calci d'angolo, ha fatto movimento così come totti che al di là dei lanci era onnipresente (al posto di pirlo, in difesa, in attacco, sulla trequarti) e andava sempre a cercarsi il pallone. Nonostante questo noi siamo qui a criticarli, quando gilardino e inzaghi per caratteristiche non avrebbero fatto probabilmente quello che ha fatto toni, al di là dei due gol. Evidentemente per dare giudizi ci si basa solo su quello che un attaccante fa palla piede. Invece di inventarci allenatori, dovremmo fare il nostro ruolo, di tifosi, e sostenere l'italia, visto che il punto di forza della germania sarà proprio il tifo (o il colera ). p.s. anche io avrei preferito l'argentina alla germania. Adesso bisognerà sperare che ci sia un buon tifo per la semifinale.
  7. Dankan

    Ottavi: Totti-gol nel recupero, Italia ai quarti

    vero. mi riferivo al fatto che con l'ucraina probabilmente potremo sbilanciarci maggiormante in avanti o tenere una squadra + allungata. Quindi un suo inserimento sarebbe + produttivo che non con l'australia dato che potrebbe partire + vicino alla porta. oltretutto costringe spesso al fallo quindi anche lui potrebbe mettere in difficoltà la difesa. cmq sia anche gli altri attaccanti potrebbero essere adatti. Toni per il fisico e la capacità di gestire la palla, iaquinta per la velocità. Tanto ci saranno cmq cambi nel secondo tempo in attacco. E intanto la spagna macina goal è stata macinata. Si è parlato troppo presto a favore di spagna e argentina per le goleade fatte e troppo presto contro francia italia e compagnia per le partite spente.
  8. Dankan

    Ottavi: Totti-gol nel recupero, Italia ai quarti

    è un delitto a livello di forma. Ma contro l'australia, stando arretrati, pippo non era l'uomo ideale per le ripartenze. Sarebbe stato messo nel finale se eravamo in fase di assedio, ma l'inferiorità numerica ha costretto a cambiare gioco e per quella soluzione era meglio far subentrare iaquinta. Cmq contro l'ucraina, che è ben diversa per impostazione dall'australia può essere che inzaghi sia l'uomo giusto, e magari vedremo anche delpiero e totti insieme dietro ad una sola punta, e gli esterni di difesa salire molto di +. ci saranno probabilmente squadre + lunghe e sbilanciate perchè l'ucraina stessa in genere non è arrocata in difesa. Anche se bisogna vedere come preparerà la partita blockhin ovviamente. quanto agli arbitri concordo. Sono incapaci di riprendere in mano la situazione. In olanda portogallo troppo permissivo. Con l'italia si vede che l'arbitro ha cercato di non commettere lo stesso errore ma è caduto in quello opposto dando un espulsione che non c'era. E poi si per gli episodi la moviola diretta è ormai una necessità. almeno gli auricolari e microfoni degli arbitri hanno un utilità pratica
  9. Dankan

    Ottavi: Totti-gol nel recupero, Italia ai quarti

    Lippi non può giocare sulle fascie con la rosa attuale, e per farne una che giocasse sulle fasce doveva snaturare l'italia che ha costruito. L'italia usa un modulo molto simile a quello milanista. E il milan difficilmente usa esterni di centrocampo, tranne serginho in alcune partite e solo per una frazione della partita. E cmq anche lui è portato ad accentrarsi. Il problema è che se tieni pirlo come regista, e vuoi tenere totti o delpiero dietro le punte non puoi usare le fasce, rimangono troppo staccate dai fantasisti, e quindi o devono partire troppo indietro oppure non arrivano abb palloni e c'è + rischio di sbagliare i passaggi. Inoltre l'italia sta giocando + arretrata per scelta tecnica e quindi gli esterni di centrocampo avrebbero parecchi problemi perchè non sarebbero messi in condizione di arrivare facilmente sul fondo e dovrebbero nuovamente accentrarsi (cosa che cmq è successa anche all'olanda seppur abbia rinunciato ai due attaccanti. Figuriamoci l'italia con le punte e i due registi) Inoltre i contropiedi più pericolosi sono quelli per via centrale o che cmq anche partendo dalla fascia si accentrano dalla trequarti, e in quelle situazioni avere gattuso e perrotta o chi per lui che raddoppiano è molto + utile tatticamente che non l'avere due ali. L'italia piuttosto quando ha di fronte una squadra che si sbilancia può a sua volta usare gli esterni di difesa (zambrotta e oddo quando sarà il caso). Quanto alla partita di ieri, per me invece ha fatto molto bene a sostituire toni, e proprio con un difensore. E' riuscito a mandare in crisi un organizzatissima australia costringendola a fare il gioco che voleva l'italia. Il brasile ha vinto due a zero con l'australia, ma volendo vedere ha sofferto tatticamente molto di + e ha rischiato anche di +. Toni non lo vedo così male invece. Le occasioni non le ha sfruttate a dovere ma non le ha neanche sprecate miseramente, c'è stata finora bravura del portiere e sfortuna. Inoltre l'italia per scelta tattica finora non ha spinto + di tanto quindi gli attaccanti non hanno potuto fare il loro gioco abituale. In queste situazioni forse un attaccante veloce e che punta l'uomo sarebbe servito molto, avrebbe permesso di far andare in confusione la difesa avversaria cambiando la posizione senza palla e avrebbe potuto fare da ponte col centrocampo che fa arrivare pochi palloni giocabili. Un cassano o anche di vaio o miccoli. Ma tutti e 3 giocano all'estero e non in maniera particolarmente brillante. Quindi lippi ha dovuto fare affidamento su 4 attaccanti che cmq quest'anno hanno dimostrato di meritarsi l'italia. E questa non è una colpa di lippi, perchè prima dei mondiali chi si poteva escludere di questi 4? magari per convocare uno dal dubbio rendimento.
  10. Dankan

    Ottavi: Totti-gol nel recupero, Italia ai quarti

    L'italia è stata data per spacciata troppo presto e intanto continua ad andare avanti. Lippi avrebbe potuto fare scelte diverse, certamente. ma ad un mondiale non si può rischiare sempre, e parlare col senno di poi è troppo facile. Finora ha fatto bene a non dichiarare le formazioni e tenere i giocatori sulle spine, e ha operato un discreto turn over, e la maggior parte dei giocatori si è fatta trovare pronta. oggi ha puntato a far avanzare l'australia per farla scoprire e non era una scelta sbagliata. Lippi rispetto ad altri allenatori, ha creato una buona atmosfera nel gruppo rispetto a come potevano essere le cose per la situazionbe attuale del calcio italiano, e ha cercato di variare tattiche e formazione in base all'avversario. Che poi potesse fare meglio ed abbia sbagliato delle soluzioni ci sta, ma lo fanno tutti. Anche il vincente scolari ha fatto parecchi errori in portogallo - olanda a gara in corso. Poi non è detto che un giocatore che sulla carta va meglio per quella situazione giochi realmente meglio. Alla fine noi non vediamo gli allenamenti. Sta di fatto che nelle due partite in cui l'italia non ha avuto condizionamenti arbitrali forti o errori pesanti del singolo, ovvero contro repubblica ceca e ghana ha saputo imporsi su avversari forti. Quindi Ora bisogna sperare che nesta non abbia problemi per venerdì
  11. Dankan

    Ronaldinho è Pallone d'oro

    bhe se lo merita tutto. peccato per maldini che probabilmente si è giocata l'ultima occasionbe (ma era cmq una battaglia persa quella del pallone d'oro.)
  12. Dankan

    patch

    veramente è da quando abbiamo aperto che siamo in deficit costante, altro che ritorno economico cmq grazie dei complimenti. Penso che los taff editing cercheràdi ricambiarli nel migliore dei modi
  13. Dankan

    =THE TEAM=

    fantastico Metti anche le rose iniziali e i panchinari così sembra di viverla
  14. sono graditi anche i commenti (no flame pls...i flame verranno immediamente censurati, questa discussione ci è utile per modificare l'impostazione del progetto, non è un occassione per critiche gratuite e stupide)
  15. Dankan

    Formazioni X^giornata

    mandata tramite form nel sito. Prevedo giornata disastrosa...senza un centrocampista e probabilmente un attaccante
×