Jump to content

Regolamento Pesmania


Qui sono listate le norme di civile convivenza che vigilano su questo Forum. Potrà essere soggetto a variazioni ed aggiornamenti.

 

PARTE PRIMA

------------------

 

1) Mantenere un atteggiamento consono all'attività del forum, evitando offese di qualsiasi tipo. Le discussioni di polemica immotivata, volgare o con l'unico scopo di generare confusione, verranno chiusi dopo la pubblicazione della motivazione nella discussione in oggetto. Un atteggiamento contrario verrà punito con ammonimenti da parte dello Staff, e nel peggiore dei casi con il ban.

 

2) Non è assolutamente consentito fornire link a siti illeciti (pirateria, hacking, pornografia, ...) o pubblicarne il materiale direttamente nel forum, qualsiasi forma di scambio è vietata pena provvedimenti gravi da parte dello Staff.

 

3) Gli attacchi personali non saranno graditi: critica le idee e i metodi, non le persone. Ne gli utenti ne i moderatori sono autorizzati a portare avanti attacchi personali verso gli altri utenti del forum, siano essi stessi utenti, moderatori o amministratori.

 

4) Offese alle istituzioni o alle religioni di qualunque fede sono assolutamente vietate. A prescindere dall'ampia facoltà di diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria. Il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre sono vietati in questo forum.

E' consentito parlare di politica o fare accenni a personaggi politici ma è severamente vietato lasciarsi andare in critiche pesanti ai suddetti o in sterili polemiche.

 

5) Rispetta la Privacy degli altri utenti: non pubblicarne numeri telefonici, indirizzi, foto etc., senza prima avere avuto il loro permesso. E' vietato pubblicare informazioni contenute in sezioni riservate.

 

6) E' vietato lo spam di qualsiasi genere e tipo.

 

6bis) articolo abrogato a decorrere dal 7 Maggio 2008

 

6ter) E' consentito nel forum l'apertura di discussioni attinenti a patch esterne al sito con link per lo scaricamento, nella sezione "Vostri Lavori e Progetti". I lavori pubblicati non devono comportare, per accedere allo scaricamento, la registrazione di un'ulteriore account.

 

6quater) Quanto menzionato nell'articolo 6ter è da estendersi alle iniziative di tornei online esterni, con sezione di riferimento la sezione "Online". Non è permesso pubblicizzare tornei live che comportino una quota di iscrizione per parteciparvi.

 

7) Lo Staff non risponde sulla provenienza e l'autore del materiale pubblicato da parte degli utenti

 

8) E' vietato riutilizzare il materiale frutto del lavoro di Pesmania per altri scopi diversi a quelli dell'utente finale, non è possibile impiegare tale materiale per propri lavori personali se non solo tramite esplicita richiesta in forma privata all'Amministrazione. La trasgressione viene punita dall'Amministrazione nella forma più consona alla situazione.

 

 

PARTE SECONDA

---------------------

 

9) Evitare di aprire tread multipli sullo stesso argomento; per evitare che il forum sia disordinato e per evitare ai moderatori di passare inutili perdite di tempo, ricordando prima di postare di controllare le discussioni già aperte tramite la funzione CERCA presente nel menu in alto a sinistra

Per i problemi tecnici-editing si deve fare una ricerca e se il problema non è affrontato aprire una discussione nella sezione adeguata. Le richieste non vanno fatte in privato, ma in pubblico nel forum così che siano visibili anche ad altri utenti, non verrà quindi fornito supporto privato, tranne questioni che lo richiedono per circostanze o per forza di cose.

 

10) La dimensione massima dell'immagine presente nella firma non può superare i 250x500 pixel

 

11) L'urlobox non è indirizzata alla richieste di problematiche editing o di domande circa i progetti dello Staff Pesmania, anche in quest area ogni forma di offesa è vietata.

 

12) Il forum è controllato dai moderatori, i quali:

 

-Controllano che discussioni troppo accese non degenerino oltre i limiti di un civile e razionale dibattito e forniscono assistenza.

-Hanno facoltà di modificare un messaggio ritenuto offensivo o comunque non consono allo spirito del forum.

-I moderatori non sono tenuti a dover rispondere necessariamente alle richieste degli utenti, se non a quelle relative alla gestione ed organizzazione del forum.

-I moderatori intervengono seguendo il Regolamento del Forum.

-Discussioni identiche ripetute più volte verranno chiuse dopo la pubblicazione della motivazione nella discussione in oggetto.

-La moderazione sarà sempre presente, in modo da garantire ordine nel forum. Possono essere nominati dall'amministratore uno o più moderatori per forum.

-Per i casi non contemplati nel regolamento i moderatori chiederanno consiglio allo Staff, in particolare all'Amministrazione.

 

13) Le lamentele verso la gestione del forum e l'operato dei moderatori non vanno effettuate nel forum pubblico creando scompiglio e generando malumori, ma dovranno essere rivolte in privato ai diretti interessati.

Eventuali critiche gratuite o effettuate in pubblico suscitando inutili polemiche verranno rimosse senza fornire spiegazioni al riguardo.

 

14) Chi si trovasse in difficoltà nell'uso delle sezioni e/o non avesse compreso il regolamento, è pregato di contattare con messaggio privato un membro dello Staff per chiarimenti.

 

15) La registrazione al Forum da parte degli utenti comporta l'automatica accettazione del Regolamento del Forum. Il Regolamento può essere modificato periodicamente. Ogni modifica al Regolamento si intende automaticamente accettata dagli utenti già registrati in periodo antecedente alle modifiche regolamentari.

 

16) I "sondaggi on line" non sono "sondaggi rappresentativi" ai sensi delle direttive dell'Autorità garante delle comunicazioni: essi non hanno valore statistico. I risultati che forniscono non hanno, cioè, la pretesa di rappresentare l'opinione di gruppi di persone. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente, che hanno l'unico scopo di permettere agli utenti che lo desiderano di esprimere la propria personale opinione

 

 

PATCH PESMANIA

-----------------------

 

Le patch di Pesmania non facilitano in alcun modo la duplicazione di materiale coperto dal diritto d'autore. Ogni modifica aggiorna esclusivamente parti del gioco modificabili, senza contenere files che possono sostituire l'originale. Ogni patch è da applicare sul gioco originale. Le patch sono totalmente gratuite e la vendita è assolutamente vietata. Pesmania declina ogni responsabilità per eventuali attività di lucro che vengano da altri illecitamente sfruttate utilizzando i materiali contenuti su questo sito. Diffidate dai venditori di giochi patchati.

×