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Regolamento Staff Pesmania


REGOLAMENTO STAFF PESMANIA

 

Regole per tutti

 

1-La presenza nello Staff sia effettiva che come in prova implica la totale segretezza sui dati mostrati in questa sezione, i collaboratori di p3smania non dovrebbero all'insaputa degli amministratori cominciare a collaborare con altri siti per lo stesso argomento, pena esclusione staff.

 

2-Si faccia un uso consono delle aree dello Staff, a ogni sezione corrispondono discussioni relative allo stesso argomento, evitare di postare messaggi off topic

 

3-Se non si hanno risposte “ufficiali� da fornire alle domande e richieste degli utenti, di qualsiasi natura e non solo relative a date d’uscita dei lavori, evitare di rispondere. I responsabili delle date di pubblicazione delle patch sono gli Amministratori.

 

Regole dedicate a chi svolge attivitàdi editing

 

4-Nel caso di più progetti in fase di attuazione, si segue l’ordine di importanza e la divisione dei lavori che decide l’Amministrazione.

 

5-Sono graditi i lavori propri (propri, non di altri siti) senza direttiva, ma dovrete avere sempre conferma da un admin o coordinatore. Fare lavori su richiesta personale degli utenti non è da considerarsi un obbligo ma una scelta, dato che in ogni caso prima vengono i lavori promossi dallo Staff. I lavori fatti per Pesmania non possono essere pubblicati altrove.

 

6-Il compito di pubblicare i lavori spetta agli amministratori o da chi loro delegato.

 

Regole dedicate a chi svolge attivitàdi moderazione

 

7-Si raccomanda di rispettare i messaggi degli utenti, evitare quindi l’eliminazione dei messaggi o modifiche inappropriate, il lavoro deve tener testo al Regolamento del Forum. Il lavoro del moderatore non deve coincidere con quello dell’utente, l’azione moderatrice non deve essere lo strumento delle proprie opinioni personali, ma delle necessitàdello Staff. L’attivitàmoderatrice consiste nel modificate i titoli delle discussioni con descrizioni appropriate, linkare discussioni su argomenti esistenti giàtrattati e conclusi, riordinare le discussioni spostando nelle sezioni appropriate, prestare assistenza agli utenti e far rispettare il Regolamento del Forum. Ogni modifica o spostamento delle discussioni e dei messaggi va motivata pubblicamente nella discussione stessa.

 

8-L’attivitàdel Moderatore non è insindacabile ma è soggetta al giudizio e alle direttive dell’Amministrazione. In caso di dubbi è dovere del Moderatore chiedere consiglio a un Admin.

 

9- Nei casi di comportamenti scorretti nel forum da parte di utenti registrati, che violano il regolamento e passibili di ban, il moderatore ha il dovere di comunicare nella sezione dello Staff o con un Amministratore gli utenti valutati “scorretti�, per deciderne eventuali provvedimenti.

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